Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Forma fisica post partum

Lena, il 2 Ottobre 2020 alle 23:27

Pubblicato in Future mamme 91

Ragazze siate sincere, rimettersi in forma dopo il parto com'è veramente? Quanto vi ci è voluto per perdere i kg messi su durante la gravidanza? La pancia è tornata tonica oppure no? Il seno è ritornato come prima? Smagliature?? Sto cercando di farmi un'idea su ciò che mi aspetta, sono alla ricerca...
Ragazze siate sincere, rimettersi in forma dopo il parto com'è veramente? Quanto vi ci è voluto per perdere i kg messi su durante la gravidanza? La pancia è tornata tonica oppure no? Il seno è ritornato come prima? Smagliature??
Sto cercando di farmi un'idea su ciò che mi aspetta, sono alla ricerca da qualche mese..

91 Risposte

• Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male! Io poi conoscendomi so che mi ungerei ( anche io come un tacchino 🤣🤣) di olio alle mandorle e cercherei di muovermi il più possibile
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io da quel punto di vista non sto messa benissimo.. ma mi fa piacere sapere che non sono una cosa così diffusa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla, si può sfuggire alle smagliature in gravidanza 😉😉
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe tanto averne due! Magari maschio e femmina... 😍😍😍 così con una gravidanza sola ti sei tolta il pensiero, a meno che tu non ne voglia altri ovviamente, ma per me due andrebbero benissimo! Avevi avuto casi di gemelli in famiglia o hai fatto la pma?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure per lo sviluppo! Mi ha lasciato un complesso terribile! Ho pensato di essere soggetta e di non avere elasticità, mi rincuora sapere che a te non sono spuntate
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio senza finire! Dicevo no nessuna smagliatura ma quello è abbastanza generico e dipende anche dal tipo di pelle che hai
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda anche io avevo il terrore perché da piccola allo sviluppo mi sono riempita...e non ti dico i complessi .. ora invece nulla, né seno né pancia né fianchi 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò la gravidanza è stata complicata e faticosa... Adesso li gestiamo bene e non siamo così sconvolti! Non so come sarebbe con uno ovviamente... Comunque loro sono davvero molto bravi e questo aiuta tanto!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello lo yoga per gestanti! Mi piacerebbe molto praticarlo, anche andare in piscina in gravidanza mi attira molto!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ci può stare qualche smagliatura con un pancione così grande, complimenti davvero, un bimbo solo è già complicato, immagino due!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere saperlo anche perché io sono abbastan'a sportiva e non faccio vita sedentaria.. hai avuto smagliature?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sentire che non hai avuto smagliature... su internet ho visto delle foto spaventose ed essendo io soggetta ho pensato che sarei diventata così anche io... mi fa piacere sapere che non è detto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andavo in palestra 1 o 2 volte a settimana però facevo solo cyclette (1 ora), e facevo yoga per donne incinte sempre due volte a settimana (questo lo consiglio tantissimo). Poi ho sempre camminato abbastanza (minimo 5 km al giorno e almeno 2-3 volte a settimana 10).
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Io ho partorito 6 settimane fa e ho avuto due gemelli quindi avevo una pancia veramente enorme!! Avevo preso 18 kg e tornata dall'ospedale ne avevo già persi 16... Poi in questo mese ho rimesso su un kiletto e mezzo perché allattando ho speso fame e mi viene da spelluzzicare di continuo...la pancia è tornata quasi normale anche se molto morbida e qualche smagliatura ce l'ho nonostante abbia cominciato a ungermi come un tacchino a 7 settimane... Però mi sono uscite proprio gli ultimi 10 giorni e la mia pancia era più grossa di una normale gravidanza a termine! Spero di ricominciare a fare un po' di movimento terra un paio di mesi almeno riacquisto un po' di tonicità
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena!io in gravidanza ho preso 9 kg e uscita dall'ospedale ne avevo persi 7!gli altri due li ho persi subito dopo, il mio bimbo ha due mesi e mezzo e io sono tornata del mio peso iniziale senza fare niente (io e lo sport siamo due mondi che non si sono mai incontrati!). Mi piace camminare però e in gravidanza ho fatto km e km!!adesso con il bimbo è più complicato però ti assicuro che i kg li perdi eccome!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, smagliature non ne ho, ho usato sempre l'olio di mandorle (anche se sono predisposta, per fortuna nulla)... e il seno per ora ha quasi 3 taglie in più 😅da una quarta ad una settima 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ho partorito da 41 gg esatti😅e ancora ho circa 6 kg da perdere, anche se ne vorrei perdere di più...penso di aver preso in gravidanza più di 15 kg...e la maggior parte sono spariti nei primi 20 gg...la pancia è tornata quasi normale dopo 10 gg, e io dopo 30 gg sono entrata nei miei jeans😁non è una passeggiata anche perché allatto e onestamente non seguo una dieta, ma si fa🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una passeggiata ovvio, non voglio fare wonderwoman, ma piano piano si prende il giro e poi viene tutto naturale! Bisogna andare per step, ora che mia figlia ha più di un anno se mi guardo indietro dico “chissà come ho fatto” ma tanto quando sei in ballo devi ballare 😂
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sei riuscita a perderli senza fare attività fisica dopo io parto?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy, purtroppo sebbene io sia abbastanza magra ho sempre avuto smagliature fin da quando ero molto piccola.. temo che ne verrebbero tante altre
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi rincuora sapere che non è una cosa così terribile perché ho letto degli articoli e visto foto del postparto come se fosse una cosa fisicamente e psicologicamente devastante e mi ha fatto un pò paura
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura grazie per la sincerità.. posso sapere che attività fisica facevi in gravidanza?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, subito dopo il parto ho perso quasi tutti i kg me ne erano rimasti 4, ma nel giro di qualche mese sono diminuiti anche quelli adesso solo uno da perdere.. 😄 certo la ripresa è lenta sopratutto per la pancia ma sta diminuendo anche quella (mia figlia ha 10 mesi) ci vuole un po’ di pazienza..e anche grazie a lei che non sta ferma un minuto se perdo peso e pancia 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena, mia figlia ha 15 mesi e quando magari sono sul lavoro con qualcuno che non conosco e dico che ho una figlia mi dicono davvero??? 😱😱 kg in gravidanza ne ho messi 8-9 spariti praticamente tutti con il parto, dopo qualche mese la pancetta più molle é andata via, smagliature non ne ho mai avute per fortuna! Grazie al cielo per me non è stato un trauma 😊 quello che mi è capitato è che la gravidanza nonostante io ci stia molto attenta mi ha fatto cariare 7 denti e quindi appena partorito sono corsa a farmeli sistemare e ho perso i capelli per 7-8 mesi abbondanti (per fortuna che ne ho tanti almeno non sono rimasta pelata 😂)... ogni donna è a se come ogni fisico è a se, no puoi sapere come sarà! L’importante è tenersi un po’ con il cibo e mantenersi in movimento se il tipo di gravidanza lo consente! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito esattamente un mese fa, in gravidanza avevo messo 15 kg..una settimana dopo il parto avevo già perso 10 kg! La pancia ad oggi non ne ho quasi più ma cmq è diversa da prima..rimane "morbida" dopo il parto..smagliature solo qualcosina nell'interno coscia..nel punto in cui già ne avevo, per il resto niente ma su questo il discorso è soggettivo, dipende se una persona è già predisposta..il seno per il momento è bello,ma sto ancora allattando quindi non so poi come potrà diventare 🤷🏼‍♀️😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io i kg presi li ho praticamente persi quasi tutti subito dopo il parto, ma ne avevo presi pochi (8). Me ne manca uno da perdere, ho partorito 7 mesi fa.
    Nonostante il peso sia quasi uguale la pancia però c'è ancora, dovrei fare addominali, però ammetto che da quando è nata la bimba non sto facendo sport, faccio solo camminate. La pelle della pancia è stata strana per mesi, sembrava a buccia d'arancia, da un paio di mesi a questa parte sta migliorando poco a poco. Però, ripeto, non sto facendo nulla (a breve riprenderò lo yoga). Il seno è diverso ma non è brutto (per ora), io però sto ancora allattando, non so se si modificherà e svuoterà una volta terminato l'allattamento (suppongo di sì). Smagliature per ora non ne ho. In generale mi sento gonfia però dipende anche da me che ho abbandonato momentaneamente l'attività fisica, ne facevo molta di più in gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione