Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.350 Risposte

• Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo messi malissimo.. in ordine abbiamo fatto tonsillite, gastroenterite, sesta malattia, uscita di 4 denti sopra, congiuntivite vari raffreddori e ora covid. A novembre è andata 5 giorni al nido. Sebbene le piaccia molto, è sempre malata e diventa difficile organizzarsi con il lavoro. Siamo un po’ disperati noi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. ♥️ noi tutto bene, oggi abbiamo fatto l’albero, Ludovica molto curiosa ma pare non sia attratta eccessivamente come lo era il fratello. Anche noi devo dire che ci riteniamo fortunati, Ludovica fino ad adesso si è assentata solo la settimana che ha avuto lo streptococco. Incrociamo le dita. Con il fratello il primo anno di nido non ti dico, era perennemente malato ed è andata meglio solo poi con la primavera inoltrata. Lei è molto mammona, quando rientra dal nido non mi molla nonostante la mattina vada volentieri e il pomeriggio quasi non vuole tornare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come state? spero tutto bene. stavo riflettendo che mai come da ora che la bambina ha iniziato il nido, sono grata della sua salute. sarà che fino a prima del nido siamo state fortunate: a parte l’episodio bello intenso dell’intervento al frenulo a un mese e mezzo e la corsa al ps in codice arancione perché nn riusciva a mangiare da 12 ore, abbiamo avuto solo ad agosto mezza giornata la febbre a 38 e basta. il resto ci sta arrivando ora con l’asilo😅 e niente quindi sono semplicemente grata di ogni giorno che trascorre con lei serena e in buona salute (raffreddore a parte, e ora pure congiuntivite..ma ci siamo capite..c’è di peggio!). l’asilo ormai è iniziato da un po’ ma lei mi manca sempre. mi piace trascorrere il mio tempo con lei. leggere giocare ridere cullarla..mi sento davvero fortunata.
    vi abbraccio tutte❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. Io ho entrambi i figli mingherlini e pazienza. Risparmio sui vestiti 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste è mingherlina, ma ad ingrassare si fa sempre in tempo nella vita. L'importante è che non sia una magrezza patologica, ma se la bimba mangia ed è attiva, fai benissimo a non preoccuparti troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho guardato i percentili, ma Petra é nata di 4.045 kg. È dai 6 mesi che invece é al limite col peso standard o addirittura sotto. Vabbè pazienza, recupererà. Io la faccio pesare solo al controllo pediatrico, quindi ora fra 6 mesi, ma in caso do un'occhiata con la nostra bilancia di casa anche se non è la stessa cosa. Ad ogni modo non ho intenzione di impazzire per questo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come misure i sono contenta perché Ludovica cresce poco, quindi 500/600 grammi in meno di un mese è un ottimo risultato. Sì mantiene sul 25esimo percentile di crescita anche se è nata 3,44 kg. Mi dispiace per il lavoro, ti godi la bimba e la vita di casa che ha tantissimi L lati positivi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 bene. Anche Ludovica ormai cammina sempre più spedita. Per la notte le metto i pigiami interi in caldo cotone così sono tranquilla. Da noi è arrivato il freddo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì un po' la vivo come una sconfitta, ma é andata così e per ora va bene. Troverò altro, intanto mi godo Petra e la vita a casa. Grazie mille 😍🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma Silvia ha il classico sacco nanna, non quello coi piedini.. ma lei si muove da morire durante la notte, si gira e si rigira come le piace a lei però è bella calda☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto😊😉 hai fatto una scelta molto coraggiosa e importante con il lavoro,essere mamma é giá un lavoro di per sé😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí scusami,all'inizio ho pensato solo al classico sacco nanna😅ecco perché ho scritto cosí😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come Petra, 8,3 kg per 74 cm. Il pediatra ha detto che deve mangiare di più, bah...
    Comunque stiamo bene, per la notte pigiama più pesante e ho aggiunto una copertina, tanto si scopre subito, ma la dorme tutta quindi non credo patisca il freddo. Al nido sempre tutto benissimo, oggi abbiamo fatto la festicciola per Natale, con canzoni e giochi a tema.
    Io mi sono licenziata e ora sono in disoccupazione e in cerca di altro lavoro più idoneo alla vita da mamma che ho intenzione di fare. Ora sistemo casa intanto e preparo il calendario dell'avvento per mio marito. Procede a rilento la ristrutturazione della casa dove dovremmo andare a vivere quindi mi sa che posticiperemo anche la ricerca di un altro bebè, a maggior ragione che ora sono disoccupata, non era previsto.Mancano pochi primi compleanni ormai 😍🤩😘 A presto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si muove!!! Ma è sempre coperta col sacco nanna anche se si muove
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, però io lo uso smanicato
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Tipo questo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria... Darò un'occhiata 😊😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, se glielo prendi con la forma delle gambine non ostacola i movimenti, né durante il sonno né quando si alza nel lettino. Però hai la certezza che sia al calduccio mente dorme 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sacco nanna con piedini, è sempre coperta e ha comunque libertà di movimento.
    Quand'era piccola avevamo quello classico, quando ha iniziato ad alzarsi in piedi era già caldo ma appena ha iniziato a far fresco le ho preso quello con le gambine: ne trovi tanti modelli anche su Amazon 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Ludovica! 🥰

Noi qui tutto bene, anche se settimana scorsa abbiamo avuto entrambe il virus intestinale 😅 ma fortunatamente si è risolto tutto in un paio di giorni. Celeste ormai la perdo per la casa: è passata direttamente dal gattonare alla corsa, è impossibile starle dietro 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Sta crescendo troppo in fretta 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Ludovica indossa un pigiama a tuta in caldo cotone, poi la copro con un plaid e in queste notti che sta facendo freddo non si scopre.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato appena nato.. ma poi ho visto che sentiva caldo e quindi l'ho coperto semplicemente con copertina e piumoncino... Ora vedo che cmq non è freddo la notte... Xò ho il pensiero di svegliarmi x controllare che non stia congelando 😅😅 visto che si scopre sempre.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo non si muove🤔 ...a leo vedo che comunque piace rigirarsi nel letto...il problema é solo per noi mamme😅 ,con un sacco nanna mi sembra di sacrificarlo...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stesso problema di notte😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi glielo abbiamo messo fin da quando è nata, lei lo ama
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare, xk così non dormo io 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado di sacco nanna.. si muove da morire Silvia, e così sta coperta
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq troppo carina Ludovica 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.. noi tutto bene.. abbiamo avuto la visita settimana scorsa e anche Leonardo cresce bene.. è 80 cm x 10kg.. x quanto riguarda il latte io in settimana inizierò con il latte intero... La pediatra mi ha detto che va benissimo.. ho fatto la transizione con il 3 ma adesso passo direttamente a quello normale... I primi giorni mi ha consigliato di mettere un po' d acqua e poi di darlo normalmente...

Ma voi come li fate dormire coperti tutta la notte? 😅 Con Leonardo è una lotta continua.. lui si muove tantissimo stile trottola.. e io tutta la notte a coprirlo 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze. Come state? Noi tutto bene, ieri abbiamo avuto la visita di controllo dalla pediatra e Ludovica è cresciuta bene sia in cm che in peso, pesa 8,3 kg ed è lunga 73 cm. Per il latte la pediatra mi ha consigliato di passare a quello a lunga conservazione, sta bevendo il numero 3 ma non lo digerisce bene. Vi lascio h a fotina. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo che il calendario vaccinale fosse diverso... pensavo fosse uguale per tutti...
    Grazie comunque per questa info😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione