Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze

Fumatrici a me😥

Rossella, il 19 Aprile 2018 alle 19:43 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ragazze buonasera 😘
c’è qualcuno che fumava prima della gravidanza e non riesce a smettere completamente? Io prima fumavo dalle 15 alle 20sigarette al giorno,quando ho fatto il test ho smesso subito fino alla fine del terzo mese! Poi per fortuna sono finite le nausee e i malesseri e la voglia è ritornata,non sono riuscita a trattenermi e una ogni tanto la fumo!!
1,2 settimana..Ho paura di fare male al mio piccolo ma non riesco a farne a meno a volte😥
esperienze a riguardo?

29 Risposte

Ultime attività da Luisiana, il 24 Aprile 2018 alle 08:56
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! è il primo sacrificio che una mamma deve fare per il proprio figlio..


    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fumavo ma il giorno in cui ho fatto il test ed ho scoperto di essere incinta ho smesso..

    E' una cosa di testa, devi volerlo te.. io, dopo il test sono andata a fare le analisi e mi ero detto fumo l'ultima sigaretta e poi basta.. beh a metà l'ho buttata perchè avevo paura di fare male al bambino.. poi anche in allattamento non ho mai fumato ed ho ricominciato qualche mese fa..

    Mio figlio ha 13 mesi esi attacca ancora al seno ma non come prima, quindi ho ricominciato.

    Certo è che se proprio non ci riesci e sei nervosa è meglio fumarla la sigaretta, anche il nervoso fa male al bambino..


    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile. Io non fumo da 4 anni e da quando ho iniziato ad allattare sogno di fumare è diventato un incubo ricorrente l’unica cosa che mi impedisce di non prendere una sigaretta è il rispetto più verso di me ma verso mio marito. Ma ti giuro che in questo periodo sto impazzendo. Ho più voglia adesso che quando ho smesso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho smesso due settimane prima di scoprire di essere incinta grazie al libro che ti ha consigliato una ragazza qui sotto... Dire che è semplice è pura follia, io primi tempi tremavo, piangevo e ogni notte mi svegliavo perché sognavo di fumare... E ogni giorno mi dicevo che una l'avrei accesa... Poi un giorno mi hanno offerto una sigaretta, stavo per accenderla ma è stato automatico posarla nel pacchetto e non fumarla più... So che non è facile ma ti parlo da fumatrice incallita, se vuoi puoi, che poi penso che due sigarette a settimana specialmente dopo i tre mesi non siano rischiose come chi fuma abitualmente... A me la ginecologa ha detto che una o due al giorno le potevo fumare, ma ormai a 28 settimane mi sentirei stupida a ricominciare... Dopo il parto si vedrà!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22 +3 aspettiamo un maschietto ero fumatrice accanita ma appena ho scoperto di essere incinta ho preso le.sigarette ee buttate via non hp avuto problemi pensavo fosse difficile e invece la.voglia di maternità e soprattutto non.voglio far male al mio bambino quindi se riesci smetti di fumare.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi linciate se dico che è assurdo fumare in gravidanza? Il rischio possa nuocere al bimbo credo sia una motivazione piu che forte per smettere.... e te lo dice una che fumava tanta. Poi con l allattamento come farete? Li non si scappa... Tutto ciò che introduce la man.a arriva al bimbo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fumavo più di te e ho smesso definitivamente dopo 2-3 giorni dal positivo. Adesso sono a 34settimane e non ho mai avuto voglia nel frattempo, nonostante non ho avuto nausee. Non fumerò mai più. Aspettavo la gravidanza per smettere e non ricominciare mai più. È più forte di me, troppi sensi di colpa nei confronti del bambino
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, io in previsione ho smesso, non fumo più già da un anno. Il libro “è facile smettere di fumare se sai come farlo” è stato illuminante e grazie a quello sia io che fm abbiamo smesso. Prova!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo... prima della gravidanza quasi un pacchetto al gg, ora max 4 al giorno...spero di riuscirmelo a togliere definitivamente xké é giusto cosi, x noi e x i nostri bimbi❤
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rossella... io sn a 8+1...fumavo tanto.. e anche ora nn riesco a smettere nonostante le nausee.. ne fumo due..o l accendo a mio marito..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo chi fuma o fumava ti può capire X il resto ogni uno ti dirà la sua!nn è semplice come ti dicevo e ti capisco io ci sono riuscita e me ne meraviglio ancora adesso che sono a 29 settimane oggi!piano piano ci riuscirai anche tu cara
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho riportato quello che ha detto il ginecologo a mia zia nn ho detto che è per forza così!ci sono pure persone che continuano a fumare come prima della gravidanza!poi gli ho anche detto che se riesce a smettere è sempre meglio io ci sono riuscita un po’ X fortuna un po’ X volontà!ma nn è uguale X tt
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa... mio figlio ora ha 18 mesi. Guardate so che nn é facile ma c sono tanti problemi che potete creare al feto...e ancora peggio qlli dopo perchè si è visto che molti deficit si trovano spesso e volentieri in bambini con mamme fumatrici in gravidanza e/o allattamento. Siate forti nn è semplice lo so ...io ancora oggi ogni tanto sogno d fumarmela una perchè è una gestualità a cui nn è facile rinunciare...ma noi mamme possiamo fare tt!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che voglio sentirmi dire brava,fai bene!! Ho solo chiesto qualche esperienza di qualche altra ragazza che c’è di male?🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie intanto per le vostre esperienza😘 So benissimo che non fa bene e che devo smettere, ma chi era fumatrice sa bene che non è così semplice!! Spero di eliminare presto anche 1o2 sigarette a settimana💪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera sono alla 23 settimana e ne fumo 5 al giorno lo so che sono egoista ma nn sono riuscita a smettere del tutto....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 o 2 a settimana non fanno niente... secondo me...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh devi smettere, cos'atro possiamo dirti?


    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi smettere x il suo bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io prima ne fumavo una decina al giorno..dopo il positivo ovviamente ho smesso subito! Nn ho mai avuto nausee o fastidi e quindi la voglia nn mi è mai passata😅per cui è solo la testa che mi dice che nn devo fumare..ma nn ti nego che soprattutto quando usciamo con amici che fumano è veramente dura😭 è una cosa mentale..mi dispiace dirtelo cosi ma e la verita, sei incinta e nn puoi fumare nn esista alternativa!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fumavo e non ero mai riuscita a smettere. Da quando SN rimasta incinta non ho mai più toccato sigaretta, oggi lui ha due anni e due mesone ancora reffo perché nonnvoglio che lui venendo in braccio debba sentire il mio puzzo di fumo! E poi ormai non ne ho più voglia. Ce la puoi fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, io ho sempre fumato la classica sigaretta dopo cena quindi non più di 1/2 al giorno.. ho smesso immediatamente ma non ti nego che ho voglia una volta ogni tanto.. ma resisto!
    Sii forte che fa solo male al piccolo! Un abbraccione
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ero una gran fumatrice.. 3-4 sigarette al giorno che potevano diventare il doppio fuori con gli amici, ma che erano anche solo 2 nei giorni in cui mi scocciava uscire al freddo o se facevo pome al lavoro. Un paio di giorni prima del positivo (a capodanno) ho fatto indigestione (o forse era lui che mi diceva di non esagerare) e quindi non avevo ancora toccato sigaretta.. poi appunto ho fatto il test e quando siamo tornati a casa dal dottore con l'impegnativa per le beta ho dato pacchetto e accendino a mio marito.

    Non dico che mi dia fastidio il fumo, ma sto lontana da chi fuma per il mio bambino e la voglia sinceramente non mi è tornata.. spero neanche dopo il parto, visto che per 45 minuti comunque si eliminano tossine.

    C'è un video comunque sulle reazione del feto al fumo.. se ti può aiutare a smettere del tutto guardalo Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fumavo tanto prima della gravidanza, ho fumato la mia ultima sigaretta il 19 luglio una volta scoperto il positivo perché ero troppo agitata. Dopo di che stop, solo il pensiero mi faceva sentire in colpa. I miei bimbi sono nati il 19 marzo e qualche giorno fa per sfizio mi sono fumata una sigaretta, ma il senso di colpa verso di loro lo ho ancora e comunque mi ha fatto proprio schifo il sapore quindi tanto meglio così 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fumato quindi non posso capire il tuo desiderio, però posso dirti che il fumo in gravidanza aumenta la percentuale di morte in culla. Non rischierei mai una cosa del genere per un mio vizio. Potrebbe essere la volta buona per togliere il vizio definitivamente, visto che comunque non è tutta salute neanche per te. Spero riuscirai a farcela, volere è potere
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra si è accorto che la mia compagna di stanza fumava in gravidanza solo visitando il bambino...e lei ne fumava max 3 al gg, altro che 5...il pediatra le ha detto che il peso, il colorito, il respiro e la secchezza della pelle erano chiari sintomi...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia compagna di stanza fumava...il pediatra al controllo in ospedale se n’è subito accorto...le ha chiesto se fumava in gravidanza e lei ha detto si...Lui ha dette che se ne era accorto dal peso del bambino (scarso), dal colorito, dal respiro e dalla secchezza della pelle...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si proverò a chiedere.. Quando mi prende la voglia non so come fare🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io era una grande fumatrice fumavo quasi un pacchetto al giorno,per fortuna scoperta la gravidanza nn ho avuto più voglia e me ne sono meravigliata!ogni tanto L ho pensata ma nn lo più toccata e più forte di me nn so spiegarlo nemmeno io X come sto accanita!fatto sta che comunque ti capisco nn facile una o due a settimana nn fanno male secondo me!ricordo che il ginecologo disse con mia zia che fino a 5 al giorno se ne potevano fumare certo se uno riesce ad evitare meglio!parlane anche con il tuo medico vedrai che piano piano ce la farai 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione