Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.263

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.263 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ, sono piรน gustosi! Io scolo la pasta poi la ripasso qualche secondo sul fornello con un po' di seghetto e un cucchiaio di acqua di cottura: sembra un piatto da grandi ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si! Dalle tempo e nn disperare! ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo . Ne ho la prova!!๐Ÿ˜…
    Comunque le ho dato anche la banana schiacciata ma si fa venire gli sforzi appena ha qualche pezzettino in bocca . Io credo che lei semplicemente non sia pronta a basta. Continuerรฒ ma รจ inutile che mi faccio 1000 problemi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, grazie del suggerimento! Proverรฒ a prenderli e vediamo se gli piacciono ๐Ÿ™‚๐Ÿคž๐Ÿป qualche giorno fa gli avevo preso un omogeneizzato lenticchie e carote della plasmon ma la pappa non l'ha mangiata, poi l'ho assaggiato e in effetti non sapeva di nulla, proprio niente... Magari quelli della hero solo sono piรน buoni, speriamo!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari una rinfrescata riesce a tranquillizzarti un minimo! ๐Ÿ’ช๐Ÿป Cmq รจ proprio vero, puรฒ essere il primo figlio o il decimo..ma le ansie da mamma non spariscono mai! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lโ€™ho giร  seguito incinta del mio primo bimbo. Era il 2019. Ma lo vorrei rifare.
    Tuttavia nemmeno quello mi aveva dato coraggio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Ludovica fa colazione con latte e biscotti, lo spuntino a metร  mattina non lo fa sempre, dipende dallโ€™ora pranzo, a pranzo pastina con un omogeneizzato intero di carne e verdure, purtroppo non ama i legumi e nemmeno L omogeneizzato di pesce, mangia solo omogenizzato di carne e di formaggio ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ, a merenda solitamente le do lo yogurt intero con l omogeneizzato di frutta, solitamente faccio metร  yogurt e omogeneizzato intero, e la sera nuovamente pastina con omogeneizzato e verdure, poi prima di andare a letto beve 80/100 ml di latte. Lei mangia tutto il piatto, ma purtroppo sta bocciando tutti i nuovi inserimenti, stasera ho introdotto la ricotta e non ha mangiato tutta la pastina.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, io ho smesso di darle il mio latte quindi fa colazione con biberon di latte artificiale poi pranzo con piatto principale e frutta, a merenda o yogurt con vari "condimenti" oppure un frutto oppure latte e poi cena con altro piatto (se tipo a pranzo do la pasta, a cena le faccio un altro cereale o le patate con contorno e proteina) e poi un goccino di latte prima della nanna. Se fa una merenda abbondante oppure un pochino piรน tardi del solito, la faccio cenare direttamente con il latte, perchรฉ se non ha voglia di mangiare non c'รจ verso di farle assaggiare nulla ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Anche noi stiamo facendo come te, xo do la frutta anche a metร  mattina e latte anche la notte (faccio allattamento a richiesta)! X la cena volevo attendere che accettasse del tutto il pranzo, quindi penso che attenderรฒ anche io qualche altro giorno! Tu allatti al seno? Nel caso resta cmq a richiesta, quindi se dopo la frutta o lo yogurt te lo richiede io lo darei comunque, magari รจ anche x dissetarsi! Se dai artificiale invece nn saprei, magari prova a chiedere al pediatra! Noi lunedรฌ abbiamo il controllo e sono curiosa di sapere quanto pesa, a casa nn sto piรน riuscendo a pensarla xke nn entra piรน sulla bilancia ๐Ÿฅน
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ciao, come state? Vorrei sapere come state gestendo voi i pasti, io ancora non ho inserito la cena dovrei inserirla nei prossimi giorni, per ora facciamo colazione con latte poi pranzo con pastina poi merenda frutta e dopo poco latte, poi di nuovo latte prima della nanna. Voi invece? Ora che inserirรฒ la cena non so se a merenda meglio dare solo yogurt o frutta
    Grazie ancora per i preziosi consigli e un abbraccio a tutti i vostri cuccioli ๐Ÿ’•
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary per essere piรน tranquilla potresti seguire un corso di disostruzione delle vie aeree.. forse saresti piรน tranquilla xke sapresti cosa fare in caso di necessitร ! Cmq i bimbi sono bravissimi a regolarsi da soli, dobbiamo solo darli fiducia! ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Il discorso รจ che io ho paura a proporre pezzi.
    Oggi ho provato con uno stick di banana davvero sottile ma appena staccava anche un pezzettino micro poi faceva mille conati di vomito ( so che รจ normale e non sintomo di soffocamento) ma nonostante questo io perdo ugualmente 10 anni di vita ๐Ÿ˜….
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, quando hai fretta puoi provare a ad usare come sughetti pronti gli omogeneizzati della Hero Solo: li trovi in gusti che coniugano proteine e parte vegetale (es. verdure e manzo, lenticchie e carota...) cosรฌ devi solo aggiungere il cereale ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, Celeste mi ha rifiutato le pappe fin da subito ed io ho invertito la rotta e ho deciso di fare autosvezzamento, perรฒ come dice Esse, a modo mio ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚
    Nel senso che le propongo i pezzi sul seggiolone per farla sperimentare ma i veri pasti glieli do al cucchiaio: oggi per esempio conchigliette al sugo. Io non compro baby pasta ma pasta normale di formati adatti
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io gli sto dando sia pappe sia cibi solidi, dipende un po' dalla giornata e da quello che riesco a fargli. Subito le pappe le gradiva mentre adesso che ha provato i pezzi giร  qualche volta mi sembra che non le mangi piรน come prima!
    Come diceva Esse potresti provare a fargli qualche crema di verdura in cui mettere cous cous/grano saraceno/quinoa o le pastine per bimbi, ad esempio io oggi ho preparatp del sugo di pomodoro senza sale che ho usato sia per la nostra pasta (condito con varie cose) sia per la sua, domani volevo usarlo per fargli una pappetta con pasta tipo sabbiolina o stelline bella morbida da dargli col cucchiaino.. Certo รจ piรน impegnativo che le pappe solite ๐Ÿ˜… perรฒ con un po' di fantasia puoi provare a comporre qualcosa di morbido che assomigli di piรน al vostro cibo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, brava Ludovica!! ๐Ÿ˜Šโฃ๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io sto facendo un autosvezzamento a modo mio ๐Ÿ˜† di cose di cui sono tranquilla le do i pezzi tagliati con i tagli sicuri, per il resto faccio delle cremine con magari dei pezzettini di qualcosa in mezzo perchรฉ comunque voglio che impari a masticare. Per esempio i broccoli glieli ho fatti in crema ed in mezzo un poโ€™ di cous cous, mentre zucchine, pomodorini, kiwi glieli ho dati in pezzi perchรฉ sono morbidi โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dita incrociate!! ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazza qualcuna come me รจ alle prese con un bimbo per niente interessato al cibo? O meglio alle pappe ? ( creme e sabbiolina) ?? Ludovica non apre proprio la bocca e non mi da modo. Nemmeno con la frutta. Perรฒ se mi vede che mangio qualcosa รจ super interessata e se le รจ avvicino alla bocca qualunque cosa io stia mangiando lei subito spalanca la bocca.
    Peccato perรฒ che non abbia una mamma coraggiosa. Ed io ho super paura di fare auro svezzamento. Non me la sento proprio di dare pezzi.
    Come posso fare??
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Non avevo considerato le supposte. Oggi lei รจ senza febbre per fortuna. โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nella peggiore delle ipotesi prenderemo un altro volo posticipando! Lโ€™importante รจ che stia bene, il pediatra mi รจ sembrato fiducioso ed anche lui ha confermato che รจ una forma virale e passa in 3/4 gg. Vedremo ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi spiace ๐Ÿ˜” bene perรฒ che sia attiva e serena, vedrai che sarร  solo una cosa virale che passerร .. ๐Ÿ€๐Ÿ˜Š Eh ti capisco, noi primo giorno di vacanza oggi ma dovevamo partire nel weekend, invece tra la sua febbre e poi la mia dopo abbiamo dovuto rimandare. Vedi cosa ti dice il pediatra oggi, eventualmente dici che non riuscireste a posticipare l'andata di qualche giorno? Magari c'รจ qualche last minute, dai non disperare ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€ comunque fai bene a darle la tachipirina, soprattutto di notte che potrebbe alzarsi senza accorgersene, poi comunque sta meglio lei cosรฌ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esse, a me le ha consigliate mia mamma. Dice di averle usate con tutti e tre i figli e con me fino agli 8 anni quando ho iniziato a prendere le pasticche. Poi sono davvero piccoline, Valeria non si accorge neanche. Poverina se penso si pianti di quando l'abbiamo costretta a prendere le gocce
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero Valeria! Un abbraccio anche a voi โค๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Sabrina non avevo pensato alle supposte! Stanotte e stamattina abbiamo provato con lo sciroppo al posto delle gocce, ma anche questo non ha avuto un gran successo. Magari provo le supposte โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, insomma anche stanotte e stamattina 39 ๐Ÿฅบ stamattina andiamo dal pediatra. Comunque in veritร  anche lei a parte febbre sta bene, stanotte quando si รจ svegliata con 39 era anche bella attiva e non gnolosa, ma io le ho dato la tachipirina lo stesso. La febbre alta proprio non mi piace, specialmente di notte. Pensa che venerdรฌ dovremmo partire per la Sardegnaโ€ฆ.. vedo giร  la mia vacanza sfumare ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, il mio ha iniziato a sputare anche lo sciroppo, quindi sono passata alle suppostine da 125 mg, una ogni 4-6 ore
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse, mi spiace per la piccola, come sta adesso? Anche Enea ha avuto febbre alta fino a 39 lo scorso weekend, gli ho dato tachipirina in sciroppo ma siccome la sputava tutta ho chiamato in pediatria e mi han detto di portarlo perchรฉ lo visitassero. Lui comunque stava bene a parte la febbre quindi niente di che. Non so se รจ stato un colpo d'aria o il covid, perchรฉ poi due gg dopo mi sono ammalata io e il test era positivo. In ogni caso in ospedale mi han detto che poteva essere una forma virale che sta impazzando in giro che dร  febbre anche molto alta. Bene farle gli impacchi e non coprirla troppo, vedrai che in 2-e gg scenderร .. Io di sempre tachipirina sopra i 38..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche noi tutto bene! Lo svezzamento sta andando abbastanza bene, anche se x adesso nn abbiamo ancora introdotto la cena! Maria Sole lalla tutto il giorno e rotola, rotola, rotola ovunque! ๐Ÿ˜… inizia anche a impostarsi x gattonare, ma รจ ancora presto! Si stanno anche preparando ad uscire i primi dentini, ha le gengive gonfie e bianche e morde con foga qualsiasi cosa ha tiro! ๐Ÿฅน
    X quanto riguarda il secondo figlio x adesso nn ci stiamo ancora pensando..credo che se ne riparlerร  tra un annetto almeno! Anche xke nn ho ancora avuto il capo parto e poi dovrรฒ controllare un mioma che ho scoperto di avere in gravidanza! ๐Ÿคž๐Ÿป E poi a settembre devo rientrare assolutamente a lavoro, manco ormai da troppo tempo! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi tutto bene. รˆ attivato il caldo anche da noi finalmente. Ludovica un poโ€™ raffreddata infatti stasera ho evitato di uscire perchรฉ proprio ora ha ripreso nuovamente a mangiare e quindi vorrei evitare di ammali. Riguardo alla contraccezione io ancora ci sto pensando ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ nel senso che sono molto indeciso su quale adottare. Ora ho un sacco di impegni ma spero di riuscire ad andare dalla ginecologa per risolvere la questione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Io uso le suppostine da 125 mg ogni 6 ore.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary io avevo preso quella in gocce ma Valeria non la prende volentieri, piange e ne sputa un po' quindi non so mai quante ne ha effettivamente prese. Mi trovo decisamente meglio con le suppostine, lei non ha nessun tipo di problema e le fa effetto subito. Il mio pediatra mi ha sempre detto che in caso di febbre alta la potevo dare anche ogni 4 ore e cosรญ ho fatto quando ha avuto 38.7. se ha fino ai 38 aspetto le 6 ore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione