Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Fm e i suoi testimoni

Rebecca, il 28 Novembre 2019 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Buongiorno community!

quest'oggi vi propongo il seguente quesito: quanto prima i vostri fm hanno scelto i loro testimoni?

io le ho scelte ancora il giorno della proposta.. ma io sono una donna e non faccio testo... mancano 7 mesi al matrimonio e mi piacerebbe che fm scegliesse i suoi... vorrei organizzare une bella cena sotto Natale per presentare i suoi testimoni alle mie... in più le mie testimoni fanno pressione per andare a scegliere le fedi... poi c'è da pensare al loro regalo...

per cui, avete qualche consiglio, strategia, idea che faccia scattare il mio fm a fare la fatidica domanda?

sa già chi vorrebbe al suo fianco, ma non trova il coraggio di affrontarli e chiederglielo..

41 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Novembre 2019 alle 21:23
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah Siii ci stava! Ero proprio in crisi ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i nostri testimoni hanno una vita così impegnata che mai potrei aspettarmi che stiano accanto a noi durante i preparativi
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo sapevamo già da prima, nn facciamo testo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mip subito sapeva gia chi voleva al suo fianco... Io ne ho due piu la damigella e lui uno... Il suo migliore amico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono passata pure io, che agonia! Non capisco cosa ci vada cacchio!! Anche il mio aveva ansia
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco... non mi piace molto l'idea di comunicarglielo il giorno stesso... è vero che quel giorno devono firmare, ma dovrebbero starti accanto anche durante il periodo prima dei preparativi..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi non c'è l'usanza delle fedi regalate dai testimoni e molti lo comunicano il giorno stesso del matrimonio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me manca un po' meno e tra gennaio e febbraio andremo a scegliere le fedi per cui mi sembra corretto avvisarli con congruo anticipo.. secondo me almeno 6 mesi prima bisognerebbe dirglielo...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lui di occasioni ne avrebbe a valanghe... non trova il coraggio... cercavo un modo per metterlo alle strette

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bastava dirmelo e ti avrei fatto io da testimone Smiley xd

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No non si conosco per niente... li ha scelti anche lui ma non ha il coraggio di chiederglielo..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono mesi che glielo ripeto quotidianamento... io pure vorrei saperlo con largo anticipo!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fm su uno è sempre stato deciso.. mentre sull'altro era indeciso su due... pensati che suo cugino (un probabile suo testimone) continua a stressarmi perchè vuole essere lui ad organizzargli l'addio al celibato..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la mia fase successiva é prenderlo di petto e dirgli che ho bisogno che lui facci questo passo perché é la cosa giusta da fare. E che non può passare una vita a procrastinare. Di solito se la smetto di scherzare e faccio la persona seria alla fine mi dà ascolto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe darsi una mossa! Se io fossi una testimone vorrei saperlo con largo anticipo, digli che se non si affretta rischia di restare senza 😁😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continuo e sta facendo l'effetto contrario... pensavo anch'io di prenderlo per sfinimento... ma neanche questo basta

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte gli uomini hanno bisogno di un po' di pressione per fare le cose! Perciò il mio trucco e parlarne e straparlarne in vari momenti della giornata in modo random!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mal comune mezzo gaudio... mi sa che gli uomini sono tutti uguali


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non gliene frega nulla del black friday né dei saldi... no no noi abbiamo preferito scegliere le persone a noi più care indifferentemente che si conoscano o meno


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, noi per evitare proprio questi problemi di conoscenza, poi si devono organizzare per le fedi ecc ecc abbiamo deciso di comune accordo che i nostri testimoni saranno una coppia di nostri amici...veloci e decisi...
    non so quando ti sposi, ma digli che con il Black Friday ci saranno parecchi sconti e potete risparmiare un pochino sui regali ai testimoni 😜
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci mancherebbe! È compito suo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm, passati 6 mesi ancora deve scegliere i sui testimoni! Ne mancano altri 6 mesi, vediamo quando si deciderà! 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dillo tu per lui😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È timido e chiuso.. è praticamente un orso..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 Ma ha paura di cosa? Che dicano di no o che si sentano in imbarazzo per il regalo?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dei testimoni di fm è stata una battaglia! È stato convinto fine da subito di uno dei suoi migliori amici tant’è che gliel’ha detto praticamente subito. Sul secondo testimone ha avuto più difficoltà: voleva chiedere al cugino ma poi considerando alcuni atteggiamenti ha lasciato stare, la mamma a quel punto gli aveva imposto la sorella ma lui non ha un grandissimo rapporto con lei perché è molto piccola. A quel punto mentre ne stavamo parlando lui ha esordito dicendo: per tutte le cose che mi chiede e per tutto l’entusiasmo che vedo nelle domande che mi pone sul matrimonio, vedrei più XX come perfetto testimone.
    “Sceglilo allora” gli dissi...
    Così ha scelto il suo secondo migliore amico nonché collega di lavoro... e ragazze, giuro, si dimostra molto preso! Ci riempie di domande e curiosità e spesso mi scrive che non vede l’ora di piangere sull’altare insieme al mio fm
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si conoscono testimoni tuoi e suoi? I nostri si, praticamente tutti!! Comunque i miei li ho decisi 12 anni fa quando ancora non avevo un fidanzato né intenzione di sposarmi perché loro sono le due mie migliori amiche e il mio migliore amico! Il mio fidanzato sapeva anche lui chi avrebbe fatto testimone... però ha fatto una fatica immensa a dichiararlo! Non è male l’idea di fare una bella cena tutti insieme, proprio come hai detto tu! 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io gli dico sempre che è un ca*a sotto...


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che quando abbiamo iniziato a organizza il matrimonio avevamo già le idee abbastanza chiare sui testimoni
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm glielo ha detto quest'estate a suo fratello io l'avevo già chiesto a 2 mie cugine.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie sapevo da sempre, lo stesso vale per Luigi...
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che è giusto scegliere in tempo anche per correttezza verso i testimoni che possano avere il tempo di scegliere se vogliono oppure no 🤷🏻‍♀️ Ad esempio noi gli abbiamo visti subito dopo e gli abbiamo parlato ma una delle mie testimoni nonché mia cognata si è tirata indietro molto delicatamente ma L ha fatto capire eccome che non era gradita la cosa mentre io avrei giurato che ne sarebbe stata contenta 🤷🏻‍♀️ Quindi digli di attivarsi anche per poter fare la cena 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione