Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luca
Sposo Abituale Settembre 2021 Torino

Fiori in chiesa: rimangono in chiesa o vengono con voi al banchetto?

Luca, il 26 Marzo 2021 alle 07:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Ciao a tutti/e! Io e la mia FM (sposi a settembre 2021) abbiamo un dubbio riguardo i fiori. I fiori messi in chiesa come addobbo li lasciate in chiesa alla fine della cerimonia oppure li portate con voi presso la location del banchetto? Grazie a tutte!
Ciao a tutti/e! Io e la mia FM (sposi a settembre 2021) abbiamo un dubbio riguardo i fiori. I fiori messi in chiesa come addobbo li lasciate in chiesa alla fine della cerimonia oppure li portate con voi presso la location del banchetto? Grazie a tutte!

81 Risposte

  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi li abbiamo lasciati alla Chiesa. Sono durati altre due settimane!
    • Rispondi
  • Eryka
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siracusa
    Eryka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te li portano
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia i fiori che addobbano l'altare e le balaustre vicino gli sposi, restano in chiesa come omaggio alla Madonna, quelli delle panche e all'entrata si possono portare in sala. Noi almeno stiamo facendo cosi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me dipende dalla disponibilità di budget per i fiori, se si è stretti, meglio portarli in location (con mezzi propri o richiedendo il servizio al fioraio) e dalla parrocchia, su Roma, il più delle chiese impongono di portarli via entro un'ora, salvo che non siano stati scelti e pagati dalle due o tre coppie che di sposano quel dato giorno in quella chiesa (le più gettonate hanno anche 3 turni giornalieri).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la cerimonia mia mamma e mia cognata in accordo con la fioraia hanno recuperato i fiori e portati al ristorante. La sera del matrimonio ho visto i fiori della chiesa sul tavolo del buffet di dolci e della torta.. sono rimasta felicissima ☺️. Erano orchidee e girasoli, devo dire che è stai un bene che li abbiamo portati! Quindi se hai la possibilità incarica qualcuno di prenderli dopo la cerimonia, e organizzato con il ristorante.. la mia fioraia mi disse apertamente che li avrebbe buttati. E il giorno dopo visto che erano ancora buoni, alcune composizioni le ho portate ai miei cari al cimitero.. quindi non lasciateli in chiesa! 😜Fiori in chiesa: rimangono in chiesa o vengono con voi al banchetto? 1

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me sinceramente dispiaceva usarli in chiesa per poco tempo e poi basta, quindi mi sono accordata con la mia fiorista che provvederà lei alla fine della cerimonia e toglierli dalla chiesa e a portare tutto alla villa dove poi faremo il ricevimento!!!!

    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Novella Giugno 2022 Venezia
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi parlare con il fiorista.. se la chiesa e il posto del ricevimento non sono troppo distanti, il fiorista appena finita la cerimonia li toglie e li porta subito al ricevimento! Almeno la mia fiorista mi ha dato tutta la disponibilità!
    Io non mi sposo in chiesa ma per esempio “l’arco di nozze” abbiamo deciso di trasportarlo ( afine cerimonia) dove faremo il banchetto per usufruirlo per le foto! E me lo trasporterá la mia fiorista!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Novara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porterò al banchetto .
    In questo momento storico non è il caso di fare doppia spesa per addobbi floreali.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli sull’altare rimarranno lì ovviamente, ci porteremo quelli sulle panche 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il parroco ha dato una sorta di foglietto con tutte le istruzioni in cui c'è scritto che i fiori vanno obbligatoriamente lasciati in chiesa. Io però pensavo di portarmi via almeno i due che metterò all'entrata (all'esterno). Comunque credo che le indicazioni cambino da parrocchia a parrocchia.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello auguri sposini!!!!!❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si lasci giusto qualche fiore sulle panche... ma le composizioni grosse io da damigella le ho sempre portate ai vari ristoranti!🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori in chiesa rimangono li come "offerta" alla Madonna, di solito gli invitati tolgono quelli messi sulle panche, che sono piccoli, ma l'altare rimane addobbato

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Agosto 2024 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ha chiesto la cortesia che rimanessero sull’altare e a me va più che bene!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un po’ e un po’
    😊 la fiorista ha detto che è sempre educazione lasciare qualche composizione in chiesa 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche composizione la portiamo al ricevimento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi la Chiesa ha esplicitamente richiesto che i fiori vengano lasciati lì.. quelli sull'altare li avremmo lasciati in ogni caso..quelli fuori non spiacerebbe portarli in location ma vedremo un po' col fiorista come fare..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo i fiori che si trovano all'esterno della chiesa, quelli di lato l'inginocchiatoio e quelli sulle balaustre. Quelli sull'altare li lasceremo lì
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lasceremo lì una o due composizioni il resto la fiorista li porta alla location

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di lasciare la composizione sull’altare in chiesa e il resto lo portiamo il location 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente quello che c’è sull’altare resta lì.. il resto se vuoi te lo puoi portare.. io ho commissionato alla fiorista di portarmi tutto in location per addobbare il nostro tavolo e quello delle bomboniere con quello che ho speso non volevo sprecare niente😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo lasciare dalla fioraia i fiori delle composizioni dei banchi e gli esterni alla villa, lasceremo solo quelli sull'altare come offerta alla chiesa.
    • Rispondi
  • Fiore🍀❤
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Fiore🍀❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il fioraio dopo la cerimonia in chiesa prende tutto e sposta tutto in sala ..😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li portiamo dalla chiesa al ricevimento
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un idea interessante!

    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto in location
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi pensavamo di metterlo per addobbare il nostro tavolo alla location...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi lasceremo solo la composizione dell altare in chiesa, il resto il fioraio lo porterà in location...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io sposa di settembre ed avevo il tuo stesso dubbio.... alla fine opterò per portarli via, lascerò solo un mazzo per la madonna ed il resto verrà con me in location! non so ancora come usarlo ma gli troverò il giusto posto!Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si,meglio addobbare allora😁A noi la fioraia ci mette i vasi di fianco perché almeno in foto sono visibili...Se lasciavamo solo ai piedi dell'altare ci ha detto che non si sarebbero mai notato nel servizio fotografico,io mi fido di lei
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi invece c'è solo una composizione alla base dell'altare con pietre e ghiaia (non chiedermi cosa voglia dire)... Direi che è meglio addobbare un po'...
    😁😁😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il fiorista non rimane lì dopo aver allestito. Stiamo valutando una wedding coordinator per quel giorno che si occuperebbe tra le varie cose anche di portar via i fiori. Altrimenti incaricheremo qualche amico di caricare tutto in macchina. Nel nostro caso si tratta di tre composizioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione