Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Giugno 2025 Rieti

fiori video e Foto!! Aiuto dal pubblico

Ilaria, il 7 Settembre 2024 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ho bisogno di nuovo di voi ragazze!! In questi giorni stiamo definendo le cose più “GRANDI” come fiori, foto e video.. considerando il mio nervosismo perché due fioristi ancora non ci hanno dato neanche un accenno di preventivo.. volevo sapere, siete pro o contro il video il giorno del matrimonio? A noi hanno proposto da preventivo 1000 euro solo video! Alla fine per 13/15 minuti di girato montato, escluse riprese con il drone che si pagano a parte anche 500 euro.. io il video premetto che non volevo neanche farlo perché già stare con tre fotografi mi mette ansia, figuriamoci con due videomaker..
vorrei sapere da voi le vostre opinioni a riguardo e se non vi scoccia i vostri preventivi se ne avete, in modo da confrontarli con i miei!
Grazie della pazienza e dell’aiuto se me lo darete!Un abbraccio 🥰

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 20:43
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo il videomaker.. di fotografo abbiamo pagato 850€ e di fiori 0€ perché mi sono rifiutata e ho sostituito con le conchiglie
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano esagerati 2000 euro solo per gli album 😪 valutate bene altre proposte! Considera anche che il prezzo il più delle volte dipende anche da quante persono portano.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per esempio non abbiamo né album né mini album inclusi.. quelli sarebbero circa 2000 euro extra. Appunto mi sto facendo due conti escludendo forse a mio mal grado il video.. comunque in settimana abbiamo un nuovo appuntamento con tutti e rivediamo il da farsi prima della firma del contratto e caparre varie
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria hai provato a cercare un fotografo con tutto incluso quindi anche video? Noi lo abbiamo nel pacchetto
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo di 3400 ovviamente è incluso di foto, di album per noi e per i genitori + una tela. Foto il giorno del matrimonio e foto prewedding. In più appunto ci sarà il drone col videomaker. Farà tutto il nostro fotografo con il suo team
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto e confermato un preventivo di 3400 euro, che partiva da 3800. Drone e video trailer inclusi quindi non so dirti il prezzo separato. Per quanto ci riguarda abbiamo voluto il giorno del matrimonio il video trailer che durerà non più di 5 minuti, oltre sarebbe stancante perchè non a tutti interessa.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di risparmiare su altro (es. Fiori e allestimenti) ma non su foto e video che è ciò che ti rimarrà davvero nel tempo di quel giorno.
    Due fotografi e due videomaker 3.000.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo post è capitato proprio nei giorni in cui ho riguardato e ri-apprezzato il nostro video 😅.. ti posso dire che il nostro è stato fatto proprio come lo volevamo, molto spontaneo e che racconta proprio quella giornata, in stile reportage, niente pose finte o scenografiche o effetti strani (vedo delle cose in internet che mi danno un nervoso sembrano dei film fintissimi) inoltre ho potuto vedere dei momenti in cui io non c'ero, tipo l'arrivo degli invitati in chiesa, i saluti a mio marito e soprattutto il suo ingresso.. Poi la cerimonia, l'arrivo in location il pranzo, i balli scatenati ecc... È stato proprio bello riguardarlo perche ho rivissuto proprio tutta la giornata! Era professionale ma non "finto" ecco 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto e il video sono quello che nel tempo, ti rimarrà come ricordo, credimi non ricorderai cosa hai mangiato, non ricorderai gli Allestimenti e le foto e i video salveranno quei momenti per sempre.
    Non lesinare su foto e video macker, se sono professionisti nemmeno ti accorgerai di loro.
    Noi avevamo 3 fotografi 2 video maker e Un dronista. Sono stati i soldi meglio spesi... 2 anni fa quasi 4K in totale.. Ma ci sta!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io reputo il video molto più importante delle foto, è ciò che mi fa rivivere le emozioni, molto di più rispetto alle foto! Io ho avuto anche il trailer del giorno ed è stata la scelta migliore che potessi fare!! Tutti erano stupiti che fosse già pronto ed io mi sto ritrovando a vederlo 10 volte al giorno per rivivere quelle emozioni!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al filmato non volevamo proprio rinunciare, avremo drone e videomaker tutto il giorno con noi. Per i prezzi dipende da regione a regione, noi abitiamo in Campania, abbiamo richiesto vari preventivi ed abbiamo scelto la giusta proporzione tra qualità e prezzo

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte ragazze! Mi state davvero aiutando nel vostro piccolo e non immaginate neanche quanto! 💕
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena!!! Sei stata super esaustiva!! Il video amatoriale poi mi ha strappata una risata perché mi potrei immaginare la stessa cosa per me, e poi rivederlo con la famiglia e gli amici molto spontanei, sicuramente più spontaneo di quello che potrebbe essere quello lavorato da un professionista mi entusiasma molto!
    Continuerò a valutare ma grazie alle vostre risposte mi sto già chiarendo le idee 💕
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho qualcuno che potrebbe aiutarmi nei momenti di cui mi parli te, infatti sto valutando questa opzione con tutta me stessa.. ero partita a non volerlo il video, però poi mi ci hanno portato al pensiero e adesso sono in condizione totale!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e ne sono super contenta.. le foto secondo me non bastano perché nel video rivivi proprio le emozioni di quel giorno vedi le persone ascolti le voci ecc. Sono sposata da un anno e siccome sto procedendo alla difficile selezione delle foto per l'album mi capita di riguardarle molto spesso, ma l'altro giorno per l'anniversario abbiamo riguardato il video...beh mi sono emozionata tanto e mi sono pure commossa! Con le foto non è la stessa cosa. Però noi abbiamo pagato 700€ per un video di mezz'ora, un video trailer di 1min30 e in più ci ha dato tutto il registrato della giornata, due operatori e il drone (era compreso ed effettivamente fa una grande scena!) ma abbiamo girato molto perché appunto i preventivi sono molto alti.. il mio consiglio è di farlo però senza farsi spennare e che duri almeno mezz'ora. Ho visto un video di 10/12 di un mio amico e non era granché molto confuso e troppo corto.. L'anno scorso ci capitò di riguardare il video del matrimonio di mia sorella (di nove anni fa) un semplice video amatoriale fatto da uno zio e non ti dico come ci siamo divertiti ed emozionati soprattutto perché l'abbiamo riguardato con la figlia di mia sorella che ovviamente all' epoca non c'era ed è stato davvero bello. Per l imbarazzo di avere troppa gente intorno noi avevamo due fotografi e due videomaker ma loro li ho fatti venire direttamente in chiesa perché appunto troppa gente a casa non la volevo e in fondo della preparazione bastavano le foto, per il resto della giornata non ci ho fatto minimamente caso, pensi a tutto tranne che ai fotografi (a meno che non siano quei rompiscatole che ti parlano di continuo "metti la mano così, abbraccialo, guarda su ecc") Spero di esserti stata di aiuto 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico la mia

Noi non abbiamo preso il video per il tuo stesso ragionamento; costo, 15 minuti di girato, tanto abbiamo le foto....

Bhe ad oggi ti dico che mi sarebbe piaciuto avere un video del nostro ingresso e cerimonia (matrimonio io civile è durato 10 minuti) se tornassi indietro non prenderei lo stesso il videomaker, ma magari incaricherei un amico di farci un video con la mia macchina fotografica, così da avere un ricordo di quel momento

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei saputo rinunciare al video perché è bello poter rivivere quei momenti. È vero, sono cari, ma considera che per montare un video di 15 minuti ci sono ore ore di lavoro dietro: devono prima selezionare i video interessanti in mezzo ad un’infinità di materiale girato quel giorno, poi fare tagli in modo da collegare tutto in modo armonioso ecc ecc. Ovviamente la scelta è molto soggettiva. Tu sei una persona che riguarda spesso i video? Se la risp è sì, fallo perché potresti pentirtene a posteriori. Io ho preferito risparmiare su altro, tipo i fiori, wedding bag e minuzie varie.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo video a 700€ con un solo videomaker a me piace rivedere quelli di famiglia però sono consapevole che non è indispensabile ma conoscendo le nostre famiglie farà piacere in quanto siamo soliti rivedere sia vecchie foto che vecchi video
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria….tutto credo che dipenda dal vostro budget….a noi eventualmente qualche video ce lo farà la fotografa che per fortuna è una cara amica 😅quindi no niente videomaker anche perché vogliamo quanto più possibile foto e video super spontanee senza pose 🙃🙂😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato tanto e lo avrei voluto anche il video, ma abbiamo deciso di investire tanto sulle foto e un buon servizio video ha prezzi elevati e abbiamo deciso di destinare la cifra ad altro. Forse in futuro me ne pentirò 😂 comunque ho già detto a mia sorella che avrà il compito di riprendere le promesse e i momenti salienti della cerimonia e mio fratello ha il drone, farà qualche ripresa. Non è la stessa cosa ma almeno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rispetto alle 1000 potresti trovare qualcosa di più economico. Io avevo trovato, su suggerimento della fotografa, qualcuno che me lo avrebbe realizzato per 500. Noi alla fine abbiamo deciso di non averlo, benché mi dispiaccia, anche perché già di fotografia pagheremo 2000 euro.
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo solo le foto, niente video! Il costo è eccessivo, e come hai giá dettto, non voglio avere troppa gente intorno a me, mi viene l'ansia🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione