Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo

Fotografie 📷

Erika, il 16 Settembre 2021 alle 21:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte 🥰 solitamente quanto dura il serviIo fotografico il giorno delle nozze?

21 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 17 Settembre 2021 alle 16:12
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto il giorno, sono pochi quelli che lavorano ancora a ore, anche perchè è davvero limitante e si rischia di rimanere delusi perchè manca sempre qualcosa.

Cerca un fotografo che lavori a giornata, a evento e che non abbia restrizioni di orari, è la soluzione più onesta e consona Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì è fattibile, sono stata ad un matrimonio dove la chiesa era ad un ora e mezza dal luogo del ricevimento, mentre gli sposi erano a fare le foto a noi è stato servito il buffet e c’era la musica in sottofondo quindi il tempo è passato 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente lo sconsiglierei... la giornata è già molto piena, anche andando tutto liscio ti troverai con qualcosa che è sfuggito a livello di tempi (scherzi per gli sposi, foto con tutti, etc etc). Aggiungere una così lunga tratta (andata e ritorno) rischia veramente di non farti godere poi la festa.

Noi abbiamo scelto appositamente un posto che fosse sulla strada tra chiesa e ristorante (che era 25' in tutto) e ci saremo fermati forse una mezz'ora: abbiamo scelto un fotografo con stile reportage, perché benissimo le pose ma poi è bello immortalare la giornata per come è, e il festeggiamento è una parte essenziale!

Se proprio ci tieni a quella location, io non sono una fan del servizio post-matrimonio ma potrebbe essere l'idea giusta!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende a che ora è il matrimonio e come vi siete accordati con il fotografo. Ad esempio io mi sono sposata di pomeriggio ed è venuto a casa mia verso le 14:00 (dallo sposo alle 13:00) e poi siamo andati in chiesa e da lì tutto il giorno con noi fino al taglio della torta.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fotografa arriverà a casa mia durante la preparazione, poi andrà a casa del mio fidanzato e starà con noi fino alla fine della giornata a fare le foto nei vari momenti

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze siete state tutte gentilissime!

La mia cerimonia è fissata per le ore 17:00 e stavo cercando di capire se è possibile o meno valutare una location ad 1h di distanza dalla chiesa, tenendo in considerazione che starò circa 1h impegnata per il servizio in posa. Quindi ho dei dubbi! Ma la location è spettacolare e vorrei pensarci bene prima di escluderla.

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto il giorno, dai preparativi alla festa dopo il taglio della torta!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende puoi farlo durare dai preparativi fini ai balli, oppure dalla cerimonia fino ai balli o taglio torta, prendi accordi con il fotografo che scegli, per il servizio “in posa” se è quello che intendevi anche quello dipende, c’è chi sequestra gli sposi anche per un paio d’ore, c’è chi fa veloce, il nostro per esempio ha come stile reportage quindi erano per lo più foto spontanee durante tutta la giornata, il servizio diciamo in posa sarà durato 45min neanche
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati la mattina alle 11 e alle 8 era a casa di mio marito...da noi la festa dura tutto il giorno... È andato via una mezz'ora dopo il taglio della torta
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il pomeriggio ma già alle 10 sarà a casa del mio FM. Starà Avon noi fino al taglio della torta. Quindi tutto il giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dagli accordi, il nostro va dalla preparazione ai balli e include anche un post di due ore qualche giorno dopo di sera a Roma nel luogo in cui ci siamo messi insieme, dato che il matrimonio sarà diurno e in Tuscia, non abbiamo modo di fare le foto lì il giorno stesso.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dalla preparazione alle 9 fino al taglio della torta... È andato via alle 19
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei tu che dai i tempi e modalità al fotografo…in base al tipo di foto che vuoi, all’orario in cui vorresti arrivare in location, puoi decidere se vuoi o meno foto durante la preparazione….
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I fotografi arrivano a casa mentre ti preparando e vanno via al termine dei festeggiamenti 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati di nulla 😁
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distava circa 20 minuti 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprese di tragitto però.. quanto distava la tua sala dalla chiesa? Grazie delle tue info 🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma calcola che siamo usciti dalla chiesa intorno alle 12:30, abbiamo fatto le foto e siamo arrivati alla location alle 15..quindi sono durate 2 ore e mezza
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle post uscita dalla chiesa e pre sala quanto sono durate? 1h/2h? Mi servirebbe avere quel che parere per un ragionamento sulle tempistiche
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nostro è iniziato la mattina alle 6 (quindi tutta la fase di preparazione) ed è finito intorno alle 21 quando siamo rientrati a casa (ha fatto alcuni scatti dentro casa) 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione