Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.331 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina. Assolutamente non colpevolizzarti, inoltre il girello non è più consigliato, io non l’ho usato nè per il primo figlio e nè per Ludovica. Il box con Flavio l’ho usato ma ci stava poco mentre per Ludovica non l’ho potuto usare perché Flavio si ci buttava dentro. Sicuramente ogni bambino ha i suoi tempi, i miei hanno iniziato a camminare prima dell’anno ma poi per camminare bene ci è voluto del tempo, ora Ludovica cammina bene anche se naturalmente è normale che inciampi qualche volta. Vedrai che piano piano sarà più sicura. A livello di tempi non credo abbia sforato, hanno 16 mesi e molti bimbi iniziano a camminare tra 15 e 16 mesi. Per il linguaggio bravissima, invece Ludovica parla poco e dice pochissime parole. Con la dentizione abbiamo passato un brutto periodo, ora pare calmata la situazione, ha parecchi denti che ha fatto tutti insieme.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? É tantissimo che non passo di qui ma le giornate sono davvero piene. Valeria compirà 16 mesi il 13 Novembre ed é un periodo tosto. Negli ultimi giorni é parecchio nervosa per i canini superiori che stanno nascendo. In compenso dice ogni giorno un sacco di paroline nuove e ripete tutto quello che diciamo. Sembra giá una signorinella. Nel camminare invece abbiamo qualche problema. Lei pur stando in piedi giá dai 7 mesi e camminando attaccata al divano si é staccata tardi. I primi veri passetti li ha fatti solo qualche giorno prima dei 15 mesi. Ma seppure sia passato un mesetto ancora inciampa spesso nei suoi piedi, cade, perde l'equilibrio e qualche volta mette dirittura i piedi storti. Qualche giorno sembra saper camminare e quello dopo sembra tornata al punto di partenza. É come se si distraesse e non stesse attenta a dove mette i piedi e come si muove. É vero che probabilmente ha camminato tardi per la mia paura ma se la lascio totalmente spesso cade e qualche volta fa dei botti assurdi con annesso bernoccolo. Sono davvero cosí lenti i miglioramenti? É il primo figlio e si che ogni bimbo ha i suoi tempi, io cerco di stimolarla ma mi chiedo sono davvero cosí lenti i miglioramenti? Mi date qualche feedback? Perché io inizio a preoccuparmi e poi devo combattere anche con chi mi accusa che se non cammina bene é anche colpa mia perché non le ho mai fatto usare girello o box.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, il mio Leonardo invece cammina già da prima di compiere 1 anno, solo che fino a qualche settimana fa ero terrorizzata nel lasciarlo solo.. ora invece va spensierato 😂🤦🏼‍♀️ cmq a me piacerebbe pensare a fargli una compagnia, ma non me la sento ancora... Penso che prima dei suoi 2 anni sicuro non ci proveremo... Poi si vedrà... In bocca al lupo per la tua ricerca 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte☺️🌼
    Leo ha incominciato ad alzarsi da solo e a stare in piedi non sorretto per diversi secondi! Non penso manchi molto ai suoi primi passi!
    Come vola il tempo...🥹😟Noi siamo già alla ricerca di baby#2 ma per il momento ancora niente😔 .... sono molto presa dallo sconforto e da mille paure che non arrivi..... Leo é arrivato subito,anzi...alla velocità della luce! Speriamo che possa arrivare il prima possibile🤞 C'é qualche altra mamma novembre 2022 che é alla ricerca di un fratellino o sorellina?☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi virus intestinale in questo momento 😩 abbiamo avuto un gennaio senza malattie e invece a febbraio ne ha avuta praticamente una a settimana 🤦🏻‍♀️ proverò i Pampers anche io mi sa per la notte a sto punto, vediamo se le vestono un po’ più stretti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cambio con lei ho resistito, anche al nido mi avevano consigliato di non assecondarla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sbagli qualcosa, sarà solo un periodo un po' così. 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse. Anche noi a virus siamo messi bene tra nido e fratello. Abbiamo avuto di recente il virus intestinale che vi ha messo KO, ora invece ha la congiuntivite. Ludovica usa la quinta misura babydry ma di notte uso i progressi perché fa tantissima pipì 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ gli altri pannolini non reggono.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lì un bel dramma. sono andati di pari passo il dramma bagnetto e il dramma cambio sul fasciatoio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso i 9 mesi ha avuto anche il rifiuto del cambio pannolino da sdraiata, in quel caso ho resistito mantenendo la calma e cantando canzoncine e ora è tranquilla, invece con il primo figlio ero passata subito al mutandino e lo cambiavo sul bidè.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In braccio onestamente nn mi fido. infatti in piscina la sciacquo solamente e l’ho sempre lavata a casa. mi scivola tra le braccia con sapone e acqua e non mi sento serena. in piedi in doccia ancora non ci provo perché durante il dramma bagnetto si butta per terra e all’indietro e ho paura che scivoli..sono disperata 😭 era un momento così bello..dove leggevamo serene prima di asciugarci e andare a letto..😔 proprio non capisco dove sbaglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco dopo l’anno ho iniziato a lavarla nella vaschetta che sistemavo nella doccia ed era sempre un delirio, da due settimane invece la metto direttamente sul piatto doccia e sta di più, almeno non piange tutto il tempo; però naturalmente la devo tenere e devo fare pure veloce.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quanto si è convinta? la cosa strana è che non è mai stata così ostile al bagno..anzi..stavamo insieme a giocare, le leggevo le favole mentre lei leggeva i suoi libri appositi per il bagnetto..era un bel momento. di punto in bianco il dramma
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo 4 pampers progressi di notte. Se fa molti risvegli e beve tanta camomilla magari capita che il pannolino non regge e trasuda pipí. Ma non esce mai dai bordi perché il pannolino é stretto o largo. A metà dicembre pesava 9 kg. Ora non so. Finché non vedo i segni sui cosciotti non sto a cambiare taglia. Il prossimo controllo pediatrico con peso é a maggio, sperando di non doverci andare prima per malattie varie (che per ora non sta prendendo tanto per fortuna).
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il bagnetto è stato un disagio dai 9 ai 12 mesi circa. Provavamo a metterla in un riduttore per vasca, non so com'è si chiama, ma terribile. Poi abbiamo deciso di tenerla in braccio e lavarla così come facevamo in piscina ed è stata la svolta. Ora lei gioca coi pesciolini in piedi mentre la laviamo (1 alla volta ovviamente). Sta bene lei e riusciamo a far tutto senza che si arrabbi o pianga.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna insistere. Ludovica pure non ama la doccia ma almeno ora non piange invece prima era un pianto continuo per tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente..secondo giorno di doccia e dramma assoluto 🤦🏼‍♀️ mamma mia nn so che fare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, cerco di stare attenta e cerco di fare veloce. Intanto nella vaschetta non ci sta quindi per forza così devo fare. Il mio primo figlio si divertiva tantissimo nella vaschetta.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E così riesci? io ho paura che cada🤦🏼‍♀️ le ho comprato la sedia..provo con quella e spero funzioni perché sennò nn so davvero come fare
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, gliela faccio sola. La tengo tutto il tempo e la lavo con il doccino in realtà. Nella vaschetta non si siede, non so perché.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono passata alle mutandine e in effetti si fa prima..ma per il bagnetto una tragedia. tragedia. e nn conta anticipare..sempre una tragedia. provo ora con la sedia a farle direttamente la doccia e speriamo così vada meglio
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti organizzi con la doccia? riesci a fargliela da sola? mi spiace per i malanni..arriverà la primavera 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che dico sempre io ad una mia amica che ha un bambino di 2 anni x niente capriccioso e si lamenta 😅😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi misura 5 della Pamper baby dry, ormai sarà già da più di un mese, i 4 erano veramente stretti..
    comunque per il tuo bimbo che si dispera al cambio, penso proprio che siano delle fasi.. Silvia ha iniziato ad essere tremendamente capricciosa, mi sembra di essere arrivata con largo anticipo nei terribili due 😩
    • Rispondi
  • C
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immagino 😅 puoi provare questi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Coop e LILLYDOO… anche di questi la 5 parte da 11 kg ed anche aurora è poco più di 10 kg, però le stanno larghini nelle cosce ed è capitato che uscisse la pipì, meno che con i 4 ma comunque è una rottura, anche perché dorme con noi 😂
    • Rispondi
  • C
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse.. io usa la 5 baby dry Pampers... Mi trovo bene, considera che c'è scritto che partono da 11kg ma Leonardo è poco più di 10kg, ma i 4 gli venivano stretti nelle gambine... Quindi alla fine ho optato x cambiarlo e va benissimo così... Tu quale usi?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi stiamo prendendo tutti quanti tutti i virus che girano all’asilo 🤦🏻‍♀️ a parte questo tutto bene però! Vi chiedo un consiglio, noi siamo in una fase in cui il pannolino 4 è piccolo e di notte esce la pipì, ma anche il 5 è grande quindi esce comunque… conoscete qualche marca che magari ha vestibilita diverse? Le marche dei pannolini che usiamo noi hanno tutti gli stessi range
    • Rispondi
  • C
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, si sto facendo così.. poi piano piano si convince e si mette giù... La cosa strana è che prima si metteva giù da solo quando lo sedevo sul fasciatoio e gli dicevo che dovevamo cambiare il pannolino 🤷🏼‍♀️ sarà una fase spero..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, puoi provare a cambiarlo in piedi
    • Rispondi
  • C
    Carmela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, è capitato anche a me lo stesso con Leonardo, senza motivo.. poi gli è passato così come gli è venuto 🤷🏼‍♀️ stessa cosa x il fasciatoio... Ogni volta che lo metto lì o cmq in qualsiasi altra parte x cambiarlo si irrigidisce e piange 🤷🏼‍♀️ spero passi anche questo.. x convincerlo perdo un sacco di tempo ogni volta 🤦🏼‍♀️ chissà cosa gli passa x la testa a questi bimbi 😂😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione