Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Gennaio 2022 Lecco

Fotografo

Alessio, il 31 Marzo 2021 alle 20:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buonasera abbiamo deciso di non prendere il fotografo per il matrimonio perché non vogliamo le classiche foto finte ecc secondo voi è una mossa sbagliata?

41 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Aprile 2021 alle 19:54
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto personale e dipende molto anche da che importanza date alle fotografie.. però come detto anche da altre ragazze, se un fotografo è bravo e specializzato in matrimoni, non vi fanno mettere in posa, semplicemente colgono gli istanti, le emozioni, gli sguardi più importanti di quel giorno.. per me è una delle figure più importanti il fotografo ..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi non volevamo le classiche foto finte e in posa!

cosi abbiamo preso una ragazza che fa la fotografa ma fa maggiormente reportage e foto spontanee!!

• Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso dei fotografi che fanno foto molto spontanee...prendono tutti i momenti senza far mettere in posa o altro....sono dei professionisti e sono veramente in gamba....io ti direi di cercare qualche fotografo così..ma non prenderlo è una mossa sbagliata perchè le foto sono i dettagli che rimangono..

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me un po' si perchè i fotografi specializzati in questo periodo settore ti scattano foto che sono tutt'altro che finte. I particolari, le espressioni, le emozioni, nessuno te le saprà immortalare come loro. Inoltre hanno strumentazioni particolari e sanno dove posizionarsi per gli scatti migliori.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizialmente avevamo detto niente fotografo ma poi mi sono ricreduta, sono un ricordo. La giornata volerà e l unica cosa che resterà di quel giorno sono le foto. Potreste pentirvene. Noi comunque faremo solo i provini.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'importanxa che date alle foto e al tipo di matrimonio che avete organizzato. Noi eravamo una trentina di persone e abbiamo scelto di non avere il fotografo, ci hanno fotografato i nostri amici e per noi è stato un bel gioco da fare assieme. Però le foto non sono certo perfette. Fate le vostre valutazioni tenendo conto di questi elementi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto saranno un ricordo bellissimo e irrinunciabile, piuttosto cercane uno che abbia uno stile meno "finto"..ma quelle servono assolutamente come ricordo per voi è da mostrare a chi non sarà al matrimonio in futuro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in voi mi sarei del tempo x pensarci.. alla fine ciò che rimane sono proprio le foto.. penso che il fotografo sia fondamentale.. se non ci piace mettervi in posa potete rivolgervi a qualcuno che faccia foto più spontanee.. 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio pensavo di chiedere a un amica,che ha fatto un corso di fotografia apposito,ma poi ho pensato che non sarebbe comunque stata la stessa cosa,non ci avrebbe dato l album. Per me è importante avere il ricordo e quindi abbiamo scelto un fotografo professionista...alla fine ci facciamo pure il video... dipende se per te è importante...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se reputi o no importante avere delle foto di quel giorno!
    io per dirti sono un caso particolare: oltre ad aver fatto un matrimonio extra minimal (unici invitati: i testimoni), non ho nemmeno una foto di quel giorno, neanche del momento delle firme o un post cerimonia.... però a noi non è mai importato averne! ci interessava solo avere la "pergamena simbolica" che rilascia il comune, per incorniciarla come ricordo di quel giorno.

Se vuoi qualche foto ricordo non puoi affidarti agli invitati, con i cellulari vengono quasi da schifo le foto... e non è detto che se la sentano di seguirvi o di scattarvi continuamente foto.

Io per dirti dei matrimoni a cui ho partecipato non ho mai scattato nemmeno una foto! quindi se ragionassero tutti come me vi ritrovereste con niente...
    Vi consiglierei di valutare un fotografo che faccia foto spontanee, ormai è un tecnica che sta dilagando perchè pochissimi sposi amano le pose!

potreste valutarlo per cerimonia e post... niente preparazione e ristorante... niente album, ma foto su chiavetta... diciamo indicativamente 3 ore di lavoro, vi chiederanno sui 350-400€... foto con amici e parenti e torta ve li fate fare dagli invitati

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'unica cosa che ti rimarrà di quel giorno sono proprio video e foto... se vuoi foto naturali e non in posa, non foto classiche, ma che riprendono il tuo giorno in tutta spontaneità, ti consiglio un fotografo che predilige lo stile reportage. Informati.. ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ma si...
    Il fotografo,per me, è uno dei fornitori più importanti! Le foto sono tutto ciò che ti rimarrà di quel giorno!sono un ricordo per la vita... Le foto sono importantissime secondo me potreste pentirvene.
    Ci sono tanti tipi di fotografi magari potete fare un reportage di nozze e basta senza fare quelle in posa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm noi avremo non uno non due non tre non quattro ma bensì CINQUE operatori tra fotografi e videomaker.
    Ci hanno assicurato che non ci accorgeremo nemmeno della loro presenza. È l’unica cosa per cui paghi che ti resterà PER SEMPRE. Ci sono talmente tante altre cose su cui risparmiare.

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche il fotografo al matrimonio é essenziale. Si può dire di fare foto spontanee. Il ricordo ci vuole assolutamente!😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non piacciono neanche a me le foto finte spontanee. Ma ti posso garantire che ci sono in giro diversi fotografi che si sono aggiornati e che fanno delle foto meravigliose. Anzi, a detta di chi ci è passato, ti scordi quasi che ci siano, proprio perché sono intenti a prendere gli attimi più belli e crearne ricordi indelebili. Pensaci bene, valuta ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ci sono tanti bravi fotografi in giro che non sanno cosa siano le foto finte....😀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certamente tutti faranno foto,però prova a pensare...quando sarete sull’altare chi vi farà foto?? Gli invitati ve le faranno da dietro 🤷🏻‍♀️ Non è che tutti possono salire! Per questo ti dico...
    Io spendo di foto cerimonia+dopo cerimonia e servizio noi sposi (3 ore circa tot) 350€.
    Non farò fare album per quello ci arrangeremo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il fotografo serve per immortalare i momenti più belli della tua vita, come in questo caso il vostro giorno speciale. Anche io odio le foto finte infatti ho optato per il reportage (ossia non hai nessuna posa, è tutto naturale, nemmeno ti accorgi di essere fotografata)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente? Si 😅 scegli un fotografo che ti rappresenti e che lavori come piace a te ma non rinunciare, un domani ti piacerà avere delle foto di qualità, professionali, scattate da chi quel giorno si è dedicato esclusivamente a quello!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ve ne pentirete tantissimo.
    Aldilà del fatto che le foto in posa come negli anni ‘80 non le fa più nessuno e sono quasi tutti scatti rubati,ma state rinunciando all’unico ricordo che verte di quel giorno,siete proprio sicuri di aver preso la decisione migliore?
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Se Alessio dice così evidentemente non piace l arte della fotografia
    • Rispondi
  • Fisi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Fisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mossa sbagliatissima.. Le foto in posa non si usano più!!! Solo foto spontanee e solo un vero professionista sa captare gli scatti giusti.. Affidati a uno bravo e non te ne pentirai, assolutamente!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un fotografo specializzato in fotoreportage per cui tutti gli scatti saranno "rubati"... nulla in posa, niente foto plastiche sul letto con il bouquet... ci saranno ma non si vedranno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma chiunque può scattare foto ma la qualità dell’immagine e l’emozione del ricordo te li può dare solo un professionista
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Gennaio 2022 Lecco
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stavo pensando a una soluzione così.. più che altro perché i fotografi si fanno pagare a mio avviso troppo e al giorno d’oggi chi non fa foto?!?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tu se fare foto in posa o naturali.Per me scelta sbagliata te ne pentirai sicuramente
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta che personalmente non farei!
    Però... ci sono dei modi per avere comunque foto... magari mettere a disposizione degli invitati delle classiche usa e getta o delle polaroid... con degli obiettivi tipo “scatta una foto allo sposo che beve”... diventa un gioco o una gara tra tavoli e voi avrete le foto più spontanee che si possano avere 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di prenderlo per la cerimonia (è inutile loro sanno immortalare al meglio e si possono avvicinare all’altare) e per fare delle foto dopo solo a noi sposi! Ma x il pranzo e taglio torta niente...saranno gli invitati a scattare 🤟🏻
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi all inizio non volevamo un fotografo perché odiamo le foto in posa e un nostro amico fa le foto belle anche se non è un professionista. Poi c era il babbo di questa amica, mi ha fatto vedere i suoi album, di 500 foto ce ne erano 2 in posa, e comunque gli ho detto che di certo noi non andremo a fare il servizio fotografico dopo la celebrazione, lui ha serenamente capito I tipi che siamo e quindi alla fine lo abbiamo fermato!
    Poi ovviamente vedete voi, io ancora non so se abbiamo fatto bene, lo sapremo quando avremo gli album!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😕 ovviamente è una vostra scelta però dovete tenere conto che comunque non tutti i fotografi fanno le classiche foto in posa, ci sono alcuni molto discreti che colgono i momenti più spontanei. Senza il fotografo si rischia di avere foto magari mosse o di non avere foto di alcuni momenti della giornata e poi loro tengono anche conto del tempo scandendo i momenti della giornata. Non so io ci penserei bene prima di scartarlo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io odio le foto finte ma non rinuncerei mai al fotografo! Ho chiesto un servizio fotografico molto naturale, no durante la preparazione ma solo durante la cerimonia e all uscita qualcuna di noi 2 e con parenti e testimoni. Farsi fare un servizio naturale e non le classiche pose finte e pacchiane non vuol dire rinunciare del tutto ad avere un bel ricordo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione