Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.263

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.263 Risposte

  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno (buona sera?🤣) ragazze! che emozione leggere i vostri aggiornamenti! già alcuni gattonano😍😍😍😍 come siete messe cn i dentini? io per la prima volta ho sentito i dentini nella gengiva inferiore 😳😳
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ho comprato pera con yogurt dalla hipp vediamo un po’ se le piace. Il mio primo bimbo ne mangiava tantissimo. Lei invece per merenda non vuole niente. Solo latte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia dorme tutta la notte, in genere 23/8.30.. ma da quando ho iniziato il lavoro mi sveglio alle 7 e lei mi segue😂 stamattina e ieri alle 6.40 era sveglia, ieri mi sono alzata, stamattina l’ho coccolata e ci siamo riaddormentate fino a poco fa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende. Aveva iniziato a non svegliarsi, si addormentava alle 22 e poi risveglio alle 6:30 per poi riaddormentarsi subito. Da alcuni giorni però almeno fa due risvegli. La mattina dorme, ora il fratello ha finito all’asilo quindi tutti e due dormono la mattina, però cerco di farle fare colazione massimo alle 9:30 e in caso si riaddormenta. La tua Silvia?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo spuntino a metà mattina lo salutiamo, ora che vado al lavoro ci alziamo alle 7/7.30, ma lei va dai nonni e fino le 9 non ha fame.. ma di notte si sveglia ancora la tua piccola?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Puoi provare a congelare la frutta x un qualche ora e poi frullarla con un paio di cucchiai di yogurt bianco intero (uso il Vipiteno o il Coop che hanno solo latte come ingrediente). Io ho provato con la banana e Maria Sole ha gradito molto! 😁 se invece fai il contrario (frulli frutta fresca e yogurt) puoi metterlo negli stampini e fai il gelato con lo stecco che può reggerlo da solo! Oppure puoi provare i pancake con la banana o con yogurt e cocco, le baby cheescake o provare una merenda salata come pane tostato con ricotta, avocado o crema di frutta secca!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Francesca. Immagino l’emozione. Ludovica mangia la pastina ma non è comunque una gran mangiona, infatti lo spuntino di mattina non glielo faccio fare se no non mangia la pastina. È comunque molto interessata alla frutta e le sto facendo provare un po’ di frutta a tavola con noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, anche silvietta prende solo il latte la mattina (170) e la sera prima della nanna (170/180) secondo me è ben soddisfatta della pappa, la mangia sempre tutto con gusto😍 noi oggi abbiamo iniziato a gattonare anche 🥹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Da noi fa caldo ma nella norma. Io sempre la stessa merenda, ho provato a variare ma niente. Le do omogeneizzato di frutta con mezzo vasetto di yogurt bianco intero o viceversa, evito di dare un omogeneizzato intero di frutta e un intero vasetto di yogurt perché poi non mangia tutta la pastina la sera. Avevo provato con un frullato ma niente e il latte non lo beve tanto, ne beve 200 ml la mattina e 120 ml la sera prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ancora non ho iniziato con le merende però per il primo avevo comprato "L'ora della merenda" di uppa, che ha tante ricette carine e soprattutto originali sia per lattanti che per bambini più grandi. Lo uso tutt'ora tantissimo ☺️
    Io come yogurt do quello bianco senza zucchero, poi da quando è più grande aggiungo la marmellata.


    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze come va? Con questo caldo immagino non benissimo 🥵 bellissime Aurora e Ludovica 😍 sembrano le due veline 🥰 Edoardo suda tantissimo, comunque anche lui non è un gran mangione, a merenda infatti non vuole mai nulla, voi cosa date apparte frutta e/o yogurt? Il latte artificiale non lo do a merenda perché è troppo caldo, preferirei dargli qualcosa di fresco, Voi che yogurt date? E oltre agli yogurt?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Noi abbiamo superato la prova costume domenica scorsa 🥰 . L’acqua era ancora molto fredda quindi abbiamo bagnato giusto un po’ solo i piedini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella Aurora. 😍 sembra più grande !!
    Noi tutto bene e Ludovica da 3 giorni sta mangiando e finisce tutta la pappa. ☺️☺️☺️ quindi questa cosa mi fa stare più serena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte, manco da un bel po' dal gruppo. Come state? Noi abbastanza bene.
    Aurora ha 8 mesi e cresce abbastanza bene, e il fratellino finalmente ha tolto il pannolino 🥰
    Siamo stati assenti perché abbiamo anche cambiato casa. Quindi sono stati mesi abbastanza impegnativi!Ho organizzato il trasloco, poi il battesimo e infine tra qualche giorno si sposa mia sorella, che uscirà da casa mia quindi immaginate tutte le cose che c'erano da fare! Voi come state? Come stanno i vostri bimbi? Vi lascio una fotina della mia bimba Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2



    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Ah e comunque anche Aurora non mangia mica tantissimo!!! Abbiamo iniziato un autosvezzamento fai da noi e lei mangia magari due spicchi di pesca, 5/6 cucchiai di ricotta o cous cous, un quarto di banana e così via… cresce benissimo anche a dire del pediatra quindi sto serena, mi basta che impari a masticare per il nido 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri messaggi . Mi sento più tranquilla. Ludovica da ieri mangia un po’ di più ma sempre molto poco ma si attacca sempre al seno .☺️ cercherò di viverla più serenamente grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per questo messaggio. Per me è una conferma a quello che avevo letto. Almeno così posso stare più tranqullla che non l’ho letto o sentito solo op
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d'accordo. Poi ad un bambino non darei integratori senza aver fatto prima delle analisi
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary fino ad un anno si parla di alimentazione completare, ovvero si integra il latte con i vari alimenti, perciò significa che l’importante è che prende il latte. Introdurre cibi è più una scoperta che la vera fonte di alimentazione, almeno questo mi ha detto il pediatra e ho letto anche io informandomi. Quindi no, non darei integratori e magari sentirei anche un altro medico…
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io allatto da 19 mesi e mia figlia per tot motivi ha dovuto fare analisi del sangue due volte in questi mesi. In ferro e tutte le analisi sono sempre state perfette. Proponi sempre alimentazione bilanciata e piatti completi e vedrai che la tua bimba non avrà problemi. Per qualsiasi dubbio o perplessità sono qui🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io credo che non ci sia bisogno di integratori. Il latte materno si modifica seguendo la crescita del bambino. Io ho avuto il primo figlio che non mangiava niente e lo allattavo. Nessuno integratore.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti fino all'anno d'età la principale fonte nutritiva è il latte, materno o artificiale. Io "sopperisco" sempre con quello quando non riesco a darle un pasto completo o vedo che non è proprio interessata a mangiare. Secondo me fai bene a titubare. Magari prova a sentire un altro parere medico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io nemmeno darei integratori. Mi sembra un'assurdita per i bimbi così piccoli. Di ben che hai ancora latte e voglia di allattare. Un'amica di amici ha una bimba che fa un anno a metà luglio e praticamente mangia solo latte materno (non so se dal seno o biberon), ma le farà un paio di pappine a settimana, non di piu. Quindi sì è fattibile. Se si vede che la bimba cresce bene perché no?
    Io torno al lavoro fra un mese e pur avendo ancora latte sto smettendo di allattare pian piano. È solo questione di scelte secondo me. Integratori non lrenderei, figurati darli a Petra.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lei sostiene che il latte materno non può essere sufficiente a coprire il fabbisogno di ferro e vitamine.
    Io sinceramente mi informo molto e leggo tanto. E tutti sono invece d’accordo nel dire che Fino ai 12 mesi ci si può nutrire anche solo di latte. Ovviamente io continuo a prepararle le varie cose ma di dare integratori non me la sento.
    Forse sbaglio?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, come ti dicevo io con Celeste faccio una sorta di autosvezzamento ma comunque mangia molto poco. Io insisto un pochino ma a volte è veramente una lotta 😅 Però evidentemente le è sufficiente perché comunque vedo che cresce ed è sempre attiva sia dal punto di vista motorio che cognitivo 🤷‍♀️ Ma come mai la pediatra ti ha prescritto degli integratori per Ludovica? Semplicemente perché le hai detto che non mangia assai?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Scusate ma c’è qualche bimbo che non mangia quasi niente o pochissimo ( 3/4 cucchiaini non di più) lo chiedo perché la pediatra mi ha parlato di dare integratori a base di ferro e acido folico ma io non sono molto d’accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica solo omogenizzati di carne e di formaggio 🤦🏻‍♀️ gli omogeneizzati di pesce non li mangia, ieri ho comprato il merluzzo della hipp e vediamo. L’acqua la beve al bicchiere e per farla bere in autonomia le ho comprato un bicchiere antigoccia. Ho provato a darle la ricotta ma non l’ha gradita tanto, come legumi ho provato piselli a omogenizzato e lenticchie decorticate ma niente.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato anche io con la tazzina di caffè che è più maneggevole ma niente, ci si è divertita solo! 🤣 ho preso un bicchiere con beccuccio in silicone antigoccia della nuk (si praticamente è un biberon 😅) e all’inizio nn capiva come usarlo xke lei nn ha mai preso il biberon, xo dopo poco ha imparato! Ripeto, nn si fa queste grandi bevute, xo se glielo propongo un pochino se la beve..poi poco dopo inizia a sputarla e a giocarci😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Rusina proverò più spesso con l’acqua, tu la dai con il biberon o con il bicchiere? Perché avevo letto di iniziare a farli abituare con il bicchiere ma si fa il bagno 🤣


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gliela propongo sia a pranzo che durante la giornata e spesso è più quella che si butta addosso che quella che beve! Xo ecco un pochino piano piano sta iniziando a berla! Tu prova sempre a proporla e magari potresti provare a mettere un po’ più di brodo nella pappa così magari “beve” anche così..
    Noi stiamo ancora utilizzando gli omogeneizzati xke mi sento più “sicura” così.. xo penso che appena iniziamo ed accetta bene anche la cena passeremo alla cane e pesce fresco! Legumi e formaggi freschi li inserirò a giorni, abbiamo xo provato i piselli!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rusina Valeria e Federica e grazie per le risposte, ciao anche alle altre mamme ☺️ io ho inserito la cena da poco ma lo vedo poco interessato, come latte sto dando artificiale al mattino e se lo vuole prima di andare a letto. Unica cosa non beve acqua, ora che ho tolto le poppate di latte ho paura che non beve abbastanza mangiando solo le pappe, a voi i bimbi bevono acqua? inoltre la pediatra mi ha detto che posso anche fargli la carne o il pesce freschi e tritati, ma per ora ancora utilizzo gli omogenizzati, voi invece? Inoltre lui non ama i formaggi tipo ricotta robiola ecc, i legumi ancora non li ho inseriti forse dal prossimo mese
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dai che forte!! Appena li trovo in giro li prendo 👍🏻👍🏻 grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione