Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta

Foto per gli invitati, idee? 💡

Stella, il 30 Novembre 2020 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Salve ragazz*
Sto cercando alcune idee per lasciare un ricordo fotografico per gli invitati, il mio fotografo mi ha consigliato di fare delle cornici con la loro foto (ma forse è uno stile un po’ vecchio) una mia amica invece mi ha consigliato di far istallare uno di quei pannelli dove si possono fare selfie 🤳
Ma sono ancora molto indecisa, qualche consiglio? Qualche idea 💡? Grazie ❤️

14 Risposte

Ultime attività da Linda, il 29 Marzo 2023 alle 07:32
  • Linda
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti info riguardo fotografo e servizio? Mi piacerebbe moltissimo fare come te, di dove siete? E quanto è venuto a costare? Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza foto famiglia?o avete fatto anche quella?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze ho visto k anche voi avete fatto le polaroid come vi siete trovati?ma avete consegnato anche le foto famiglia?cioè la foto degli sposi con ogni famiglia?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2022 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa data 🙈😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il photo booth e guest book con la Polaroid!! Foto per gli invitati, idee? 💡 1

    Foto per gli invitati, idee? 💡 2

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Il giorno del mio matrimonio ho fatto allestire un set fotografico in un angolo della Villa dove gli ospiti potevano farsi fare delle foto professionali, avevo un fotografo in più che si occupava solo di questo, poi durante il ricevimento rubava degli scatti qua e là, durante la cena stampava direttamente in loco le foto, due hostess avevano il compito di individuare gli ospiti e consegnare loro gli scatti in una scatolina che avevo fatto personalizzare con le nostre iniziali. Vicino al tavolo della stampante ho fatto posizionare un tavolo con tutte le altre foto in più che erano state scattate insieme ad altre scatoline, gli invitati potevano sceglierle e portarsele via. Un servizio apprezzatissimo da tutti. 😊

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato un pulmino volkswagen, così rimarrà una copia a noi e una al invitato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato una Fotobox. Cosi fare le foto sarà piu un divertimento che un obbligo ☺️
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo chiesto ad uno dei fotografi di attendere l'arrivo degli ospiti in location e fargli una foto con la polaroid da consegnare al momento. Gli ospiti hanno gradito molto!

    Altre idee carine che ho visto (in periodi normali, senza covid), per non fare il classico photoboot, sono:

    - lo specchio magico (ti fai le foto allo specchio, le stampi e te le mandi anche via email per condividerle subito sui social)

    - il pulmino volkswagen per fare foto un po' particolari (all'interno è allestita una cabina fotografica tipo quella per fare le foto tessere)

    - foto fatte a tutti gli ospiti dl fotografo, stampate e lasciate nella zona dedicata al ballo così che le persone potessero cercarsi e portare via la foto

    Un'altra soluzione che ho trovato davvero originale quest'anno l'ho vista su facebook ma non riesco più a ritrovare il nome, comunque consiste nell'organizzare un set fotografico, in cui tutti gli invitati fanno una foto (divisi in gruppi famigliari, coppie), il fotografo stampa le foto dei singoli gruppi, creando delle bomboniere (es. foto stampata su metallo o legno, non la classica cornice) con ogni foto (quindi ognuno avrà una bomboniera personalizzata!), e poi con tutte le foto fa un'unica foto panoramica in cui compaiono tutti gli invitati con gli sposi al centro!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella! Ci sono diverse soluzioni che puoi utilizzare!

    Una di queste è mettere a disposizione una polaroid, così ognuno può farsi le foto ricordo e può portarle a casa! Oppure chiedi direttamente a qualcuno (alcuni fotografi offrono questo servizio) di fare delle polaroid durante la giornata che vengono appese in un angolo..al termine del ricevimento ognuno può prendere la foto che gli interessa e portarla a casa!

    Una cosa del genere:

    64e0ba85-8ffc-4a3b-97c6-70214dca3a94_2_193714.jpeg

    Oppure puoi chiedere al fotografo di fare delle foto ricordo, che dopo il matrimonio invierai tu ai tuoi invitati in una bella busta regalo! Smiley shame

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramenteeeeeee... il 2021 è incerto !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto valutando l'angolo photoboot (con cornice particolare e accessori per fare le foto) e l'angolo polaroid dove ognuno può scattarsi una foto e tenerla.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 3 giugno del 2022
    Speriamo 🤞 bene 😁
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fotografo mi ha consigliato là polaroid così gli invitati hanno tutti una foto !! ... ☺️ Quando ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione