Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.260

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.260 Risposte

  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io inizialmente volevo modificare gli orari, ma alla fine ho deciso di lasciar perdere anche perchรฉ (come mi sembra anche nel tuo caso) le differenze sono minime. La grossa differenza sarร  nellโ€™orario del risveglio, ma la prima settimana inizia alle 9.30 quindi anche quella la anticiperรฒ giusto di mezzโ€™oretta, poi magari la settimana dopo piano piano mi allineo allโ€™orario che avrร  poi da fine mese
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Io non sto modificando gli orari. Solitamente Ludovica pranza alle 12/12:30 e cena alle 19/19:30 e merenda alle 16; al nido farร  lo spuntino di mattina alle 9:30, pranzo alle 11:45 e merenda alle 15:30. Noi faremo un inserimento graduale quindi non so se riuscirร  a pranzare al nido giร  dalla prossima settimana.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care amiche! domanda asilo..ma voi in vista degli asilo state โ€œcambiandoโ€ gli orari del bambino? tipo la mia bambina mangia alle 12 ma allโ€™asilo mangerebbe alle 11:30..oppure la merenda รจ alle 15 ma in casa la fa alle 16..cose cosรฌ..cambiate gli orari?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mattina si perchรฉ il nido รจ dotato di un giardino e quindi i piccolini li portano fuori con il passeggino. Poi dopo pranzo avrร  la sua culla.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze. Scusa mte mi intrufolo...io non ho ancora partorito ma volevo info su questo mese all'80%....come funziona?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lโ€™ho preso su Amazon, consegna 1 giorno. Alla Prรฉnatal costava trenta euro in piรน e me lo consegnavamo solo dopo 1 mese, da folli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene. Su Amazon ho visto che costa 160/170, in negozio invece costa di piรน. Ora vedo un poโ€™ ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie cara! domani rientro al lavoro e vedrรฒ ๐Ÿ˜ grazie comunque delle newsโค๏ธ
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sta facendo tutto lโ€™azienda! No รจ un modulo intento allโ€™azienda, da me si sono organizzati cosรฌ x distinguere da luglio chi ne doveva ancora usufruire (io ne ho usufruito ora ad Agosto) e chi invece va a recupero! Ti conviene chiedere in amministrazione da te! Con lโ€™INPS nn ho fatto niente di diverso, ho compilato come sempre la richiesta del congedo sul loro sito..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso chiedono un passeggino per chi fa il sonnellino al mattino?๐Ÿง li fanno dormire lรฌ?๐Ÿง comunque noi abbiamo inglesina major volutamente scelto per le ruote super resistenti e piรน grandi delle classiche ruotine piccole (a bologna ci sn un sacco di sanpietrini malefici๐Ÿคฃ). in generale รจ comodo, totalmente reclinabile, si chiude cn una mano sola e resta in piedi da solo sul cavaletto, ed รจ molto compatto una volta chiuso (anche qst aspetto per noi era importante).
    per il cibo a noi sta procedendo al solito anzi la bambina รจ sempre piรน autonoma perchรจ vuole mangiare da sola: le mettiamo i pezzettini di cibo sul vassoio e fa lei. ovviamente spesso ci vuole pazienza, ancora butta molte cose a terra, e comunque ci vuole il suo tempo, ma devo ammettere che va bene. a differenza della notte ๐Ÿ˜… va beh amen confido nellโ€™asilo๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah fa lโ€™azienda? quindi chiedo la prossima settimana in amministrazione..oddio giร  ho male..nn sanno mai nulla!๐Ÿ˜ญ sai se il modulo รจ diverso da ogni azienda oppure รจ un modulo dellโ€™inps? (io ho usufruito del mese ad aprile)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede ๐Ÿ˜Š noi abbiamo l'inglesina sketch che usiamo a volte x la nostra prima bimba e ultimamente abbiamo iniziato ad usarlo anche con la seconda ogni tanto. รˆ fantastico! Te lo consiglio assolutamente! Noi poi lo abbiamo trovato di seconda mano a 70โ‚ฌ ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede! Noi abbiamo preso lโ€™inglesina quid 2, ma stiamo ancora usando quello del trio x comoditร ! X lโ€™alimentazione abbiamo avtuo una settimana dove Maria Sole voleva solo latte xke le stava spuntando un dentino, ma ora ha ripreso! Abbiamo iniziato con qualche solido, anche xke sta iniziando ad odiare le pappine con la pastina e vuole il cibo nostro! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si รจ retroattivo! x chi ne ha usufruito da gennaio a giugno ma nn gli sono stati ancora pagati, da noi in azienda fanno compilare un modulo interno aziendale x indicare i giorni e il numero di protocollo della domanda inps! Su questo loro sono precisi e puntuali!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, io ho preso il Chicco Ohlala 3 a 120 euro su Amazon. Pesa 3,8 kg e mi trovo molto bene (quello del mio trio pesa 8,5 e per me era diventato veramente faticoso).
    Celeste mangia di tutto, ma con questo caldo predilige la frutta: divora enormi fette di anguria ๐Ÿ‰ ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono contenta...effettivamente non รจ molto intuitivo il montaggio ๐Ÿ˜…๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo lโ€™inglesina sketch, passando da un trio per me รจ un sogno.. leggerissimo.. per il cibo noi bene, Silvia ha iniziato i solidi, ormai praticamente mangia quello che mangiamo noi abbiamo abbandonato le sue pappine.. finalmente le sta uscendo un dentino, e ha preso a stare in piedi. Lโ€™11 iniziamo il nido, che emozione. ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Come va? Riguardo al mese allโ€™80% non so se sia passato nel comparto scuola, io ancora non ho avuto riduzioni sullo stipendio. Vediamo da settembre. Volevo chiedervi se avete acquistato un passeggino leggero e quale. Noi stiamo usando quello del trio che รจ praticamente nuovo considerando che mio figlio รจ nato poco primo della pandemia e non siamo usciti. Ho un trio cybex. Il passeggino leggero del primo figlio รจ foppapedretti ma รจ rovinato, ce lโ€™ho a casa dei miei cosรฌ, ora me ne serve un altro perchรฉ al nido richiedono il passeggino per i bimbi che fanno il riposino di mattina. Stavo valutando lโ€™inglesina sketch, il quid 2 non so, costa un pochino troppo.
    Con lโ€™alimentazione come va? Noi male. รˆ una settimana che Ludovica non mangia, beve latte, mangia frutta, yogurt e vuole provare il nostro cibo.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! quindi confermato che รจ retroattivo?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo anche a me รจ arrivato lโ€™oggi lo stipendio allโ€™80%. Sono in congedo da maggio.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! lโ€™ho appena acquistato ๐Ÿ˜… e mio marito lโ€™ha montato..nn senza fatica ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci troviamo bene. Si puรฒ mettere in senso contrario perchรฉ รจ omologato fin dalla nascita ed รจ reclinabile per la nanna
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti trovi? si puรฒ mettere in senso contrario di marcia giusto? da prenatal mi hanno detto che fino ai 15 mesi รจ obbligatorio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, noi abbiamo il Giordani Oberon (gruppo 0/1/2/3)
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondรฌ! devo cambiare seggiolone auto..suggerimenti? considerate che ho giร  il pallas ig size che posso perรฒ usare dai 15 mesi. quindi ne cerco uno buono ma non da svenarsi ๐Ÿ˜… grazie mille!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara gentilissima โค๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inps mi ha risposto che loro hanno giร  disposto i pagamentiโ€ฆ ora sto sentendo dalla mia azienda, magari arriverร  loro il conguaglio da dovermi poi restituire in questi mesi! Rimarrรฒ molto concentrata sulle buste che mi arriveranno prossimamente ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Io anche lavoro nel privato, oggi mi รจ arrivata la busta paga di Agosto e mi รจ stato pagato il 1mese di congedo dellโ€™INPS allโ€™80%. Nella dicitura รจ proprio riportato โ€œinps congedo parentale 1mese 80%โ€, quindi sono sicura sia quello e nn lโ€™integrazione che lโ€™azienda ci concede come benefit (la mia azienda i primi 60gg di facoltativa li paga allโ€™80%). Per il pagamento penso dipendi da quando siano pronte le varie aziende a recepire la normativa, xke รจ entrata in vigore dal 1gennaio 2023, ma รจ operativa solo da luglio 2023.. dalle HR mi dicevano che hanno dovuto aspettare che i sistemi informatici recepissero questa โ€œnuova voceโ€ sullโ€™applicativo che utilizzano.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ho scritto ad inps, vediamo cosa mi dicono! Mi ero dimenticata che avevo giร  scritto anche a maggio e mi avevano appunto detto quello che hai scritto tu ๐Ÿ˜” quando mi rispondono vi aggiorno, ma non penso che ci siano news ๐Ÿ˜’
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ti confermo ancora niente 80%๐Ÿ˜ญ a me dissero che stavano aspettando le circolari applicative e che poi sarebbe stato comunque tutto retroattivo. mah..se hai news aggiornaci! poi mi sa che ricomincerรฒ a chiedere anche io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io lavoro nel privato e anche a me non lo hanno ancora dato e risposto come a te !
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso li provo subito a contattare! Grazie ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione