Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Luglio 2025 Taranto

Fornitori.. tiriamo le somme

Sara, il 5 Agosto 2025 alle 19:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao ragazze, ho una domanda per chi si è già sposato..
Con il senno di poi vi siete pentiti di alcuni fornitori scelti?
Mi sono resa conto che a volte le vetrine non sempre poi corrispondono totalmente alla realtà cosa che abbiamo costatato purtroppo con il nostro fotografo (che tra l’altro era il fornitore su cui ero più convinta😣)E poi la parrucchiera… un disastro! A voi com’è andata?

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Settembre 2025 alle 14:38
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale ❤️
    Però capisco che rimanga il rammarico, anche perché sono fornitori che non paghiamo poco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Per fortuna gli amici hanno provveduto ad animare la festa 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii non è possibile 😰😰

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi felicissimi di ogni fornitore, eccetto che del dj, che purtroppo è rimasto praticamente muto
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma io non ho parole!!!
    Anche io mi sarei incavolata fortemente... non ho parole, che maleducazione!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi nel complesso siamo soddisfatti! Smiley heart

Tornassimo indietro faremmo una scelta diversa riguardo la MUSICA. Fin dai primissimi musicisti che abbiamo contattato abbiamo avuto piccole "rogne": tanti poco professionali, che tardavano a rispondere, che ci hanno tenuti in sospeso e poi detto di no...

Forse siamo stati sfortunati noi? Non so.

Comunque alla fine abbiamo avuto un DJ abbastanza muto. Volevo dire...dille due paroline tipo: "benvenuti agli sposi" o cose così ahaha

Detto ciò a parte lui siamo molto soddisfatti di tutti!

Ci ha entusiasmato particolarmente il caricaturista, davvero bravo, professionale, discreto, e MOLTO apprezzato dagli invitati!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile 😧
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente, vorrei lasciare recensioni negative ovunque ma aspetto le foto per non creare ulteriori disagi😣
    Tra l’altro gli ho scritto settimane fa se potevamo valutare un post wedding ovviamente fatto da lui per recuperare un po’ ma nemmeno mi ha risposto vedi tu!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 😰😰😰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto proprio abbiamo scelto con molta cura il fotografo e pensavamo davvero di aver fatto la scelta giusta ma ci sbagliavamo.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo era buono, ma non eccellente e, soprattutto, non era quello concordato. Ma hanno fatto anche errori nel servizio (lento e disordinato), i tavoli non erano disposti come avevamo indicato noi, non c’era un metrê di sala competente che coordinasse bene i vari momenti, ecc.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono arrivata un po’ stanchina quel giorno ma è stato bellissimo lo stesso! Posso immaginare invece quanto sia stato pesante per te dover sopportare la poca professionalità di parrucchiera e fotografo. La prima è stata solo poco professionale, il secondo è venuto meno a un contratto, il che è tutto dire!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata la prima volta sono rimasta delusa dal fiorista, avevo chiesto un bouquet disordinato, all'effetto molto naturale, e me ne sono ritrovata uno così rigido e impostato che glielo avrei rimandato indietro... ma il giorno del matrimonio non si può fare 🤣 Per il secondo matrimonio ho ordinato un bouquet senza dire che era da sposa e l'ho ottenuto proprio come lo volevo. L'esperienza aiuta 😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierei nessuno, sono stati tutti molto professionali e umani e li sceglierei di nuovo ad occhi chiusi! Certamente piccole cose che non erano come me le immaginavo ci sono state ma, con il senno di poi avrei dovuto essere io più precisa nelle descrizioni e comunque si tratta davvero di piccole cose che non hanno cambiato la felicità e la bellezza di quel giorno.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per il cibo? 😮
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto dei profumatori di 4 tipi e poi grandi per i genitori e testimoni, ma fecero una quantità molto più grande di quella richiesta e quando gli dissi che avevamo pattuito un altro numero mi hanno detto che me le dovevo tenere lo stesso e quindi mi rimasero più di 60/70 bomboniere… no comment
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a noi. Io avrei cambiato il catering che si è rivelato davvero poco professionale. Non ha compromesso il giorno, però non ci ha soddisfatto in pieno. Inoltre, se potessi tornare indietro, forse cambierei L’artigiana che ci ha fatto le bomboniere. Il prodotto è bellissimo, ma il suo atteggiamento è stato davvero irritante. E la delusione arriva principalmente dal fatto che noi fossimo clienti affezionati da anni e quindi mi aspettavo un occhio di riguardo, ma mi sbagliavo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! Cos è successo? Se non ricordo male avevi scelto bomboniere particolari tu!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace molto per la tua situazione e le delusioni derivanti dai fornitori.
    Io sono stata super soddisfatta ed entusiasta di tutti i fornitori, dal primo all'ultimo.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace tantissimo, soprattutto per le foto capisco anche perché almeno noi è stata una di quelle cose su cui abbiamo investito anche perché è l'unica cosa che rimane insieme al video quindi capisco la tua arrabbiatura
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pre matrimonio molte volte è un vero test di resistenza 😅
    Noi quando abbiamo consegnato tutto alla location due giorni prima mi sono sentita sollevata e non volevo più pensare a niente quindi non oso immaginare lo stress che ti ha procurato questa cosa all’ultimo momento 😣😣
    Però sono contenta che poi alla fine tutto sia stato perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nancy, la mia parrucchiera mi ha fatto pensare fino all’ultimo e ancora mi chiedo come non abbia fatto a mandarla a quel paese prima, infatti poi quel giorno ha confermato il disastro che è, non volevo una vera e propria acconciatura ma è stata capace di sbagliare anche la cosa più semplice che poteva fare. Nonostante le prove dei giorni prima quel giorno ha deciso di cambiare nonostante le dicessi di no, è arrivata anche il ritardo facendomi perdere un sacco di tempo che io avevo solo per fare le foto.
    Il fotografo invece non si è presentato decidendo di fare un altro matrimonio e al posto suo c’era un altro fotografo e gli altri collaboratori, inutile dire che ci siamo arrabbiati tantissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutto benissimo, gli invitati si sono complimentati tanto per il matrimonio però ripeto io sono ancora ferma alla mia acconciatura mal riuscita e dalla non professionalità della mia parrucchiera, e il fotografo non si è proprio presentato mandando altri
    Mi ha fatto molto arrabbiare questa cosa!
    Le prime foto non sono male ma non hanno sicuramente la sua mano, alcune evidentemente non curate e scattate davvero a caso e poche foto durante la preparazione
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio sono rimasta male della fioraia e delle bomboniere.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara❤️, qualche intoppo l’ho avuto anche io ma non mi ci sono voluta soffermare troppo perché alla fine è andato tutto benissimo e ho amato quel giorno🤍. Tutto è iniziato un paio di giorni prima con chi si occupava della parte grafica della location. Mi hanno fatto perdere tempo inutilmente perché mi avevano detto che avrebbero seguito la grafica del coordinato per tableau e segnatavoli ma alla fine non era possibile perché non avevano la stampante adatta per il tipo di dorato del mio coordinato. Ho dovuto interpellare la tipografia a cui mi ero rivolta (il giorno prima del matrimonio) per tableau e segna tavoli, pur pagando il costo del tableau alla location che ci ha fornito lo specchio. Quando pensavo di aver risolto, dopo aver portato tutto il materiale in location, mi dicono che avrei dovuto fare i segnatavoli per 3 aree e non solo per una, ripeto, tutto questo il giorno prima. Non potendo più stampare altri segnatavoli perché mancava qualche ora al grande giorno, consiglio di dare un senso alle hostess e far accompagnare loro gli invitati ai tavoli dell’aperitivo e del buffet di dolci😅, dopotutto avrebbero dovuto avvisarmi prima! Mi dicono che i supporti per i segna tavoli in argento, che avevo richiesto, non sarebbero bastati e che in alternativa avremmo potuto utilizzare dei supporti in legno che con la mise en place che avevamo scelto avrebbero fatto a cazzotti. Ho cercato qualcosa per sostituirli ma nulla. Dopo avermi fatto sudare 7 camicie, mi dicono che si era trattato di un falso allarme, i supporti in argento erano disponibili! Arriva il grande giorno, avevo chiesto al fioraio di decorare il tappeto con dei cordoni di gypsophila lungo i lati. Quando arrivo in chiesa noto dei cespugli di gypsophila a decorare il tappeto. Pazienza, il resto era talmente bello che gliel’ho data buona. Stessa cosa per la location, hanno reso il mio giorno perfetto, gli invitati ci fanno ancora i complimenti, va benissimo così🤍!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ti posso chiedere come mai??

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, ci siamo trovati benissimo anzi ci siamo trovati meglio di quanto immaginavo. Degli imprevisti ci sono stati ma non sono stati causati da nessuna fornitore. Nostante questo hanno risolto tutto nei minori tempi possibili avendo molta empatia soprattutto nei confronti di noi sposi quindi io li risceglierei altre mille volte.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale no se proprio devo dire qualcosa forse la musica perché non abbiamo concordato bene ed era più movimentata di quello che volevamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione