Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
Paola, il 18 Dicembre 2020 alle 13:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ho un altro dubbio ... vorrei evitare di prendere il fotografo x tagliare quella spesa... cosa mi consigliate di fare? Grazie 😊
Ho un altro dubbio ... vorrei evitare di prendere il fotografo x tagliare quella spesa... cosa mi consigliate di fare? Grazie 😊

47 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti comunque ingaggiarlo, però facendogli solo far le foto... niente elaborazione successiva e album, ti fai solo mettere gli scatti originali su chiavetta usb.
    So che alcune spose han fatto così, ed hanno speso tra i 400 e 500€ al massimo.
    Foto solo durante la cerimonia e prima del ricevimento. Niente in location, quelle puoi accordarti con qualche invitato magari un pò più bravino nel far foto

    Anch'io non avrò il fotografo, ma faccio poco testo perchè il mio matrimonio prevederà 2 firme in comune, aperitivo e stop.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già suggerito in molte,anche secondo me il fotografo è uno di quei fornitori essenziali.
    Le foto saranno quello che rimarrà di quel giorno, ti aiuteranno a rivivere i momenti di quel giorno,magari anche quelli che ti sono sfuggiti!!! 😅😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che non è quello che hai chiesto ma le foto sono le uniche cose che rimarranno, è l'unico fornitore in cui abbiamo speso un po di più, se proprio hai un budget ridotto prendilo lo stesso solo con foto su chiavetta, dovresti cavartela con poco 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di pensarci non bene, benissimo! Anche noi stiamo cercando di risparmiare il più possibile per il matrimonio, ma il fotografo è proprio quella spesa su cui non ce la siamo sentita di andare al ribasso. Abbiamo scelto un fotografo del nostro paese, di cui ci fidiamo e conosciamo bene i lavori. In fin dei conti, quello sarà l'unico vero ricordo da tramandare a figli e nipoti... Pensaci tanto prima di rinunciare! Piuttosto lascia perdere l'album, un servizio con consegna delle foto su chiavetta sui 500-600 euro lo trovi...

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sempre nel rispetto del budget, non si deve centellinare su fotografo e cibo 😘😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il fotografo sia una delle poche spese che non rinuncerei...sono l unico ricordo di quel giorno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di rinunciare al fotografo professionale, non per risparmiare ma perché era un matrimonio intimo e non ci andava di avere un fotografo in un gruppo di una trentina di persone. L'abbiamo comunicato agli invitati e abbiamo chiesto di fare più foto possibili. Ti dirò, ci siamo divertiti molto e abbiamo messo insieme un album molto buffi, però è chiaro che non sono foto professionali. Col senno di poi, penso che forse avremmo potuto organizzare un piccolo servizio fotografico prima della cerimonia, in modo da avere foto "belle" di noi due vestiti da sposi senza avere il fotografo fra i piedi tutto il tempo. Potrebbe essere una soluzione buona per te?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto sono l’unica cosa concreta che rimane del matrimonio..quelle e un abito nell’armadio.
    Fissano i ricordi nel tempo!
    Magari riesci a trovare un fotografo a un prezzo ragionevole, anche solo per poche ore, almeno per avere gli scatti più belli, e farti consegnare solo i file delle foto.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ad un amico o cugino/a se quel giorno si concentra e vi fa foto con una macchina fotografica
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una pessima idea.
    Le foto fatte dagli invitati, i video a pezzi, non saranno mai professionali e realizzate bene come quelle di un fotografo.
    È vero che costa ma è una delle spese a cui non avrei mai rinunciato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh indipendentemente dall’opinione personale sulle scelte fatte, penso che le soluzioni siano o affidarvi agli smartphone dei vostri invitati, cercando di coinvolgerli il più possibile dicendo che appunto saranno loro i vostri fotografi speciali per quel giorno. Oppure se avete conoscenti stretti/amici/parenti con magari una reflex potreste chiedere a questi se hanno piacere di farvi qualche foto durante la giornata ☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , secondo me l'unica spesa da non tagliare è proprio il fotografo perché è l'unica cosa che resta di quel giorno.. sicuramente ci sono spese più superflue del fotografo. In ogni caso puoi chiedere al fotografo di scattare foto e fartele dare sulla Pennetta così da stamparle tu , oppure chiedere a qualche amico o conoscente con qualche macchina fotografica migliore che possa scattare durante il giorno..più di così credo non ci siano altre soluzioni
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche io all'inizio ero un pò dubbiosa su questa scelta ma, valutando bene, ti dico che è una delle spese che vale la pena fare. Secondo me cerca di risparmiare su altro.
    È un ricordo bellissimo che ti rimarrà.🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola scusami ma io penso che il fotografo sia indispensabile, le foto o il video saranno l’unico ricordo che poi ti rimarrà 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Come mai non volete il fotografo? Alla fine le foto è l’unica cosa che resterà a voi due del matrimonio 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione