Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Agosto 2023 Roma

Fotolibro

Daniela, il 1 Aprile 2024 alle 12:15 Pubblicato in Just Married 0 10
Ciao ragazze, volevo chiedere a chi ha fatto il fotolibro, come si è trovata. Sono sempre stata per l’album tradizionale ma ci siamo resi conto che per quante foto abbiamo scelto e per come il fotografo ha impostato l’album , è effettivamente meglio il fotolibro. Tra l’altro , vedendone alcuni, non mi dispiacciono, anche se sono sempre stata un po’ prevenuta. Preferisco la foto “vera” e ho paura che il fotolibro possa rovinarsi, soprattutto “in mezzo”, all’attaccatura tra una pagina e l’altra, non so se mi sono spiegata…sicuramente no😅 A chi è sposata/o già da un po’ e ha scelto il fotolibro, quindi, vorrei chiedere come si trova…se si è rovinato.
Grazie a tutte.

10 Risposte

Ultime attività da Barby, il 3 Aprile 2024 alle 15:59
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il fotolibro e ci siamo trovati benissimo, e abbiamo potuto mettere più foto che di quello classico😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ! Alla fine penso che ci fideremo del fotografo e faremo il fotolibro, sperando per il meglio 😅
    Grazie ancora !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso fanno tutti fotolibri e sono stupendi. Lo stacco della foto all'attaccatura delle pagine non si vede perché sono fatti apposta per dare continuità. Noi lo abbiamo fatto e siamo super contenti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotolibro è un prodotto commerciale, dipende quale hai scelto...molti si spaccano nel giro di qualche anno, soprattutto a causa del cordone; le colle possono ossidare e quindi ingiallire le pagine (dipende dal trattamento) e i pellami spellare -ti consiglio sempre il tessuto ! Il tradizionale è un evergreen, ma con le tecnologie di stampa moderne, non vale la pena... L industria ha abbassato la qualità! Ti consiglierei un tradizionale fine art, ma i costi sono improponibili. Io ho scelto un digitale di fascia superiore, non ha chissà che lode qualitativa ma è di quelli che dovrebbero perdurare al meglio... Si spera! Avrei fatto un fine art, ma è difficilissimo trovare chi sà farlo, chi lo stampa, e chi se ne intende!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia il fotolibro che l’album tradizionale hanno il loro fascino, io faccio i fotolibri da tantissimo tempo e ancora sono tenuti benissimo
    Per il matrimonio invece abbiamo scelto l’album tradizionale perché abbiamo fatto fare da una creativa un capolavoro artistico che rispecchiava i colori del matrimonio, il ns tema e l’abbiamo creato secondo i ns gusti
    Le foto classiche comunque hanno sempre un loro fascino Fotolibro 1

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il foto libro ed è venuto benissimo, sulla durata peró è presto per dirlo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io preferisco il classico ma ho voluto fidarmi dell'esperienza e dell'opinione del mio fotografo. Abbiamo ritirato il nostro fotolibro settimana scorsa e devo dire che abbiamo fatto davvero bene. Faremo stampare sicuramente qualche foto tradizionale magari da incorniciare e appendere ma per quanto riguarda l'album siamo molto soddisfatti 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotolibri che ho visto sono meglio del classico album secondo me. Io farò quello...per il fatto dell' attaccatura non si rovina sono fatti a posta hanno una rilegatura particolare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatto anvora per il matrimonio perché non sono ancora sposata ma ne ho fatti vari anche per il battesimo per battesimo e non sono rovinati affatto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Io non mi sono ancora sposata ma ogni anno stampo un fotolibro con le foto più belle e importanti dell'anno. Il primo l'ho stampato circa 5 anni fa e si mantiene bene, ho scelto io la disposizione e il layout delle pagine, non ci sono foto rovinate


    Lo preferisco al classico album con foto "vere" (stampate singole e attaccate) perché con il tempo si possono scollare e disperdere. L'unica mia preoccupazione è se mai avrò figli e nel vederlo lo strappino, ragione per cui sono conservati al sicuro 🤣

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione