Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Fm e i suoi testimoni

Rebecca, il 28 Novembre 2019 alle 10:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buongiorno community! quest'oggi vi propongo il seguente quesito: quanto prima i vostri fm hanno scelto i loro testimoni? io le ho scelte ancora il giorno della proposta.. ma io sono una donna e non faccio testo... mancano 7 mesi al matrimonio e mi piacerebbe che fm scegliesse i suoi... vorrei...

Buongiorno community!

quest'oggi vi propongo il seguente quesito: quanto prima i vostri fm hanno scelto i loro testimoni?

io le ho scelte ancora il giorno della proposta.. ma io sono una donna e non faccio testo... mancano 7 mesi al matrimonio e mi piacerebbe che fm scegliesse i suoi... vorrei organizzare une bella cena sotto Natale per presentare i suoi testimoni alle mie... in più le mie testimoni fanno pressione per andare a scegliere le fedi... poi c'è da pensare al loro regalo...

per cui, avete qualche consiglio, strategia, idea che faccia scattare il mio fm a fare la fatidica domanda?

sa già chi vorrebbe al suo fianco, ma non trova il coraggio di affrontarli e chiederglielo..

41 Risposte

  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm e i suoi 3 testimoni si sono scelti fin dall'inizio della loro grande amicizia! sono inseparabili e tutti si sono scambiati i ruoli tra di loro...quindi diciamo che è stata una cosa scontata, non c'è mai stato nessun dubbio....

    se il tuo fm non ha il coraggio, magari potrebbe utilizzare un regalo per dirglielo...ad esempio una penna con scritto "conservala bene, ti servirà per un giorno importante -data matrimonio"...ma la cosa fondamentale è che lui sia convinto della scelta, che non abbia ripensamenti....

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio è stato facile sceglierli saranno sua sorella maggiore e suo fratello minore, cmq noi donne siamo sempre avanti io li avevo già scelti ancora prima di pensare seriamente al matrimonio 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio L ha detto a due e ne può avere uno solo e non si ricorda nemmeno di averlo detto a tutti e due. Io lo lascio stare voglio vedere che fa ahahhah
    Che figure!!!!!!
    A gennaio deve dirmelo perche mi servono i loro nomi per il comune
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo al contrario, lui aveva i suoi da subito e io invece no e mi sono arrovellata fino a poco tempo fa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano meno di 10 mesi e non li ho scelti nemmeno io 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca.. FM sapeva lo avrebbe chiesto a suo fratello praticamente da subito, ma gliel'ha chiesto il mese scorso (a -6 mesi).. ha inoltre scelto anche un suo amico, anche a lui l'ha chiesto il mese scorso, ma si era deciso solo qualche giorno prima (dopo 3 mesi di elucubrazioni)
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio li aveva scelti praticamente subito appena decisa la data. Ma non trovava mai lo spunto per comunicarglielo. Alla fine gli ho detto che era giusto comunicarlo quanto prima perché anche i testimoni devono "organizzarsi". Ma anche perché credo sia una cosa che faccia piacere, quindi perché non condividerla subito?! Si comunica anche l'affetto e la stima a mio parere. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rebecca!
    Mio marito ha scelto sua sorella quasi subito (era una scelta quasi scontata), poi circa tre o quattro mesi prima abbiamo aggiunto due testimoni (una per me e uno per lui) perché ci siamo sentiti di renderli partecipi e li volevamo al nostro fianco.

    Per dirlo al nostro amico è stato un po' un parto, perché non trovavamo mai l'occasione utile, quindi diciamo che abbiamo dovuto sfruttare un momento in cui lo abbiamo incontrato ^^

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, se lo sa già allora perché non riesce a dirlo? 😥 Il mio li ha scelti prima di me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione