COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Nelly
Sposa Precisa Agosto 2013 Torino

Fiori finti o fiorii veri?

Nelly, il 12 Luglio 2012 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze, vorrei un opinione cioè, io vorrei utilizzare i fiori finti per la chiesa, per il ricevimento, e la macchina che mi porterà in chiesa, a parte il mio bouquet, io la vedo bene ma non vorrei fare la figura dell'idiota con gli addobbi finti, voi che ne pensate?

32 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 19 Luglio 2020 alle 14:12
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo dove lo hai preso o l'hai fatto tu? Ma come avete risolto il problema di chi allestirà la chiesa, avete qualcuno di fiducia? Anche a me sembrerebbe uno spreco e poi io sono un soggetto allergico preferisco ciò che resta e non si fa brutto dopo qualche giorno
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2020 Lucca
    Marina ·
    • Segnala
    Anch’io userò i fiori finte, ho preso queste e non mi sembrano maleFiori finti o fiorii veri? 1

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2019 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala

Mi puoi dare il nome della sua pagina?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2019 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao! Hai il contatto della ragazza?

• Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Ines ·
    • Segnala
    Ciao a tutte ..all inizio pensavo usare fiori finti ,ma vedendo che é una data importanti allora senza spendere tanto soldi abbiamo deciso devorare la chiesa con fiori Naturale ,bouque fi dpisa ,bouquet di lancio e bottoniere naturale ,invece per il centro tavolo sto facendo delle fiori finti molto belle ...spero cada tutto ok ...manca poco per il mio Grande giorni
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    Scusa le palle sui ganci sono fiori finti
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    Ciao io usero'fiori misti sia finti che veri.Sulla navata centrale ho fatto realizzare dei ganci alti 1.50 ai quali appendero'delle palle di fiori essenfo santa sabina una chiesa molto alta mi sembra un ottima idea !sicvome poi noi abbiamo le sedie saranno alternati un gancio e una lanterna a terra con tutti petali intorno mentre all 'altrare e x il boquet fiori veri...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala

Ciao, x risparmiare puoi usare come dicevano già altre delle piante con fiori..ma prendendole magari a noleggio in qualke vivaio (ti metti daccordo affinchè li portano la mattina e poi le vengono a ritirare dopo la cerimoni)..oppure se decidi di comprarle comunque poi ti rimangono come ricordo, oppure puoi regalarle a genitori, amici... In chiesa se nò è bello anche utilizzare tante candele.

• Rispondi
  • Nelly
    Nelly ·
    • Segnala

Ora ho le idee piu'confuse di prima sui fiori, qualche settimana fa, avevo preso in considerazione l'idea dei kusudama ma ora penso che non sia la cosa giusta per me! mi piacciono i fiori pero' l'idea di spendere tanti soldi per dei fiori che poi andranno appasite nel giro di 1 o 2 giorni! pensavo dsi usare anche un po di tulle assieme ai fiori, troppe cose per la testa! sto diventando pazza! meno male che la proprietaria del ristorante ci mette già lei i centri tavola lei stessa con le margherite bianche! almeno ora mi sono tolta un problema

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Non amo molto i fiori finti, a quel punto meglio solo addobbi di tulle e raso...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2013 Napoli
    Bettys ·
    • Segnala

Ciao io ho trovato il tutorial su internet!

Ci vuole un pò di pazienza è vero!!

però si ha un ottimo risultato..inoltre ho anche trovato 8nel caso dovessi impazzire)una ragazza su internet che li vende a poco prezzo!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Io avro' fiori veri ma senza tanti sprechi..specialmente in chiesa li metteremo solo ed esclusivamente dove vanno messi. per me i fiori hanno un significato importante e non potrei mai metterli finti. Pero' e' il vostro matrimonio e fate cio che volete
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Non amo molto i fiori finti, a quel punto meglio solo addobbi di tulle e raso...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Oddio io avevo pensato al porta fedi con i fiori finti poi piu me lo visualizzavo piu mi dava tristezza! Se e per una questione di spesa non penso vai tanto lontana perche costano e se e perche ti spiace far recidere i fiori io ti consiglio di provare una soluzione con le piante invece che con addobbi! Io non lo ho fatto tutto perche sui corrimano delle scale era bello mettere qualche cosa e poi lo ho ripreso sull'altare (con ortensie che essendo molto voluminose addobbano di piu) ma in fondo alle scale non ho voluto altri addobbi ma due cesti con fiori e piante che poi ho lasviayo in omaggio alla chiesa perche volevo che rimanessero per mettere sugli altri altari o sotto ila madonna! Li dovresti provare a sentire qualche fioraio perche swcondo me anche sull'altare e fattibile mettere delle composizioni di piante fiorite (quella che ha fatto i miei addobbi mi ha detto che ha fatyo un matrimonio tutto con orxhidee in pianta in cesti molto addobbati con tulle ha messo tante irchidee di varie grandezze e colori ed anche un matrimonio tutto ciclamini)
    • Rispondi
  • Nelly
    Nelly ·
    • Segnala

ho visto della foto dei kusudama, sono molto belli ed e' un'idea originale pero' ci vuole molto tempo e pazienza per farli, e purtroppo io non ho tempo, a comprarli costano poi li ho trovati in un negozio fuori torino troppo lontano!

• Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2013 Napoli
    Bettys ·
    • Segnala

Ciao!

Condivido la tua idea!

Anche io ho deciso di non "utilizzare" fiori freschi in chiesa..mi sembra un spreco!

Quindi allestirò la chiesa con dei kusudama

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala

Secondo me, dipende dalla qualità dei fiori finti...

Se penso a quelli un po' "plasticosi" che si vendono in alcuni negozi e dai fiorai... mi vengono i brividi.. sono abbastranza sgradevoli e mi sanno di polvere.

Però ce ne sono altri che invece sono realizzati con altri materiali, stoffe, carta, ricamati ecc che sono originali e anche molto belli! Però temo che fiori di questo tipo possano costare anche più di quelli veri, perchè c'è la lavorazione artigianale! Non so!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

"Uppo" questo thread perché interessa anche a me.

Ho scoperto su Fb che una mia ex compagna di classe delle medie ha un negozio dove fabbrica fiori finti, bijoux e allestimenti per matrimonio, come artigiana (era bravissima in disegno, non mi stupisce affattoSmiley winking ).

Dalle foto questi fiori sembrano una meraviglia, veramente belli belli belli e altre due ex compagne di classe si sono fatte fare gli allestimenti da lei. A giorni andrò a trovarla in negozio per vedere dal vivo, ma non so, per quanto siano bellissimi resto un po' perplessa dal fatto che siano finti, mi sa un po' di "vorrei ma non posso", anche se dalle foto sono veramente qualcosa di splendido.

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala

Ma xkè li vuoi finti?hai un motivo in particolare???

esempio potrei capire in un auto magari per allergie..per non farli seccare...per non farli rompere dal vento!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala

Quoto anche io.

Credo ci siano molte alternative ai fiori veri ma quelli finti proprio no

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala

Quoto

• Rispondi
  • Nelly
    Nelly ·
    • Segnala

Ma per il mio bouquet assolutamente si con i fiori veri, è per tutto il resto che pensavo...cmq..vedo che la maggioranza vince quindi idea bocciata, solo dovrò metter da parte le mie idei sulla natura e sbattermi di piu' per un fioraio piu' economico!

• Rispondi
  • Nelly
    Nelly ·
    • Segnala

Per tutte e due ma principalmente per il lato il lato econimico, dai preventivi chiesti in giro, mamma mia sono da mettersi le mani nei capelli, costano troppo anche quelli di stagione e durano poco!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Dipende da quali sono le tue priorità: se non vuoi spendere molti soldi per i fiori vanno bene quelli finti. Non c'è una regola, devi fare quello che ti senti e che piace a te.

Ti passo anche questo topic:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/rose-stabilizzate--t26785

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala

Non so se la tua scelta sia per il lato economico o perchè sei un'ambientalista... in ogni caso ti do un'idea in piu...e se oltre al tuo bouquet di fiori veri, invece che addobbare tutto di fiori usassi i palloncini per la chiesa e il ristorante?!è più economico, più allegro e non "strappi" i fiori alla natura! fammi sapere :-)

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala

Per me, fiori veri forever!!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2012 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala

Voto per i fiori veri.... al massimo se non vuoi fuori recisi, per alcune cose puoi utilizzare le piante vere e proprie!:-)

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala

Anche io boccio la tua idea... meglio fiori assolutamente veri... guarda che i fiori finti non costano poco... per cui a conti forse ti conviene mettere cmq fiori veri

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala

Fiori finti??? se devo essere sincera non mi entusiasma molto... con i fiori veri, anche se durano poco, l'effetto è molto più bello! quindi fiori veriiiiiii!!! : )

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala

Nelly ad essere sincera a me i fiori finti non piacciono, ce ne sono in commercio di bellissimi ma li vedo meglio per l'arredo di casa,quindi per esempio, da mettere in un bel vasone decorativo per riempire angoli morti.... ma non per l'addobbo del matrimonio....

Magari,per risparmiare, (che è sempre una cosa buona!), potresti scegliere solo fiori di stagione e mettere molto verde...

Che ne dici?

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala

Io voto per i fiori veri, sono bellissimi profumano è hanno un tocco in più, al massimo puoi usare per il tuo bouquet i fiori liofilizzati (fiori veri ma che durano a vita)

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala

Ciao Nelly..i fiori veri anche se durano poco..sono più belli di quelli finti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti