Ciao ragazze, vi scrivo perchè nell'ultimo post che ho scritto ho ricevuto tanto supporto e incoraggiamento, e perchè sicuramente ne sapete più di me. Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci l'estate prossima e, non avendo io idea di quanto budget destinare ai fiori, ho pensato di andare in un grande fiorario vicino a casa per avere qualche informazione.
Ora, non so se sia io che ho proprio sbagliato tempistiche, o forse pensava fossi troppo giovane (che poi ho 26 anni, neanche così pochi, ma in effetti mi dicono sempre che ne dimostro di meno), comunque, quando ha capito che avrei voluto un preventivo anche molto vago, mi ha detto che ora è assolutamente troppo presto, che lei ora non ha certo i fiori di luglio, e che dovrei tornare quando ho le idee più chiare (più chiare di cosa non so, non sono riuscita ad aprire bocca) insieme a mia mamma o al mio fidanzato per fare insieme un progetto. Io mi ero salvata le foto della location, le idee che mi piacciono per centrotavola e bouquet (è una location molto "medievale", tipo feudo, quindi vorrei delle composizioni con tanto verde, gypsophila e rose bianche o rosa chiaro, penso che potrebbero stare bene) e soprattutto volevo capire quanto potesse costare un arco...niente, non ha voluto vedere niente. Mi ha detto che un conto è guardare foto, un conto è prendere decisioni, e che per l'arco dipende anche da dove va messo "in cima ad una torre? In un giardino? E poi se il giardino è brutto e va riseminato?". Io, che non sono una persona particolarmente forte di carattere, ho ringraziato e me ne sono andata, ma in macchina mi veniva proprio da piangere.
Così vi chiedo, ho sbagliato io ad andare troppo presto? Dovrei immaginare di spendere sui 1000 euro (dico un po' a caso) di fiori e poi tornare in un fiorario in primavera e chiedere cosa riesco a fare con quel budget? Sono un po' abbattuta, era la prima cosa che provavo a fare da sola per l'organizzazione ed è stato un buco nell'acqua.
Fotografi garanzie ANFM