Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.350 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così Mary, non ho consigli, ma ti capisco perché sono messa come te sia con i risvegli che con il non essere pronta a smettere di allattare… Aurora alcune notti ne fa solo un paio di risvegli, ma non sempre. Volevo solo farti sentire meno sola😅😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi invece tema nanna siamo molto ma molto indietro. Ludovica ancora allatta al seno quindi si addormenta così. Nel lettone con me attaccata al seno. Di solito impiega 10-15 min. Di notte fa ancora troppi risvegli. Almeno 3 a volte anche di più. Ma non saprei come impostare diversamente il tutto anche xke ora come ora ne lei ne io siamo pronte a lasciare l'allattamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi la sera all'ora di metterla a letto accendiamo la musica (15 minuti), le diamo la camomilla e la mettiamo nel lettino e stop. Si addormenta da sé nel lettino e fa così dagli 8 mesi, quando abbiamo sostituito la poppata con la camomilla.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirtelo, abbiamo sempre fatto così da quando era molto piccola 🫣
    Per quanto riguarda gli orari lei va a dormire per le 21-21,30: durante la settimana la sveglia il papà per le 7,45 circa per andare all'asilo, nel weekend si sveglia in autonomia per le 8, non tira mai molto più in là di questi orari 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi volevo chiedervi un’altra cosa.. a che ora si svegliano la mattina? Di solito Silvia per le 20.30 dorme, anche perché in settimana col nido è stanca.. dorme tirata tutta la notte, prima almeno arrivava alle 7/7.30 (in settimana invece la sveglio alle 6.45 per il nido), ma ormai sono 3 settimane che alle 6 è sveglia (weekend e no)🥲
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete iniziato? Vorrei anche io, ma credo di averla abituata alle mie coccole e quindi si addormenta così…
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Celeste solitamente si addormenta mettendola in culla: prende un pupazzo e dorme da sola. Quando ha più difficoltà o è stranita, la coccoliamo accarezzandola sulla schiena o dandole manina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia dorme al buio totale, ma la mia domanda era sul come addormentarla la sera , per i risvegli (che comunque non ha) sono a posto.. proverò a metterla nel lettino piano piano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Petra quando inizia ad essere nervosa o comunque verso le **** le diamo la camomilla e la mettiamo nel lettino con musichetta (15 minuti) e lucine tutta la notte proiettate sul soffitto (perché avevamo visto che se si risveglia col buio completo si spaventava). Da più di una settimana non fa più risvegli notturni o al massimo uno e si riaddormenta subito dopo un po' di camomilla. Ne siamo molto felici.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.
    Anche Ludovica al nido si addormenta in autonomia con una musica di sottofondo e qualche coccola. A casa invece la faccio addormentare in braccio, solitamente si addormenta subito dopo aver bevuto il latte, poi la vado a mettere nel lettino nella sua cameretta. Di notte invece la devo cullare, delle volte provo a metterla nel lettone perché sono stanca ma non ci vuole stare, ci sta magari poco e poi si agita e quindi la vado a rimettere nel lettino.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Leonardo si addormenta o in braccio al papà mentre si guardano la TV o con me sempre in braccio ma in camera da letto con la lucina accesa.. non vuole essere dondolato ma coccolato, una volta addormentato lo metto nel lettino con le sbarre che ho accanto al letto... Ogni tanto di notte capita che si sveglia e mi basta dargli la mano tra le sbarre e si riaddormenta da solo... A volte ho troppo sonno e lo corico vicino a me ancora sveglio e lui si addormenta da solo tenendomi le mani.. dipende dalle sere 😅😅 mi piacerebbe farlo addormentare da solo e ci ho anche provato a metterlo da sveglio nella culla, ma va a finire che si alza e si mette a giocare 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ quindi x ora mi sa che continuiamo così...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Ho una domanda, ma voi alla sera come li addormentate i bimbi? Perché Silvia al nido mi dicono che si addormenta nel lettino con una educatrice che la coccola un po’, mentre a casa di solito facciamo : cena, lavaggio, pigiamino, sacco nanna e poi me la tengo un po’ in braccio (io seduta sul divano) la cullo e poi quando dorme la metto nel suo lettino nella sua cameretta dove dorme.. vorrei provare anche a iniziare a farla addormentare nel suo lettino, ma non so da dove si parte, come si fa, se Silvia è pronta, se è quello che vuole, se ce la posso fare o se è una cosa che fa al nido e a casa ci vorrà del tempo ora che si abitui… boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina stai proprio tranquilla e non darti colpe. Il mio primo bimbo sebbene stava sempre sul tappeto libero di muoversi ha fatto i suoi primi passi a 17 mesi e mezzo e fino ai 16 mesi non riusciva neanche ancora a mantenersi in piedi nemmeno appoggiato. Mi ero preoccupata tantissimo credimi. Ho vissuto molto male quel periodo nonostante la pediatra mi diceva di aspettare massimo i 18 mesi e poi di colpo ha camminato. Ludovica invece che è stata sempre una bimba che vuole stare solo in braccio e a terra sta poco cammina spedita da quando ha 14 mesi . Questo per dirti che davvero non dipende da quanti stimoli ricevono ma è proprio una questione di tempi. Ognuno ha il suo❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, non credo sia il caso di preoccuparti!
    Celeste ha cominciato a camminare a 11 mesi, ma anche lei all'inizio, e per un po' di tempo, cadeva spesso: l'importante è farle aver capito di mettere le mani avanti quando sta per inciampare 😅😂
    Per quanto riguarda i denti mia figlia ne ha 16...messi 4 alla volta! Un incubo!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale uguale a Leonardo... Insisti e vedrai che andrà sempre meglio... Io pure ho scritto un post qualche settimana fa disperata 😂 ma pian piano è migliorato tantissimo e sono sicura che anche Valeria farà così 💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, non mi resta che aspettare e sperare che nel frattempo non si faccia troppo male. E soprattutto impari ad avere la percezIone del pericolo.
    La cosa positiva é che ne ha messi un po' insieme allora. Qui escono uno massimo due alla volta e ne abbiamo ancora 6 piú i due in uscita e visto quanto ci hanno fatto tribolare ho paura per i premolari e molari quando sarà 😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, anche lei tende a correre, proprio per questo spesso cade. Perché se deve fare piccoli tratti o ha una mira diventa bravissima. Quando invece si muove a "caso" semplicemente perché vuole camminare allora sbanda parecchio perché magari non guarda dove mette i piedi o si gira all'improvviso inciampando su se stessa. Noi le stiamo sempre dietro ma proprio per lasciarla ha preso due belle cadute e purtroppo abbiamo protetto gli angoli ma di fatto non possiamo rivestire la casa 😭il problema é che lei sembra non avere paura, si fa male, piange ma dopo due secondi torna a fare quello che stava facendo come prima. Anche per scendere da letto e divano, se glielo dico io "Valeria come si scende? Con i piedini!" Allora ci sta attenta altrimenti spesso.e volentieri tende a buttarsi di testa. É una testona 🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. poi Leonardo ha iniziato correndo xk si sentiva sicuro che io lo tenevo, poi un paio di volte l'ho fatto cadere, ovviamente cercando di non fargli fare male e ha capito che se corre da solo rischia di farsi male e ha iniziato a camminare tranquillo.. da allora l'ho lasciato definitivamente ( sempre dietro ci sto x ora 😅🤦🏼‍♀️)
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, stai tranquilla, fino ai 18 mesi ci sta che non sappiano camminare bene... Leonardo cammina da prima dell' anno.. ma mi sono decisa a lasciarlo solo da qualche settimana, terrorizzata che potesse cadere e farsi male...io gli vado sempre dietro x il momento, ma lui va spedito da solo, ogni tanto ci sta che cade, ma riesce a pararsi con le mani o cade con il culetto 😅 x quanto riguarda il girello non l'ho usato neanche io, il box invece continuo ad usarlo... Soprattutto la mattina lui ci sta volentieri e devo dire che tanti progressi glieli ho visti fare lì dentro.. anche i primi passi... Xò non penso sia indispensabile.. l'unico consiglio che mi sento di darti e quello di insistere con TANTA TANTA pazienza nel lasciarla sola.. falle fare piccoli tratti con le tue mani avanti e dietro messe a protezione , senza toccarla, lei deve essere sola(lo so, la schiena andrà a farsi benedire) ma con noi ha funzionato.. un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Assolutamente non colpevolizzarti, inoltre il girello non è più consigliato, io non l’ho usato nè per il primo figlio e nè per Ludovica. Il box con Flavio l’ho usato ma ci stava poco mentre per Ludovica non l’ho potuto usare perché Flavio si ci buttava dentro. Sicuramente ogni bambino ha i suoi tempi, i miei hanno iniziato a camminare prima dell’anno ma poi per camminare bene ci è voluto del tempo, ora Ludovica cammina bene anche se naturalmente è normale che inciampi qualche volta. Vedrai che piano piano sarà più sicura. A livello di tempi non credo abbia sforato, hanno 16 mesi e molti bimbi iniziano a camminare tra 15 e 16 mesi. Per il linguaggio bravissima, invece Ludovica parla poco e dice pochissime parole. Con la dentizione abbiamo passato un brutto periodo, ora pare calmata la situazione, ha parecchi denti che ha fatto tutti insieme.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? É tantissimo che non passo di qui ma le giornate sono davvero piene. Valeria compirà 16 mesi il 13 Novembre ed é un periodo tosto. Negli ultimi giorni é parecchio nervosa per i canini superiori che stanno nascendo. In compenso dice ogni giorno un sacco di paroline nuove e ripete tutto quello che diciamo. Sembra giá una signorinella. Nel camminare invece abbiamo qualche problema. Lei pur stando in piedi giá dai 7 mesi e camminando attaccata al divano si é staccata tardi. I primi veri passetti li ha fatti solo qualche giorno prima dei 15 mesi. Ma seppure sia passato un mesetto ancora inciampa spesso nei suoi piedi, cade, perde l'equilibrio e qualche volta mette dirittura i piedi storti. Qualche giorno sembra saper camminare e quello dopo sembra tornata al punto di partenza. É come se si distraesse e non stesse attenta a dove mette i piedi e come si muove. É vero che probabilmente ha camminato tardi per la mia paura ma se la lascio totalmente spesso cade e qualche volta fa dei botti assurdi con annesso bernoccolo. Sono davvero cosí lenti i miglioramenti? É il primo figlio e si che ogni bimbo ha i suoi tempi, io cerco di stimolarla ma mi chiedo sono davvero cosí lenti i miglioramenti? Mi date qualche feedback? Perché io inizio a preoccuparmi e poi devo combattere anche con chi mi accusa che se non cammina bene é anche colpa mia perché non le ho mai fatto usare girello o box.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, il mio Leonardo invece cammina già da prima di compiere 1 anno, solo che fino a qualche settimana fa ero terrorizzata nel lasciarlo solo.. ora invece va spensierato 😂🤦🏼‍♀️ cmq a me piacerebbe pensare a fargli una compagnia, ma non me la sento ancora... Penso che prima dei suoi 2 anni sicuro non ci proveremo... Poi si vedrà... In bocca al lupo per la tua ricerca 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte☺️🌼
    Leo ha incominciato ad alzarsi da solo e a stare in piedi non sorretto per diversi secondi! Non penso manchi molto ai suoi primi passi!
    Come vola il tempo...🥹😟Noi siamo già alla ricerca di baby#2 ma per il momento ancora niente😔 .... sono molto presa dallo sconforto e da mille paure che non arrivi..... Leo é arrivato subito,anzi...alla velocità della luce! Speriamo che possa arrivare il prima possibile🤞 C'é qualche altra mamma novembre 2022 che é alla ricerca di un fratellino o sorellina?☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi virus intestinale in questo momento 😩 abbiamo avuto un gennaio senza malattie e invece a febbraio ne ha avuta praticamente una a settimana 🤦🏻‍♀️ proverò i Pampers anche io mi sa per la notte a sto punto, vediamo se le vestono un po’ più stretti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cambio con lei ho resistito, anche al nido mi avevano consigliato di non assecondarla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sbagli qualcosa, sarà solo un periodo un po' così. 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse. Anche noi a virus siamo messi bene tra nido e fratello. Abbiamo avuto di recente il virus intestinale che vi ha messo KO, ora invece ha la congiuntivite. Ludovica usa la quinta misura babydry ma di notte uso i progressi perché fa tantissima pipì 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ gli altri pannolini non reggono.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lì un bel dramma. sono andati di pari passo il dramma bagnetto e il dramma cambio sul fasciatoio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso i 9 mesi ha avuto anche il rifiuto del cambio pannolino da sdraiata, in quel caso ho resistito mantenendo la calma e cantando canzoncine e ora è tranquilla, invece con il primo figlio ero passata subito al mutandino e lo cambiavo sul bidè.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In braccio onestamente nn mi fido. infatti in piscina la sciacquo solamente e l’ho sempre lavata a casa. mi scivola tra le braccia con sapone e acqua e non mi sento serena. in piedi in doccia ancora non ci provo perché durante il dramma bagnetto si butta per terra e all’indietro e ho paura che scivoli..sono disperata 😭 era un momento così bello..dove leggevamo serene prima di asciugarci e andare a letto..😔 proprio non capisco dove sbaglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco dopo l’anno ho iniziato a lavarla nella vaschetta che sistemavo nella doccia ed era sempre un delirio, da due settimane invece la metto direttamente sul piatto doccia e sta di più, almeno non piange tutto il tempo; però naturalmente la devo tenere e devo fare pure veloce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione