Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari

Fiori matrimonio

Arianna, il 16 Novembre 2023 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buonasera, scusate,ma è normale che la mia fioraia dopo aver fatto un preventivo mesi fa e averlo bloccato,a un mese dal matrimonio me lo aumenti perche alcuni fiori hanno avuto un rincaro?cioè se io faccio un preventivo che più sia più basso o più altro rimane quello ,a parer mio.poi non so ditemi voi magari mi sbaglio

25 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 18 Novembre 2023 alle 20:07
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello..se no non avrei detto nulla perché ognuno sa del suo lavoro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo per i fiori funziona così, il costo dei fiori cambia continuamente alle volte c'è un aumento è alle volte no, però per correttezza la fioraia doveva dirtelo perché una volta firmato il contratto è bloccato il prezzo non si può più aumentare
    • Rispondi
  • Umberto
    Sposo Abituale Aprile 2024 Roma
    Umberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì, se non altro per correttezza!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti sulla teoria hai pienamente ragione tu. Purtroppo però tanti fornitori fanno come la tua fiorista.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non è serietà. Se non ci sono clausole per i rincari nei contratti non può chiedere 1 euro in più.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..come ho fatto con tutti per il matrimonio...e penso che ad ognuno sia aumentato qualcosa visto i prezzi stratosferici che abbiamo..però sto avendo problemi solo con la fioraia
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be ma io che penso che,da che mondo e mondo se vado a fare un preventivo, come ho fatto con tutti dal ristorante all'animazione, quello che blocco sarà quello che pago alla fine...se poi lei mi dice in base ai rincari o alle diminuzione il prezzo cambia..allora li la situazione cambia..e sono la prima a n9n mettere in dubbio nulla..maggiormente perché rispetto il lavoro di ognuno e mai mj permetterei..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, è proprio quello che dico ii...ne ho fatti preventivi in questi mesi e anche confermati.. eppure nessuno nonostante i rincari mi ha aumentato di nulla,anzi il ristorante quasi mi ha messo qualcosa in più
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei..pensa che avevo tolto dal preventivo anche la macchina perché non serviva in quanto cj saremo arrangiati noi..ed è aumentato di 100
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho dato un anticipo perché lei non ne richiede ma cmq era confermato è bloccato..il preventivo penso si faccia anche per quello..se no non chiederei a svariate persone
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però così ci può anche stare giustamente e sono corretti se lei mj avesse detto così...sarebbe stata molto più giusta..e io non avrei detto nulla
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è assolutamente normale, a me adesso i fiorai stanno dicendo che è troppo presto per farmi un prezzo preciso (mi sposo tra un anno e mezzo) e mi stanno dando un range di variabilità di 300-400 euro, ma mi hanno detto che nel 2024 quando firmeremo il contratto e il preventivo il prezzo rimarrà quello a prescindere da eventuali aumenti.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete un contratto firmato da ambo le parti (non preventivo) scorri le clausole, se non è scritto che il prezzo può subire delle variazioni (anche lievi) per cause di forza maggiore (rincaro dei prezzi) allora deve attenersi alla cifra preventivata fornendoti il servizio patteggiato!

    • Rispondi
  • Umberto
    Sposo Abituale Aprile 2024 Roma
    Umberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aveva bloccato il prezzo e le avevi dato un anticipo per quel prezzo deve rimanere così come avevate stabilito, se i fiori rincarano sono cavoli suoi purtroppo. È il “rischio” dell’imprenditore che si assicura un guadagno senza avere la certezza di quanto effettivamente dovrà mettere di tasca sua
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli non può farlo ma secondo me ti diminuirà il numero di fiori
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo proprio sia normale. Io se ti "blocco" il prezzo che mi hai fatto quello che deve essere, può essere passato un anno o un mese dal preventivo fatto , ma se abbiamo contrattato quel prezzo, non dovrebbe assolutamente cambiare. E' esattamente come la location, la musica, etc...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho firmato un contratto nel quale la mia fiorista ha già previsto i rincari (ce l’ha esplicitamente detto) per cui il prezzo non subirà aumenti, diverso è se hai in mano un preventivo e niente di firmato.. mi spiaceSmiley sad magari prova a valutare un cambio di alcuni fiori, laddove possibile

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è così... Sulla teoria ti dò ragione, ma in pratica non puoi chiedere al fiorista di rimetterci sulla materia prima sulla base di un preventivo fatto mesi fa. Naturalmente dovrebbe dirtelo in anticipo e darti opzioni per rimanere nel budget
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato un contratto non può aumenti se ti ha fatto solo un preventivo so che vale un mese, entro quel mese devi confermare con un acconto altrimenti è nullo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete firmato un contratto, quello rimane. I fornitori fanno preventivi realistici apposta per starci dentro nel bene e nel male
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto!!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente..e proprio quello che le dico visto che preventivi in questi mesi ne ho fatto e confermato molti..ma nessuno ha detto nulla..ma come giusto che sia ovviamente
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava... portarglielo e dille che a preventivo fatto con prezzo finito non se ne può inventare un altro... se i costi aumentano non fanno preventivi mesi prima... perchè altrimenti qua tutti si sentirebbero in diritto di aumentare i prezzi, visti gli aumenti

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ce lo...domani infatti vado a parlarci perché non va bene...e soprattutto non ho il tempo di cercare altro a un mese esatto,con tutte le altre cose che ci sono da fare
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!! Se ti ha fatto un preventivo, accordato con acconto, non può aumentare il prezzo... spero che tu il preventivo lo abbia cartaceo..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione