Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.331 Risposte

• C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Rusina proverò più spesso con l’acqua, tu la dai con il biberon o con il bicchiere? Perché avevo letto di iniziare a farli abituare con il bicchiere ma si fa il bagno 🤣

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliela propongo sia a pranzo che durante la giornata e spesso è più quella che si butta addosso che quella che beve! Xo ecco un pochino piano piano sta iniziando a berla! Tu prova sempre a proporla e magari potresti provare a mettere un po’ più di brodo nella pappa così magari “beve” anche così..
    Noi stiamo ancora utilizzando gli omogeneizzati xke mi sento più “sicura” così.. xo penso che appena iniziamo ed accetta bene anche la cena passeremo alla cane e pesce fresco! Legumi e formaggi freschi li inserirò a giorni, abbiamo xo provato i piselli!
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rusina Valeria e Federica e grazie per le risposte, ciao anche alle altre mamme ☺️ io ho inserito la cena da poco ma lo vedo poco interessato, come latte sto dando artificiale al mattino e se lo vuole prima di andare a letto. Unica cosa non beve acqua, ora che ho tolto le poppate di latte ho paura che non beve abbastanza mangiando solo le pappe, a voi i bimbi bevono acqua? inoltre la pediatra mi ha detto che posso anche fargli la carne o il pesce freschi e tritati, ma per ora ancora utilizzo gli omogenizzati, voi invece? Inoltre lui non ama i formaggi tipo ricotta robiola ecc, i legumi ancora non li ho inseriti forse dal prossimo mese
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai che forte!! Appena li trovo in giro li prendo 👍🏻👍🏻 grazie!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono più gustosi! Io scolo la pasta poi la ripasso qualche secondo sul fornello con un po' di seghetto e un cucchiaio di acqua di cottura: sembra un piatto da grandi 😁
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si! Dalle tempo e nn disperare! 💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo . Ne ho la prova!!😅
    Comunque le ho dato anche la banana schiacciata ma si fa venire gli sforzi appena ha qualche pezzettino in bocca . Io credo che lei semplicemente non sia pronta a basta. Continuerò ma è inutile che mi faccio 1000 problemi
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, grazie del suggerimento! Proverò a prenderli e vediamo se gli piacciono 🙂🤞🏻 qualche giorno fa gli avevo preso un omogeneizzato lenticchie e carote della plasmon ma la pappa non l'ha mangiata, poi l'ho assaggiato e in effetti non sapeva di nulla, proprio niente... Magari quelli della hero solo sono più buoni, speriamo!!
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari una rinfrescata riesce a tranquillizzarti un minimo! 💪🏻 Cmq è proprio vero, può essere il primo figlio o il decimo..ma le ansie da mamma non spariscono mai! 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho già seguito incinta del mio primo bimbo. Era il 2019. Ma lo vorrei rifare.
    Tuttavia nemmeno quello mi aveva dato coraggio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Ludovica fa colazione con latte e biscotti, lo spuntino a metà mattina non lo fa sempre, dipende dall’ora pranzo, a pranzo pastina con un omogeneizzato intero di carne e verdure, purtroppo non ama i legumi e nemmeno L omogeneizzato di pesce, mangia solo omogenizzato di carne e di formaggio 🤦🏻‍♀️, a merenda solitamente le do lo yogurt intero con l omogeneizzato di frutta, solitamente faccio metà yogurt e omogeneizzato intero, e la sera nuovamente pastina con omogeneizzato e verdure, poi prima di andare a letto beve 80/100 ml di latte. Lei mangia tutto il piatto, ma purtroppo sta bocciando tutti i nuovi inserimenti, stasera ho introdotto la ricotta e non ha mangiato tutta la pastina.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io ho smesso di darle il mio latte quindi fa colazione con biberon di latte artificiale poi pranzo con piatto principale e frutta, a merenda o yogurt con vari "condimenti" oppure un frutto oppure latte e poi cena con altro piatto (se tipo a pranzo do la pasta, a cena le faccio un altro cereale o le patate con contorno e proteina) e poi un goccino di latte prima della nanna. Se fa una merenda abbondante oppure un pochino più tardi del solito, la faccio cenare direttamente con il latte, perché se non ha voglia di mangiare non c'è verso di farle assaggiare nulla 😅
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Anche noi stiamo facendo come te, xo do la frutta anche a metà mattina e latte anche la notte (faccio allattamento a richiesta)! X la cena volevo attendere che accettasse del tutto il pranzo, quindi penso che attenderò anche io qualche altro giorno! Tu allatti al seno? Nel caso resta cmq a richiesta, quindi se dopo la frutta o lo yogurt te lo richiede io lo darei comunque, magari è anche x dissetarsi! Se dai artificiale invece nn saprei, magari prova a chiedere al pediatra! Noi lunedì abbiamo il controllo e sono curiosa di sapere quanto pesa, a casa nn sto più riuscendo a pensarla xke nn entra più sulla bilancia 🥹
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao, come state? Vorrei sapere come state gestendo voi i pasti, io ancora non ho inserito la cena dovrei inserirla nei prossimi giorni, per ora facciamo colazione con latte poi pranzo con pastina poi merenda frutta e dopo poco latte, poi di nuovo latte prima della nanna. Voi invece? Ora che inserirò la cena non so se a merenda meglio dare solo yogurt o frutta
    Grazie ancora per i preziosi consigli e un abbraccio a tutti i vostri cuccioli 💕
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary per essere più tranquilla potresti seguire un corso di disostruzione delle vie aeree.. forse saresti più tranquilla xke sapresti cosa fare in caso di necessità! Cmq i bimbi sono bravissimi a regolarsi da soli, dobbiamo solo darli fiducia! 💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Il discorso è che io ho paura a proporre pezzi.
    Oggi ho provato con uno stick di banana davvero sottile ma appena staccava anche un pezzettino micro poi faceva mille conati di vomito ( so che è normale e non sintomo di soffocamento) ma nonostante questo io perdo ugualmente 10 anni di vita 😅.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, quando hai fretta puoi provare a ad usare come sughetti pronti gli omogeneizzati della Hero Solo: li trovi in gusti che coniugano proteine e parte vegetale (es. verdure e manzo, lenticchie e carota...) così devi solo aggiungere il cereale 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, Celeste mi ha rifiutato le pappe fin da subito ed io ho invertito la rotta e ho deciso di fare autosvezzamento, però come dice Esse, a modo mio 😅😂
    Nel senso che le propongo i pezzi sul seggiolone per farla sperimentare ma i veri pasti glieli do al cucchiaio: oggi per esempio conchigliette al sugo. Io non compro baby pasta ma pasta normale di formati adatti
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io gli sto dando sia pappe sia cibi solidi, dipende un po' dalla giornata e da quello che riesco a fargli. Subito le pappe le gradiva mentre adesso che ha provato i pezzi già qualche volta mi sembra che non le mangi più come prima!
    Come diceva Esse potresti provare a fargli qualche crema di verdura in cui mettere cous cous/grano saraceno/quinoa o le pastine per bimbi, ad esempio io oggi ho preparatp del sugo di pomodoro senza sale che ho usato sia per la nostra pasta (condito con varie cose) sia per la sua, domani volevo usarlo per fargli una pappetta con pasta tipo sabbiolina o stelline bella morbida da dargli col cucchiaino.. Certo è più impegnativo che le pappe solite 😅 però con un po' di fantasia puoi provare a comporre qualcosa di morbido che assomigli di più al vostro cibo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, brava Ludovica!! 😊❣️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io sto facendo un autosvezzamento a modo mio 😆 di cose di cui sono tranquilla le do i pezzi tagliati con i tagli sicuri, per il resto faccio delle cremine con magari dei pezzettini di qualcosa in mezzo perché comunque voglio che impari a masticare. Per esempio i broccoli glieli ho fatti in crema ed in mezzo un po’ di cous cous, mentre zucchine, pomodorini, kiwi glieli ho dati in pezzi perché sono morbidi ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dita incrociate!! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazza qualcuna come me è alle prese con un bimbo per niente interessato al cibo? O meglio alle pappe ? ( creme e sabbiolina) ?? Ludovica non apre proprio la bocca e non mi da modo. Nemmeno con la frutta. Però se mi vede che mangio qualcosa è super interessata e se le è avvicino alla bocca qualunque cosa io stia mangiando lei subito spalanca la bocca.
    Peccato però che non abbia una mamma coraggiosa. Ed io ho super paura di fare auro svezzamento. Non me la sento proprio di dare pezzi.
    Come posso fare??
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Non avevo considerato le supposte. Oggi lei è senza febbre per fortuna. ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nella peggiore delle ipotesi prenderemo un altro volo posticipando! L’importante è che stia bene, il pediatra mi è sembrato fiducioso ed anche lui ha confermato che è una forma virale e passa in 3/4 gg. Vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace 😔 bene però che sia attiva e serena, vedrai che sarà solo una cosa virale che passerà.. 🍀😊 Eh ti capisco, noi primo giorno di vacanza oggi ma dovevamo partire nel weekend, invece tra la sua febbre e poi la mia dopo abbiamo dovuto rimandare. Vedi cosa ti dice il pediatra oggi, eventualmente dici che non riuscireste a posticipare l'andata di qualche giorno? Magari c'è qualche last minute, dai non disperare 🍀🍀🍀 comunque fai bene a darle la tachipirina, soprattutto di notte che potrebbe alzarsi senza accorgersene, poi comunque sta meglio lei così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esse, a me le ha consigliate mia mamma. Dice di averle usate con tutti e tre i figli e con me fino agli 8 anni quando ho iniziato a prendere le pasticche. Poi sono davvero piccoline, Valeria non si accorge neanche. Poverina se penso si pianti di quando l'abbiamo costretta a prendere le gocce
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero Valeria! Un abbraccio anche a voi ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Sabrina non avevo pensato alle supposte! Stanotte e stamattina abbiamo provato con lo sciroppo al posto delle gocce, ma anche questo non ha avuto un gran successo. Magari provo le supposte ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, insomma anche stanotte e stamattina 39 🥺 stamattina andiamo dal pediatra. Comunque in verità anche lei a parte febbre sta bene, stanotte quando si è svegliata con 39 era anche bella attiva e non gnolosa, ma io le ho dato la tachipirina lo stesso. La febbre alta proprio non mi piace, specialmente di notte. Pensa che venerdì dovremmo partire per la Sardegna….. vedo già la mia vacanza sfumare 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, il mio ha iniziato a sputare anche lo sciroppo, quindi sono passata alle suppostine da 125 mg, una ogni 4-6 ore
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, mi spiace per la piccola, come sta adesso? Anche Enea ha avuto febbre alta fino a 39 lo scorso weekend, gli ho dato tachipirina in sciroppo ma siccome la sputava tutta ho chiamato in pediatria e mi han detto di portarlo perché lo visitassero. Lui comunque stava bene a parte la febbre quindi niente di che. Non so se è stato un colpo d'aria o il covid, perché poi due gg dopo mi sono ammalata io e il test era positivo. In ogni caso in ospedale mi han detto che poteva essere una forma virale che sta impazzando in giro che dà febbre anche molto alta. Bene farle gli impacchi e non coprirla troppo, vedrai che in 2-e gg scenderà.. Io di sempre tachipirina sopra i 38..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione