Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.350 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi hai ragione Bianca, senza aiuti è ancora più complesso… io poi sono una che ragiona e calcola sempre tutto, mi piacerebbe essere più una che si butta ma non fa parte di me 😅 visti vostri precedenti però capisco che ci stiate già provando! Si il prossimo mese penso farò una visita anche perché ormai è passato un anno dall’ultima, vediamo se qualcosa funziona o se ancora tutto dorme 😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, noi cercheremo sicuramente un secondo bimbo perché vorrei che Valeria avesse un fratello o una sorella e vorrei che fossero anche abbastanza vicino di età. Ma abbiamo deciso di fare passare quest'altro anno perché Valeria é ancora molto dipendente da noi e non me la sento di toglierle delle attenzioni in questo momento. Inizieremo la ricerca tra fine 2024 e inizio 2025 e speriamo di essere fortunati come l'altra volta é che arrivi presto 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a me il ginecologo mi ha sconsigliato la pillola perché ho utero e ovaie anatomicamente messi bene e la spirale andrebbe bene. Mi ha consigliato quella che dura 5 anni: la Nova T. Non mi ha parlato di altri metodi anticoncezionali, noi fino ad adesso stiamo attenti ma dopo il ritardo del mese scorso non voglio rischiare più, anche perché sarebbe pure una gravidanza a rischio.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissimi che arrivereste anche al terzo, hai tutta la mia ammirazione 👏🏻👏🏻👏🏻 la tua situazione è un po’ complicata, però come dice tuo marito è giusto mettere tutto sulla bilancia ma anche non stoppare I propri desideri! Ti auguro di trovare presto un lavoro che ti soddisfi e chi ti dia la possibilità di realizzare presto il sogno di un altro bebè 😊 anche io lavoro in un postaccio ed avrei voluto licenziarmi e prendere la disoccupazione, sto resistendo unicamente per poter sfruttare qui la prossima maternità e se non trovo altro mi licenzierò la prossima volta e prenderò la disoccupazione fino a quando non troverò un altro impiego.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, beh l’importante è essere d’accordo e prendere scelte consapevoli, se per voi è giusto così fate benissimo ☺️ a volte ho pensato sinceramente anche io di fermarmi qua, io sono figlia unica e non ne ho mai risentito
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 8 denti e mezzo visto che il molare è uscito a metà x ora 😂😅 cmq si, l'arrivo di un altro bebè non porta a mettere in secondo piano il primo figlio, ma sicuramente avrà un po' meno attenzioni x forza di cose.. vedremo come andrà più avanti 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, a me hanno parlato di una specie di spirale che però è sottocutanea, ne hai mai sentito parlare tu? Non so però quanto sia efficace e come funzioni esattamente, è venuta fuori durante chiacchiere da bar!! Beh comunque penso che anche io mi fermerò alla seconda nel caso.. mio marito ne farebbe anche 5, però diciamo che per quanto lui sia bravo pesa un po’ più su di me la questione, quindi 2 andranno benissimo anche per noi 😆
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per il lavoro io lo farei volentieri solo per mettere in difficoltà il mio capo guarda 😂 quindi quello per fortuna non è un aspetto a cui penso, però anche io un po’ vorrei godermi ancora un po’ di tempo con solo lei… anche perché sto riniziando a togliermi ora qualche sfizio anche solo banalmente un bicchiere di vino ogni tanto e vorrei fare un’estate con aperitivi senza pancione 😝 però dall’altra parte la voglia di averli vicini è tanta
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, a quanti dentini siete voi? Noi siamo ferme a 6 da fine settembre… ha avuto un momento in cui sbavava tantissimo e pensavo uscissero altri denti ma invece nulla! Per il discorso secondo bimbo anche a me blocca il pensiero di volermi godere ancora un po’ Aurora, non che con un altro lei passi in secondo piano per carità, però è ovvio che bisognerà levarle qualche attenzione visto che anche io ho aiuti relativi… idealmente mi piacerebbe avessero 2 anni circa di differenza, però essere di nuovo incinta in questo momento è quasi impensabile per me 😅 vedremo il futuro dai
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda molto onestamente avessi la possibilità di scelta aspetterei un altro anno abbondante a fare il secondo figlio (e mio marito anche di più 🤣): siamo soli e senza nessun aiuto è davvero difficile, anche da un punto di vista di coppia. la bambina poi di notte rimane molto molto impegnativa..il problema è che scelta nn ne abbiamo. la bambina ha impiegato due anni pieni per arrivare, nel frattempo ho avuto due aborti spontanei, e il tempo scorre e nn avrei mai pensato di avere figli molto in là con gli anni. intendiamoci ne 35 mica 50 però abbiamo iniziato a 31 e di certo nn mi aspettavo ci avremmo impiegato così tanto tempo. quindi, morale, noi ci stiamo già provando da qualche mese ma le nostre possibilità sono molto molto basse. comunque la bambina è arrivata quindi tt è possibile ☺️ magari ci vuole solo un po’ di pazienza in più per noi ps il ciclo mi è tornato a 10 mesi dal parto ma alla visita dei 6 mesi post parto la gine ha visto chiaramente che ero fertile quindi vai a farti fare un controllo e vedrai che sei già pronta 😎
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell’arco della giornata ormai nn chiede da moltissimo. appena iniziato lo svezzamento (auto svezzamento ) ha subito mangiato un sacco e chiedeva solo di notte e per dormire. poi conta che quando è stata poco bene e mangiava meno ero io che preferivo integrasse nel pomeriggio con il mio latte. poi nn so dal niente sono tre notti di fila che si addormenta senza seno🤦🏼‍♀️ di notte invece si continua a svegliare😭 ah considera anche che di giorno ormai ci vediamo poco perché al mattino la lascio all’asilo e la riprendo alle 17 ma spesso ormai la prende mio marito perché io sn tornata a orario pieno e torno alle 18:30 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno nuovo a tutte e ai bimbi!
    Sperando che il 2024 porti ciò che più desideriamo 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊
    Noi sì che ci pensiamo ad altri bimbi e col senno di poi abbiamo sbagliato a non farne subito un altro. L'idea in origine era di iniziare a provarci ad aprile 2024, ma ora mi trovo senza lavoro e con i lavori di ristrutturazione della casa dove andremo nuovamente fermi e dove siamo ora in 4 sarebbe duretta. Per quanto riguarda il lavoro beh sarebbe auspicabile avere una maternità perché non navighiamo nell'oro.
    Direi che quindi é più probabile che aspetteremo aprile 2025, anche se così avrebbero più di 3 anni di differenza ed è già tantino (secondo mio marito). Il punto è che non vogliamo nemmeno stravolgere completamente i nostri "piani" di vita perché siamo ora in questa situazione. Nel senso che non vorremmo che i nostri figli avessero 4 o più anni di differenza. A maggior ragione perché ne vorremmo 3 e così facendo saremmo troppo "vecchietti". Quindi credo che aprile 2025 sarebbe davvero la data ultima per iniziare i tentativi (sperando comunque sempre arrivi subito, perché nemmeno questo è detto). Comunque ho smesso questo mese di prendere la pillola così intanto il corpo si ripulisce. Poi chissà se ci scappa un positivo imprevisto. 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, speriamo Aurora stia sempre bene 🤞🏻 noi ci abbiamo pensato e parlato, e abbiamo deciso che non vogliamo altri figli.. non ce la sentiamo e sappiamo che non saremmo pronti, per noi silvietta rimarrà figlia unica ☺️ è una scelta consapevole che abbiamo preso assieme e di comune accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse. Mi fa piacere che Aurora stia meglio. Noi abbiamo finito con l’ultima dose di antibiotico ieri mattina, il 9 deve fare il vaccino ma vedo se riesco ad anticiparlo a giovedì 4.
    I miei si passano 3 anni, abbiamo però iniziato a pensare al secondo al compimento dei suoi 2 anni, è stata lunga la riflessione 😂😂 ma poi Ludovica è arrivata subito.
    Noi ora stiamo pensando a come evitare una terza gravidanza sia perché non la desideriamo e sia perché con questa rara positività al Coombs non è consigliabile. Poco prima di Natale ho fatto la visita di controllo con il pap-test e il ginecologo mi ha consigliato la spirale al rame.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse 😘😘 Sono contenta che Aurora stia meglio 🥰
    Anche noi vorremmo altri figli, ma non per adesso. Io ho ripreso a lavorare davvero da ottobre e vorrei almeno ricarburare un pochino prima di assentarmi nuovamente. Poi vorremmo fare un bel viaggio per i nostri 30 anni la prossima estate e mi piacerebbe essere libera dai malesseri di un'eventuale gravidanza 😅 Quindi sicuramente rimandato almeno fino al prossimo autunno anche se non vorrei che si corressero tanti anni: io ho un fratello che ha 12 anni meno di me e mi è mancato molto avere un fratello durante l'infanzia
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cmq beata te che ancora non hai le mestruazioni 🤩 a me sono arrivate a gennaio.. praticamente fa quasi un anno che ho di nuovo il ciclo 😅😅 x quanto riguarda la fertilità so che si ovula anche senza l'arrivo delle mestruazioni.. potresti fare qualche test di ovulazione o un'ecografia così magari ne saprai di più...
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse.. buone feste a tutte... Mi fa piacere che Aurora sta meglio... Speriamo che non ricapiti più... Noi tutto bene a parte i soliti problemi con i denti.. gli stanno uscendo i molari 🤦🏼‍♀️ cmq anch'io ci penso spesso x un altro bebè, ma sono bloccata da tantissimi aspetti che mi rendo conto prevalgono sul desiderio... Siamo soli e non riuscirei a gestire 2 bambini così piccoli da sola, mi vorrei godere quantomeno i primi anni di Leonardo in tranquillità e tante altre cose... Dall' altro lato c'è la voglia di averli vicini e l'età che avanza 😅 ho quasi 33 anni.. vedremo.. sicuramente non sarà una cosa nell' immediato.. forse entro il 2025 così avranno giusto 3 annetti di differenza, nella speranza che succede "subito".. chissà... Il pensiero intanto c'è... Poi a cambiare idea è un attimo 😂
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, auguri ❤️ guarda io ti invidio perché mi basterebbe riuscire ad allattarla solo di notte e nei riposini 🤣 ci sto provando ma me la chiede ancora durante il giorno a volte
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze e buone feste ❤️ come state? Noi un po’ meglio, aurora sempre da tenere monitorata per evitare che torni quella brutta infezione ma per ora tutto bene! Qualcuna di voi sta già pensando ad un altro bimbo? Io ancora non ho le mestruazioni quindi non so se sono fertile, però iniziamo un po’ a pensarci… da un lato ho paura perché comunque aurora ha ancora bisogno di tante attenzioni e non so se sarei pronta a gestirne due, dall’altro mi chiedo se alla fine aspettare (non sapendo dopo quanto arriverà il prossimo) abbia effettivamente senso o sia meglio buttarsi visto che ormai siamo in ballo 😀
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche un sincero augurio di buone feste e….tanta salute….a tutte noi😅❤️❤️❤️❤️ noi stiamo bene, ma in compenso denti e un po’ di tosse rovinano molte notti ormai..tra l’altro vorrei iniziare a smettere di allattare di notte (allatto solo di notte). consigli? inutile dire che sta notte ho tentato ma nn ho resistito al suo dramma dopo un quarto d’ora 🤦🏼‍♀️ intanto ho comprato il libro ultima poppata di giorgia cozza e vediamo di capire come fare. suggerimenti?❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a voi e alle vostre famiglie 💚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Buon Natale 🎄 ragazze ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche noi ancora sotto antibiotico perché settimana scorsa ha avuto febbre abbastanza duratura, ma non si è capito a cosa fosse dovuta. Bah, almeno é già successo e ora ci godiamo le feste.
    Mi dispiace per i malesseri dei vostri bimbi, spero comunque possiate passare bene le festività.
    Quindi auguro a tutte e tutti buone feste, buon Natale e buon 2024! 😍🥳
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, mi dispiace x Ludovica, speriamo si riprenda presto... Cmq anche Leonardo ha avuto 2 episodi di congiuntivite.. uno nello scorso inverno legato al forte raffreddore con occhio bianco e secrezione giallognola e uno questa estate senza secrezione ma con occhio rosso rosso... Ho messo entrambe le volte il collirio imidazyl e nel giro di 2 giorni è passato tutto...
    Noi ieri abbiamo fatto il vaccino MPRV e meningococco acwy.. x ora niente febbre.. speriamo bene...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Mi dispiace per la piccolina, Ludovica non ha mai avuto congiuntivite, Flavio si e ho messo un collirio con antibiotico entrambe le volte ed è passata. Un amichetto suo invece ha avuto una forma molto più violenta, usciva proprio muco da un occhio e alla fine ha dovuto mettere collirio con antibiotico e cortisone.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, Celeste ha avuto congiuntivite qualche settimana fa. Le ho messo un collirio non cortisonico ed è guarita nel giro di un paio di giorni. Per esperienza personale solitamente il muco giallo è associato ad una forma batterica.
    Comunque Celeste ha già fatto la sua prima visita oculistica a settembre
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Ludovica oggi ha fatto la terza dose di esavalente e pneumococco nonostante abbia un po’ di congiuntivite che da ieri stiamo curando con il collirio trobal.
    In realtà ieri è stata visitata dalla pediatra che mi ha dato l’ok per il vaccino , ma mi ha detto che la preoccupava un po’ l’occhio perché ha questo muco giallo che le esce dalla ghiandola lacrimale . Infatti mi ha detto che di fare questa cura e poi preferirebbe farla visitare dall’oculista .
    Voi avete esperienze di congiuntivite? Lei ha l’occhio bianco e non rosso , ma perennemente bagnato e spesso le esce sto muco. È conciato così l’occhio sinistro già da 2/3 settimane e da ieri anche l’altro occhio
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se c'è una bella giornata di sole una passeggiata ben coperta ci sta... Io avrei preferito farlo pure dopo le feste.. ma le prenotazioni le danno loro . Quindi pazienza e speriamo bene...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, Ludovica ha l’appuntamento per vaccino il 9 gennaio ma è un richiamo del meningococco, il vaccino mprv lo farà a 15 mesi. Lei beve quello che beviamo noi, così mi aveva consigliato la pediatra quando non digeriva l’intero fresco. Noi per fortuna rimaniamo in zona per le feste natalizie ma anche una passeggiata in città mi spaventa sinceramente. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Mi dispiace c l'otite di Ludovica, speriamo che l'antibiotico faccia subito effetto.... Noi siamo appena usciti da 15 giorni di influenza formato famiglia.. siamo stati malissimo tutti e 3... Fortunatamente adesso è tutto ok.. domani abbiamo il vaccino MPRV speriamo bene..la pediatra l'ha visitato ieri e ci ha dato il via libera x farlo.. spero solo che non gli viene niente visto che abbiamo in programma di andare dai nonni, nel nostro paese, x il ponte natalizio...
    Cmq poi ho dimenticato di scriverti.. a Leonardo è da un mese abbondante che do il latte intero e si trova benissimo... Non ha mai rigurgitato e lo digerisce bene.. sono contenta xk così finalmente abbiamo tolto definitivamente il latte in formula...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Noi purtroppo a casa con l’otite. Ludovica dovrà fare 10 giorni di antibiotico 🤦🏻‍♀️ da stamattina naturalmente a casa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione