Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Fiori

Jessica, il 29 Settembre 2025 alle 20:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao belle spose!!! Argomento fiori😱😱
Non per farmi gli affari vostri, ma quanto investirete sui fiori? Io sto rivalutando un bel boh di cose😆, il mio fiorista di fiducia mi ha sparato quando 2000€, quindiii sto valutando di mettere il minimo indispensabile in chiesa e di puntare solo sulla location, anche perché poi vanno tutti buttati, voi cosa farete?

23 Risposte

Ultime attività da Pece, il 3 Ottobre 2025 alle 12:08
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie mille ❤️🫶🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi due anno che ho l app...commentando e corredando di foto,facendo le recensioni rispondendo nella sezione con i test,con la pubblicazione del real wedding,pubblicazione di post con foto o sondaggi...anche se ora ho disinstallato l app ormai quindi andrò pochissimo avanti entro solo ogni tanto da web
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come hai fatto a raggiungere tutti quei punti? Vedo sul tup profilo sono tantissimii
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1200 euro, fiori in chiesa all'entrata, sulle nostre sedie, sull'altare, mio bouquet, bottoniera, bouquet da lancio e centrotavola
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mettiamo poco in chiesa ma che poi verranno spostati in location per non avere sprechi e siamo riusciti a stare intorno alle 1000€ avevamo un budmolto più alto ma girando i vari fornitori siamo riusciti a trovare un fornitore che ci fornisce lo stesso servizio degli altri a poco prezzo
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per il nostro matrimonio non abbiamo messo fiori da nessuna parte... solo il mio bouquet, ma noi ci siamo sposati con rito civile. Non siamo particolarmente amanti dei fiori e secondo noi erano soldi buttati via. L'evento è comunque venuto bene a nostro avviso.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avendo la chiesa nel mio paese e il ristorante in un altro ho dovuto prendere due fioraie divise … una ha allestito casa mia , casa di mia suocera chiesa e due macchine per un totale di 2000€ L altra ha allestito il ristorante ovvero i tavoli confettata , tavolo foto, tavolo rhum ( con tutte cose fornite da me) 3000€ totali 5000 …. La tipologia di fiori era gipsofila e rose bianche …
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 990€
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fiorista mi ha fatto un preventivo di massimo 2.500€ (si è tenuta larga perchè non sa di quanto potrebbero aumentare i fiori recisi da qua all'anno prossimo, ma se i prezzi rimangono gli stessi dovremmo stare sui 2.200/2.300). Abbiamo scelto di utilizzare fiori di stagione con ovviamente del verde e della nebbiolina, i fiori di diversi colori e dimensioni in modo che anche il prezzo possa essere ridimensionato non avendo fiori preferiti che magari costano più rispetto ad altri, eisparmiamo anche qualcosina con il fatto che vogliamo composizioni spettinate, quindi in termini di tempo e di prodotti risulta più facile perchè la fiorista non deve tagliare, dare forme etc.

Abbiamo preventivato:

- bouquet e bouquet di lancio

- bottoniere per lo sposo, per i suoi due testimoni e per mio papà

- braccialetto con piccoli fiorellini per le mie due testimoni e la damigella

- due piccole composizioni da mettere sugli specchietti dell'auto d'epoca che ci accompagnerà, che verrà abbellita anche con un fiocco in tulle e una composizione di circa 1m che verrà appoggiata sullo scomparto della ruota di scorta (che si trova sul portello del baule in pratica)

- 4 alzate con 4 composizioni (due alte e due basse alternate) da mettere davanti ai due leggii (che verranno poi spostata alla location del ricevimento e poste alla fine del corridoio che porterà alla zona della cena a mo di ingresso abbellito e successivamente in parte al tavolo della torta)

- all'esterno della chiesa noleggeremo per un lato un bosso che verrà abbellito con qualche fiorellino colorato, mentre sull'altro lato una composizione sul un alzata e poi un alzata con un cesto per i petali (anche quest'ultima composizione la porteremo in location)

- una composizione a striscia di circa 1,5m da mettere sull'altare (che verrà poi spostata alla location del ricevimento sul nostro tavolo)

- una composizione sviluppata in verticale da mettere davanti all'altare (che verrà poi spostata alla location del ricevimento ai piedi del nostro tavolo e poi ai piedi del tavolo del taglio torta)

- sui banchi un fiore singolo abbastanza grosso con un piccolo fiocco di tullè (abbiamo considerato che spesso gli invitati quello che c'è sul banco se lo portano via, quindi abbiamo fatto il minimo indispensabile perchè non riutilizzeremo nulla di quello)

- in location, come centro tavola una fetta di tronco dove appoggeremo un vasetto piccolo con giusto 3/4 fiorellini e 3/4 tealight per fare atmosfera

- circa 5 vasi con 6/7 fiori da disporre sulle isole dell'aperitivo che verranno poi messi sul tavolo della torta

Spero di non aver dimenticato nulla!

Quello che abbiamo preventivato di bello in Chiesa, è perchè principalmente lo volevamo per la location, vogliamo che il tavolo della torta sia un esplosione di colori quindi avremmo comunque richiesto almeno 4 alzate di altezze diverse, quindi abbiamo deciso di fruttarle prima per la chiesa in modo da colorare un pochino anche quella!

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo 1600€ e faremo tutto in un'unica location, quindi molte cose verranno riutilizzate per più momenti. Il prezzo nel mil caso include: arco misto con tre punti fiori e teli, composizione per altare che poi andrà al nostro tavolo per cena, due decorazioni per l'inizio della navata, bouquet, fiori all'occhiello per i nostri uomini (testimoni e padri) e braccialetti per le nostre donne (testimoni e damigelle), tappeto e piccole decorazioni per le sedie della celebrazione, e centrotavola con base di legno, vasi con fiori e candele.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo molto poco, ma abbiamo deciso di avere soprattutto verde e un po' di nebbiolina. Io non amo i fiori in generale, quindi abbonderemo con candele e altre decorazioni.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho fatto un allestimento molto minimal con i fiori ma perchè in primis mi piaceva l'idea di valorizzare la chiesetta che era già molto decorata, idem per la location.

Si possono fare anche allestimenti più semplici magari riducendo le tipologie di piante utilizzate, se ti può interessare nel mio profilo ho messo un po' di foto del risultato finale..

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile tasto dolente 🤣 io volevo fare uno stile molto minimal senza composizioni che personalmente non mi piacciono. Per la qualità del fiore che avevo scelto il preventivo che mi avevano fatto era sopra o 2000 euro. Alla fine siamo scesi a compromessi e abbiamo fatto un preventivo di 900 euro. Sinceramente tornassi indietro mi sarei occupata io dei fiori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi €1.200 per bouquet, arco di fiori, due composizioni grandi per l'inizio della camminata della sposa, decorazione tavolo celebrante, decorazione torta e 10 centrotavola. I fiori erano girasoli, clematis e rose bianche. Inoltre abbiamo poi regalato le composizioni a chi voleva portarle a casa, così si evitava lo spreco.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 600€
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi spenderemo 5mila perché oltre al bouquet, ai corsage e i fiori all’occhiello, sono previsti fiori in chiesa e fiori e allestimento nella sala! È una floral designer per cui si occupa di allestire tutta la location!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso fare questo ragionamento perché la chiesa dista un’ora dalla location, quindi il fiorista non riesci a fare avanti indietro. Dal momento che fa la chiesa va su a fare la location, mi ha proposto che quello che mettevo in chiesa le potevo potare su per fare i centro tavola, però vuol dire incaricare gli invitati a prendere tutte le composizioni con i rispettivi supporti e correre in fretta alla location per far allestire, mi sembra esagerato, per questo sto valutando di fare dei mini mini composizioni da mette sulle panche, una bella composizione all’altare e stop, poi il resto alla location
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 850€, chiesa, centrotavola bouquet e bottoniere. Certo dipende molto da quante composizioni e tipi di fiori si scelgono. Noi poi abbiamo portato le composizioni della chiesa in ristorante e così le abbiamo sfruttate di più. Poi abbiamo regalato tutto, i centrotavola ad alcuni amici e parenti e le composizioni più grandi ai testimoni e genitori.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo spostare i fiori dalla chiesa alla location, pagheremo quasi la stessa cifra anche noi!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che mi sposo in comune quindi ho già meno fiori di chi si sposa in chiesa.
    Ma a me ha chiesto 450€ e l’ho prenotata subito!
    Comprende: bouquet, 3 bottoniere, bracciale testimone, 6 tavoli, tavolo sposi, tavolo torta che poi sarà lo stesso del comune, tableau de Mariage, 2 rose rosse per il rito della rosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto cerimonia nella stessa location del ricevimento e abbiamo fatto diversi allestimenti, noleggiato panche sedie ecc per la cerimonia e decorato tavolo torta, tutti i tavoli e Tableau e come preventivo ha fatto 1600. Abbiamo scelto rose, giaophile e lisiantus. Abbiamo preso anche bottoniere e bracciali per la famiglia ed i testimoni. Diciamo che ti consiglio di andare da un fiorista che abbia le serre perché se prendi i loro fiori risparmi. Noi abbiamo ordinato solo un tipo di fiore che lui non aveva e che di base era più costoso in aggiunta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui vanno tutti dai 2000 ai 4000 per il minimo indispensabile 😔
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno fatto un bel preventivo ma noi non li abbiamo buttati ma regalati agli invitati poi erano molti fiori secchi tipo Pampas ecc e ancora sono perfetti a distanza di mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione