Ciao future sposine, oggi sono andata a fare il preventivo dalla fioraia per addobbare la chiesa e in tutto mi ha chiesto sulle 1500/1600 senza il mio bouquet!!! Mi sembra un'esagerazione, a voi quanto ha chiesto ??!
Ciao future sposine, oggi sono andata a fare il preventivo dalla fioraia per addobbare la chiesa e in tutto mi ha chiesto sulle 1500/1600 senza il mio bouquet!!! Mi sembra un'esagerazione, a voi quanto ha chiesto ??!
Buongiorno, allora io solo in chiesa nebbiolina e lisianthus 1,350 compreso bouquet Senza guida all'ingresso 😏 perché ancora più alto il prezzo... E non mi sorprende perché per un po' di fiori a casa mia suocera pagherà 300 euri ..... Purtroppo appena dice "matrimonio i prezzi si gonfiano!!
Anche a me mi sembra un po' esagerato... Io pagherò 1200€ e già questo mi sembrava assai... ma almeno e incluso chiesa, casa sposa, casa sposo, macchina, bouquet, bouquet per il lancio, portafedi, 5 braccialetti, 5 bottoniere e fiori per le acconciature delle damigelle
Ciao, credo dipenda da quanto grandi fai le composizioni. Se tanti fiori o più verde. A me hanno chiesto sui 500 solo di chiesa. Dove ho scelto composizione per altare, lato sposo e lato sposa.. Poi i banchi circa 15 per lato. Senza bouquet e senza macchina che all I circa sono altri 150 euro dei due.. Ho scelto Gerber e margherite e girasoli.
A me ha chiesto 900 euro ma non ho fatto pacchetto sposi.. ho fatto le composizioni necessarie per riempire la chiesa ( è grande),piante sotto casa, bouquet sposa e damigella, fiori per gli uomini
A me sembra nella norma, cmq puoi sempre fare preventivi altrove.
I prezzi variano in base a tante variabili, tipo di fiori, qualità dei fiori (i fiori del bouquet da sposa non sono gli stessi fiori dei bouquet normali), quanti fiori effettivamente ci sono (molto i fiorai mettono tanto verde per riempire e ti assicuro che è tristissimo)
Ciao, io sono andata alla bottega dei fiori a montecompatri. 8 composizioni sulla navate 2 ai lati della sposaUna sul tavolo del celebrante2 all ingresso della chiesaBouquet 10 occhielliTutto 800 euro
Dipende molto dalla tipologia di fiori scelti! anche a me alcuni preventivi erano tipo il tuo. Poi ho capito che per non avere dei preventivi esagerati, bisogna scegliere al max un paio di tipologie di fiori (es. ortensie e rose inglesi nel mio caso). se ti piace questo fioraio, prova a chiedergli un nuovo preventivo considerando solo 2 tipi di fiori..noi incluso bouquet spenderemo sui 1.200 al max!
Ciao, a me e stato consigliato di cercare su Internet le cose che mi piacevono e andare poi cn sempre le stesse foto da piu fioriari a chiedere un preventivo🙈
Dipende dal tipo di fiori, da quante composizioni vuoi. Poi i fioristi lavorano tutti diversamente, c'è chi per un prezzo metterà per esempio 10 rose per ogni composizione e chi invece metterà tanto verde per riempire. Io non ho voluto verde e ho pagato molto di più. Sicuramente troverai preventivi più bassi ma fatti dire anche come verranno le composizioni, perché se poi ci sono pochi fiori ovviamente dipende appunto dal prezzo
Visualizza messaggio citato
La mia chiesa è abbastanza grande, tieni presente che ha due balaustre prima dell’altare che vanno “per forza” allestite! Come fiori ho scelto: rose bianche, lisianthus, ortensie, foglie di eucalipto e altro verde… Ho provato ad allegare una foto della chiesa…
Ma è grande la tua chiesa ? E che fiori hai scelto? Scusa per le domande ma è per farmi un idea! Non vorrei che se ne stesse approfittando ! 😢
Ciao Cristina, Come ti hanno già detto direi che è un po’ eccessivo… certo dipende sempre da cosa scegli ma io per l’allestimento floreale chiesa (esterno, 8 panche e 5 composizioni per l’altare), 7 bottoniere, il mio bouquet, il bouquet da lancio e 5 mini bouquet per le mie nipotine andrò a spendere 450 euro…
Mamma mia quanta differenza!!! Assurdo!! Comunque la chiesa dove mi sposerò io è grande ed è anche vero che sono rose e peonie , ma mi sembra usagerato uguale !