Ciao a tutt*,
ci sposeremo il 10 maggio 2024 in una meravigliosa location immersa nel verde in provincia di Reggio Emilia e ho cominciato a contattare qualche fiorista per farmi un'idea del costo. La mia idea di partenza per il progetto è abbastanza semplice: bouquet, decorazione solo del tavolo della cerimonia che si svolgerà in loco (magari con due colonne ai lati) da utilizzare anche al taglio torta, qualche fiore sui tavoli imperiali insieme a un runner verde in stile campagnolo, piccola decorazione floreale vicino al tableau. Ci sarà molto verde con ulivo e per i fiori posso seguire la stagionalità, basta che siano bianchi.
La prima fiorista mi ha già detto che il progetto partirà dai 3000 €. Sinceramente speravo in meno, considerando che tutto sta costando più di quello che ci aspettavamo. Mi ha spiegato che il prezzo è principalmente dovuto alla manodopera, soprattutto perché loro (sono in due) starebbero tutto il giorno e sposterebbero le decorazioni al bisogno, oltre a riutilizzare le decorazioni per creare dei mini bouquet da regalare agli invitati a fine giornata.
La mia domanda quindi è, soprattutto in ottica di prezzo: consigliate che la / le fioriste rimangano davvero tutto il giorno? Qualcun* di voi ha avuto un fiorista che ha decorato i vari luoghi e poi non è rimasto? Com'è andata?
Grazie!