Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Forma fisica post partum

Lena, il 2 Ottobre 2020 alle 23:27

Pubblicato in Future mamme 91

Ragazze siate sincere, rimettersi in forma dopo il parto com'è veramente? Quanto vi ci è voluto per perdere i kg messi su durante la gravidanza? La pancia è tornata tonica oppure no? Il seno è ritornato come prima? Smagliature?? Sto cercando di farmi un'idea su ciò che mi aspetta, sono alla ricerca...
Ragazze siate sincere, rimettersi in forma dopo il parto com'è veramente? Quanto vi ci è voluto per perdere i kg messi su durante la gravidanza? La pancia è tornata tonica oppure no? Il seno è ritornato come prima? Smagliature??
Sto cercando di farmi un'idea su ciò che mi aspetta, sono alla ricerca da qualche mese..

91 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fasciarti la testa prima ancora di rimanere incinta. Ogni donna è diversa e ogni gravidanza è diversa.. io mi ero promessa di non mettere più di tot kg, continuare con allenamento e cibo healty e purtroppo il destino ha voluto che mi mettessi a riposo.. ho preso 12kg, persi 9kg me ne mancano 3 e la mia bimba ha 19 mesi.. me la prendo con comodo perché sto bene così, la pancia è piatta come prima ma più morbida... smagliature non ne avevo e seno è ancora bello nonostante 19 mesi di allattamento.. è tutto molto soggettivo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente mi muovevo un po' meno, ma credo che la causa principale sia da ascrivere all'appetito 🤤 avevo una fame perenne!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo.
    Certo non trascurarsi totalmente ma non avere neanche fretta di precorrere i tempi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🙂,
    Io ho partorito circa 8 mesi fa...ho perso molto kili per l allattamento..prima della gravidanza pensavo 58 poi ho preso 9 kili e ora peso circa 52 kili....il seno purtroppo secondo me non tornerà come prima ma va bene così...smagliature solo sul seno per fortuna..!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non bisogna avere fretta, dobbiamo prenderci il nostro tempo, in fondo la maternità è una cosa naturale.. Mi rincuora molto sentire le vostre storie.. non vedo l'ora di essere incinta!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, lo userò sicuramente sin da subito 😉
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io in gravidanza ho preso circa 18 kg e me ne restano 3 (mia figlia ha poco più di 4 mesi). Premetto che io ho qualche kg in più (quindi non ho mai avuto la pancia piatta) però la mia pancia non è diversa da prima della gravidanza. Dopo circa 1 mesetto si è sgonfiata ed è tornata la mia solita pancetta 🤣 Forse dipenderà dal fatto che non avevo un gran pancione anzi (al nono mese nessuno credeva che sressi per partorire). Smagliature nemmeno una. Credevo che ne avrei avute perchè in adolescenza mi sono comparse invece nulla! Ho usato il siero lierac ma non sono molto costante..ti direi 2 giorni su 3 dal 3 mese circa
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata molto fortunata.
    Ho preso in totale dieci chili e li ho persi quasi tutti subito. Mi è rimasta un po’ di pancetta per un po’ di mesi ma che era perfettamente normale e poi pian piano è sparita anche lei.
    Non ho fatto attività fisica che non fosse lunghe passeggiate con il bambino (passeggino o marsupio) o un po’ di pilates per un paio di mesi perché avevo un po’ di mal di schiena e mi ha aiutata.
    Temevo molto le smagliature perché la mia pelle non è molto elastica infatti ho un sacco di cicatrici visto che cicatrizzo male. Ho messo l’olio due volte al giorno e non me ne sono venute. Nel post parto lo mettevo solo ogni tanto dopo la doccia.Per quello che riguarda il seno partivo da una seconda, il seno è cresciuto durante la gravidanza e l’allattamento (direi un paio di taglie). Una volta terminato l’allattamento si è svuotato un po’. Era più o meno come quello di prima ma più “vuoto”. Francamente non mi piaceva per niente ma essendo una pigra non ho fatto nulla anche perché non credo che ci fosse nulla da fare se non riempirlo chirurgicamente. Nel giro di un annetto però ho notato che pian piano è migliorato ed è tornato più simile a quello di prima, forse c’era bisogno solo di tempo perché il mio corpo tornasse all’equilibrio iniziale.
    Ora aspetto la seconda bimba. Per il momento ho preso pochissimi chili perché avendo fatto la prima parte della gravidanza in estate non avevo molta fame. Ora arriva il freddo e di sicuro mangerò un po’ di più e prenderò qualche chilo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️io ho partorito due settimane fa il mio amore Emanuele , ho perso già tutti i kg che avevo messo in gravidanza ( ne avevo messi 9) , diciamo che tutto il mio peso era distribuito tra bimbo placenta liquidi e quant' altro Smiley smile
    Per la pancia e il seno sicuramente non sono tonici come prima ma per essere passate solo due settimane non posso davvero lamentarmi...
    Dicono che ci vogliano 6 mesi circa per tornare come prima ... Per le smagliature usa olio di mandorle che è ottimo ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa sei mesi mi è stato detto
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per avermi risposto, per quanto tempo non puoi allenarti dopo il cesareo?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il nuoto per gestanti! Mi piacerebbe tantissimo praticarlo!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso chiederti come mai hai preso 16 kg in gravidanza? Avevi più fame o non ti muovevi come al solito? Te lo chiedo perché anche io partirei da una situazione di leggero sottopeso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avuto ho due figli in 1 anno e mezzo, con cui ho preso 17 e 19 kg.
    Partivo da 50kg x 166 cm. Con entrambi li ho persi in 5 mesi circa, a dire il vero dalla seconda mi restano 1.5 kg e ha 4 mesi e mezzo. L’addome è molliccio, col primo lo è stato per 7-8 mesi ma ho avuto due cesarei quindi non posso allenarmi. Le smagliature le avevo già e me le tengo mannaggia 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, il mio bimbo ha 15 mesi e sono tornata come prima della gravidanza 😊io partivo da 45 kg ( sono bassa 1.58)e avevo preso solo 9 kg in gravidanza anche perché avevo diabete gestazionale e ho dovuto stare in dieta. Appena partorito ne ho persi 5 e gli altri 4 nel giro di una settimana.. poi con l’allattamento sono arrivata a 43 kg, ho smesso quando mio figlio aveva un anno e sono tornata a 45 kg! La pancia è tornata piatta (i primi mesi dopo il parto era morbida ora è tornata a posto )il seno ha purtroppo perso un po’ di tono ma ho una seconda quindi non si vede molto ! Ho sempre camminato tanto e in gravidanza facevo nuoto x gestanti , questa estate ho fatto acquagym e adesso ho iniziato yoga flex e spero di riprendere un po’ di tono muscolare .. smagliature non ne ho ! È tutto molto soggettivo comunque .. io adesso voglio rimettermi in forma in vista della primavera perché vorremmo aprire le ricerche al secondo 😍
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, nella mia prima gravidanza avevo preso 16 kg. Partivo da una situazione di lieve sottopeso.
    Con il parto ho perso 9 kg, gli altri 7 ci ho messo quasi due anni a buttarli giù. Un po' perché quando allattavo avevo perennemente fame, un po' perché ho smesso di fare attività fisica (ormai faccio solo camminate).
    Durante il lockdown, contrariamente a quanto è successo a molti, mangiavo meno e così ho perso gli ultimi 3-4 kg.Smagliature non ne ho avute e durante la gravidanza non ho usato creme. Probabilmente sono una persona che non è predisposta!Il seno dopo l'allattamento si è un po' svuotato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. e nemmeno una smagliatura.. da pochi mesi ho ripreso a fare attività fisica ma la migliore attività me la fa fare la mia monella 🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, io appunto la mettevo x tenere la pelle morbida.. Se fossero uscite amen! Dipende molto dal tipo di pelle purtroppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 🥰infatti non mi pento di nulla... appena è arrivato, ed è arrivato al terzo tentativo 🥰ero talmente felice che non mi importava di nulla🥰ti dico solo che noi già vorremmo il secondo 😂perciò quando arriverà arriverà 😁un grosso in bocca al lupo ❤❤spero per te che sia il mese giusto
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te! Io creme ne metterò a bizzeffe ma mi sa che lasciano un pò il tempo che trovano!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente il t9 va per i fatti suoi...
    La frase doveva essere : ma pazienza, se già restassi incinta sarebbe una gran cosa! Speriamo per il mese di ottobre, ( il terzo tentativo!)
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio il pancione ad agosto sarebbe meglio di no! Ma meglio agosto che mai! A me piacerebbe partorire in autunno o inverno... ma pazienza, se già domanda di incinta sarebbe una cena cosa! Speriamo in questo mese
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, vale la pena sistemarle solo quando una è sicura di non volere altri figli... oppure si impara ad accettarle e conviverci che è comunque la cosa più difficile.. io le mie le ho sempre odiate
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo preso 10 kg, quindi ho fatto presto a perderli.. Anche xke ero sempre fuori a camminare e spingere il passeggino 🤣🤣 Ho avuto la fortuna di nn avere smagliature, né sulla pancia né sul seno.. Cmq mettevo una crema x tenere la pelle morbida
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese ma vivo in Emilia da un pò di anni...ti assicuro che d'estate non è facile😅pensa che io non avrei mai voluto una gravidanza estiva 😂e invece il mio cucciolo è nato il 23 agosto 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, subito dopo il parto.. Io me ne sono resa conto una volta tornata a casa guardandomi allo specchio 😅 durante la gravidanza mai avute.. Poi una volta che la piccola è venuta fuori, probabilmente per il repentino cambio di peso e naturalmente per lo svuotamento di sono venute a creare.. Io sinceramente non spenderei moltissimo per la questione smagliature, solo perché poi se cerchi una seconda gravidanza in automatico si fanno a ricreare..
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti sono spuntate dopo il parto? Mannaggia! Mi hanno parlato bene di un trattamento chiamato biodermogenesi ma non ho idea dei costi
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che questa cosa avevo pensato anche io? Meglio una gravidanza in inverno perchè qui in Sicilia abbiamo 35- 40 gradi normalmente ed è un incubo!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la sorpresa! Mio marito sarebbe morto 🤣🤣🤣 però che meraviglia! Incredibile!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da 2 mesi.. I chili presi li ho già persi tutti senza troppi sforzi, però l'addome è rimasto molto molliccio. A livello di smagliature io con il pancione non ne avevo, ma subito dopo aver partorito mi si è riempito l'addome e ad oggi non sono ancora andate via, nonostante Creme e cremine..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣infatti...io purtroppo sono stata bloccata 2 mesi causa lockdown...al 5° mese 🙈🙈 e poi il 9° l'ho fatto con 40 °C...ad agosto🤣consiglio una gravidanza invernale 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh i miei sono maschio e femmina che è proprio perfetto!! Non penso di volerne altri sinceramente almeno non a breve! Magari tra qualche anno cambierò idea 😅 comunque è stata una gravidanza spontanea e non abbiamo casi in famiglia! Infatti eravamo abbastanza allibiti!! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione