Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eden
Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza

fm e fiori

Eden, il 5 Settembre 2023 alle 16:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Community, ho mandato in black out il fm!

Oggi è arrivato il primo preventivo per i fiori. Sarebbe il nostro fornitore ideale in tutto e per tutto, se non fosse che ci ha proposto una cifra più alta del budget.

Fm in più si era "illuso" che saremo riusciti a spendere molto meno del budget.

Spero che riusciremo a far combaciare tutto!

Com'è la vostra esperienza? Siete riusciti a mandare in black out il partner?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Settembre 2023 alle 11:30
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vi conviene, ve lo consiglio perchè se aspettate loro non ci sarà nessuno che vi farà un preventivo a un costo decente :-)

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti faremo così anche noi se non troviamo qualcuno che ci preventiva un costo decente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi dopo aver capito che i fiori li fanno pagare cari, siamo stati noi a imporre un budget. Noi abbiamo a disposizione 500 euro, cosa puoi includere per decorare la chiesa? E così è stato, non volevamo dedicare troppi soldi ai fiori.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no, perché molte cose dobbiamo sceglierle. Ma secondo me presto succederà che andremo in blackout entrambi 🤣😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Black out assolutamente e anche io per i fiori - chiedevo consigli e lui 0, perso ahahaha
    Piccolo consiglio: scegliete cosa per voi è fondamentale, da non poter rinunciare al fornitore giusto.
    Se avete in mente delle cose particolari per i fiori, devi scegliere qualcuno che sappia supportarti nella tua idea.
    Poi io tornassi indietro sceglierei un fioraii più rinnomato, lo ammetto, anche a costo di spendere 1k in più
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho bloccato proprio oggi i fiori. Ho speso tre mesi in giro per fioristi per richiedere preventivi. Alla fine ho provato a bloccare la qualità- prezzo. Io spenderò tanto, non tantissimo (rispetto ai preventivi che propongono qui in Calabria) però avrò tutto. I prezzi sono altissimi, soprattutto se richiedi fiori particolari o costosi come peonie, orchidee ed ortensie, calle o rose particolari. Tu continua a girare, chiedere preventivi e sono sicura che troverai chi farà al caso tuo Smiley smile
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ero io che avevo delle idee dì budget molto più basse… alla fine per ora tranne che il ricevimento e il fotografo, per gli altri fornitori abbiamo speso più del previsto. Per i fiori volevo una cosa importante e quindi ho alzato il preventivo iniziale di 1000 euro. Arrivando a 2800
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora posso dore che,a parte il banchetto,quella dei fiori è stata decisamente la spesa più alta 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo sotto il budget al momento 🤗 spero che continueremo e comunque noi non abbiamo fiori !
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i fiori sono cari🙈🙈la spesa per il fiorario è sempre alta

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà finora quella che sperava di stare molto più bassa sono io 😅 comunque i fiori sono un salasso assurdo. Ci credo che è andato in black out poveraccio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato molto soprattutto fotografo e fiorista finché non ho trovato quello che volevo io al prezzo che volevo! Quello su cui ho speso più del previsto e quindi il black out é venuto a me è stato il pullman per gli invitati ma più o meno stavano tutti tra i 1000 e 1200€ quindi c’era poco da fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me un po' tutti gli fm si illudono che le cose legate al matrimonio costino come per ogni altra occasione, la verità è che c'è tanto lavoro ma anche tanta speculazione...

    Il mio FM ha partecipato con molto interesse alla scelta dei fiori, ci teneva particolarmente: non è il tipo che va dal fiorista e dicendo "vorrei un mazzo di fiori, vedi tu con cosa, credo le piaccia il giallo, stai sotto i 30€", lui sceglie anche le foglie!

    Anche da noi il preventivo è stato un po' più alto del previsto, ma ha visto le foto di altre chiese allestite da loro e ha deciso che ne valeva la pena, abbiamo ridistribuito il budget, e nel totale non è stato nulla di tragico...

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono molto easy quindi ho cercato di non superare il budget e di risparmiare dove potevo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione