Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.331 Risposte

• Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara gentilissima ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inps mi ha risposto che loro hanno già disposto i pagamenti… ora sto sentendo dalla mia azienda, magari arriverà loro il conguaglio da dovermi poi restituire in questi mesi! Rimarrò molto concentrata sulle buste che mi arriveranno prossimamente 😝
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Io anche lavoro nel privato, oggi mi è arrivata la busta paga di Agosto e mi è stato pagato il 1mese di congedo dell’INPS all’80%. Nella dicitura è proprio riportato “inps congedo parentale 1mese 80%”, quindi sono sicura sia quello e nn l’integrazione che l’azienda ci concede come benefit (la mia azienda i primi 60gg di facoltativa li paga all’80%). Per il pagamento penso dipendi da quando siano pronte le varie aziende a recepire la normativa, xke è entrata in vigore dal 1gennaio 2023, ma è operativa solo da luglio 2023.. dalle HR mi dicevano che hanno dovuto aspettare che i sistemi informatici recepissero questa “nuova voce” sull’applicativo che utilizzano.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho scritto ad inps, vediamo cosa mi dicono! Mi ero dimenticata che avevo già scritto anche a maggio e mi avevano appunto detto quello che hai scritto tu 😔 quando mi rispondono vi aggiorno, ma non penso che ci siano news 😒
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti confermo ancora niente 80%😭 a me dissero che stavano aspettando le circolari applicative e che poi sarebbe stato comunque tutto retroattivo. mah..se hai news aggiornaci! poi mi sa che ricomincerò a chiedere anche io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lavoro nel privato e anche a me non lo hanno ancora dato e risposto come a te !
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso li provo subito a contattare! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrebbe essere diverso solo questo mese (80 nel privato, 100 nel pubblico). Se riesci prova a parlare direttamente con l'INPS per avere delucidazioni
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io ho chiesto anche in azienda e il consulente ha risposto alla mia collega che non ho ancora avuto l’80% perché avevano approvato la legge ma non avevano ancora dato il via all’INPS per i pagamenti… nella documentazione infatti è sempre riportato il 30%. penso comunque che tra pubblico e privato ci sia differenza per i vari congedi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, io lavoro in un ente pubblico e ho avuto il primo mese al 100%: andando a lavorare 1-2 giorni a settimana è durato da aprile a metà giugno. Attualmente sono al congedo al 30%.
    I tuoi cedolini come sono? Non compare nulla in riferimento al congedo facoltativo?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo del primo mese di maternità facoltativa, scusate non ho specificato!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se tiro fuori un argomento un po’ veniale, ma a voi hanno dato l’80% del primo mese di maternità alla fine? A me ancora niente di niente!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 bhe se ha allungato quello post pranzo è già qualcosa! 💪🏻 lei se allunga un po’ ma, capita poche volte, arriva a 1h30..ma sono vernante rari questi momenti! 😅 tutti mi dicono che con il nido migliorerà 🤷🏻‍♀️ incrociamo le dita 😅😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh ma le nostre bambine si sono messe d’accordo?! anche la mia fa riposini di 30min massimo 🤣🤣🤣🤣 anche se devo ammettere che da una decina di giorni ha allungato il riposino post pranzo
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo cerco e lo seguo! 😉 si grazie, teniamoci aggiornate! 😉 anche io confido molto nel nido, specialmente x farle fare i pisolini più lunghi di 30min 😅😅 noi iniziamo il 4 settembre, e io nn sono pronta 🤣🥲
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, ieri siamo state dalla pediatra: Celeste pesa 7.6 kg per 70 cm...anche lei è una tipa snella 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ho ufficialmente chiesto in un post ad hoc suggerimenti per togliere le poppate di notte (oltre ad un altro per coinvolgere il marito nella gestione notturna della bambina)! ti tengo aggiornata 😅😘 ce la faremo 🤞🏻 ps confido molto ma molto nell’asilo..iniziamo il 6 settembre! voi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , Ludovica la mattina si sveglia verso le 8:30-9 a volte dorme mezz’ora in meno o mezz’ora in più.
    La sera si addormenta verso le 21:30-22 e di notte fa diversi micro risvegli dove cerca il seno ma credo più per cercare il contatto.
    Ultimamente mi sta saltando il riposino della mattina. E fa direttamente quello del pomeriggio verso le 14 Fino alle 17:30
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Tantissimi auguri a voi e alla piccola Ludo🩷
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti continuo a darglielo tutte le volte che vuole, solo che ecco speravo di diminuire con il passare del tempo! 😅 vedo che siamo fatte tutte uguali, nn chiediamo aiuto fin quando nn sbattiamo a terra 😅😅 io nn son come fai a resistere 😅 cmq chiedi aiuto, nn arrivare al limite! Una mano di notte, anche fosse x un solo risveglio, è tanta roba! Parlane con tuo marito e provate a trovare un accordo! Magari su quelle poppate che pensi siano x coccola e nn x mangiare davvero prova a riaddormentarla lui! 💪🏻 (Che poi lo dico a te, ma dovrei dirlo anche a me 😅)
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Cerco di non preoccuparmi, in realtà la pediatra mi ha detto di stare tranquilla perché comunque cresce in altezza e circonferenza cranica . Per il peso sicuramente è perché suda tantissimo .
    Speriamo che con l’autunno prenda di più.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capperi..magari è il caldo. mi ricordo il consiglio delle ostetriche in estate era quello di non essere avari cn il seno perché magari mangiano meno per il caldo..e recuperano cn il seno..non so cattiveria o meno però anche se sei “ancora” a casa se hai bisogno di aiuto chiediglielo..non so perché ma io mi sento in colpa a chiedere anche se lavoro da inizio maggio😅 so che è sbagliato e devo farmi coraggio e chiedere
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe da provare 😅 è che con il fatto che io ancora nn ho ripreso a lavoro mentre lui oggi è rientrato dalle ferie, mi sembra una cattiveria far svegliare lui di notte 😅 xo si, potrebbe essere una soluzione x togliere il seno la notte! Lei fino a 3gg fa lo prendeva solo la notte, ma ora anche durante il giorno vuole di nuovo il seno e nn si addormenta senza, cosa che invece avevamo eliminato da mesi ormai! Nn so se x caso c’è uno scatto di crescita o cosa, ma mi sembra di essere tornata indietro a prima dello svezzamento! 😭
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apperò uguale! anche a me ogni mezz’ora! tra l’altro sono tre notti di fila che va malissimo 😭 nn so che fare. una ragazza mi consigliava di farla prendere dal papà che al massimo le dà da bere e poi la riaddormenta, mantenendo le poppate di sera e mattina. così lei è riuscita a togliere quelle notturne..è da provare😳
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi che nn sei sola! Anche qui andiamo a letto verso le 21-21:30 e abbiamo minimo 3 risvegli la notte, ma ultimamente siamo sui 4-5 risvegli! 🥲 la mattina dalle 5 in poi i risvegli sono anche ogni mezz’ora e si riaddormenta solo con la tetta! 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’8 agosto (8 mesi e due settimane) pesava 7,9 kg e il pediatra era contento: siamo esattamente nella media (eravamo nate piccoline😅)
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia ❤️ auguri ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! per svegliarsi comunque alle 6:30🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia 🤣 la mia invece va a letto alle 21/21:30 ma se va bene si sveglia ancora 3 volte, ma spesso anche 4 o 5..e capita pure 6😭 sempre per mangiucchiare o per lamentarsi un po’ e simili..nn so più che fare🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione