Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

Fissazioni

Serena, il 18 Aprile 2024 alle 14:22 Pubblicato in Matrimonio.com 1 18

Buongiorno ragazze avrei bisogno di un po di appoggio, capisco che questo sia tutto strano ma scrivo lo stesso, io non vedo l'ora di indossare di nuovo l'abito da sposa perchè sono passati tanti mesi e in più l'avevo provato e trovato tra 20 vestiti quindi indossato provato scelto e poi dopo poco via mi sono state prese le misure e ovviamente me lo sono dovuto togliere...ora la mia domanda per voi è ...sono solo io quella fissata che penso di non entrare nel vestito quando lo provero che mi sento ingrassata brutta e un cesso......ecco la mia domanda è questa quante di me si sono sentite cosi???

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Aprile 2024 alle 11:49
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è più che normale e rientra nella componente da stress prematrimoniale. Prova a distrarti con altri pensieri sull'organizzazione e al massimo come consiglio professionale, prova a distrarti prendendo l'abitudine a fare una camminata veloce quando hai del tempo libero

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla penso sia una cosa normale 😊 io ho la prima prova sabato prossimo e ho l'ansia di non entrarci 😅

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio spero davvero vada tutto bene

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ti ringrazio davvero per le belle parole ne faro tesoro grazie mille

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo (anche per l'ansia da "centro dell'attenzione")! È molto difficile liberarsi di questo tipo di pensieri e autocritiche, specialmente quando TUTTI, parlando di matrimoni, si permettono di criticare, commentare, improvvisarsi dietologi e quant'altro.
    Non preoccuparti delle foto, verranno benissimo a prescindere da come tu ti vedi perché è compito del/la fotografo/a farti risplendere e comparire al meglio! Se ne hai la possibilità, fai un mini set con il fornitore che avete individuato, ti aiuterà a scioglierti davanti all'obiettivo e a vederti con occhi diversi.
    Per l'abito, le uniche due cose importanti sono: 1) sentirsi bene/comode e 2) lasciare che lo sguardo del tuo partner, che ti conosce mille volte meglio di chiunque altro, ti trasmetta quanta bellezza vede quando ti guarda con l'abito addosso. Se da sola non trovi la tua bellezza guardandoti allo specchio, lascia che gli occhi della persona che ti ama di più siano il tuo specchio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a fare una prova oggi e sto facendo un percorso dalla nutrizionista per provare a perdere peso ma in modo sano e rispettoso, perché purtroppo sono sempre sul filo del rasoio con i disturbi alimentari.. non è un periodo semplice ed è facile ricascarci, però il vestito mi sta perfettamente e mi sento bellissima quando lo indosso. Sinceramente voglio solo riuscire a non fissarmi su questa cosa ed evitarmi la malattia, che purtroppo con questi pensieri è dietro l’angolo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io oramai con il fatto che il mio metabolismo dorme sonni profondi mi preoccupa il fatto che tutte mi dicono gli ultimi mesi vedrai dimagrirai eccc ecc vivrai con L ansia del matrimonio ecc ecc io per il matrimonio sono super tranquilla e solo per sto vestito e il fisico che sto in ansia assurda paranoiata proprio
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo povera … speriamo mi passino ste paranoie
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovrei fare la prova tra aprile e maggio speriamo in bene…. L altra sera ho fatto l’interrogatorio al mio fm ahahah ti sembro uguale? Sono ingrassaa? Mi è venuta più cellulite? Ma purtroppo ste fisse le ho sempre avute pure da ragazzina quindi ora che arriva il grande giorno ho paura di essere un cesso … sai qual’e anche il mio problema che odio stare al centro dell’attenzione ad altri mille matrimoni a cui sono stata mi sono sempre “nascosta” nel senso mai fatto foto di proposito mai messa davanti al videomaker o al fotografo …. Quindi non so mai come vengo fuori dalle foto fatte da un professionista e mi sogno sempre che vengo con tre menti ecc ecc ste stronzate qui sono finita in paranoia praticamente
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie )))) 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siano paure legittime e che riguardano tante di noi…non solo in questa occasione ma proprio in generale! Personalmente avrei sicuramente avuto questa paura se avessi scelto un abito aderente 😅 ma per mia fortuna ho scelto un abito ampio 🤩 quindi sono tranquilla…dovrebbe crescermi il seno tutto insieme per non entrare nel corpetto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale. Io ho l’ultima prova lunedì (matrimonio il sabato) e ho il terrore di non entrarci 😅 speriamo bene, o altrimenti dovranno fare qualche modifica last minute, anche se minime visto che oggettivamente non ho preso peso.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco..ho scelto l'abito a settembre e ora fra un mese esatto avrò la prima prova. All'inizio non mi preoccupavo ma adesso sono in ansia perché ultimamente mi sento più gonfia e ingrassata Smiley cry sto cercando di mangiare sano, con meno sfizi possibile e di fare più movimento ma l'ansia resta!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è più che normale.. anche perché non si sa per quale motivo il mondo intero ti vuole più magra. Non importa il tuo peso devi comunque essere più magra. Io non farò di diete e persino quelle dell’atelier mi hanno detto che con tre kg in meno sarei perfetta.. ho risposto che al massimo me lo allargheranno 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, non ti preoccupare, abbiamo tutte delle fissazioni, chi più, chi meno, ma le abbiamo tutte.. e quelle sull'abito forse è una delle ansie maggiori che abbiamo. Non ti preoccupare però, le sarte sanno bene come prendere le misure e sanno che forse le spose dimagriranno o ingrasseranno un pochino, quindi stai tranquilla, quando andrai a riprovare il vestito tutte queste ansie ti spariranno Smiley heart quando hai la prova adesso?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso sia normale.. io proprio per quest’ansia ho seguito una dieta da nutrizionista e alla prova che sarebbe dovuta essere definitiva mi hanno dovuto rimandare perché avendo deciso la dieta mi hanno consigliato di aspettare fino all’ultimo per eventualmente stringere (ho perso 2 kg mica 20 però loro preferiscono non apportare troppe modifiche per non stressare il tessuto) morale: in tutti i casi stai in ansia 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata pochi giorni fa ed ero come te!
    Sono grassottella e per il matrimonio ho perso una taglia e mi hanno ripreso le misure su quella. Ho passato il tempo in mezzo con l ansia di prendere peso e di non entrare nelle nuove misure , mi pesavo ogni giorno, mi sentivo gonfia ecc. ma erano fissazioni mie perché in realtà mi andava giusto
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un pensiero ricorrente conscio o inconscio! Io per esempio avevo sognato che il vestito non si chiudeva il giorno del matrimonio 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione