Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.279

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.279 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, gliela faccio sola. La tengo tutto il tempo e la lavo con il doccino in realtà. Nella vaschetta non si siede, non so perché.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono passata alle mutandine e in effetti si fa prima..ma per il bagnetto una tragedia. tragedia. e nn conta anticipare..sempre una tragedia. provo ora con la sedia a farle direttamente la doccia e speriamo così vada meglio
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti organizzi con la doccia? riesci a fargliela da sola? mi spiace per i malanni..arriverà la primavera 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che dico sempre io ad una mia amica che ha un bambino di 2 anni x niente capriccioso e si lamenta 😅😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi misura 5 della Pamper baby dry, ormai sarà già da più di un mese, i 4 erano veramente stretti..
    comunque per il tuo bimbo che si dispera al cambio, penso proprio che siano delle fasi.. Silvia ha iniziato ad essere tremendamente capricciosa, mi sembra di essere arrivata con largo anticipo nei terribili due 😩
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino 😅 puoi provare questi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso Coop e LILLYDOO… anche di questi la 5 parte da 11 kg ed anche aurora è poco più di 10 kg, però le stanno larghini nelle cosce ed è capitato che uscisse la pipì, meno che con i 4 ma comunque è una rottura, anche perché dorme con noi 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse.. io usa la 5 baby dry Pampers... Mi trovo bene, considera che c'è scritto che partono da 11kg ma Leonardo è poco più di 10kg, ma i 4 gli venivano stretti nelle gambine... Quindi alla fine ho optato x cambiarlo e va benissimo così... Tu quale usi?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi stiamo prendendo tutti quanti tutti i virus che girano all’asilo 🤦🏻‍♀️ a parte questo tutto bene però! Vi chiedo un consiglio, noi siamo in una fase in cui il pannolino 4 è piccolo e di notte esce la pipì, ma anche il 5 è grande quindi esce comunque… conoscete qualche marca che magari ha vestibilita diverse? Le marche dei pannolini che usiamo noi hanno tutti gli stessi range
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, si sto facendo così.. poi piano piano si convince e si mette giù... La cosa strana è che prima si metteva giù da solo quando lo sedevo sul fasciatoio e gli dicevo che dovevamo cambiare il pannolino 🤷🏼‍♀️ sarà una fase spero..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, puoi provare a cambiarlo in piedi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, è capitato anche a me lo stesso con Leonardo, senza motivo.. poi gli è passato così come gli è venuto 🤷🏼‍♀️ stessa cosa x il fasciatoio... Ogni volta che lo metto lì o cmq in qualsiasi altra parte x cambiarlo si irrigidisce e piange 🤷🏼‍♀️ spero passi anche questo.. x convincerlo perdo un sacco di tempo ogni volta 🤦🏼‍♀️ chissà cosa gli passa x la testa a questi bimbi 😂😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La bambina fa esattamente così. ha 14mesi. una disperazione assurda per fare il bagno. mai successo prima. e tra l’altro è quasi un anno che ogni week end andiamo in piscina quindi l’acqua le piace..per ora nn posso entrare con lei in doccia perché cammina ma ancora precariamente e ho paura che in doccia scivoli (nn ho la vasca). per qst usiamo una vaschetta per il bagnetto. nn so forse ora che cammina è più stanca e devo anticipare tutto. anche cambiarla nel fasciatoio un dramma assoluto. mai comportata così prima d’ora.nn so davvero che fare. nn ho eliminato nessun riposino: ormai è da mesi che nel pomeriggio nn dorme più e fa quello post pranzo e poi arriva a sera🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere molto stanca dopo la cena e i giochi. Ha per caso tolto uno dei riposini? Oppure al mio grande è successo che a un certo punto non volesse più fare il bagno, ma proprio che piangeva disperato si irrigidiva una tragedia. Senza motivi apparenti. Aveva proprio poco più di un anno. Ho risolto solo mettendomi nella vasca con lui un paio di volte.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Noi tutto bene, eccetto i vari malanni che ormai sono formato famiglia. Noi abbiamo eliminato il bagnetto da un po’ , sono passata alla doccia, purtroppo non la fa volentieri infatti cerco di sbrigarmi; io gliela faccio solitamente dopo cena, poi le metto il pigiamino, latte e ninna.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buona sera ragazze come state?
    domandina..da una settimana a questa parte la bambina letteralmente sclera all’ora del bagnetto rendendo tutto ovviamente difficile e pericoloso perché si agita e ora che è sempre più forte si fa fatica a tenerla ferma..mi sa che devo provare una procedura nuova..(prima era: cena, nostra cena, giochi tranquilli, bagnetto, latte e nanna addormentandosi mentre le asciugo i capelli).vi è capitato? ovviamente fino ad ora zero problemi con il bagnetto ed è sempre stato un momento super rilassante. ho prvato ad anticiparlo di un quarto d’ora, ma niente. magari anticipo ancora, forse è sonno..?🤷‍♀️ mah
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rusina, grazie per la risposta, in realtà lui già da prima dell' anno cammina da solo sul tappetone.. la mia paura è lasciarlo fuori sul pavimento 😅😂 cmq è da ieri che mi sto impegnando a non tenerlo più.. gli sto giusto vicino per prenderlo al volo in caso di "estremo pericolo".. fin'ora è andata bene 😂 è caduto un paio di volte ma niente di che... Diciamo che mi sto sbloccando un po'... E anche lui ❤️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato i primi passi sul tappetone, avevamo un mega recinto con tappetone sotto e quindi si lanciava da un lato all’altro! Poi da metà dicembre l’abbiamo tolto di mezzo xke nn voleva più starci, voleva stare fuori e l’abbiamo lasciata libera di girare in casa (siamo su un unico piano, niente scale e messa in sicurezza x quanto possibile). Se ti può aiutare prova a lasciarlo libero sul tappetone (si, uno bello grande o due 😅) così attutisce un po la caduta.. lui un minimo impara “a cadere” e tu sei più tranquilla che nn è il pavimento duro 😅 xo è una soluzione tampone, prima o poi dovrai lasciarlo andare.. ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Valeria.. mi rendo conto che sto solo peggiorando la situazione 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, Celeste va al nido quindi collezioniamo una patologia a settimana 😅
    Per quanto riguarda il camminare, anche lei si è lasciata a 11 mesi e sinceramente io non le sto troppo addosso se non quando siamo vicino all'esterno in strada. Io ti consiglierei di provare ad avere meno timore e a lasciarlo "libero": qualche caduta ci sarà sicuramente ma fa parte della crescita motoria anche questo se no non potrà mai imparare ad evitarle 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, come state? I vostri bimbi/e? Noi siamo alle prese con l'ennesimo raffreddore e tosse 😭😭 ormai l aerosol è diventato parte integrante delle nostre giornate.. e non va al nido 😅😅 cmq.. si cresce anche così.. volevo chiedervi una cosa... Leonardo cammina da prima che facesse un anno... All'inizio tenendosi a tutto e poi con la mano, io ho avuto troppa paura a lasciarlo andare e ancora ora cammina così... Nel senso che se lo lascio andare lui cammina tranquillo, anzi corre, ma io ho il terrore che cadendo alla velocità con la quale si lancia, si possa spaccare la faccia 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ e quindi continuo a dargli la mano o a mettergli le mani davanti e dietro quando lo lascio solo... Non posso continuare xò così..😭😭 mi sto spaccando la schiena e credo non faccia bene neanche a lui xk si culla che ci sono io... Suggerimenti? ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi siamo a casa con l'influenza invece. Ludovica ha la bronchiolite e quindi sta mangiando molto poco . In questi giorni ha perfezionato il camminare. Ora fa delle lunghe passeggiate sola mantenendo l'equilibrio. È bellissimo vederla camminare😍. Il tempo sta volando davvero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Si, Ludovica va con piacere e adora le educatrici, mangia tutto anche lei al nido, a casa insomma 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ a breve dovrò riconfermare la sua iscrizione al nido per il prossimo anno. Come passa il tempo.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Anche noi tutto bene.. Maria Sole ormai scappa ovunque in casa e correrle dietro è davvero impegnativo! 😅 al nido va molto volentieri, si diverte e mangia tutto! 💪🏻 anche noi alle prese con i dentini che stanno uscendo tutti insieme 🥲 siamo agli incisivi laterali e x adesso con il gel ce la caviamo! Unico tasto dolente sono le notti che continua sempre ad avere 4-5 risvegli che ok che con la tetta si riaddormenta, xo inizio ad essere molto stanca 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccola.. speriamo che si liberano presto 💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero .. poi che gli escono tutti insieme ancora peggio 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche Ludovica ha avuto la febbre per i denti. Per i premolari che ora sopra sono spuntati.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi senza un attimo di pace con i denti...siamo a quota 12, i premolati sono stati terribili 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, pure Petra ogni tanto mangia davvero poco a casa, ma non stiamo a forzarla perché alla fine di autoregolano.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, tutti in una volta è brutto... Lui ha messo i 4 incisivi laterali tutti insieme.. ora sta mettendo i premolari di destra sopra e sotto... Le ho provate tutte ormai.. il gel gli dà un po' di conforto... Ma sempre il fastidio c'è.. la Tachipirina l'ho messa pure più volte anche xk ogni tanto gli è venuta pure la febbre... Speriamo che si sbrigano a finire 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi con i dentini. Lei li sta facendo tutti adesso, ha la saliva acida che le irrita la pelle, una domenica tantissima cacca, per fortuna avevo un campioncino di vea lipo 3 che ha fatto subito effetto. Le avevo comprato anche il gel ma le dà fastidio. In due occasioni le ho dato la Tachipirina.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, noi qui tutto bene... Leonardo ha sempre più stabilità nel camminare da solo e sta mangiando sempre di tutto.. speriamo che continua così... X il resto sta mettendo i premolari ed è molto nervoso e infastidito... È da dicembre che lottiamo contro sti dentini.. non vedo l'ora di avere un po' di tregua... Mi dispiace x l'influenza di Ludovica, dai che andrà meglio..💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione