Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Fotografie il giorno del matrimonio

Nancy, il 11 Agosto 2025 alle 09:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Buongiorno ragazze, é da un po' che pensiamo ad un'alternativa per fare le foto. Devo dire che non mi convince moltissimo, però effettivamente si risparmierebbe molto tempo il giorno del matrimonio. Quanti di voi hanno fatto le foto subito dopo la cerimonia in chiesa? L'idea alternativa era farle il...
Buongiorno ragazze, é da un po' che pensiamo ad un'alternativa per fare le foto.
Devo dire che non mi convince moltissimo, però effettivamente si risparmierebbe molto tempo il giorno del matrimonio. Quanti di voi hanno fatto le foto subito dopo la cerimonia in chiesa? L'idea alternativa era farle il giorno dopo, per chi ha fatto così cosa consigliate?
Vi leggo nei commenti

82 Risposte

• Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo conviene cercare cose vicine per risparmiare tempo, ho capito qual è il dilemma.. Noi per questo motivo (e altri) abbiamo scelto di fare tutto in un'unica location, e dato che si trova nel bosco ed è difficilina da raggiungere volevamo evitare agli invitati (e a noi con la macchina e la troupe foto e video) tanti sbattimenti con i mezzi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un pre-wedding simpatico e poi faremo le foto subito dopo la cerimonia. Staremo in location perchè non vogliamo perderci troppo tempo Smiley smile

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il giorno dopo?! Non volete le foto con le emozioni del momento, gli invitati?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da ex fotografa: falle il giorno stesso perché la vostra emozione non sarà mai come il giorno dopo dove avete già metabolizzato tutto.

A noi é capitato di doverle fare anche dopo qualche settimana perché a una coppia di sposi hanno fatto delle foto bruciate in gergo fotografesco (esiste sta parola?).. praticamente usciti dalla chiesa c’era il sole e il fotografo non é riuscito a gestire la cosa e la sposa é venuta tipo dio, un aura completamente bianca.Ecco dovesse succedere una cosa del genere (ovviamente spero di no) allora ci sta il rifarle ma se no eviterei.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello sicuramente penso ti chieda più soldi perché è una cosa a parte
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le foto sicuramente è meglio un posto vicino alla location, dopo non so come avete impostato gli orari ma noi un po' di aperitivo lo abbiamo perso perché appunto quanto sei lì a fare le foto non pensi al tempo, ovviamente ci pensano i fotografi ma un po' di margine lo avevano detto infatti appunto 20 minuti in più ci abbiamo impiegato con 5 minuti di distanza in macchina, se ci metti anche la distanza della macchina sicuro si allunga
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che ti chiede di più ! È una cosa extra !
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire la verità sono in difficoltà per 2 cose:
    1. La preparazione, visto che io non ho parenti lì a Firenze, dormiremo in un hotel e la mattina del matrimonio mi piacerebbe prepararmi direttamente in villa.
    2. Usando la nostra macchina e che quindi dovrebbe portare entrambi, c'è un caos perché casa dei miei Suoceri è vicina alla chiesa che abbiamo selezionato ipoteticamente. Ma da lì alla villa ci sono 40 minuti abbondanti.. c'è troppo via vai..
    Allo stesso modo per accorciare i tempo delle foto potremo scegliere una chiesa a Firenze, mi vedo costretta ad abbandonare l'idea di prepararsi in villa, lo potrei fare solo se scegliamo una chiesa lì a 10/20 min dalla villa.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio dopo la cerimonia. Il giorno dopo avrai un altra acconciatura, un altro trucco, l’abito sporco e anche il tuo fm camicia sudata😬😬😬
    Le emozioni il giorno dopo non saranno più le stesse e l’effetto della timidezza, la felicità di quel momento non ci sarà come il giorno importante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo la cerimonia: è un giorno magico ed irripetibile! In quei momenti nei vostri occhi e sui vostri visi ci sarà un'emozione unica che deve essere colta 😍
    Un bravo fotografo sa organizzare bene i momenti e gli spazi per non "portar via tempo" agli sposi.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea delle foto dopo il matrimonio non piace però è anche vero che perdere troppo tempo per le foto insomma, noi siamo andate a farle in un paese a 5 minuti dalla location e ti posso dire che anche se era vicino abbiamo sforato con il tempo (ci avevano detto che saremmo stati via circa 40 minuti ma alla fine un ora è diventata) dopo ti porta via anche tempo alla giornata infatti per le foto eviterei proprio di andare lontano per questo
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però anche io la penso come te, piuttosto vorremmo fare il pre wedding ma il poat non ha molto senso
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a priori le foto le faremmo, ers per evitare di "perdere troppo tempo per strada" visto che comunque dalla location a firenze dove ci piacerebbe fare le foto c'è un oretta..
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto la ripreparazione... e onestamente non vorrei farmi il trucco da sola e buttarmi lì a caso i capelli... voglio le cose ben fatte.
    Lo pensavano perché inizialmente ci piaceva una chiesa che si chiama pieve di romena se vuoi andarla a vedere ed è meravigliosa a dir poco sia fuori che dentro.
    Però il problema è che è molto lontana, dalla loxation ce 1 ora e qualcosa e da firenze dista 2 ore, noi vorremmo le foto a firenze anche.. non c'è abbastanza tempo.. perciò abbiamo abbandonato l'idea di quella chiesa e mi piacerebbe avvicinarci il più possibile alla location.Dalla villa che ci piace a firenze c'è un oretta scarsa... vedremo..
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, c'è anche questo fattore.. C'è chi fa le foto post wedding e di solito è un servizio a pagamento aggiunto, come il pre wedding. Alcuni lo consigliano perché dicono che si rivivono delle emozioni, però per me sarebbe uno sbattimento risistemarmi con abito e tutto 🤣
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perche il giorno dopo dovrei farmi ritruccare e riacconciare sarebbero altri soldi spesi.. e non so onestamente se il fotografo ti chiede in più per il giorno dopo ..
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy , premetto che io non sono per nulla amante di foto .. però io credo che quei momenti prima della cerimonia e anche il dopo , debbano essere immortalati, anche per ricordare la felicità che provavamo in quei momenti ..,, io lo trovo insensato sinceramente fare delle foto il giorno dopo … non sarebbero spontanee e felici come lo sarebbero il giorno del matrimonio.. la nostra fotografa infatti ci aveva consigliato di fare anche il post wedding , ma lo abbiamo trovato inutile sia io che il mio futuro marito , quindi io ti direi di farle quell giornata le foto
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio dopo la cerimonia! 😍 Vuoi mettere la magia di quel giorno, gli occhi che vi brillano per la felicità, le emozioni.. Il giorno dopo ci sarebbero sicuramente, ma non come quel giorno stesso.. Alla fine basta organizzarsi coi tempi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione