Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2016 Roma

Fotografi cerinari ( non ufficiali) , come impedirgli di vendere le foto?

Simona, il 19 Luglio 2015 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutte ragazze,
Mi capita sempre più spesso di andare a matrimoni e vedere questi forografi non ufficiali ( quindi altri rispetto a quelli contattati dagli sposi) che scattano fotografie agli invitati per poi stamparle alla meno peggio ed insistere per l'acquisto. Mi chiedo: possono farlo davvero?
Tra qualche mese mi sposerò e non ho alcuna intenzione di far rovinare un momento tanto felice ,come quello fuori dalla chiesa in cui saluto i miei ospiti, da questi avvoltoi mafiosi che importunano i miei invitati chiedendo del denaro per un servizio che io non ho richiesto. Posso impedirlo? Non posso appellarmi ,non so,ad una legge sulla privacy, piuttosto che all'illegalità di questo tipo di commercio , a qualsiasi cosa ??

17 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 19 Luglio 2015 alle 22:41
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è capitato sia a una comunione che a un matrimonio, ma in quei casi erano stati i genitori del bambino e gli sposi a dire al fotografo che poteva fare delle foto e venderle agli invitati solo se questi lo autorizzavano

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentiti, per fortuna da noi non esistono proprio questi personaggi! Hai per caso damigella/cavaliere d'onore? O qualcuno di fiducia in generale? Potresti affidargli il compito di controllare un pochino la cosa evitando che questi tizi si avvicinino troppo E soprattutto avvisare parenti e amici di non acquistare nulla da loro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È la prima volta che sento di questi fotografi Smiley surprise

    Io ti consiglierei di far finta di nulla e di raccomandare agli invitati di non acquistare nessuna foto da loro, se tutti facessero cosí sti tipi non romperebbero più Smiley atonished

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a Bologna non ci sono, credo che ci si possa fare ben poco. Puoi provare a far chiamare i vigili, ma non è detto che arrivino..,
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole..io sono di Pavia e per fortuna non ne avevo mai sentito parlare! ( qui per fortuna ancora mai capitato). Purtroppo penso sia un po'come con i parcheggiatori abusivi, non potrebbero ma puoi fare ben poco... l'unica cosa sarà sorvolare...chi lo fa se ne fega che tu non voglia!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sul serio non ne avete mai sentito parlare?? A Roma è pieno di queste situazioni e non solo ai matrimoni, lo fanno anche alle sedute di laurea, comunioni , battesimi... Persino nei ristoranti dei ricevimenti! Non se ne può più! È uno scempio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato a Roma all'uscita del Campidoglio! Sicuramente X privacy Nn possono farlo, ma secondo me rischi ancora di più di rovinarti il matrimonio... Considera solo che persone sono quelli che lo fanno... Il mio consiglio è di lasciar correre...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma davvero. ..mai sentito...ma di dove sei?
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma! È la prima volta che sento una cosa del genere! Spero che questa "moda" non prenda piede!

    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, fotografi non ufficiali non possono assolutamente fare foto, soprattutto a volti di persone. Per cui puoi appellarti alla privacy.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente illegale, fidati!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita questa cosa. È fuori dal mondo, illegale e da denuncia!

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi riferivo a qualche invitato nell'arma! Lo so che i fotografi non hanno il tesserino! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi, che io sappia, non hanno un tesserino
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho partecipato a dei matrimoni a Roma mi sono imbattuta in questa cosa. Fortunatamente da noi non succede, non l'ho mai visto.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento parlare di questa cosa! È spero davvero che non succeda! Imbarazzante sia x gli sposi che per gli invitati! Hai un invitato carabinierie/polizi o finanziere? Chiedigli di mostrargli il tesserino senza creare scompiglio, sono sicura che andrebbero via senza replicare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa non l avevo ancora mai sentita tienimi aggiornata che sono curiosa io penso k si possa chiamare i carabinieri ma sai k brutto momento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione