COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Luca
Sposo Curioso Settembre 2021 Torino

Fiori in chiesa: rimangono in chiesa o vengono con voi al banchetto?

Luca, il 26 Marzo 2021 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 81
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutti/e! Io e la mia FM (sposi a settembre 2021) abbiamo un dubbio riguardo i fiori. I fiori messi in chiesa come addobbo li lasciate in chiesa alla fine della cerimonia oppure li portate con voi presso la location del banchetto? Grazie a tutte!

81 Risposte

Ultime attivit脿 da Serena, il 27 Marzo 2021 alle 05:04
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2019 Treviso
    Serena
    • Segnala
    Tutti i matrimoni che ho visto, i fiori lungo le navate se li fregavano gli invitati.....馃槄
    se fai chiesa+ristorante composizione per ogni luogo.... Noi abbiamo fatto tutto in villa quindi le composizioni che avevamo alla cerimonia sono state spostate nella sala pranzo e poi alla festa serale 馃憤馃槈
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Ciao! Noi una o due composizioni le lasceremo in chiesa, mentre il resto ce lo porteremo al ristorante
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Francesca
    • Segnala
    Il fioraio li porta anche al ricevimento
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica
    • Segnala
    Noi porteremo in location la maggior parte delle composizioni.. i fiori durano poco e sarebbe un peccato non sfruttarli a pieno.. e a mio modesto parere 猫 un peccato anche spendere troppi soldi per decorare sia la chiesa che il locale separatamente, acquistando il doppio dei fiori.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    Per quello che ho visto io si lasciano l矛 馃グ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Federica
    • Segnala
    Io li porter貌 anche il location 馃槝
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia
    • Segnala
    Noi porteremo cosa alcune composizioni che useremo poi per la tavola del taglio della torta e in altri punti della location.:
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso li porterei ai miei nonni 馃槉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora
    • Segnala
    Noi porteremo alcune composizioni in location mentre altre le lasceremo in chiesa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta
    • Segnala
    Noi lasciamo l altare e la composizione per la Madonna, il resto lo portiamo via. Sinceramente lasciare pi霉 di 200 euro di fiori e anche l offerta mi sembra veramente troppo. Preferisco lasciare l offerta che va ai poveri e usare i fiori per la location. Questo 猫 stato il nostro accordo con il Don, spero non cambi idea perch茅 so che ad una sposa all ultimo glieli ha fatti lasciare gi霉 馃槧
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara
    • Segnala

Anche noi faremo cos矛, li lasceremo in chiesa Smiley xd

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura
    • Segnala
    Tranne quelli sull鈥檃ltare, gli altri puoi farli spostare 馃槈
    • Rispondi
  • 馃挄 Bi 馃挄
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    馃挄 Bi 馃挄
    • Segnala
    Quello sugli altari non vanno portati via, gli altri li abbiamo portati con noi tanto li avrebbero buttati
    • Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana
    • Segnala
    Noi li porteremo in location...ma non tutti...belli sull'altare no...il resto si
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Lucrezia
    • Segnala
    Da noi rimangono generalmente in chiesa anche se capita che qualche invitato prenda qualche fiore dell'addobbo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ferrara
    Elisa
    • Segnala
    Ciao! 馃槉 Noi ci sposeremo in chiesa e gli addobbi floreali li porteremo poi alla location! 馃槈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2022 Ragusa
    Federica
    • Segnala

A noi ci lasciano decidere liberamente, quindi abbiamo pensato di lasciare i fiori che verranno messi all'altare, mentre tutto il resto sar脿 portato al ricevimento

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta
    • Segnala
    Ciao, io mi sposo in chiesa e non vengono assolutamente buttate, ma rimangono come dono alla chiesa per le messe dei giorni successivi (ci sono sempre i fiori in chiesa durante le messe domenicali, solo un vaso ma c 猫).sicuro si lasciano i fiori sulla Ora sta al tuo prete e a voi sposi decidere cosa fare.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Super Sposa Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester
    • Segnala

Io non mi sono sposata in chiesa ma se l'avessi fatto avrei portato le composizioni alla location....tanto vengono buttate

• Rispondi
  • Gaia
    Esperta Luglio 2022 Milano
    Gaia
    • Segnala

Ciao, ho parlato con il mio fioraio, mi ha detto che possiamo portarli con noi al banchetto. Io per scelta personale una composizione la lascer貌 in chiesa Smiley winking Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara
    • Segnala

Noi li porteremo in location: la decorazione dell'altare sar脿 messa sul tavolo degli sposi e le decorazioni delle panche saranno usate come centrotavola!

• Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Sarah
    • Segnala
    Ciao dipende da te e dal fiorista, io li ho lasciati in Chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pescara
    Chiara
    • Segnala
    Anche da noi penser脿 la fioraia a spostarli dalla chiesa al luogo del banchetto.... all鈥檌nizio non volevamo fare in questo modo, ma dopo aver visto i preventivi ci abbiamo ripensato 馃槄馃槄馃槄
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa
    • Segnala
    Verranno con noi, tranne i fiori che verranno messi sull'altare e sotto il crocifisso
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Miriam
    • Segnala
    Vengono con noi ma il parroco non ne 猫 molto contento Smiley sad
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Enrica
    • Segnala
    Da noi penser脿 la fioraia a portarli in sala per allestire i tavoli del buffet (x i tavoli degli ospiti abbiamo decorazioni a parte), l'unica decorazioni che lasceremo in chiesa e che hanno chiesto loro di tenere 猫 quella che allestir脿 l'altare, per il resto porteremo tutto via
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia
    • Segnala
    Quelli sulla mensa li lasceremo, tutti gli altri li facciamo portare alla villa! 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia
    • Segnala
    Noi abbiamo lasciato solo 2 ciotole sull altare poi altre le abbiamo portate al ristorante...i fiorai anche a noi ci hanno consigliato cosi,anche perch茅 dopo loro li devono togliere e portare via e lasciano solo l altare addobbato perch茅 la chiesa non pu貌 resta addobbata fiori petali e fiocchi sui banchi all ingresso ecc ,devono lasciare pulito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Elena
    • Segnala
    Ciao!! La nostra fiorista ci ha consigliato di lasciare in chiesa solo i fiori sull鈥檃ltare e di portare le altre composizioni in location x gli allestimenti...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura
    • Segnala
    Dobbiamo ancora chiedere al parroco, ma se per lui va bene li lasciamo l矛, per il ricevimento avremo decorazioni praticamente senza fiori Smiley winking e i fiorellini per le paghe della chiesa saranno in vasetti piccolini quindi ognuno se li pu貌 portare a casa se vuole Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela
    • Segnala
    Ciao, noi I fiori li portiamo in location, perch茅 la chiesa deve essere lasciata senza addobbi, quindi la fioraia l矛 smonta e mentre noi facciamo le foto predispone l addobbo per la location, il servizio per alcuni fotografi ha un costo aggiuntivo.. A noi hanno chiesto 200 euro in pi煤 rispetto al budget per i fiori
    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Treviso
    Giacomo
    • Segnala
    Motivo in pi霉 per aver scelto rito civile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti