Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Fotografo....vestizione...

Annalisa, il 13 Marzo 2023 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao di nuovo a tutte...

voi per il fotografo come vi regolate? Lo farete venire a casa durante vestizione/trucco e parrucco?

Io sono molto indecisa su questo aspetto per un discorso di imbarazzo nel fare eventuali foto impostate...voi come farete?

Grazie Smiley heart

31 Risposte

Ultime attività da Vivien, il 3 Aprile 2023 alle 13:50
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo voglio durante la preparazione nè mi piace avere foto in posa, l’ho già avvisato, infatti faremo uno stile reportage. In generale però a me non piace essere fotografata.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Aprile 2023 Catania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo dovrà venire almeno due ore prima della cerimonia e dovrai essere praticamente quasi pronta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso che andrà direttamente in chiesa a fotografare l'arrivo dello sposo.. sennò nella mia preparazione siamo in troppi 😄
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si verrà durante la mia preparazione
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Giugno 2025 Trento
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non voglio generalizzare ma solitamente, i fotografi uomini sono più riservati mentre le donne sono più ficcanaso e propongono foto un pò intime. Io non voglio farmi fotografare mezza nuda, solo qualche foto quando mi allacciano l'abito o metto le scarpe, i gioielli o il velo, le fasi finali della preparazione praticamente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremo 2 fotografi di cui la donna verrà da me all'appartamento per immortalare la mia preparazione e l'uomo andrà dal fm. E' vero, può essere imbarazzante ma il ricordo di quei momenti secondo me è importante e non voglio rinunciarci.

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Aprile 2023 Catania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i fotografi dovrebbero arrivare quando la sposa è quasi pronta, durante gli ultimi ritocchi del parrucchiere e del truccatore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi verrà per avere altri ricordi di quel giorno ☺️☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, da me è venuto poco prima delle vestizione.
    Mi ha fatto qualche foto con la truccatrice e col parrucchiere (avevano già finito ma hanno fatto finta di prepararmi ancora😂).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatta venire e anche il Videomaker.. sono stata molto soddisfatta… sono scatti importanti e non te ne accorgi neanche perché quel giorno è tutto frenetico e sei emozionata! A me piacciono anche le foto della preparazione, te ne metto un paio da esempio
    Fotografo....vestizione... 1
    Fotografo....vestizione... 2


    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò trucco e parrucco a casa ma nei due negozi che ho vicino a casa, quindi verrà a casa solo per qualche foti, magari mentre metto le scarpe o allaccio il vestito
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece il taglio del nastro è così tanto da tradizione? Non so perché ma a me non va proprio di farla, mi pesa tantissimo sembrerà una cosa stupida , ma forse proprio xke non ci do un senso a parte il fatto di lasciare il proprio “nido”…boh se potessi eviterei infatti sono ancora molto indecisa ..voi lo farete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo che tutto dipenda dal fotografo e dalla sua capacità di saperti mettere a tuo agio anche nella situazione della vestizione. Per dirti, sia io che mio marito siamo due persone abbastanza schive davanti all'obiettivo, dall'imbarazzo facile e soprattutto non molto fotogenici ma i nostri fotografi sono stati in grado sin da subito di metterci a nostro agio e tutta la giornata è fluita molto serenamente e senza intoppi; sono stati con noi sin dalle prime fasi della vestizione dello sposo e poi la mia, fino alla fine della giornata con anzi un piccolo regalo loro per noi con degli scatti mozzafiato al tramonto che sono tra i nostri preferiti. Non abbiamo dovuto metterci in posa, in quanto abbiamo scelto loro proprio per la capacità di catturare il momento perfetto senza doverci posizionare in modi artificiosi o forzati, tutto molto naturale e anche quei pochi accorgimenti che ci hanno dato sono stati dati in maniera così naturale e simpatica che non abbiamo minimamente percepito la loro presenza, tanto che le foto sono del tutto naturali e spontanee

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo era venuto mentre mi stavo preparando logicamente ha iniziato a fare le foto quando aveva quasi terminato il trucco la mia truccatrice, nel frattempo si è dedicato a tutti i dettagli scarpe, portafede, bouquet. Noi abbiamo scelto un fotografo che non faceva mettere in posa, che è la
    Cosa che non sopporto in assoluto anche perché si vede che non si è naturali. Noi abbiamo tutte foto spontanee dove sono evidenti tutte le emozioni del momento 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci vestiremo in location, in stanze diverse, e il fotografo farà un pò da me e un pò da fm. Però trucco e capelli li farò prima nel salone della truccatrice, e in quel caso non farò venire il fotografo, anche perché è più vicino alla location, e non trovo il senso di fargli fare la strada (50 km a viaggio) solo per farmi fare qualche foto mentre mi truccano e pettinano.

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerà avere delle foto della preparazione, ma ovviamente non impostate, devono essere tutte naturali
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha detto che verrà durante la vestizione...per conoscerci un po', faremo il servizio prematrimoniale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Non lo voglio in casa 🤣😂😅 forse giusto qualche scatto a pronta...? Boh, sarà da concordare
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando é arrivato il fotograto ero già pettinata e truccata, e indossavo la vestaglia bianca con la scritta bride. Ho fatto qualche foto dove la ragazza faceva finta di finire di truccarmi e pettinarmi e poi ho fatto qualche altra foto. I fotografi non ti mettono per niente in imbarazzo. Vedrai sarà bello!🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio passerà prima a casa nostra (Marco si preparerà lì),così approfitteremo per inserire anche almeno una foto dei nostri gatti,poi verrà da me in location a trucco quasi ultimato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi siamo molto in accordo su questo, mi farà qualche foto mentre mi truccano e poi andrò in camera a vestirmi e lui tornerà mentre mi chiudono l'ultimo bottone o facciamo finta di mettere gli accessori.

    sei tu la sposa (e sei tu che stai pagando) non preoccuparti di dire cosa vuoi e cosa ti farebbe stare bene!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte ma non erano impostate, sono un bel ricordo. Non c'è bisogno di fare venire il fotografo molto presto, basta un'oretta prima dell'uscita di casa, il tempo di fare qualche foto a te e con i tuoi parenti più stretti (mi raccomando, il mio non le ha fatte ed è un ricordo che manca).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che il fotografo saprà realizzare quello che volete voi 😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava eh, hai proprio capito cosa non sopporto... vorrei foto naturali, anche se non so se sarà possibile in un fase come quella dove appunto, è tutto prestabilito...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si da me è venuto nella fase del trucco e vestizione! non te la far scappare questa occasione poi te ne penti !!

    Sono momenti bellissimi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa,

    sia io che mio marito abbiamo avuto i fotografi durante la preparazione. amo molto la fotografia, ma di mio non sono una che sa stare particolarmente davanti ad una macchina fotografica, quindi inizialmente non sapevo bene cosa fare e temevo anch'io potesse essere imbarazzante. In realtà loro poi sono stati una presenza quasi invisibile e io, beh...tanto ero troppo agitata per accorgermi che c'era qualcuno che mi fotografava...e poi le foto che hanno realizzato sono davvero uniche! ti consiglio di non farti mancare questa esperienza!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi preparerò in location quindi verrà lì... non devi essere imbarazzata perché le foto della preparazione sono le più belle colgono in pieno le emozioni della sposa io farò anche le foto con le mie damigelle ❤️❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no 😘 è sacrosanto che ognuna faccia ciò con cui si sente più a suo agio 😊 neanche io accarezzerò il vestito credo 😂 né vorrò primi piani agli accessori stile editoriale 🙃


    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari così si...mi vergogno veramente un sacco...quando è tutto fatto sarebbe diverso, anche perchè detesto le foto impostate tipo mentre guardo fuori dalla finestra, mentre accarezzo il vestito o cose simili, sono strana? Smiley shame

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a quanto mi ha detto il mio andrà prima da fm, poi arriverà da me quando sarò a fine preparativi, giusto per farmi due foto mentre mi “ritoccano” trucco e parrucco e per farmi una foto pre abito, ma moooolto easy. Di certo non viene quando devo ancora lavarmi 🙃 tu puoi tranquillamente dirgli di venire quando sarai a buon punto e di scattare solo con l’abito addosso se ti crea problemi 😘
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Prima andrà dal mio fm per la vestizione e simuleranno una finta uscita poi verrà da me per tutto il tempo della preparazione ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione