Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ

Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.331 Risposte

• Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ con il primo ho fatto gradualmente introducendo prima il lavaggio serale e poi gli altri, con le tutto insieme perchรฉ vede il fratello.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Infatti l'altro non mi aveva entusiasmata molto.... prima per non spaventarlo con uno spazzolino direttamente in bocca cerco di infilargli un dito sui denti e sembra prenderlo un po' per gioco (da non far diventare una cosa brutta il lavarsi i denti) anche se.... adesso piรบ che altro tenta di mangiarmi il dito ma...dettagli๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, direttamente con lo spazzolino perchรฉ avevano comunque iniziato al nido cosรฌ. Ma pure con il primo direttamente con lo spazzolino, ora lui ha quello elettrico ma ci vogliono piรน di 3 anni per quello.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio,quindi anche voi avete iniziato subito con uno spazzolino?
    In rete avevo trovato una sorta di spazzolino "ditale" lungo tutto il dito che si infilava...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Spazzolino adatto dai 12 mesi e dentifricio elmex sempre dai 12 mesi, come dentifricio ho usato anche euphidra mentre al nido se non mi sbaglio ha un dentifricio della Chicco.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammeโ˜บ๏ธ
    Posso chiedere quale spazzolino usate per pulire i primi dentini dei vostri bimbi?
    Utilizzate giรก anche un dentifricio?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary capisco, anche io a volte mi faccio mille complessi! Qui ad esempio leggo di tanti bimbi che si addormentano da soli, dormono nel lettino eccโ€ฆ e allora mi vengono le turbe visto che aurora dorme mentre la cullo da in piedi e intanto le devo dare pure la tetta ๐Ÿ˜… dorme ancora nel lettone con noi e ha un gran bisogno di contatto anche alla notte a volte! Poi ci penso e capisco che ognuno ha i suoi tempi, le sue abitudini eccโ€ฆ Se devo essere sincera poi a me non pesa ancora neppure troppo doverla addormentare cosรฌ, perรฒ mi piacerebbe fare qualche passettino avanti anche pensando ad avere un altro bimbo tra un poโ€™ di tempo e non dover gestire il cambiamento da incinta o peggio con un altro bimbo in casa. Con calma si fa tutto, tu poi sei mamma bis quindi lo sai per certo ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse. Ci sei riuscita โค๏ธ a volte nonostante sia la seconda bimba ( il primo era uguale ) mi sento sbagliata io come mamma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci sdraiamo una faccia allโ€™altra si addormenta e la metto nel suo lettino.. solo che adesso il mio problema รจ che alle 6 รจ sveglia ๐Ÿ˜ฃ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che la fai addormentare nel divano e poi quando dorme la sposti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono due sere che noi non la teniamo piรน in braccio.. faccio le stesse cose ma dopo averle messo pigiamino e sacco nanna le dico โ€œSilvia facciamo la nanna?โ€, la metto sdraiata sul divano e mi sdraio vicino a lei.. la coccolo sul sedere e ci impegna neanche 10 minuti, poi la prendo e la metto nel lettino.. per ora vado avanti cosรฌ, poi inizierรฒ gradualmente a non mettermi piรน sdraiata vicino a lei ma seduta, e poi proverรฒ direttamente nel lettino.. sarร  graduale, e ci vorrร  tempo, ma sono fiduciosa ! Queste due prime sere pensavo fossero un disastro e invece sono andate bene ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono esattamente nella tua stessa situazione ๐Ÿ˜… abbiamo il medesimo rituale ๐Ÿ˜… da un mese la bambina non si attacca piรน al seno (scelta sua) e si addormenta cosรฌ. allโ€™asilo le tate mi dicono che si addormenta da sola๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ ma si sa, lร  lโ€™ambiente รจ diverso, agiscono per similitudine..comunque prima o poi dovrรฒ iniziare a farla addormentare da sola, ma non so da dove iniziare anche perchรฉ quando si sveglia la notte chiama a gran voce me e dopo che ha bevuto la camomilla si riaddormenta solo cullata ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ non so da dove iniziare
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi fa veramente innervosire sapere che esiste gente in grado di colpevolizzare una madre in questo modo. allucinante. lo so sono frasi fatte, ma lasciali stare..che ne sanno loro..nulla. non sanno nulla. per quanto riguarda la bambina onestamente non mi pare abbia iniziato a camminare tardi. in genere mi hanno sempre detto che si iniziano a fare controlli dopo i 18 mesi. Diana ha iniziato a 14 e giร  avevo pressioni perchรฉ non camminava. mio marito in primis faceva il confronto con altri figli di amici che a 12 mesi correvano spediti. ognuno ha i suoi tempi. punto. non รจ una gara. quando si ha la certezza che non cโ€™รจ nulla di patologico, basta amen bisogna rispettare i loro tempi. se ti fa stare piรน tranquilla nel frattempo potresti fare una visita dallโ€™osteopata, ma giusto per rassicurare te stessa e magari avere qualche consiglio utile da un professionista (e non da gente ignorante che giudica a caso). cerca di stare serena e andrร  tutto bene โค๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosรฌ Mary, non ho consigli, ma ti capisco perchรฉ sono messa come te sia con i risvegli che con il non essere pronta a smettere di allattareโ€ฆ Aurora alcune notti ne fa solo un paio di risvegli, ma non sempre. Volevo solo farti sentire meno sola๐Ÿ˜…๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi invece tema nanna siamo molto ma molto indietro. Ludovica ancora allatta al seno quindi si addormenta cosรฌ. Nel lettone con me attaccata al seno. Di solito impiega 10-15 min. Di notte fa ancora troppi risvegli. Almeno 3 a volte anche di piรน. Ma non saprei come impostare diversamente il tutto anche xke ora come ora ne lei ne io siamo pronte a lasciare l'allattamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi la sera all'ora di metterla a letto accendiamo la musica (15 minuti), le diamo la camomilla e la mettiamo nel lettino e stop. Si addormenta da sรฉ nel lettino e fa cosรฌ dagli 8 mesi, quando abbiamo sostituito la poppata con la camomilla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirtelo, abbiamo sempre fatto cosรฌ da quando era molto piccola ๐Ÿซฃ
    Per quanto riguarda gli orari lei va a dormire per le 21-21,30: durante la settimana la sveglia il papร  per le 7,45 circa per andare all'asilo, nel weekend si sveglia in autonomia per le 8, non tira mai molto piรน in lร  di questi orari ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi volevo chiedervi unโ€™altra cosa.. a che ora si svegliano la mattina? Di solito Silvia per le 20.30 dorme, anche perchรฉ in settimana col nido รจ stanca.. dorme tirata tutta la notte, prima almeno arrivava alle 7/7.30 (in settimana invece la sveglio alle 6.45 per il nido), ma ormai sono 3 settimane che alle 6 รจ sveglia (weekend e no)๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete iniziato? Vorrei anche io, ma credo di averla abituata alle mie coccole e quindi si addormenta cosรฌโ€ฆ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Celeste solitamente si addormenta mettendola in culla: prende un pupazzo e dorme da sola. Quando ha piรน difficoltร  o รจ stranita, la coccoliamo accarezzandola sulla schiena o dandole manina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia dorme al buio totale, ma la mia domanda era sul come addormentarla la sera , per i risvegli (che comunque non ha) sono a posto.. proverรฒ a metterla nel lettino piano piano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Petra quando inizia ad essere nervosa o comunque verso le **** le diamo la camomilla e la mettiamo nel lettino con musichetta (15 minuti) e lucine tutta la notte proiettate sul soffitto (perchรฉ avevamo visto che se si risveglia col buio completo si spaventava). Da piรน di una settimana non fa piรน risvegli notturni o al massimo uno e si riaddormenta subito dopo un po' di camomilla. Ne siamo molto felici.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.
    Anche Ludovica al nido si addormenta in autonomia con una musica di sottofondo e qualche coccola. A casa invece la faccio addormentare in braccio, solitamente si addormenta subito dopo aver bevuto il latte, poi la vado a mettere nel lettino nella sua cameretta. Di notte invece la devo cullare, delle volte provo a metterla nel lettone perchรฉ sono stanca ma non ci vuole stare, ci sta magari poco e poi si agita e quindi la vado a rimettere nel lettino.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Leonardo si addormenta o in braccio al papร  mentre si guardano la TV o con me sempre in braccio ma in camera da letto con la lucina accesa.. non vuole essere dondolato ma coccolato, una volta addormentato lo metto nel lettino con le sbarre che ho accanto al letto... Ogni tanto di notte capita che si sveglia e mi basta dargli la mano tra le sbarre e si riaddormenta da solo... A volte ho troppo sonno e lo corico vicino a me ancora sveglio e lui si addormenta da solo tenendomi le mani.. dipende dalle sere ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… mi piacerebbe farlo addormentare da solo e ci ho anche provato a metterlo da sveglio nella culla, ma va a finire che si alza e si mette a giocare ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ quindi x ora mi sa che continuiamo cosรฌ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Ho una domanda, ma voi alla sera come li addormentate i bimbi? Perchรฉ Silvia al nido mi dicono che si addormenta nel lettino con una educatrice che la coccola un poโ€™, mentre a casa di solito facciamo : cena, lavaggio, pigiamino, sacco nanna e poi me la tengo un poโ€™ in braccio (io seduta sul divano) la cullo e poi quando dorme la metto nel suo lettino nella sua cameretta dove dorme.. vorrei provare anche a iniziare a farla addormentare nel suo lettino, ma non so da dove si parte, come si fa, se Silvia รจ pronta, se รจ quello che vuole, se ce la posso fare o se รจ una cosa che fa al nido e a casa ci vorrร  del tempo ora che si abituiโ€ฆ boh ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina stai proprio tranquilla e non darti colpe. Il mio primo bimbo sebbene stava sempre sul tappeto libero di muoversi ha fatto i suoi primi passi a 17 mesi e mezzo e fino ai 16 mesi non riusciva neanche ancora a mantenersi in piedi nemmeno appoggiato. Mi ero preoccupata tantissimo credimi. Ho vissuto molto male quel periodo nonostante la pediatra mi diceva di aspettare massimo i 18 mesi e poi di colpo ha camminato. Ludovica invece che รจ stata sempre una bimba che vuole stare solo in braccio e a terra sta poco cammina spedita da quando ha 14 mesi . Questo per dirti che davvero non dipende da quanti stimoli ricevono ma รจ proprio una questione di tempi. Ognuno ha il suoโค๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, non credo sia il caso di preoccuparti!
    Celeste ha cominciato a camminare a 11 mesi, ma anche lei all'inizio, e per un po' di tempo, cadeva spesso: l'importante รจ farle aver capito di mettere le mani avanti quando sta per inciampare ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚
    Per quanto riguarda i denti mia figlia ne ha 16...messi 4 alla volta! Un incubo!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale uguale a Leonardo... Insisti e vedrai che andrร  sempre meglio... Io pure ho scritto un post qualche settimana fa disperata ๐Ÿ˜‚ ma pian piano รจ migliorato tantissimo e sono sicura che anche Valeria farร  cosรฌ ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, non mi resta che aspettare e sperare che nel frattempo non si faccia troppo male. E soprattutto impari ad avere la percezIone del pericolo.
    La cosa positiva รฉ che ne ha messi un po' insieme allora. Qui escono uno massimo due alla volta e ne abbiamo ancora 6 piรบ i due in uscita e visto quanto ci hanno fatto tribolare ho paura per i premolari e molari quando sarร  ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, anche lei tende a correre, proprio per questo spesso cade. Perchรฉ se deve fare piccoli tratti o ha una mira diventa bravissima. Quando invece si muove a "caso" semplicemente perchรฉ vuole camminare allora sbanda parecchio perchรฉ magari non guarda dove mette i piedi o si gira all'improvviso inciampando su se stessa. Noi le stiamo sempre dietro ma proprio per lasciarla ha preso due belle cadute e purtroppo abbiamo protetto gli angoli ma di fatto non possiamo rivestire la casa ๐Ÿ˜ญil problema รฉ che lei sembra non avere paura, si fa male, piange ma dopo due secondi torna a fare quello che stava facendo come prima. Anche per scendere da letto e divano, se glielo dico io "Valeria come si scende? Con i piedini!" Allora ci sta attenta altrimenti spesso.e volentieri tende a buttarsi di testa. ร‰ una testona ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. poi Leonardo ha iniziato correndo xk si sentiva sicuro che io lo tenevo, poi un paio di volte l'ho fatto cadere, ovviamente cercando di non fargli fare male e ha capito che se corre da solo rischia di farsi male e ha iniziato a camminare tranquillo.. da allora l'ho lasciato definitivamente ( sempre dietro ci sto x ora ๐Ÿ˜…๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ)
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, stai tranquilla, fino ai 18 mesi ci sta che non sappiano camminare bene... Leonardo cammina da prima dell' anno.. ma mi sono decisa a lasciarlo solo da qualche settimana, terrorizzata che potesse cadere e farsi male...io gli vado sempre dietro x il momento, ma lui va spedito da solo, ogni tanto ci sta che cade, ma riesce a pararsi con le mani o cade con il culetto ๐Ÿ˜… x quanto riguarda il girello non l'ho usato neanche io, il box invece continuo ad usarlo... Soprattutto la mattina lui ci sta volentieri e devo dire che tanti progressi glieli ho visti fare lรฌ dentro.. anche i primi passi... Xรฒ non penso sia indispensabile.. l'unico consiglio che mi sento di darti e quello di insistere con TANTA TANTA pazienza nel lasciarla sola.. falle fare piccoli tratti con le tue mani avanti e dietro messe a protezione , senza toccarla, lei deve essere sola(lo so, la schiena andrร  a farsi benedire) ma con noi ha funzionato.. un abbraccio ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione