Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Folidex

Nina, il 7 Luglio 2018 alle 12:10 Pubblicato in Future mamme 0 31
Qualcuna lo prende? Me lo ha prescritto la ginecologa..

31 Risposte

Ultime attività da Francy, il 8 Luglio 2018 alle 22:59
  • Francy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara in becco !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì visto che sono mesi che ci prova ma nulla, la ginecologa mi ha consigliato di regolarizzare il ciclo visto che ho il ciclo irregolare (ovaio policistico ) e mi ha dato inofolic contiene acido folico, per questo non prendo più folidex , se no assumerei un doppio quantitativo di acido folico
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ovuli si mettono contando da quando viene il ciclo, 11 giorno.
    Si mette il primo ovulo, e l'indomani hai un rapporto e non metti l ovulo, poi il giorno dopo ovulo e l'indomani rapporto .
    Sono solo 3 ovuli.
    È il mio primo tentativo con questa cura, vediamo come andrà

Folidex 1
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti... La mia ginecologa me l'ha fatto prendere x tutta la gravidanza...idem adesso con la seconda. Mia sorella,3 gravidanze tutte coperte interamente con l'acido folico... ginecologa diversa e diversa città. Pensavo veramente fosse la prassi
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha detto tre mesi prima e il primo trimestre..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al corso preparto ci hanno detto che spesso chi prescrive l'acido folico esagera con le dosi e che ci sono prodotti da evitare o da prendere al massimo a giorni alterni, come il prefolic. Perché un'assunzione esagerata può avere effetti indesiderati tanto quanto una carenza. Anche perché ne assumiamo dell'altro con l'alimentazione. Quindi credo che la tua ginecologa sia solo molto scrupolosa e aggiornata
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Non so come funziona altrove ma qui l'acido folico te lo fanno prendere durante tutta la gravidanza...non so perché, pensavo fosse così ovunque.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si prende per tutta la gravidanza, nei primi mesi si prende solo acido folico, mentre dal secondo trimestre si passa ai multivitaminici (come multicentrum mamma) che tra le altre cose contengono anche l'acido folico. L'acido folico non è una cosa mai più vista, come ogni vitamina è contenuta in svariati alimenti, che però non danno un apporto sufficiente in gravidanza, quando il fabbisogno aumenta. Ecco il semplice motivo per cui si integra, come come spesso viene integrato il ferro in gravidanza. Se ad esempio la mattina fai colazione con i cereali (tipo Kelloggs) guardando la tabella con i valori noterai che contengono acido folico, così come alcune verdure come gli spinaci. Sarebbe bene integrare la vitamina B9 anche al di fuori di una gravidanza, soprattutto se si prende la pillola anticoncezionale, che inibisce il normale assorbimento di vitamina B9 dagli alimenti. Porta tanti benefici, come rafforzamento dei capelli o delle unghie ad esempio.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..grazie
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti tutt'a? Perché?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo so davvero
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per rimanere incinta quindi?
    cone mai L hai smesso?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito Graxie mille
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quali ovuli?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso per vari mesi, adesso cambiando ginecologa non lo prendo più, mi ha dato inofolic per regolare il ciclo e contiene la stessa quantità di acido folico del folidex e degli ovuli servono per avere più possibilità a concepire
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto prendendo e lo ha preteso la ginecologa. Il mio medico curante mi aveva prescritto la Felina e per ben 20giorni ho preso questa. Poi la visitadalla ginecologa che a momenti si metteva ad urlare dando del pazzo al mio medico perché afferma che in gravidanza l'acido folico non deve essere oltre i 4mg e la Folina é 5! Il rischio é che possa addirittura provocare aborto spontaneo se più alto di 4mg. Da allora prendo Folinex che,appunto,é 4mg.

Ma a voi risulta questa cosa o é stata una esagerazione della ginecologa?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho preso durante tutta la prima gravidanza
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola ma la ginecologa me lo ha prescritto dicendomi di iniziare ad assumere una compressa al giorno da 3 mesi prima della sospensione; ancora non ho iniziato a prenderlo però!
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ancora non avete provato non puoi sapere se avrete bisogno di aiuti esterni piccoli o grandi che siano. In ogni caso prima di assumere qualsiasi cosa, anche se un integratore, è sempre meglio sentire il parere di un professionista.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici di fare esami prima di prendere eventualmente L altro integratore?
    geazie degli augurie speriamo bene..
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora ti consiglio di provare in modo rilassato per i primi mesi. Poi, sperando di no, non dovreste riuscire potrete fare i controlli e iniziare se è il caso a prendere prodotti più specifici. Al momento va benissimo il solo acido folico che servirà da subito per uno sviluppo ottimale dell'embrione. Buona ricerca 😉
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.,ci siamo sposati venerdì scorso.. oggi mi sono venute (4 giorni prima...)..poi iniziamo. Ma folidex lo ptrnfl da un mese..
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se rimangono incinte non è certo grazie al folidex, ma solo perché solitamente si prende durante la ricerca specie perché è un prodotto base che costa poco. Inofert ne ho sentito parlare, e quello si che può aiutare nel regolarizzare il metabolismo ovarico. Voi state cercando da tanto?
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso i primi mesi mentre facevamo gli esami preconcezionali e dopo il positivo me l'ha cambiato con un multivitaminico e multimineralico, è semplicemente acido folico
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...lo chiedevo perché ho letto su molti forum che durante L assunzione rimangono spesso incinta..ma allora nn c entra niente..una mia amica invece prendeva un integratore a base di acido d'olivo e altro..tipo inofert... conoscete?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo da quando ho scoperto di essere incinta.. è acido folico niente di più..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Prendo il folidex da 3 mesi! La caccia l'abbiamo aperta questo mese ma mi sa che non é andata.. Comunque é solo una vitamina, male non fa! Quando sarai incinta servirà al bimbo, come ti hanno gia spiegato le altre!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho preso durante la ricerca e i primi mesi di gravidanza, poi sono passata al multivitaminico specifico. Si tratta di acido folico, quindi è un semplice integratore si vitamina B9, molto importante nelle primissime settimane di gravidanza per favorire il corretto sviluppo del tubo neurale ed evitare patologie come la spina bifida.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve per il concepimento, è un integratore che serve ad aiutare il feto a sviluppare correttamente il tubo neurale per evitare malformazioni come la spina bifida. Si assume da quando si cerca una gravidanza perché così si assume già il quantitativo necessario per l'embrione in caso di concepimento
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho già preso quella...ma che tu sappia aiuta anche per il concepimento?
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si. È l acido folico. Fatti prescrivere dal medico di base lo scatolo da 120 compresse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione