Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 33 8.213
Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.213 Risposte

Ultime attività da Silvia, oggi alle 15:45
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piú che altro sono un po' preoccupata anche per la gestione cibo... Leo é emh...come dire molto fiscale😅 se non gli va bene la pappa (per esempio perché cotta o mostrata diversa dal solito) é capace di piantarla lí e c'é bisogno di tornare direttamente a casa per dargli da mangiare!!!!!
    In aggiunta gestione fasciatoio...vaschetta bagno...passeggino.. sembra semplice ma non lo é...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí in mamme dicembre 2022☺️ (noi un po' mamme misto novembre/dicembre 2022😅)
    Ti ringrazio molto per la dritta!
    Noi é da novembre scorso che cerchiamo.... Leo é arrivato immediatamente....perciò a pensare al secondo bimbo fino adesso mi ero creata pochi problemi perché stupidamente mi dicevo che comunque la ricerca non sarebbe stata lunga invece...é una bella mazzata.....😔....Io sono regolare giá da 1 mese dopo la nascita di Leo... mio marito sta facendo una serie di controlli...
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, a me avevano suggerito questo https://www.clubfamilyhotelriccione.com/
    Io poi alla fine ho optato per altre mete quindi non so dirti come sia, però dicono sia molto valido. Se cerchi comunque ce ne saranno sicuramente anche altri di family hotel. Noi vorremo far partire la ricerca (mi sa che Ne avevamo forse anche già parlato io e te in un altro topic ☺️).. il problema è che non ho ancora il ciclo!! Prossima settimana faccio una visita e vediamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo a pasqua "si é mollato" da solo a camminare...e adesso chi lo ferma piú letteralmente! Incredibile come nel giro di pochi giorni dai primissimi passi da solo sia passato a "vagare" a zonzo per la casa😅🥹
    Come crescono.....
    A proposito mamme, qualcuna sa di qualche hotel a Riccione adatto (molto adatto) per bimbi dell'età dei nostri cuccioli? P.s. lo spazzolino lo accetta abbastanza ma per il momento solo 2 "sventagliate" sopra i denti e poi fa in lá con la mano! Il dentifricio come immaginavo tende a succhiarlo! Come ultima cosa, c'é qualche altra mamma del gruppo che sta cercando anche lei un fratellino o sorellina? 🌼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giá! Bisogna pensarci per tempo! E che ansia!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no🤣 abbiamo ancora un altro anno di nido! il prossimo anno piuttosto bisognerà ricominciare l’ansia della ricerca di una materna😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci pensate che l'anno prossimo questi piccolini sono già da asilo?🥹🫣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Leo mi sa che un po' di pastrocchio lo fará 😅 vabbeh, ti ringrazio comunque per le dritte!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non uso niente in realtà. La sera hanno la maglietta che poi metto nel cesto dei panni, la mattina hanno la maglietta del pigiama che metto a lavare o poi si asciuga.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare che si bagni davanti cosa usi se posso chiedere? Alla fin fine servirebbe qualcosa come con la pappa(io infatti per il mangiare uso un bavaglino che si allaccia dietro impermeabile) ....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 con il primo ho fatto gradualmente introducendo prima il lavaggio serale e poi gli altri, con le tutto insieme perché vede il fratello.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Infatti l'altro non mi aveva entusiasmata molto.... prima per non spaventarlo con uno spazzolino direttamente in bocca cerco di infilargli un dito sui denti e sembra prenderlo un po' per gioco (da non far diventare una cosa brutta il lavarsi i denti) anche se.... adesso piú che altro tenta di mangiarmi il dito ma...dettagli😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direttamente con lo spazzolino perché avevano comunque iniziato al nido così. Ma pure con il primo direttamente con lo spazzolino, ora lui ha quello elettrico ma ci vogliono più di 3 anni per quello.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio,quindi anche voi avete iniziato subito con uno spazzolino?
    In rete avevo trovato una sorta di spazzolino "ditale" lungo tutto il dito che si infilava...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Spazzolino adatto dai 12 mesi e dentifricio elmex sempre dai 12 mesi, come dentifricio ho usato anche euphidra mentre al nido se non mi sbaglio ha un dentifricio della Chicco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme☺️
    Posso chiedere quale spazzolino usate per pulire i primi dentini dei vostri bimbi?
    Utilizzate giá anche un dentifricio?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary capisco, anche io a volte mi faccio mille complessi! Qui ad esempio leggo di tanti bimbi che si addormentano da soli, dormono nel lettino ecc… e allora mi vengono le turbe visto che aurora dorme mentre la cullo da in piedi e intanto le devo dare pure la tetta 😅 dorme ancora nel lettone con noi e ha un gran bisogno di contatto anche alla notte a volte! Poi ci penso e capisco che ognuno ha i suoi tempi, le sue abitudini ecc… Se devo essere sincera poi a me non pesa ancora neppure troppo doverla addormentare così, però mi piacerebbe fare qualche passettino avanti anche pensando ad avere un altro bimbo tra un po’ di tempo e non dover gestire il cambiamento da incinta o peggio con un altro bimbo in casa. Con calma si fa tutto, tu poi sei mamma bis quindi lo sai per certo 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse. Ci sei riuscita ❤️ a volte nonostante sia la seconda bimba ( il primo era uguale ) mi sento sbagliata io come mamma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci sdraiamo una faccia all’altra si addormenta e la metto nel suo lettino.. solo che adesso il mio problema è che alle 6 è sveglia 😣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che la fai addormentare nel divano e poi quando dorme la sposti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono due sere che noi non la teniamo più in braccio.. faccio le stesse cose ma dopo averle messo pigiamino e sacco nanna le dico “Silvia facciamo la nanna?”, la metto sdraiata sul divano e mi sdraio vicino a lei.. la coccolo sul sedere e ci impegna neanche 10 minuti, poi la prendo e la metto nel lettino.. per ora vado avanti così, poi inizierò gradualmente a non mettermi più sdraiata vicino a lei ma seduta, e poi proverò direttamente nel lettino.. sarà graduale, e ci vorrà tempo, ma sono fiduciosa ! Queste due prime sere pensavo fossero un disastro e invece sono andate bene 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono esattamente nella tua stessa situazione 😅 abbiamo il medesimo rituale 😅 da un mese la bambina non si attacca più al seno (scelta sua) e si addormenta così. all’asilo le tate mi dicono che si addormenta da sola🤦🏼‍♀️ ma si sa, là l’ambiente è diverso, agiscono per similitudine..comunque prima o poi dovrò iniziare a farla addormentare da sola, ma non so da dove iniziare anche perché quando si sveglia la notte chiama a gran voce me e dopo che ha bevuto la camomilla si riaddormenta solo cullata 🤦🏼‍♀️ non so da dove iniziare
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi fa veramente innervosire sapere che esiste gente in grado di colpevolizzare una madre in questo modo. allucinante. lo so sono frasi fatte, ma lasciali stare..che ne sanno loro..nulla. non sanno nulla. per quanto riguarda la bambina onestamente non mi pare abbia iniziato a camminare tardi. in genere mi hanno sempre detto che si iniziano a fare controlli dopo i 18 mesi. Diana ha iniziato a 14 e già avevo pressioni perché non camminava. mio marito in primis faceva il confronto con altri figli di amici che a 12 mesi correvano spediti. ognuno ha i suoi tempi. punto. non è una gara. quando si ha la certezza che non c’è nulla di patologico, basta amen bisogna rispettare i loro tempi. se ti fa stare più tranquilla nel frattempo potresti fare una visita dall’osteopata, ma giusto per rassicurare te stessa e magari avere qualche consiglio utile da un professionista (e non da gente ignorante che giudica a caso). cerca di stare serena e andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così Mary, non ho consigli, ma ti capisco perché sono messa come te sia con i risvegli che con il non essere pronta a smettere di allattare… Aurora alcune notti ne fa solo un paio di risvegli, ma non sempre. Volevo solo farti sentire meno sola😅😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi invece tema nanna siamo molto ma molto indietro. Ludovica ancora allatta al seno quindi si addormenta così. Nel lettone con me attaccata al seno. Di solito impiega 10-15 min. Di notte fa ancora troppi risvegli. Almeno 3 a volte anche di più. Ma non saprei come impostare diversamente il tutto anche xke ora come ora ne lei ne io siamo pronte a lasciare l'allattamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi la sera all'ora di metterla a letto accendiamo la musica (15 minuti), le diamo la camomilla e la mettiamo nel lettino e stop. Si addormenta da sé nel lettino e fa così dagli 8 mesi, quando abbiamo sostituito la poppata con la camomilla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirtelo, abbiamo sempre fatto così da quando era molto piccola 🫣
    Per quanto riguarda gli orari lei va a dormire per le 21-21,30: durante la settimana la sveglia il papà per le 7,45 circa per andare all'asilo, nel weekend si sveglia in autonomia per le 8, non tira mai molto più in là di questi orari 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi volevo chiedervi un’altra cosa.. a che ora si svegliano la mattina? Di solito Silvia per le 20.30 dorme, anche perché in settimana col nido è stanca.. dorme tirata tutta la notte, prima almeno arrivava alle 7/7.30 (in settimana invece la sveglio alle 6.45 per il nido), ma ormai sono 3 settimane che alle 6 è sveglia (weekend e no)🥲
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete iniziato? Vorrei anche io, ma credo di averla abituata alle mie coccole e quindi si addormenta così…
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Celeste solitamente si addormenta mettendola in culla: prende un pupazzo e dorme da sola. Quando ha più difficoltà o è stranita, la coccoliamo accarezzandola sulla schiena o dandole manina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia dorme al buio totale, ma la mia domanda era sul come addormentarla la sera , per i risvegli (che comunque non ha) sono a posto.. proverò a metterla nel lettino piano piano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Petra quando inizia ad essere nervosa o comunque verso le **** le diamo la camomilla e la mettiamo nel lettino con musichetta (15 minuti) e lucine tutta la notte proiettate sul soffitto (perché avevamo visto che se si risveglia col buio completo si spaventava). Da più di una settimana non fa più risvegli notturni o al massimo uno e si riaddormenta subito dopo un po' di camomilla. Ne siamo molto felici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione