Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza

Fotografi inaffidabili

Monica, il 20 Ottobre 2021 alle 17:54 Pubblicato in Just Married 0 15
Buongiorno a tutte, mi sono sposata il 26 giugno e non ho ancora ricevuto le foto dai fotografi. Nel contratto c'è scritto che consegnavano tutto il lavoro entro due mesi e siamo quasi a quatto, il 4 ottobre li ho chiamati e mi hanno detto che sono tanto impegnati con i lavoro e non hanno tempo per consegnare i lavori e mi avrebbero ricontatta entro due settimane. Li seguo su instagram e sabato hanno fatto l'ultimo matrimonio della stagione, che poi quest'anno non hanno lavorato tanto e tutto agosto hanno preso un mese di ferie senza lavorare, ma è normale che ancora io non ho le foto ( solo in chiavetta perché l'album non lo vogliamo) non so se intraprendere strade legali perché comunque loro hanno le nostre foto e ho paura che non le avrò più così però sono loro nel torto no? Qualcuno ci è già passata e come ha risolto? Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 23 Ottobre 2021 alle 20:47
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

se non rispettano i tempi contrattuali, tu non è necessario che dia loro il saldo pattuito. O perlomeno sul contratto dev'esserci sicuramente scritto a cosa vanno incontro loro, in quanto fornitori, in caso di ritardo nella consegna oppure voi, in caso di mancato pagamento entro i termini.

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo su questo hai ragione.. sai a volte per prendere in carico dei lavori, si sbilanciano in cose che poi nn riescono a mantenere (è una cosa che in generale odio), ma tanti professionisti fanno così 😪
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo non pretendo di averle il giorno dopo del matrimonio ma se loro sul contratto dicono di consegnarle entro 2 mesi ne sono passati 4 e ancora non ho nulla mi incazzi si perché se sai di non riuscire a fare il lavoro in 2 mesi scrivi nel contratto 6 mesi ti allarghi un po di più ma ti devi assicurare di consegnare in tempo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo prossimo giugno e abbiamo scelto un fotografo che post produce dopo 7/8 mesi ma a noi va benissimo. Zero furia. Sono foto, sono video, sono importanti ma quando arrivano arrivano, nn ho nessuna ansia al riguardo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 4/9 e stiamo ancora aspettando, abbiamo chiesto ma anche a noi hanno detto di essere stati molto impegnati a settembre e che ci daranno le foto di "prova" entro metà novembre, i rapporti con i fotografi sono buoni e aspetteremo come richiesto, quest'anno a settembre e ottobre ci sono stati moltissimi matrimoni e comunioni/cresime, magari sono solo indietro con il lavoro prova a scrivere una PEC e vedi i risultati

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Queste cose non si fanno!!! O vai direttamente da vicino allo studio e ti fai sentire minacciandoli di andare per via legale o ci vai veramente! Sono foto tue le hai pagate e hai tutto il diritto di alzare la voce!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza! Mia cognata si è sposata nel 2012 e ha ricevuto tutto un anno dopo! Io mi sono sposata a settembre, e nel contratto c'è scritto che mi consegneranno tutto entro 6 mesi, ma so già che non sarà così 🤣 È dura essere fotografi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete diritto ad una riduzione per inanendepimento. Oltre a quella data voi non salderete.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendi e pazienta, hanno le tue foto in mano...se vuoi sollecitare, sii comunque cortese...al massimo ridendo e scherzando potresti chiedere l'album come cadeaux da parte loro per farsi perdonare! 😉Ma sempre con toni tranquilli e comprensivi...avrai tutto...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi pazienza.
    Noi ci siamo sposati in dicembre e abbiamo avuto l'album in giugno.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci hanno fatto vedere proprio nulla, io ero convinta che dovevano darcele entro tre mesi invece addirittura due e non abbiamo nulla ma neanche una chiamata, che dico puoi aver avuto problemi ma almeno chiami e dici che per x motivi non riesci a consegnare in tempo. Manderò sicuramente una email perché il nervoso è alle stelle
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di amici purtroppo ha atteso quasi un anno e alla fine non erano nemmeno venute bene, non immagino il nervoso! Fortunatamente noi ci siamo sposati il 12 settembre e abbiamo già visionato le foto “grezze”, ci hanno impaginato una bozza del primo album e fra 2/3 settimane è pronto con anche le foto in chiavetta e conta che abbiamo ritardato noi perché siamo stati via un mese, se no le avremmo già..io ti direi di chiamare insistentemente tutte le settimane e di mandare mail, ma fino ad oggi nulla vi hanno fatto vedere? Nemmeno le foto non postprodotte??😱
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il contratto sottoscritto da entrambe le parti c'è, e loro hanno scritto che entro 2 mesi consegnavano le foto. Grazie del consiglio manderò una pec in cui scriverò le cose e allegherò anche la foto del contratto
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, con un contratto in mano in cui è specificata la data di consegna potete fare una diffida ad adempiere entro la data X, con eventuale risarcimento (pecuniario o meno) per ogni giorno/settimana di ulteriore ritardo... E magari, in postilla, riservarvi di percorrere vie legali (ovviamente non subito) in caso di ritardo protratto!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete un contratto firmato? In quel caso io manderei una pec chiedendo che, visto che non sono stati rispettati gli impegni contrattuali, vi facciano l'album in omaggio, oppure vi facciano un buono per un servizio (futuro battesimo?), oppure direttamente uno sconto sul servizio prestato. Oltre, ovviamente, alla consegna entro il giorno X del lavoro svolto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione