Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Luglio 2024 Pavia

Fiorista

Jessica, il 11 Agosto 2023 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buongiorno sposine sto iniziando a sentire un po’ di fioristi in zona …voi quanto avete speso di fiori ? 😊

43 Risposte

Ultime attività da ❤️Stella, il 15 Settembre 2023 alle 16:50
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300/1400 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea! Avresti qualche foto da mostrarci per vedere il risultato finale?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne hanno chiesti anche 180 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️e 50 per quello piccolo da lanciare ….
    I centro tavola no ne parliamo quindi sto optando di crearmeli io visto che sono capace a farli con il raso e alla fine rimangono come ricordo e se gli invitati vogliono prenderseli hanno qualcosa che dura 😂😂😂😂
    Bisognerebbe non dire la parola matrimonio 😬😬😬
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me mille euro ti fanno poco e niente ….. da quello che ho visto nei preventivi
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto mi sembrano soldi sinceramente buttati via perché con il caldo che fa i fiori non durano e poi è proprio uno spreco e sono esagerati a fare i prezzi solo perché sentono la parola matrimonio 😱😱😱
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo 😂😂😂😂😂😂 ancora no ho fatto più preventivi e mi sto spaventando sempre di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo dato come budget 500 euro per allestire solo la chiesa in modo semplice. Poi abbiamo aggiunto 30 euro per il bouquet da lancio. Per la location i centrotavola erano in omaggio e pure il tovagliato, tutto molto apprezzato :-) Sinceramente non volevamo sperperare troppi soldi in fiori

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Novara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenseremmo sulle 3000 euro
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo speso 1.200 allestimento in chiesa due bouquet un bouquet damigella 5 bottoniere e due bracciali e il fiocco per la macchina
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai €1000...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me ne rendo conto ma da che sono piccola desideravo qual fioraio e non lo avrei cambiato per nulla al mondo, l’ho prenotato 1anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per quanto riguarda l'allestimento in location il prezzo è già compreso nel prezzo del menù quindi di preciso non te lo so dire, mentre per la chiesa, tutti i vari bouquet e bottoniere (allestimento della chiesa in gran parte verrà preso e portato in location dove verrà anche rimanipolato per il taglio torta) abbiamo speso €1000.

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Settembre 2020 Udine
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, la nostra spesa è stata inferiore ai 100 euro. Abbiamo usato solo fiori secchi, tutti raccolti nel nostro giardino e in campagna e essicati a casa. Sono diventati mazzolini che abbiamo posizionato nella chiesa (piccola, in un paesino in montagna), regalato agli invitati, boutonnière,etc. Il budget è andato solo per l'acquisto di un bouquet di fiori secchi che non riuscivamo a recuperare da nessuna parte.

Auguri!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi a Catania (matrimonio organizzato nei pressi di Acireale & Taormina) abbiamo speso circa 3.500 / 4.000 € di fiori 🌷🌷🌷
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1500 circa. Avevamo velo da sposa con gerbere per tutto: arco per cerimonia, torrette per cerimonia, centro tavola vari. Il fiorista e il suo aiutante sono rimasti durante tutta la festa per spostare e riutilizzare le composizioni usate per la cerimonia e per allestire il taglio torta,per il quale è stato riutilizzato l’arco oltre ad altre composizioni. Ah,e nei centro tavola oltre ai fiori c’erano tea light
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Venezia spenderemo 3500 circa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh,quello senz’altro😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo poco perchè avremo solo due o tre composizioni (200€ circa)

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ho dimenticato anche la passatoia per metà navata 🙈
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa 1700, Iva inclusa. Dipende certamente dalla tipologia di fiori, da quanti ne usi e da cosa fai fare. Noi useremo solo la gypsophila (velo da sposa) con qualche tocco di verde e avremo due composizioni per la cappelliera della macchina (che useremo anche per il tavolo degli sposi durante la cena), la composizione per il tabernacolo in chiesa, mazzi di velo da sposa nei vasi (insieme alle candele) sull'altare (al leggio del prete e dove si leggono le letture, che poi porteremo a casa), 12 composizioni per la navata (che poi porteremo in villa ed utilizzeremo all'ingresso durante l'antipasto a buffet e come decorazione del tavolo della torta, per poi portarli a casa noi) sempre con i vasi con le candele, due casi belli pieni per l'entrata in chiesa (che poi porteremo a casa), 6 bottoniere, il mio bouquet, il trasporto, la mano d'opera e la disposizione in chiesa.
    Bouquet da lancio e fiori per i capelli sono in omaggio.
    In un libro che ho letto mentre organizzavo il matrimonio (la mia wedding Planner on demand) veniva spiegato che come minimo si paga tra i 1500 e i 2000, poi è possibile che si paghi di meno o di più.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso 1650€ e già mi era sembrato esagerato 🤣
    Allestimento chiesa ( molto ricco )
    Passatoia ,coni riso ,bracciali damigella,fiori all'occhiello, allestimento casa sposa e allestimento casa sposo .Da parte bouquet
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai aggiunto oggetti il prezzo sale sicuramente , ma comunque credo che ci marciano un po’ quando fanno i prezzi x i matrimoni 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo non prevede solo i fiori, ma anche la trasferta della fiorista da Bergamo a Milano, candele, struttura per l’arco di fiori che ha fatto fare apposta per noi, il fatto che lei e un’assistente rimangano in location per tutto il tempo dell’evento, il lavoro di smantellamento dopo 1:00 di notte
    In ogni caso, dipende sempre da ciò che uno cerca e vuole 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2800,ma siamo partiti da 3400,calcola però che avremo fiori/piante particolari e importati e un sacco di oggettistica candele,ceri,portacandele,piccole zucche,melograni e frutti di bosco per arricchire le composizioni…
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tantissimi 😱
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano cifre esagerate 😞😞tutte quelle che sto sentendo
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre fiori che non durano a vita e spendere delle cifre così mi sembra esagerato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 4200, è un po’, ma abbiamo chiesto tante cose e gli altri preventivi non si discostavano di molto.
    Quella che abbiamo scelto è a metà tra chi ci ha chiesto di meno e chi molto di più, ma è la persona con cui ci siamo trovati meglio!
    Secondo me, oltre al costo, bisogna anche tenere in considerazione come lavorano e che tipo di composizioni fanno. Uno mi ha chiesto 1800 euro, ma faceva composizioni anni 90/2000, che proprio non erano nel nostro stile
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 e a quanto leggo siamo andati anche bene,a secondo me è troppo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi circa 2000 euro minimo! Solo una per ora ha chiesto 1500, ma meno è impossibile!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 3000€
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia sposi che invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa