Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ

Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.331 Risposte

• Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse mi dispiace moltissimo. Sono veramente indignata che ancora quasi nel 2024 siamo a questo punto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rabbia avere a che fare con una persona cosรฌ. Lui sa benissimo che non puรฒ fare nulla, c'รจ la legge che tutela per fortuna e allora riversa la sua frustrazione sul mobbing. Le cose che ti ha detto sulla depressione sono gravissime, sta entrando nella tua sfera personale. Cerca di non cogliere le sue provocazioni, perchรฉ questo sono. Da parte tua devi avere un rapporto professionale, senza commenti personali o giudizi anche se ti provoca. Io lavoro nel campo delle risorse umane ed รจ triste vedere che si comportano cosรฌ anche responsabili che non sono proprietari d'azienda ma dipendenti come altri dove davvero non riesco a comprendere (mai giustificare) perchรฉ mettono in campo certi comportamenti (qual รจ lo scopo? Qual รจ il ritorno? Sta scaricando solo la frustrazione perchรฉ non riesce ad organizzare le attivitร  con le risorse a disposizione?). Purtroppo non รจ neanche un discorso di genere, in molti poi fanno una netta differenza quando hanno un'esigenza in prima persona o si tratta dei collaboratori.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtร  non ci sono piรน regole, io stavo bene, avevo solo Silvia positiva. Poi sabato scorso ho iniziato a stare male e allora ho fatto un tampone. Ho deciso di stare a casa anche perchรฉ oltre a stare male (e tuttโ€™ora stiamo male dopo piรน di una settimana) ho una collega che ha la mamma fragile, se le passo qualcosa e sta male o peggio mi sentirei in colpa a vita.
    Per quanto riguarda lo Smart, io con Silvia riesco, รจ molto indipendente quando gioca, ha solo bisogno della mamma per addormentarsi, ma di solito si fa 40 minuti la mattina e 2 ore il pomeriggio per cui riesco. Tieni conto che mio marito facendo i turni รจ libero o la mattina o il pomeriggio per stare con Silvia se cโ€™รจ necessitร .

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda giร  รจ un uomo, in piรน lui รจ uno che durante il covid ha lasciato i figli con i suoi genitori e lui stava a casa da solo con sua moglieโ€ฆ poi ognuno la sua famiglia la gestisce come preferisce, ma questo fa capire quanto poco possa mettersi nei miei panni
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Francesca, infatti la prima volta mi ha preso in contro piede e io presa dallo sconforto del momento mi sono anche messa a piangere dandogli mille giustificazioni di cui ora mi pento pure (e oltretutto aveva chiamato me in riunione con altre due colleghe facendo passare il messaggio che fossero loro ad essersi lamentate, ma non ho alcun dubbio che non sia vero). Come hai detto tu esistono i permessi per questo e non posso farci nulla se mia figlia si ammala ed i nostri genitori lavorano tutti. Pensa che mi ha detto che secondo lui ho la depressione post parto e che dovrei fare terapia con mio maritoโ€ฆ robe da matti! Ma se ora mi riconvoca mi trova sicuramente con un altro atteggiamento, gli metto ben in chiaro che io non ho alcun motivo per licenziarmi quindi se vuole lo fa lui. Tra lโ€™altro gli ho chiesto il part time fino a metร  del 2024 e lui ora mi dice che รจ giร  stato gentile a concedermelo quindi sto esagerando. Comunque da quando lavoro li ho giร  visto fare mobbing almeno 5 volte, sarรฒ la prossima preda temo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo il comportamento del tuo datore di lavoro: come se ci divertissimo a stare a casa con loro ammalate ๐Ÿ˜ก
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, Celeste ha avuto gastroenterite due settimane fa e ora una leggera congiuntivite giร  guarita, ma comunque sono sempre col terrore che si ammali ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ
    Anche noi siamo soli e fino ad adesso o rimane mio marito in smart working o io prendo congedo ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ
    Fortunatamente io lavoro nel pubblico a tempo indeterminato (dopo anni da precaria) in ufficio mi conoscono e sono clementi e disponibili (anche perchรฉ non sono l'unica mamma con bimbi piccoli). Perรฒ a me scoccia molto dovermi assentare perchรฉ poi l'organizzazione del lavoro mio e dei colleghi ne risente...purtroppo perรฒ non ho alternative ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esse non farti ricattare psicologicamente soprattutto se hai un contratto a tempo indeterminato. Congedi e malattia bambino esistono per questo, potrai pure non essere gradita ma a cambiare deve essere allora il tuo responsabile visto che deve imparare a comportarsi come tale. Spesso si comportano cosรฌ perchรฉ sanno che non possono licenziare o fare altro e fanno mobbing per indurre ad andare via
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lavoro lรฌ da 5 anni e prima di avere la bimba sono sempre stata una che andava a lavorare anche quando non ero in forma, non me sono mai approfittataโ€ฆ questo รจ il ringraziamento! Purtroppo ne sento tantissime, รจ una gran tristezza ma cโ€™รจ poco supporto per le mamme che lavorano. Poi capisco anche il punto di vista di un titolare, per caritร , ma io ora oltre a preoccuparmi per la salute di mia figlia quando sta male devo avere pure lโ€™ansia di prendermi un altro cazziaorne al lavoro. Ma posso chiederti come funziona ora quando si รจ positivi? Perchรฉ stavo sinceramente pensando di dire che ho il covid per stare a casa con lei qualche altro giorno ๐Ÿ˜… la masotidite รจ praticamente unโ€™otite in forma moooolto pesante ed รจ unโ€™infezione che quando sono cosรฌ piccolini va curata endovena per evitare che degeneri
    Ma tu riesci a fare smart con lei? Perchรฉ stavo pensando di proporlo al mio capo ma ho paura di non riuscire poi a lavorare con lei a casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Esse mi spiace! Ma รจ un lavoro che avevi giร  oppure hai cambiato come me? Perchรฉ non capiscono che mica ci divertiamo a farli ammalareโ€ฆ che rabbiaโ€ฆ io volevo rientrare lunedรฌ, ma sono ancora positiva, chiamerรฒ il mio capo per chiedere se posso fare due giorni di malattia ancora e poi in qualche modo recupero il pc a lavoro e farรฒ Smart mercoledรฌ e giovedรฌ se sto meglio.. cosa รจ la mastoidite?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, Aurora uguale, ha fatto 7 giorni!! E oggi siamo al secondo ricovero in un mese per mastoiditeโ€ฆ ho letto che almeno al lavoro con te sono clementi, a me รจ stato letteralmente detto che se continuo a fare tutte queste assenze non sono piรน graditaโ€ฆ che dire, ora ci stiamo destreggiando anche noi con i nonni, ma lavorano tutti e non รจ semplice. Spero migliori, ma lโ€™inverno รจ ancora molto lungo ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fa i turni, ci gestiamo con lui, mia mamma che lavora part time quindi al pomeriggio รจ libera, mia suocera quando riesce (non lavora ma ha piรน acciacchi e quindi fa fatica, ma lei dice sempre di sรฌ poverina). Io il 09./10 ho cambiato lavoro, sono ancora in fase apprendimento ma mi hanno concesso lo Smart (per il quale dovevo finire il periodo di apprendimento prima di averne accesso) e quindi se ho emergenze mi hanno concesso il lavoro da casa. Non รจ facile, perchรฉ vorrei andarci e dimostrarmi per chi sono.. spero che dopo questa brutta ondata di covid (ci ha preso malissimo e pesante, dopo 1 settimana mio marito ha ancora 38.6 di febbre) riusciamo a stare tranquilli almeno fino a Natale.
    Mi avevano detto che il nido sarebbe stato cosรฌ, ma non immaginavo cosรฌ pesante
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia cara..posso chiedervi come siete organizzati? noi siamo senza aiuti e una settimana a casa con lโ€™โ€™otite รจ stata impegnativa in termini di organizzazione ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo messi malissimo.. in ordine abbiamo fatto tonsillite, gastroenterite, sesta malattia, uscita di 4 denti sopra, congiuntivite vari raffreddori e ora covid. A novembre รจ andata 5 giorni al nido. Sebbene le piaccia molto, รจ sempre malata e diventa difficile organizzarsi con il lavoro. Siamo un poโ€™ disperati noi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. โ™ฅ๏ธ noi tutto bene, oggi abbiamo fatto lโ€™albero, Ludovica molto curiosa ma pare non sia attratta eccessivamente come lo era il fratello. Anche noi devo dire che ci riteniamo fortunati, Ludovica fino ad adesso si รจ assentata solo la settimana che ha avuto lo streptococco. Incrociamo le dita. Con il fratello il primo anno di nido non ti dico, era perennemente malato ed รจ andata meglio solo poi con la primavera inoltrata. Lei รจ molto mammona, quando rientra dal nido non mi molla nonostante la mattina vada volentieri e il pomeriggio quasi non vuole tornare ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come state? spero tutto bene. stavo riflettendo che mai come da ora che la bambina ha iniziato il nido, sono grata della sua salute. sarร  che fino a prima del nido siamo state fortunate: a parte lโ€™episodio bello intenso dellโ€™intervento al frenulo a un mese e mezzo e la corsa al ps in codice arancione perchรฉ nn riusciva a mangiare da 12 ore, abbiamo avuto solo ad agosto mezza giornata la febbre a 38 e basta. il resto ci sta arrivando ora con lโ€™asilo๐Ÿ˜… e niente quindi sono semplicemente grata di ogni giorno che trascorre con lei serena e in buona salute (raffreddore a parte, e ora pure congiuntivite..ma ci siamo capite..cโ€™รจ di peggio!). lโ€™asilo ormai รจ iniziato da un poโ€™ ma lei mi manca sempre. mi piace trascorrere il mio tempo con lei. leggere giocare ridere cullarla..mi sento davvero fortunata.
    vi abbraccio tutteโค๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. Io ho entrambi i figli mingherlini e pazienza. Risparmio sui vestiti ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste รจ mingherlina, ma ad ingrassare si fa sempre in tempo nella vita. L'importante รจ che non sia una magrezza patologica, ma se la bimba mangia ed รจ attiva, fai benissimo a non preoccuparti troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho guardato i percentili, ma Petra รฉ nata di 4.045 kg. รˆ dai 6 mesi che invece รฉ al limite col peso standard o addirittura sotto. Vabbรจ pazienza, recupererร . Io la faccio pesare solo al controllo pediatrico, quindi ora fra 6 mesi, ma in caso do un'occhiata con la nostra bilancia di casa anche se non รจ la stessa cosa. Ad ogni modo non ho intenzione di impazzire per questo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come misure i sono contenta perchรฉ Ludovica cresce poco, quindi 500/600 grammi in meno di un mese รจ un ottimo risultato. Sรฌ mantiene sul 25esimo percentile di crescita anche se รจ nata 3,44 kg. Mi dispiace per il lavoro, ti godi la bimba e la vita di casa che ha tantissimi L lati positivi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ bene. Anche Ludovica ormai cammina sempre piรน spedita. Per la notte le metto i pigiami interi in caldo cotone cosรฌ sono tranquilla. Da noi รจ arrivato il freddo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ un po' la vivo come una sconfitta, ma รฉ andata cosรฌ e per ora va bene. Troverรฒ altro, intanto mi godo Petra e la vita a casa. Grazie mille ๐Ÿ˜๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma Silvia ha il classico sacco nanna, non quello coi piedini.. ma lei si muove da morire durante la notte, si gira e si rigira come le piace a lei perรฒ รจ bella caldaโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜‰ hai fatto una scelta molto coraggiosa e importante con il lavoro,essere mamma รฉ giรก un lavoro di per sรฉ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรญ scusami,all'inizio ho pensato solo al classico sacco nanna๐Ÿ˜…ecco perchรฉ ho scritto cosรญ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come Petra, 8,3 kg per 74 cm. Il pediatra ha detto che deve mangiare di piรน, bah...
    Comunque stiamo bene, per la notte pigiama piรน pesante e ho aggiunto una copertina, tanto si scopre subito, ma la dorme tutta quindi non credo patisca il freddo. Al nido sempre tutto benissimo, oggi abbiamo fatto la festicciola per Natale, con canzoni e giochi a tema.
    Io mi sono licenziata e ora sono in disoccupazione e in cerca di altro lavoro piรน idoneo alla vita da mamma che ho intenzione di fare. Ora sistemo casa intanto e preparo il calendario dell'avvento per mio marito. Procede a rilento la ristrutturazione della casa dove dovremmo andare a vivere quindi mi sa che posticiperemo anche la ricerca di un altro bebรจ, a maggior ragione che ora sono disoccupata, non era previsto.Mancano pochi primi compleanni ormai ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ๐Ÿ˜˜ A presto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si muove!!! Ma รจ sempre coperta col sacco nanna anche se si muove
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ, perรฒ io lo uso smanicato
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ 1
    Tipo questo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria... Darรฒ un'occhiata ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, se glielo prendi con la forma delle gambine non ostacola i movimenti, nรฉ durante il sonno nรฉ quando si alza nel lettino. Perรฒ hai la certezza che sia al calduccio mente dorme ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sacco nanna con piedini, รจ sempre coperta e ha comunque libertร  di movimento.
    Quand'era piccola avevamo quello classico, quando ha iniziato ad alzarsi in piedi era giร  caldo ma appena ha iniziato a far fresco le ho preso quello con le gambine: ne trovi tanti modelli anche su Amazon ๐Ÿ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione