COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lena
Super Sposa Dicembre 2019 Catania

Forma fisica post partum

Lena, il 2 Ottobre 2020 alle 23:27 Pubblicato in Future mamme 0 91
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze siate sincere, rimettersi in forma dopo il parto com'è veramente? Quanto vi ci è voluto per perdere i kg messi su durante la gravidanza? La pancia è tornata tonica oppure no? Il seno è ritornato come prima? Smagliature??
Sto cercando di farmi un'idea su ciò che mi aspetta, sono alla ricerca da qualche mese..

91 Risposte

Ultime attività da Lena, il 8 Ottobre 2020 alle 18:21
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Carissima, non ti preoccupare, datti ancora un pò di tempo e sono certa che ritornerai come prima se non meglio, ognuna ha i suoi tempi, stai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Lena! Io in gravidanza ho preso 10/11 kg
    Adesso mio figlio ha 9 mesi e ne ho persi 12/13. Vestita sembra abbia un fisichino, purtroppo però non mi vedo come prima. Non ho smagliature, ma il seno é bruttino, come fosse "svuotato" rispetto a prima. Anche la pancia é un po' grinzosa e cadente (niente di terribile eh, ma un po' dispiace!)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Febbraio 2021 Frosinone
    Simona ·
    • Segnala
    Io ho preso circa 20 kg, a mio discolpa devo dire che aspettavo ed ho partorito due gemelline, cmq subito dopo il parto mi sono sgonfiato e ho perso circa 10 kg. Dopo 4 mesi dal parto ancora ho su circa 10 kg rimasti che sto togliendo con una dieta specifica. Ti consiglio di prendere in mano la situazione subito dopo il parto. Poi ognuno ha il suo corpo, il suo metabolismo ecc. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Lena! Io ho perso tutti i kg e anche qualcosa in più in un mese! Avevo messo su 10 kg e al parto ne ho persi 8..xo, ovviamente Non ero per nulla come prima!!
    Mi allenavo anche 6 volte la settimana prima della gravidanza di conseguenza avevo un corpo molto allenato, ecco ora che mia figlia ha quasi un anno, sto iniziando a rivedere quel corpo!!! C'è da dire xo che la quarantena non ha aiutato 😅 puoi perdere i kg immediatamente però è proprio la forma fisica che cambia, almeno nel mio caso!! Io mi ero allargata nella zona del bacino e anca, e solo ora appunto è tornata quasi come prima del parto.. Ci vuole costanza pazienza e allenamento!! Ad esempio una mia amica è tornata come prima dopo 3 anni, ma lei non faceva assolutamente nulla!!!
    Per la pelle dipende se la tua è elastica o meno, non puoi farci molto,il seno una volta smesso di allattare è tornato esattamente piccolo come lo avevo prima e la pelle della pancia, ora che mi sto allenando non è più molla!!!! Non farti paranoie e datti il tuo tempo 😊💪
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ho perso tutti i kg in un mese e mezzo (8 kg in meno li avevo già dalle dimissioni). Pancia tonica e sgonfia, però ho delle smagliature... Sono 3,ma si vedono. Mentre il seno me lo vedo sceso e anche lì ho delle smagliature. Ma pazienza, al momento intervengo solo con sieri e creme perché abbiamo intenzione di cercare un'altra gravidanza il prossimo anno. Dopodiché proverei anche con il laser
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho partorito due mesi e mezzo fa. In gravidanza ho preso circa 12 kg e ad oggi li ho persi tutti ... anzi ne ho persi 14.
    C’è da dire che un mese dopo il parto ho deciso di prendere in mano la situazione peso ed iniziare una dieta con la quale mi trovo benissimo . Purtroppo non sono mai stata magrissima ma dopo il parto mi sono detta che o facevo qualcosa ora o non l’avrei più fatto. Insomma sono soddisfatta della mia scelta e dei risultati che sto ottenendo anche se non è facilissimo
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Spero che la ricerca si concluda presto, questo mese è il terzo di tentativi e sono abbastanza fiduciosa 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Sì so che significa, mio marito e i miei genitori sono della provincia di Caserta😄😄 comunque stai tranquilla, viviti la ricerca della tua gravidanza con serenità perché a parte i piccoli accorgimenti come il mangiare sano, una minima attività fisica e cospargerti di olio di mandorle, non puoi fare molto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Sicuramente non è paragonabile all'amore di un figlio, però sempre meglio ''in aggiunta'' tornare in forma e stare bene con se stesse 👍 non sono ancora incinta purtroppo ma volevo farmi un'idea di cosa mi aspetta anche nel post
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio, sarò molto generosa con l'olio!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Roberta che dire, qui da noi si dice '' ci mittissi a firma! '' trad : ci metterei la firma, ( magari succedesse cosi anche a me ) 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao io ho partorito quasi un anno fa. Avevo preso 10 kg, subito dopo il parto ne avevo persi 7 e quando sono tornata a casa nel giro di dieci giorni ho perso gli altri 3. La pancia si è sgonfiato subito e la pelle per ritornare compatta come prima ci ha messo qualche mese, per quanto riguarda il seno invece con l'allattamento a me è rimasto meno tonico. Però tutto questo non è paragonabile all'amore per un figlio!! ❤️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao... guarda io ho partorito da 4 mesi e devo dirti che ho perso più di quanto avevo preso!!! Colpa dell’allattamento, ho preso quasi 10kg e ora sono a -14!
    Pancia e seno non sono ancora com’erano, però sto allattando e a dirti la verità non mi interessa... sono una persona che per fortuna non ha mai fatto diete. Un consiglio usa molto l’olio...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Io devo ammettere che ero terrorizzata dai possibili cambiamenti fisici post parto ed invece tutto sommato, dopo due gravidanze posso dire che mi è andata bene. Con la prima figlia, partivo da 58 kg per 1.67 cm di altezza, presi 7 kg, dopo il parto ne pesavo 50 kg (complice allattamento e stress). Col secondo ho preso 13 kg, persi tutti e peso ancora 50 kg. Praticamente non ho mai smesso di allattare perché ho staccato la mia prima figlia a due anni e mezzo quando ero incinta del secondo e il secondo lo allatto da 19 mesi. Avevo una seconda di seno ed è rimasta tale. Pancia piatta ma più morbida rispetto a prima. Ora che ci trasferiamo nella casa nuova stiamo creando una palestra in taverna per cui spero di tornare più tonica di prima. Ah zero smagliature per fortuna!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Lena, credo che la ripresa post parto sia molto soggettiva e influenzata da molti fattori, tra cui lo stile di vita, l'alimentazione, se si è fatto un parto naturale o cesareo, se si è allattato o meno, la nostra salute fisica prima del parto, se si dorme abbastanza o si è sempre di corsa e stressate Smiley laugh

Io ho partorito naturalmente e ho allattato fino ai 12 mesi della mia bambina, quando ho scoperto di essere di nuovo in attesa, quindi il seno per ora non è ancora cambiato.

Dopo un anno comunque rivedevo il mio corpo allo specchio come prima della gravidanza (senza fare attività fisica o diete specifiche, anzi quando l'allattamento era esclusivo avevo necessità di mangiare molto di più!), per i kg segnati dalla bilancia me ne erano rimasti un paio in più, ma direi che non siano legati al parto, più ad un'alimentazione non così controllata e bilanciata.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Si, non riuscivo a guardarmi più allo specchio. Ora per fortuna li sto perdendo e mi vedo meglio.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono sempre stata magra e tonica. c è voluto un anno per rientrare nei miei jeans. Il seno è tornato come prima dopo un anno e mezzo.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Sono sicura che li perderai tutti, non ti abbattere! Hai fatto bene a rivolgerti ad un nutrizionista
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho preso intorno a 20 kg, 10 li ho persi subito dopo il parto e gli altri 10 li sto perdendo ora, dopo 14 mesi dal parto e con l’aiuto di un nutrizionista.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    Ciao Lena, io per la prima gravidanza ho preso 16 kg circa. Una decina li ho persi col parto e nei giorni di degenza in ospedale. Gli altri mi ci sono voluti mesi per perderli. La forma fisica l'ho riacquistata in circa 9 mesi (e poi sono rimasta incinta del secondo 🤣 ma questa è un'altra storia) senza tante fatiche, mangiando normale e facendo lunghe camminate con la bimba. I primi periodi post parto sono stati durissimi. Ormoni a palla, senso di inadeguatezza, mancanza di sonno e stress, allattamento difficoltoso....mi sentivo e mi vedevo uno schifo. Mi ha aiutata molto mio marito che comunque continuava a cercarmi nell'intimità nonostante i miei rifiuti, dovuti a tutto quello che ho elencato sopra, e continuava a farmi sentire bella. Dopo un po' ho iniziato a razionalizzare che avevo dato la vita a un piccolo esserino e che per farlo era naturale che fossi cambiata, mi sono data tempo e con tanta pazienza mi sono rimessa in forma. Quello che ti consiglio è datti tempo, perché ci vogliono 9 mesi per cambiare il nostro corpo e ce ne vogliono, almeno, altrettanti.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Ciao cara, io sono già robusta di mio ed in gravidanza ho preso parecchio pur non mangiando per due (come si suol dire).
    Avevo molto gobfiore e liquidi accumulati e per fortuna tra allattamento, camminate e una corretta alimentazione sono tornata alle origini (forse manca qualche kg... Non lo so precisamente perché non mi sono pesata prima della gravidanza per timore 😂).
    Ultimamente mi sono pesata e sapendo a quanto ero arrivata a fine gravidanza posso dirti che ho perso ben 22 kg in un anno e la maggior parte del gonfiore è andato via da tre mesi a questa parte con il ritorno del ciclo. Io ancora allatto e mia figlia ha un anno e un mese. La mia pancia è come prima (senza addominali purtroppo ahahah ma non molliccia), seno idem (un po' più grande ma credo dovuto all'allenamento) e le smagliature sono quelle che avevo perché per fortuna ho fatto letteralmente bagni nell'olio di mandorle fin dall'inizio. Quindi, stai serena e poi tranquilla che tra notti insonni e avanti indietro tornerai subito in forma.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao!! Io in gravidanza ho messo 17 kg. Il mio bimbo ha compiuto 6 mesi ieri e proprio in questi giorni mi sono accorta di averli persi tutti. Purtroppo però ho ancora un po' di pancetta molle e le smagliature sulla pancia mi sono rimaste. Mi sono uscite alla 39esima settimana nonostante creme e olio.... adesso sto usando la Rilastil. Si sono un po' attenuate ma non credo andranno mai via....
    Per il seno invece non ti so dire perché sto ancora allattando!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    Carissima, anche io come te pensavo al mio corpo in gravidanza e post. Ho partorito il 30 Luglio, prima della gravidanza pesavo 55kg e ho preso in totale 10kg. La bimba è nata di 2,670kg, tornata dall' ospedale avevo 6kg in più rispetto al peso di partenza. Nel giro di due mesi sono tornata al mio peso iniziale, mi viene da dire che è stato semplice perdere i kg perché quando non c'è mio marito a pranzo o cena (per i suoi turni lavorativi) io non ho assolutamente tempo di prepararmi da mangiare, di conseguenza mangiando solo qualcosa al volo i kg sono andati via velocemente. Io non ho avuto nessuna smagliatura sulla pancia, credo sia solo fortuna... Sulle cosce e sui fianchi ne avevo già dall' adolescenza ed ero convintissima mi venissero sulla pancia! Il seno è più o meno come prima, forse più pieno...ma io non allatto!
    Il consiglio che mi sento di darti è che sicuramente ognuna di noi è diversa dall'altra, ma credo che non prendere tanti kg in gravidanza aiuta a tornare in forma più velocemente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Certamente... ma il corpo reagisce in maniere totalmente diversa per ogni donna.. c’è chi è più fortunata e torna in forma immediatamente e chi ha bisogno di più tempo.. e secondo me incide anche molto l’elasticità della pelle ad esempio ad una mia amica è rimasta la pancia vuota e molle e il seno immediatamente vuoto... a me invece la pancia è rimasta morbida ma piatta e non “cadente”. È inevitabile che ci sia un cambiamento fisico, sicuramente con allenamento e dieta si fa prima a tornar in forma.. personalmente tra bambina, allattamento, lavoro, casa ho messo un po’ da parte me stessa, prima andavo in palestra 3/4 volte a settimana ora non ho ancora ricominciato ad allenarmi.. mi sono promessa di farlo da gennaio quando mia figlia inizierà l’asilo covid permettendo.. mi sento in colpa a lasciarla dai nonni per andar in palestra visto che già resta con loro mente sono a lavoro.. so che è sbagliato questo ragionamento ma purtroppo o per fortuna questi bimbi ti cambiano totalmente e ora voglio godermi lei a pieno! Questi 3kg e questa pancia morbida possono aspettare
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Sei kg sono veramente pochissimo wow!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Volevo solo capire cosa mi aspettava dopo, perché avevo sentito storie terribili del post parto.. sono una persona che quando fa una cosa deve avere un minimo di idea di cosa la aspetta dopo, delle conseguenze. Ma non per mettermi ansia o sentirmi delle mie scelte, ma per essere pronta e affrontarle al meglio.. penso che sia stato utile leggere le esperienze di persone che hanno già vissuto quello che mi accingo a vivere io, non ho dubbi che presto resterò incinta, è solo una questione di tempo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ah.. smagliature zero!! Ma io nn ne ho mai avute cosi come la cellulite.. quindi nn mi ero posta il problema in partenza
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Partivo da 57 kg. Già 2 kg sovrappeso x il mio peso forma. Sono rimasta incinta a maggio e ho partorito la gennaio.
    Sono arrivata a 69 kg... dopo 3 mesi dal parti ero ancora 63.. orrenda... mi odiavo.. allora mi sono messa a dieta seguita da una dietologa e in 3 mesi sono tornata piu magra di prima.. ma di sacrifici ne ho fatti assai... porzioni ridotte e lunghe camminate... attenzione però.. ho detto che sono tornata più magra di prima.. ma le forme nn sono tornate quelle di prima... il seno è andato a farsi benedire cosi come i glutei hanno perso forma..😑
    Però per l'estate ero in super forma!!!! Dieta e attività fisica..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ah mi ero dimenticata smagliature fortunatamente nessuna mi sembra forse xke' durante la gravidanza ho usato tanto olio di mandorle...il seno è rimasto piccolo nonostante il primo mese ho allattato ed ora molto raramente.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara, io in gravidanza ho preso circa 8 kg...la bimba oggi fa 2 mesi ed io sn più magra di prima, credo però che sia dovuto allo stress e alla stanchezza...spesso mangio poco e niente .
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Lena io con entrambe le gravidanze ho messo 12 kg persi tutti nel giro di 2 settimane dopo il parto! Smagliature non ne ho avute e dopo un paio di mesi la pancia è tornata perfettamente piatta....invece il seno dopo l'allattamento è cambiato notevolmente ma io ho anche allattato tanto! Prima figlia 2 anni e ora siamo a 5 mesi di allattamento del secondo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao cara, premettendo che ogni donna è diversa ma lo sai già, io ho presso su solo 6 kg in gravidanza e appena tornata dall ospedale ero a - 2 kg da prima della gravidanza, peccato che ad oggi (3 mesi dal parto) io ne abbia ripresi 4!!! Ho scoperto più fame in allattamento che in gravidanza🙈. Per quanto riguarda le smagliature io non ne ho, mettevo ogni giorno una crema credo sia stato quello è la pancia è rimasta leggermente ma quello che c è è davvero molle! Una mia amica ad es ce l. Ha ancora adesso dopo 9 mesi ma dura, un altra ancora è tornata perfetta🙈 è molto soggettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti