Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.350 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, probabilmente non riesce a digerito! Se dorme comunque vuol dire che sta benissimo senza 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte Silvia non si è svegliata per prendere il latte, direi che forse per noi è giunto il momento di toglierle questo biberon alla sera… perché se sta male e lo vomita non lo vuole piccola
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, noi faremo un pranzo solo con i familiari più stretti. Non ho idee per i regali, non ci occorre nulla di particolare 🤷‍♀️
    All'asilo non saprei come comportarmi, non so nemmeno se si possa "festeggiare" 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Celeste prende un biberon prima di andare a dormire. Solitamente lei si addormenta per le 21,30. A volte se lo scola in un secondo, altre ne beve poche decine di ml, ma comunque dorme tutta la notte
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Noi lo festeggeremo in pizzeria la sera, è di venerdì per fortuna di sabato non lavoriamo. Ho ingaggiato delle animatrici che faranno intrattenimento per i bimbi più grandi tra cui mio figlio 😂 sono 10/14 bimbi, al battesimo non ti dico lo schiamazzo, stavolta mi sono premunita 😂😂😂 Per i regali non faremo liste, l’unica cosa che ci servirebbe è un seggiolino auto ma 0/3 così da poterlo tenere contro il senso di marcia, stiamo usando l’ovetto ma seconda me sta scomoda. Mi auguro solo di non ricevere giochi esagerati perché non abbiamo tutto questo spazio. Festeggerà anche al nido ma in quel caso hanno una torta finta e porterò biscotti o yogurt per tutti i bimbi. Voi avete organizzato già? Io quando partecipo ai compleanni dei compagni di mio figlio solitamente regalo puzzle, plastilina, colori, all’ultimo compleanno ho regalato un libro di fiabe.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi stravolta dal nido l’ha presa in braccio il papà e in due minuti già russava 😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente scherzi! fai benissimo! si vede che nn ne ha più bisogno 😍 e potrai solo cullarla e coccolarla finché nn si addormenta ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzuole si avvicinano i primi compleanni delle nostre gioie❤️ sapete già cosa farete? feste solo parenti o anche amici? in casa o fuori? e per i regali come vi organizzate? noi a breve parteciperemo ad un compleanno di un amichetto dell’asilo della bambina che quindi nn conosciamo e l’assenza di liste o indicazioni per i regali da parte dei genitori ci ha un po’ spiazzati..abbiamo scelto un gioco un po’ a caso nn conoscendo il piccolo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che me lo abbia detto perché vomita, ed e un chiaro segnale che non lo vuole più.. ma se la tua bimba lo prende ed e serena continua così.. io purtroppo non riesco a vederla che vomita ogni sera 😰🥺
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti perché la pediatra vi ha detto di togliere quella delle 22? perché vomita oppure indipendentemente da qst?
    io allatto ancora proprio di sera per addormentare la bambina (anche se in realtà si addormenta anche solo cullandola), oltre che di notte e di mattina. per ora chiede così..poi vediamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme ! Una domanda, ma i vostri bimbi prendono il latte prima di fare la nanna? Silvia di solito alle 20.30 si addormenta con qualche coccola e verso le 22 noi le diamo un biberon di latte, anche come coccola.. ma è una settimana che ce lo vomita così stasera non le daremo il latte alle 22 per la prima volta.. esperienze? La pediatra mi ha detto di togliere questa poppata alle 22.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... Noi siamo propensi a dargli il latte normale.. anche xk ogni volta devo fare scorta e costa un botto.. quindi penso che confermeremo la nostra scelta il prossimo mese..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche usiamo il parzialmente scremato alla mattina dai 7 mesi e mezzo di Petra. É quello che bevo io quindi non devo andare ad impazzire a cercarlo in giro
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contiene tantissimi zuccheri, è come fosse latte vaccino annacquato.
    All’anno possono prendere il latte intero, non ha senso continuare con i formulati che ahimè sono solo un business
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Silvia. Quindi a lunga conservazione, Ci penserò. Noi beviamo il parzialmente scremato ma eventualmente cambiamo pure noi così da avere un unico latte per tutti. Ludovica ha iniziato a fare piccoli passi senza tenersi al compimento degli 11 mesi quindi da due giorni più o meno. Da due giorni rifiuta la pastina con l omogeneizzato e quindi le devo dare il cibo nostro in tagli sicuri. Il problema è che ho sempre il timore che mangi poco così, all’asilo invece mangia tutto.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a noi la pediatra ha lasciato libera scelta.. ha cmq detto che ne avremmo riparlato tra un mese quando appunto avrà un anno.. posso chiederti se sai come mai ti hanno detto che il 3 non va bene?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passerò a breve al latte intero, il 3 mi hanno spiegato moltissimi medici che non va bene, per cui eviterò
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte intero uht (a lunga conservazione) senza diluire prima con acqua! Siamo andati subito bene! Ti assicuro che mi faccio prendere anch'io da mille paure da mamma ma non bisogna farsi prendere troppo! Tutte noi mamme novembre 2022 abbiamo dei topini ormai grandi!!!!!
    Il mio topino non ha ancora i denti...purtroppo sono ancora da pappetta con verdure,pasta,omogeneizzato ecc.... vedo che comincia a stancarsi ma é difficile proporgli altro... imboccandolo mangia un po' di panino, o ciambella fatta in casa(con pochissimo zucchero)....
    In compenso sta facendo progressi sul movimento, non ha mai gattonato ma riesce a stare in piedi(aiutato oppure si tiene stretto lui nel box) e comincia a muovere i primi passi...sempre sorretto peró!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, io pure perché ho ancora scorte del latte numeri 2. Credo comunque di proseguire con il 3 passando al Granarolo o all’aptamil. L’unica scocciatura è al nido, quando fanno la merenda con il latte devo portare il suo perché loro usano il parzialmente scremato. Dei giorni hanno per merenda latte e biscotti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, ho avuto capoparto a 30 giorni dalla nascita di Celeste e poi da lì cicli regolari di 28-30 giorni (ma molto lunghi e abbondanti). Io prima della gravidanza ero irregolarissima
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io sto dando ancora l'artificiale mattina e sera, chiederò alla pediatra al prossimo controllo come proseguire 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca. Dopo il capoparto del primo figlio è stato irregolare per due cicli diciamo e poi si è regolarizzato, dopo invece il capoparto della seconda gravidanza è stato da subito regolare. In entrambe le volte i cicli più abbondanti sono stati quelli successivi al capoparto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Latte intero fresco? Hai diluito prima con acqua?
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche! mi sa che me la sono tirata quando vi ho chiesto del ciclo..pochi gg dopo mi è arrivato🤣🤣🤣🤣 un po’ strano come ciclo, ma immagino sia normale. ora cosa mi aspetta? il prossimo ciclo arriverà oppure rischio di saltare qualche mese? esperienze?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vediamo un po’. Ludovica ne beve 200 ml a colazione e 120 ml prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊Leo é giá da settimane che beve latte intero! Dopo il neolatte2 sono passata direttamente a quello intero senza problemi!
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti richiederlo alla pediatra e vedere che ti dice.. Leonardo ne beve ancora 420 ml al giorno.. a volte anche 630.. dipende se gli posso fare la pasta a cena o no... Vediamo che dice oggi la sua pediatra
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei beve hipp combiotic bio 2, dalle mie parti devo ordinarlo e costa il doppio rispetto agli store in città. Inoltre in un negozio sempre in città costa meno ma non lo trovo mai e se lo trovo ne trovo poche bottiglie, invece in un altro negozio costa un po’ di più ma almeno ne faccio scorta quando vado. Lei ne beve 320 ml al giorno quindi credo di poter dare il vaccino perché per la quantità che beve lei non avrebbe un apporto eccessivo di proteine.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Fede... Mamma mia.. è volato un anno 😱 io pomeriggio ho la visita con la pediatra e chiederò.. sinceramente mi scoccia dargli il 3 se può prendere quello normale... Vediamo che dice... Io gli do l aptamil pro futura.. e x reperirlo ad un prezzo ragionevole devo andare da bimbo store che è in un altra città rispetto a dove abitiamo noi.. altrimenti al supermercato costa tantissimo...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Io cambio marca probabilmente, con hipp mi trovo bene ma per reperirlo devo recarmi in appositi negozi in città e fare scorta; invece ora vorrei un tipo di latte che posso trovare in qualsiasi supermercato. La pediatra mi ha consigliato il latte monello ma alla fine mi ha detto che sono tutti uguali.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, Luigi farà un anno il primo novembre, devo ancora chiedere alla pediatra come mi consiglia, ma sentendo altre mamme i cui figli sono suoi pazienti, anche lei consiglia di passare al numero 3 e non dare per ora il latte vaccino.. vedremo un po’
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte. Finalmente funziona L app. Come state? Ormai si avvicinano questi primi compleanni. Volevo chiedervi se avete intenzione di passare al latte numero 3 oppure al vaccino, chiedo a chi sta dando l’artificiale. Ludovica per il momento beve il numero 2 ma la pediatra mi ha consigliato di passare al numero 3.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione