Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.331 Risposte

• Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, a me sarebbe piaciuto farglieli ma poi al nido non potrà portarli...quindi per ora aspetto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono nella stessa identica situazione ma mio figlio non prende il biberon 😅 nel mio nido (privato ma funziona uguale nei comunali) si può portare sia il latte tirato che quello in polvere. Il problema è appunto che lui prende solo seno e purtroppo, anche se lo svezzamento procede bene (adesso stiamo facendo autosvezzamento e mangia da solo il nostro cibo), chiede ancora il seno molto spesso. Non ho proprio idea di come fare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vorrei tanto, ma ho paura che se li strappi giocandoci e li ingoi, o peggio di notte visto che dorme da sola nella sua cameretta 😰 aspetterò mi sa, voi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tema orecchìni.
    Chi di voi ha fatto già i buchi alle orecchie alla bimba?☺️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che patatina❤️ noi visita il 25 e mi sa che abbiamo superato gli 8 kg..mi sembra sempre più pesante ma soprattutto ragazze nn so se a voi fa lo stesso effetto…..ma mi sembra sempre più lunga!!! ma quanto crescono in fretta?? se va avanti così il lettino mi dura pochissimo🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh praticamente anche io🤦🏼‍♀️ solo un micro dentino e l’unica veramente solida che mangia sono i grissini e qualche biscotto al mattino (che il più delle volte finisce per terra🤣😎)
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come avrai capito dipende dal nido: devi semplicemente chiedere al tuo se accetta o meno il tuo latte. anche qui a bologna ci sono nidi che prendono solo l’artificiale altri che hanno la possibilità del latte materno altri ancora che ti prendono il bambino solo se svezzato 😎
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è bella Ludo!!🥰🩷🩷
    La mia Ludovica invece negli ultimi due mesi ha preso solo 50 gr totali. Nonostante adesso da circa 3 settimane mangia quasi tutto sia a pranzo che a cena e anche la merenda .
    La pediatra sospetta che il mio latte non sia sufficiente più e mi ha proposto di dare artificiale. Ma non so come fare. Lo rifiuta. Eppure il biberon dell’acqua se lo scola. Con il latte artificiale comunque cerco di farle qualche frullato di frutta che mangia. Ma vorrei inserirlo proprio come poppata
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, come sempre siete state di grande aiuto 🤗 ho sentito un’altra mamma che manderà il bimbo nello stesso nido e da quello che sa lei faranno in modo che chi mangia meno mangi un poco di piu, niente latte. Vedremo, sono molto in ansia per questo nuovo inizio!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉!!!! Pulcino anche lui❤
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere, io per il primo ho sempre portato il mio latte tirato e per il secondo finché sono riuscita poi ha preso il latte in polvere.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido comunale in cui andrà Maria Sole c’è la possibilità di portalo (seguendo un protocollo specifico) ma giornalmente, nel senso che porti giorno x giorno quello che beve (già “confezionato” nei biberon) senza diciamo la possibilità di poter conservare in frigo quello che nn beve o di fare “scorte”.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, se ti rincuora io stessa situazione, e anche Edo ancora nessun dentino 🙁
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente, ci mancherebbe! Buona fortuna 😁🥰😘
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse é stata anche la paura fino adesso che potesse essere troppo presto per il nostro cibo,peró leggendo ció che avevi scritto mi hai dato come dire coraggio😉😊 per passare a una nuova fase perció ti ringrazio tanto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, al mio nido comunale esiste un protocollo specifico per portare il latte tirato e lasciarlo alle educatrici. Io non ho approfondito perché Celeste ormai prende l'artificiale e solo per colazione e prima della nanna, però ci avevano accennato questa possibilità
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Ludovica! 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celeste purtroppo non ha mai gradito le creme e gli omogeneizzati (mi prendeva solo quelli alla frutta poi manco più quelli 🤦‍♀️). Quindi sono dovuta passare direttamente al nostro cibo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, io a leo do ancora la classica zuppetta di verdure, semolino o crema di riso,un po' di omogeneizzato,parmigiano... a volte la pastina, formaggino ma per il momento non ho ancora provato altro... e di denti ancora non c'é l'ombra...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Al nido in cui l’ho iscritta praticamente non accettano alimenti dall’esterno a meno che non siamo sigillati e provvisti di scontrino per risalire alla provenienza, quindi il latte materno non rientra in questa casistica. Ludovica mangia solo pastina e omogeneizzati, sto cercando di introdurre alimenti nuovi ma niente. Ora cerco di insistere con i legumi.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti penso anche io che sarà difficile che mi terranno il latte, anche se è un piccolo asilo da 8 bambini quindi magari la gestione sarebbe più semplice. Ho letto di alcuni nidi che lo fanno, ma mi pare non sia la regola. Spero di migliorare un po’ con lo svezzamento in questo mese e mezzo💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Anche Ludovica inizierà il nido a settembre. Io quando allattavo avevo chiesto e la referente mi ha detto che non era possibile portare il latte materno. Poi non ho approfondito perché ho smesso di allattare quindi non so come funzionerà con il latte. Ludovica comunque lo beve la mattina e la sera prima di andare a letto quindi non credo ci siano problemi, l’unica problema è che dei pomeriggi era previsto per merenda il latte e lì bisogna vedere.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Che bella Ludovica 🥰 per chi ha già esperienza chiedevo: come funziona al nido se la bimba prende ancora tanto latte? Noi iniziamo a settembre, aurora assaggia tutto con piacere, ma il suo alimento principale è sempre il latte. Certo che in un mese e mezzo potrebbe cambiare, ma nel caso mangiasse ancora soprattutto latte come funziona? Dovrò tirarmelo io e lasciarlo al nido? Sono un po’ preoccupata, ma allo stesso tempo non voglio assolutamente forzarla a mangiare più di quel che le va! Ora poi col caldo diciamo che ci può anche stare che l’interesse per il cibo solido sia un po’ meno… vedremo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina 🥰❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Oggi per Ludovica sono 8 mesi ♥️ il terzo dentino ha fatto capolino e si sforza tantissimo per alzarsi, sta sulle ginocchia ma ancora non gattona. Purtroppo non può stare sempre a terra in libertà perché con il fratello in giro h24 è un problema 😂😂😂 come peso spero abbia superato i 7 kg, stasera la peso. Voi? Come state? Vi lascio una fotina Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbocco. Talvolta cerca di afferrare cucchiaino e piatto, ma preferisco fare io al momento. Anche il biberon lo afferra, ma non ha la forza di tenerlo su e inclinato per bere. Ancora siamo con le pappette morbide. Dobbiamo ancora provare diversi alimenti. Siamo un po' indietro in questo
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo..vi aggiornerai domani 🤣 approfitto per chiederti una cosa: tu imbocchi la bambina oppure mangia lei con le mani? io la lascio toccare e sporcare, ma solo ora inizia a mettersi le cose in bocca per mangiare. noi diamo ancora tt morbido come consistenza tranne pane e grissini
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me funzionerà vedrai 🤩
    Io ho smesso di allattare, sarà anche per questo che quando si sveglia di notte in poco tempo riesco a rimetterla giù a dormire.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una normale da infusione tra l’altro mi è venuto il dubbio che nn le abbia dato la tisana rilassante classica (melissa valeriana camomilla o cose del genere)..le bustine sn dentro al porta tisane e spero di nn aver fatto confusione..anche se immagino ci sia poca differenza 🤦🏼‍♀️ comunque sta notte si è svegliata alle 3:30 e ha mangiato per mezz’ora e poi alle 7 definitivamente (si è addormentato alle 21:30)..un caso più unico che raro..io sta sera riprovo cn la camomilla..speriamo faccia di nuovo effetto anche se nn mi è mai capitato di assistere a due miracoli contemporaneamente 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capita che la prepari 1 ora o mezz'ora prima di dargliela. È quella solubile quindi non so dirti per quanto riguarda il tempo di nfusione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che camomilla usi? Io quella Mellin melissa e camomilla e mi sto trovando bene. Crolla e solitamente non si sveglia per tutta la notte o al massimo fa un risveglio solo che basta prenderla su e rimetterla giù oppure le finisco di dare la camomilla.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sveglia tante volte la notte. sarà il caldo ora, ma è un continuo. anche oggi si è svegliata 3 volte poi dalle 5:40 alle 8 nn c’è stato verso di farla dormire: crollava 5 min e di nuovo sveglia 🤦🏼‍♀️ comunque anche in “regime normale” si sveglia tanto: 2 o 3 volte..
    io sapevo che la camomilla nn va lasciata troppo in infusione, sennò appunto fa l’effetto opposto🤦🏼‍♀️ nn so oggi ho provato a fargliela bere un po’. vediamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione