Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.219

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.219 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, pure Petra ogni tanto mangia davvero poco a casa, ma non stiamo a forzarla perché alla fine di autoregolano.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, tutti in una volta è brutto... Lui ha messo i 4 incisivi laterali tutti insieme.. ora sta mettendo i premolari di destra sopra e sotto... Le ho provate tutte ormai.. il gel gli dà un po' di conforto... Ma sempre il fastidio c'è.. la Tachipirina l'ho messa pure più volte anche xk ogni tanto gli è venuta pure la febbre... Speriamo che si sbrigano a finire 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi con i dentini. Lei li sta facendo tutti adesso, ha la saliva acida che le irrita la pelle, una domenica tantissima cacca, per fortuna avevo un campioncino di vea lipo 3 che ha fatto subito effetto. Le avevo comprato anche il gel ma le dà fastidio. In due occasioni le ho dato la Tachipirina.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, noi qui tutto bene... Leonardo ha sempre più stabilità nel camminare da solo e sta mangiando sempre di tutto.. speriamo che continua così... X il resto sta mettendo i premolari ed è molto nervoso e infastidito... È da dicembre che lottiamo contro sti dentini.. non vedo l'ora di avere un po' di tregua... Mi dispiace x l'influenza di Ludovica, dai che andrà meglio..💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Come va? Come stanno i vostri bimbi e bimbe. Ludovica tutto ok. Lunedì è rientrata al nido dopo una settimana di influenza. Speriamo resista in queste due settimane per me impegnative al lavoro. Da noi fa freddino anche se al nido fa parecchio caldo infatti comunque la vesto leggera e metto nello zainetto una felpina per sicurezza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Anche Ludovica così. Al nido mangia tranquillamente, a casa una tragedia. Per fortuna beve il latte così se a pranzo non mangia a merenda le preparo il latte e biscotti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. ma anche i vostri bimbi fanno dei periodi in cui mangiano praticamente niente? Silvia ormai al nido si mangia qualsiasi cosa, a casa una tragedia.. mangia pochissimo, a volte vivrebbe di soli cracker e frutta.. diventa snervante veramente 😣😣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, col tempo capirai meglio quello che desideri. Comunque non sei mica "in là con l'età", quindi hai tempo di pensarci.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ! Ad aprile abbiamo in programma un volo molto lungo e magari può essermi utile.. non ci avevo pensato. Inizierò prima però perché ho paura a dare farmaci per la prima volta in aereo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io mai usata per la notte perché fortunatamente non ne abbiamo mai avuto bisogno finora però gliene ho data qualche goccina quando abbiamo volato in aereo. Si è addormentata facilmente e non ha avuto effetti collaterali
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente il mio pediatra ha valutato che per aurora non valesse la pena rischiare gli effetti collaterali diciamo, evidentemente nel tuo caso si! Anche perché poi non si parla di niente di grave ovviamente
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra mi ha detto che nonostante sia naturale può comunque dare effetti indesiderati (nausea, mal di testa, irritabilità e altri), quindi se non realmente necessaria meglio evitare. Ma ho letto che te lo ha suggerito la pediatra, non penso voglia fare del male alla tua bimba quindi fidati di lei 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica va a periodi. Più o meno ogni 3-4 settimane ha circa una settimana /10 gg che fa così che ha questo sonno molto molto agitato. Non riesco a capire cosa possa essere ,
    Posso chiederti perché la melatonina ti è stata sconsigliata? Perché non fa effetto o perché può fare male?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica uguale 😓 la pediatra stessa mi ha consigliato la melatonina e magari visto che male non fa la provo e vediamo. Ti farò sapere 😉
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, anche aurora ha avuto un periodo un po’ più difficile del solito col sonno… penso si trattasse della regressione dei 12/13 mesi, in quanto sta imparando anche a fare tantissime cose! Da quanto va avanti? Magari è quella anche per la tua piccolina 😊 a me è stata super sconsigliata la melatonina, però conosco una mamma che la usa e dice che per lei il sonno del suo bimbo va meglio (bimbo di novembre 22 anche lui). Senti dal vostro pediatra magari
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Maria Sole ha ancora solo due dentini..😅 ultimamente anche lei si sveglia molto più frequentemente la notte; si è sempre svegliata 3-4 volte a notte ma ultimamente si sveglia anche lei ogni mezz’ora e vuole il seno. Nella migliore delle ipotesi resta attaccata una decina di minuti, l’altra notte 2ore.. spero che siano i dentini ma ormai è da Agosto che mi dico “saranno i dentini” ma di nuovo spuntati nemmeno l’ombra 🙄 x le gocce anche io so che la melatonina fa effetto x l’ addormentamento e nn per i risvegli.. prova a chiedere al pediatra se c’è altro che puoi provare..io nn le ho mai dato niente, mi sono semplicemente rassegnata e detto che passerà..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Sulla questione denti è dalla sera dell’Epifania che Ludovica si lamenta, ieri sera le ho dovuto dare la Tachipirina. Per la melatonina la sto dando da poco tempo a mio figlio ma il medico me l’ha consigliata per l eccessiva vivacità, non sto notando miglioramenti. Ludovica ancora fa in media due risvegli notturni, lei poi si addormenta cullandola perché ho tolto da poco pure il ciuccio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica ha ancora solo due denti.
    Ultimamente non so che succede ma ci sta facendo passare delle nottatacce. Si sveglia ogni mezz’ora e vuole seno. E poi dalle 6 non dorme più e vuole dormire dopo le 8. Sono distrutta, ho pensato a darle la melatonina. Qualcuna di voi la usa? Come vi trovate? Funziona?
    Io ho letto che ha un’efficacia relativa all’addormentamento e non agisce invece sui risvegli notturni
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine e buon anno a tutte🥰🍀.
    Anche a me e mio marito ( più a mio marito 😅) piacerebbe un terzo figlio. Abbiamo due famiglie molto piccole e soffriamo molto la solitudine soprattutto durante le feste . Quindi l’idea di avere una famiglia nostra numerosa ci piace molto.
    Ma allo stesso tempo io non sono convinta al 100% . I miei bimbi si tolgono 2 anni e mezzo e per quanto sia bello vederli crescere insieme devo comunque ammettere che non è facile gestirli così piccoli entrambi e inevitabilmente il “ grande “ ne ha risentito delle attenzioni ed io ho spesso sensi di colpa anche perché Ludovica è una bimba molto molto attaccata a me . Detto questo mi piacerebbe quindi avere un terzo figlio tra due /tre anni ma non so se poi quando sarà me la sentiró visto che ora ne ho quasi 34 di anni. Vedremo come sarà.🥰😅 un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca anche noi stiamo cercando di riprendere piano i ritmi persi durante le vacanze. Il mio bimbo ha 16 mesi e al nido mi hanno detto che si addormenta da solo nel lettinp montessoriano, andandoci autonomamente. Questa settimana stiamo cercando di farlo addormentare nel letto senza seno con noi vicino e ci sta riuscendo dopo aver letto il libro di favole e fatto le coccole. Stai facendo bene ad assecondare la bimba, lui al momento di giorno ciuccia e la notte lo stiamo cullando. Per quanto riguarda le ingerenze esterne: semplicemente perché hanno tutti smesso di allattare prima e sono rimasti alla convinzione che bisogna smettere altrimenti non diventano autonomi, non mangiano e cose così...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara eh queste feste hanno scombussolato un po’ tutto! conta che in una settimana dai suoceri la bambina fissa sveglia fino alle 3 di notte..un incubo 🤦🏼‍♀️ tutto rientrato non appena tornati a casa..allora guarda per ora sto sospendendo perché lei, proprio da quando siamo rientrati dalle ferie, sta chiedendo sempre meno e vorrei capire se è solo una fase oppure se piano piano sta smettendo di averne bisogno. rimane la poppata dell’addormentamento e per ora una sola di notte (stranissimo..di solito si sveglia sempre tante volte ma è una settimana che fa solo un risveglio 🤷‍♀️). ora sto cercando di capire come addormentarla direttamente nel suo lettino, eliminando la poppata dell’addormentamento, ma per ora senza successo 😅 ps perché mai i tuoi parenti non sono d’accordo con l’allattamento?🧐
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice anno nuovo ragazze 🥰 a voi e a alle vostre bimbe e bimbi 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un caro augurio di buon anno a tutte😉
    Che il 2024 possa realizzare tutti i nostri sogni🤞
    Leo ha solo 2 dentoni😅 ma si vedono giá altri che hanno solo una gran voglia di uscire! Ha voglia di camminare sorretto ovviamente (emh con uno stile tutto suo peró😅👍😉).Ancora tanti tanti auguri a tutte! E.....grazie per i preziosi consigli che si leggono ,che ci si scambia👍
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel pensiero 🥹 Grazie ❤️ auguri anche a te ed a tutte le splendide mamme di questo gruppo!! Vi auguro tanta tanta felicità e salute
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh aspetta, facile parlare di terzi figli quando se ne ha solo 1. Vedremo intanto come sarà con 2. Però ci piacerebbe tanto averne 3, quello sì. 🍀
    Tu invece hai tutta la mia ammirazione: resistere in un lavoro che non ti piace, per avere un altro bimbo con una sicurezza in più é una cosa bellissima. É il primo enorme sacrificio che fai per una creaturina che ancora non c'è, ma é già nei vostri pensieri. Meraviglioso 😍
    Buon 2024, sperando che porti un altro bebè 🤩🥳🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca hai iniziato a leggere l'ultima poppata? Io ho comprato "mamma latte adesso no però" di Giorgia Cozza e abbiamo iniziato a togliere le poppate dell'addormentamento, dolcemente e senza stress lo cullavamo con la musica, come mi aveva consigliato l'ostetrica. Il processo è scalare le poppate, man mano la produzione diminuisce e il bimbo dovrebbe attaccarsi meno e stavamo andando bene perché anch'io come te ritorno alle 18:30/19 dall'ufficio. Solo che a Natale siamo stati dai nonni e ogni volta che Michele chiedeva il seno partiva un coro di nooo. Morale della favola adesso piange che vuole il seno per addormentarsi e appena faccio un passo da lui. Ieri sera una crisi assurda che assolutamente non vogliamo gestire cosi. Quindi dobbiamo ricominciare da capo. Nel mio caso dobbiamo togliere l'allattamento perché sto avendo dei problemi con il ciclo, quindi a prescindere dalla ricerca della seconda gravidanza che non so se mai arriverà, lo devo fare per salute, anche perché se con questa cura che mi hanno dato non ho risolto devo prendere il primolut che è incompatibile con l'allattamento e non vorrei ritrovarmi a interrompere bruscamente🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire questa cosa! Mio marito è figlio unico e avrebbe voluto una compagnia per Silvia, perché invece lui ne ha risentito, però abbiamo preso la nostra decisione (ci abbiamo messo del tempo a parlarne e decidere) e siamo sicuri così.. io più di lui sono convinta di non volere altri figli, Silvia è così brava non voglio nemmeno tentare la sorte 😂 a parte gli scherzi, diciamo che siamo consapevoli di non riuscire a gestire bene due figli in futuro, gli impegni di tutti i giorni sono troppi, mio marito fa anche i turni e non so se riuscirei ad affrontare le notti con bene due bimbi
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, sì probabilmente alla fine anche noi inizieremo a provarci a fine anno prossimo, comunque non prima della prossima estate penso.. vedremo ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi hai ragione Bianca, senza aiuti è ancora più complesso… io poi sono una che ragiona e calcola sempre tutto, mi piacerebbe essere più una che si butta ma non fa parte di me 😅 visti vostri precedenti però capisco che ci stiate già provando! Si il prossimo mese penso farò una visita anche perché ormai è passato un anno dall’ultima, vediamo se qualcosa funziona o se ancora tutto dorme 😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, noi cercheremo sicuramente un secondo bimbo perché vorrei che Valeria avesse un fratello o una sorella e vorrei che fossero anche abbastanza vicino di età. Ma abbiamo deciso di fare passare quest'altro anno perché Valeria é ancora molto dipendente da noi e non me la sento di toglierle delle attenzioni in questo momento. Inizieremo la ricerca tra fine 2024 e inizio 2025 e speriamo di essere fortunati come l'altra volta é che arrivi presto 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, a me il ginecologo mi ha sconsigliato la pillola perché ho utero e ovaie anatomicamente messi bene e la spirale andrebbe bene. Mi ha consigliato quella che dura 5 anni: la Nova T. Non mi ha parlato di altri metodi anticoncezionali, noi fino ad adesso stiamo attenti ma dopo il ritardo del mese scorso non voglio rischiare più, anche perché sarebbe pure una gravidanza a rischio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione