Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Giugno 2023 Perugia

Fornitori: quale è stato quello più difficile da scegliere?

Francesca, il 18 Febbraio 2022 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

In questa fase di organizzazione, sono andata liscia nella scelta di tutti i fornitori, a parte per quanto riguarda il fotografo....mi sono bloccata!

C'è un fornitore che avete fatto proprio fatica a scegliere?


27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Febbraio 2022 alle 12:22
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona! Purtroppo, ti capisco bene! 😅 il mio problema, per il momento, è che come stile me ne piacciono tanti…🙈🙈🙈😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche per noi il più difficile da scegliere è stato decisamente il fotografo. Diverse volte siamo tornati sui nostri passi perché abbiamo avuto tanti colloqui ma non trovavamo il giusto compromesso tra budget e servizio proposto. Poi avevamo trovato una di cui ci piacevano tantissimo le foto che produceva ma poi al colloquio una delusione immensa, sia perché non c'è piaciuta lei e come si è posta verso di noi, sia perché da un prezzo, comunicatoci per telefono per abbindolarci a questo punto, nel contratto improvvisamente si aggiungevano 100€ su 100€ anche se respiravamo. Ci è sembrato poco professionale. Avremmo preferito ci dicesse direttamente il prezzo più alto senza dirmi per esempio che per fare 30km di auto si prendeva 100€ di "trasferta" (a Roma con 30km un altro po' nemmeno esci dal raccordo🤦🏻‍♀️). Comunque non abbiamo desistito ed abbiamo continuato a cercare e alla fine lo abbiamo trovato. È stato subito feeling, sia con lui come persona che con i suoi lavori. Però è stato estenuante 😅.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più difficile é stato trovare la parucchiera che mi facesse anche il trucco. Ce l' avevo sotto agli occhi e ne sono andata a provare mille!😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm 🤔 difficoltà no, ero indecisa sulla truccatrice che avevo scelto di fatti poi l’ho cambiata. Sembrava difficile trovare le bomboniere ma una volta chiesto alla wedding della location abbiamo risolto. Difficile sono le scarpe, non ho girato molti negozi ma vedo che l’impresa è ardua 😥 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, in più che sono già stata lì e ci vorrei tornare fai così?
    Beh abbiamo trovato un altro hotel, con pochi soldi in più ha più servizi quindi è andata benissimo così 😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato più difficile scegliere le bomboniere, cosa scegliere e da chi sceglierle 🙈 alla fine ce l’abbiamo fatta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto benissimo, va bene tutto, ma dover pregare le persone...anche no!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto problemi con la prenotazione dell'hotel, premetto che siamo stati in questo hotel ad agosto per le ferie.
    Dovevo bloccare solo 3 stanze, poi diventate 2, ed il proprietario non rispondeva alle mail, allora lo chiamavo e mi diceva che aveva visto la mail e doveva rispondermi.
    Per ogni volta che gli scrivevo poi dovevo chiamarlo per avere le risposte, mi ha anche detto che mancava tanto e ha fatto una risatina.Ti contatto ad ottobre per agosto per bloccare delle stanze e fai come se non ti interessa?Gli ho mandato la mail di prenotazione e non mi ha risposto, dopo 2 settimane di attesa gli ho mandato la disdetta e sai cos'ha fatto?? Nulla nemmeno una mail!!Alla fine abbiamo prenotato da un'altra parte, gentili, cordiali, rispondono alle mail e alle chiamate.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato complicato scegliere il fornitore delle bomboniere...ne ho girati tanti e non mi piaceva niente...però poi ho trovato il fornitore che mi ha rubato il cuore, sicuramente mi ha indirizzata bene verso la bomboniera scelta (utile e non troppo costosa) e poi il suo modo di fare, veramente bravo ... Quando ho messo piede nel suo negozio mi sono sentita a casa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo...ed alla fine non lo sceglieremmo di nuovo: troppo caro rispetto al servizio effettivo.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stato più faticoso sceglier ei fiori, più che altro per i prezzi proibitivi. Ma alla fine, tutto sommato, siamo riusciti a scegliere anche questo fornitore. :Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io forse ti posso dare una mano ahahah dato che ho fatto la ricerca per ben 2 volte!😆 La prima volta (sbagliando) mi sono fatta influenzare dalle mille recensioni quando ho scelto il primo fotografo. Poi traslasciando il fatto che mi ha lasciata a piedi, alla fine mi è andata bene perchè piu guardavo e riguardavo le foto che metteva anche su IG (ti consiglio di guardare anche li per capire meglio lo stile!) e piu mi rendevo conto che lui faceva un tipo di foto piu da “concorso” che “narrativa”. Tipo gli sposi minuscoli in un angolo che neanche si vedevano e il paesaggio come protagonista..cose così! La seconda ricerca l ho fatta invece con un criterio diverso ossia, siccome mi piace un tipo di foto che racconta le emozioni e le narra, non mi sono piu basata solo sulle 1000 recensioni positive ma guardavo gli album di matrimonio (oltre sempre a IG) e mi chiedevo se mi sarebbero piaciuti se fossi stata al posto di quegli sposi! cosi in base ai preventivi ricevuti e allo
    stile..ho scelto la mia super bravissima fotografa e ne sono felicissima!🥰
    Se hai bisogno di un parere personale su qualche fotografo scrivimi pure in privato e saró felice di aiutarti!😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso la cosa più difficile è stato scegliere il fioraio, un mese per trovarne uno che ci piacesse 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria 😃 perché me ne piace più di uno….e non so davvero chi scegliere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai sei bloccata con la scelta del fotografo??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato difficile trovare un po’ tutto..prima di tutto il fotografo che mi ha lasciato a piedi dopo un mese dalla firma del contratto, il fioraio per via di preventivi assurdi come la musica per la cerimonia in chiesa..anche li prezzi folli…E ora sto impazzendo per la parrucchiera e truccatrice…🙈😱 ce la faremo…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo ai fornitori nessuna fatica. Più che altro abbiamo avuto sbatterci con la burocrazia: documenti, pubblicazioni, ecc! 😅 Abbiamo girato un sacco!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musicaaaaaaa, che incubo! 😱 Volevamo un determinato genere ma avevano tutti prezzi spropositati. Poi, invece, ce l’abbiamo fatta 😄
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo un problema cioè con la truccatrice. Ne avevo scelta una ma poi ho cambiato perché tutti mi dicevano che non mi aveva truccata bene e non era per niente definito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo fatica con il fioraio, ma più per un motivo di budget che del fornitore in sé.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato stranamente difficilissimo trovare una chiesa, perché ci sposavamo di domenica e non volevamo fare una messa parrocchiale. Poi per fortuna abbiamo trovato posto in una vecchia Abbazia che per noi era un sogno proprio!
    Adesso che è stato tutto rimandato a settembre stiamo ancora più tranquilli perché non abbiamo avuto problemi per la chiesa, ma tocca trovare adesso il prete che ci sposerà perché il primo non può essere presente a Settembre😅😅 speriamo bene!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti, lì dalle nostre parti (io sono di Trezzo), ricordo che c'erano molti autonoleggi con auto d'epoca, mentre qua in Umbria ho faticato a trovarla, mi proponevano tutti lussuose auto moderne!

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che no, siamo sempre stati molto decisi nelle scelte. Forse la più complicata è stata l'auto, ma solo perché il mio fm voleva una macchina moderne ed in genere tutti i noleggi auto per matrimoni hanno auto d'epoca. E poi le macchine moderne sono quasi sempre nere e lui non voleva stare sul nero. Quindi abbiamo fatto fatica a trovare un noleggio che avesse amcue altri tipi di auto di altri colori e che non ci chiedesse un patrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi i fiori, perché è stato difficile ottenere preventivi anche di massima e sinceramente non mi andava di andare da ognuno alla cieca, specie perché poi sparavano dai 2,5 K ai 4K agli appuntamenti, quando avevo chiarito che volevo stare entro i 1500. Alla fine quini ho scelto chi mi faceva stare in budget, offrendomi di più a parità di prezzo, tramite passaparola di una cugina del mio fm. Un fornitore nella zona della location e non su roma, in modo da tagliare i costi della trasferta che erano belli pesanti.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più difficile da scegliere sono state le bomboniere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse la location perché eravamo indecisi su un paio

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione