Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.331 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca ogni tanto mi intrufolo, noi siamo nella stessa situazione.
    Posso chiederti dove hai acquistato il sacco nanna e che tog hai preso? 😊
    Il mio bimbo detesta le coperte con tutte le sue forze 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che bello leggere dei tanti bimbi in arrivo, anche noi abbiamo iniziato la ricerca dal mese scorso, speriamo di vedere presto un positivo🤞 Valeria ha il vasino in bagno, spesso ci si siede ma di fatto per ora é ancora un gioco per lei e ci sta solo prendendo confidenza. Sa che li si fanno cacca e pipí, addirittura ci porta i suoi peluche o bambolotti ma ho notato che lei avvisa dopo averli fatti quindi penso proprio non sia ancora pronta. Ci proveremo seriamente in primavera e speriamo di risolvere per fine estate. Comunque anche Valeria non ha mai sopportato le coperte, giá dall'autunno scorso le metto il sacco nanna. Ci ho riprovato quest' anno con il primo fresco ma appena si accorge si innervosisce e cerca in tutti i modi di togliersele.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..per ora le ho dovuto prendere un sacco nanna con i piedini sennò avrebbe continuato a prendere freddo povera🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei...nella culla non ne voleva sapere, da quando sta nel letto le chiede lei addirittura!

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel suo lettino montessoriano..ma si muove tantissimo, a volte anche sottosopra anche se fortunatamente sempre meno😅 come hai fatto a farle accettare le coperte?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca! Celeste ora dorme nel letto della cameretta con la sponda e stranamente si tiene addosso le coperte. Diana in che lettino dorme?

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approfitto e mi rivolgo a voi per un suggerimento di strategia..
    domanda: i vostri bambini dormono di notte con le coperte? Diana nn le può vedere..sono stata costretta ieri a comprarle un sacco nanna con i piedini perché c’è freddo ma lei si ostina a nn volere le coperte..io le metto il pigiama pesante, ma ovviamente prende freddo ugualmente..strategie? suggerimenti?🥰 grazie!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche! che gioia leggere dei nuovi positivi ❤️ congratulazioni ❤️ per la questione vasino, Diana ha fatto una volta la cacca nel vasino all’asilo a giugno..magia dell’asilo perché poi ovviamente nn ha più voluto sapere 🤣 ora ogni volta che io vado in bagno lei vuole venire con me a fare la pipì nel vasino: si siede e basta, ma sono già contenta del gesto. leggiamo da tempo libri sul vasino. all’asilo comunque mi hanno detto che nessun 2022 (nemmeno i più grandi di inizio anno) hanno già tolto il pannolino..ci vuole pazienza mi sa❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’epoca l’avevo tolto al primo poco dopo aver scoperto la seconda gravidanza. Lui però aveva quasi tre anni diciamo.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! 😍🥰😘
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un forte cambiamento per loro, x questo non voglio forzare troppo la mano! Si sono dell’idea che bisogna farsi guidare da loro come lo è stato (almeno x noi) x togliere il seno! Arriverà il momento giusto! Sii nuovamente in attesa 🥹 sono proprio all’inizio, domani ho la prima visita e sarò a 6+4 🤞🏻 se va tutto bene arriverà a Maggio! ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una sorellina in arrivo a marzo e per questo non volevo sovrapporre troppo i due "eventi". Però mi lascerò guidare dalle esigenze di Celeste, mi farà capire quando sarà pronta 😄
    Anche tu sei nuovamente in attesa quindi? 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, forse è solamente ancora presto per loro. Vediamo tra un pochino ☺️😁
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non ancora..x adesso leggiamo libri insieme, mi avverte quando fa cacca e pipi ma solo dopo averla fatta! Ho provato a portala in bagno ogni tanto ma anche Maria Sole si blocca! 😅 proveremo più in là, vediamo anche se al nido ci daranno una mano! X la primavera spero di toglierlo a lei x poi ricominciare da capo con il la/il seconda/o in arrivo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. No, non ho provato sinceramente. Il primo l’ho spannolinato poco prima dei tre anni ed è stato veloce perché lui era pronto. Ludovica mi sembra piccolina, sicuramente porterò il vasino già da ora in bagno come ho fatto con il primo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, x loro cmq è un passo importante, quindi avranno i loro tempi... Piano piano spero di riuscire anch'io entro la prossima estate, così avrà tutto il tempo x ambientarsi prima dell' inizio della materna...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...stessa cosa che fa Celeste! 😅😂
    Io tenterò di nuovo periodicamente...vediamo se riusciamo 🤞🏻😁
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho provato pure, ma come te non sono riuscita 😅 lui sa che cacca e pipì si fanno in bagno, a volte vuole che lo siedo, ma una volta seduto si blocca.. poi quando scende fa tutto 🤣🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ ogni tanto continuerò a provare, ma ormai credo che ne riparleremo seriamente nella prossima primavera...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state voi ed i vostri bimbi? ☺️
    Per caso qualcuna ha provato e/o è riuscita con lo spannolinamento?
    Io quest'estate ho tentato ma abbiamo fallito 😅 ora le sto proponendo delle storie, ma non la vedo interessata...È che lei parla molto e su alcune cose mi sembra avanti rispetto alla sua età, ma non mi pare pronta per il vasino 🫤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, con due è più complicato ma in realtà quello vivace è il grande. Ludovica è abbastanza tranquilla. Speriamo stia meglio.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, immagino, a me viene pesante con 1 non oso immaginare 2 😅 Leonardo è un gran chiacchierone e corre in continuazione... Ma ogni bambino ha i suoi tempi x tutto... Speriamo che Ludovica stia meglio quest'anno scolastico 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰
    Ah, ecco! A noi non hanno fatto sapere nulla, credo che si cominci direttamente col tempo pieno. Lei è andata fino a fine luglio, spero si riambienti in fretta 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ❤️ praticamente non partono subito con il tempo pieno. Fanno 3 e 4 settembre 9/12 poi il 5 mensa e il 6 riposino pomeridiano e tempo pieno. Speriamo bene, Ludovica manca dal nido da prima di fine giugno, però per il momento sembra voglia andare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, qua tutto bene.
    Celeste non sta un secondo zitta (nemmeno quando mangia!) e corre sempre ovunque: non so da chi abbia preso tutta questa vivacità 😂 Lei ricomincerà il nido il 9, quindi ancora un paio di settimane a casa. Io sono nuovamente in attesa, ma ho avuto qualche problemino: dovrei stare a riposo, ma con lei non è facilissimo. Spero di risolvere in fretta 🤞🏻
    Come mai fanno questo "reinserimento" per il secondo anno da voi? A noi non hanno detto nulla, o magari è sfuggito a me...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Come va? Come state? Noi tutto bene, orami le ferie sono quasi finite e per fortuna 😂, sola buona parte del giorno con entrambi i figli non è facile. Ludovica tutto bene, lei parla poco, sta iniziando ora a dire e a ripetere le parole, il fratello già parlava benino alla sua stessa età, siamo comunque nella fase del “chi è?” 😂😂😂 tra una settimana inizierà il nido e faremo una sorta di riadattamento, spero che stia meglio rispetto all’anno scorso.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah troppo forte Diana 😂❤️ sono fasi, c'è chi ci arriva prima, chi dopo 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimo! eh anche Diana conta..a dire il vero fino a 12..vai a capire perché 🤣🤣🤣 un giorno abbiamo contato insieme e mi sono fermata al 10 e lei mi ha guardato e fa “11 e 12”..ok🤣🤣🤣🤣 sui perchè chissà 🤦🏼‍♀️ chiede perché su qualsiasi cosa 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, noi abbiamo fatto le ferie a luglio quindi è da un po' che siamo rientrati 🤣 goditi questi ultimi giorni 🥰 cmq Leonardo è molto curioso, ma ancora credo non sappia il significato di perché 🤣🤣 non lo dice mai, in compenso ripete tutto quello che diciamo noi 🙈🙊 e canta insieme alla TV le canzoni x bambini 😂😂 sa contare anche fino a 10 😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care! come state? spero vi stiate godendo le ferie..noi rientriamo domenica 😭 domandina. maaaaaa come siete messe con il periodo dei “perché” dei vostri figli? io sapevo dovesse iniziare molte più avanti eppure sono un paio di giorni che Diana costante chiede il perché di tutto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, con la prima gravidanza ho partorito a luglio e mamma mia come ho sofferto il caldo. Si, il primo è legatissimo al padre mentre la piccolina non mi lascia nemmeno per un secondo 😕
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera bambina! dai che l’aria di mare può solo fare bene 🤩 ah ma quindi anche il maschio ha la papite?🤣 bene 😅 mah dai diciamo che sento il caldo..parecchio 😅 e nn invidio chi partorisce nei mesi caldi..anche questa volta mi va bene e mi farò il grosso della gravidanza in inverno..ma a differenza della prima ho già un bella panciotta🤣 e infatti in ufficio lo sapevano tt prima dell’annuncio anche perché hanno visto che sto male e hanno fatto fatto due più due😅 ora finalmente dopo i risultati degli esami genetici posso smettere di nascondere la pancia ed è molto più rilassante 😅 ormai nn c’è nemmeno bisogno che dica nulla..mi metto direttamente cose attillate sulla pancia così la gente capisce da sola e mi evita l’annuncio 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione