Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.263

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ


Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–


Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.263 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia mangia di tutto, perรฒ tagliato in modo sicuro
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, noi siamo in vacanza ora. Celeste mangia quello che mangiamo noi ma senza sale. Idem se siamo al ristorante ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure Ludovica, le sto dando perรฒ la frutta a pezzetti tipo nocepesca e lโ€™altro giorno ho provato un formato di pasta piรน grosso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Noi ancora in vacanza, capitano delle giornate al mare e abbiamo comprato il fornellino portatile, facciamo la pastina sulla spiaggia ๐Ÿ˜‚ come verdure faccio quelle di stagione, solitamente ne cuocio un bel poโ€™ a vapore, poi frullo e congelo nei vasetti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Leonardo... Ancora non ho avuto il coraggio di dare niente di duro ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, noi siamo appena tornati.. siamo stati in hotel con mezza pensione e il pranzo glielo facevo fare nella cucina dell'hotel o in base a dove decidiamo di pranzare.. sono stati sempre tutti molto gentili.. io davo le quantitร  di pasta da cuocere con le indicazioni x la cottura e loro lo facevano.. ovviamente non gli ho fatto il brodo e le verdure ho dato quelle in vasetto.. ma una volta ogni tanto si puรฒ fare... X il latte avevo lo scaldabiberon.. ๐Ÿ˜Š io non gli do le verdure surgelate.. vario con quelle di stagione mettendo a giorni alterni qualcosa di diverso.. e x staccare un paio di giorni faccio senza...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le consistenze come siete messe? la bambina mangia, ma comunque tt abbastanza morbido, tranne grissini..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ciao come state? Siete giร  andate in vacanza? Come vi organizzerete con i pasti? Inoltre volevo chiedere se voi variate le verdure nelle pappe, perchรฉ di stagione ci sono zucchine carote fagiolini, ma per variare date anche verdure surgelate?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ siamo una famiglia di dormiglioni quando possiamo ๐Ÿ˜‚ cmq si, mi ritengo molto fortunata.. ha iniziato sin da subito a dormire unica tirata.. a dicembre giร  dormiva fino alle 6.. e pian piano siamo arrivati alle 9.30.. piรน o meno eh... Poi ci sono giorni che si sveglia alle 8 e altre alle 10.. ma in linea di massima รจ quello l'orario... La sera quando siamo a casa l'orario x la nanna รจ alle 22/22.30...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per Ludovica lo svezzamento sta andando meglio. Adesso mangia quasi tutto sia a pranzo che a cena e nel pomeriggio mangia o la frutta o lo yogurt . Per il resto lei allatta ancora molto al seno.
    Non ho inserito la colazione perchรฉ appunto si attacca ancora abbastanza.
    Di notte si sveglia 2-3 volte per attaccarsi al seno. Anche lei durante il giorno o la sera si addormenta anche solo a cullarla. Mentre di notte solo con il seno
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei da inizio gennaio si fa tutta una tirata: dalle 21,30-22 fino alle 8-8,30. Ora siamo in vacanza e per esempio stamani ha dormito fino alle 9
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condividi il tuo potere ๐Ÿ˜ณ๐Ÿ˜ณ๐Ÿ˜ณ๐Ÿ˜ณ una tirata fino alle 9:30??? un sogno๐Ÿ˜…๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apperรฒ ๐Ÿคฃ e di notte come va? perchรฉ da me nn benissimo ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. noi con lo svezzamento andiamo bene, ma a rilento, nel senso che facciamo solo il pranzo ๐Ÿ˜… Leonardo adora il latte e lo prende la mattina, il pomeriggio e la sera...(do l'artificiale praticamente da gennaio).. Poi facciamo il pranzo con la pastina e la merenda con la frutta o lo yogurt + frutta.. al momento non ho inserito altro.. lui cresce bene.. la notte fa unica tirata e si sveglia x le 9.30 la mattina.. quindi penso di continuare cosรฌ un altro po'.. e iniziare ad inserire la cena tra un mesetto.. vedremo.. รจ proprio vero che cmq ogni bimbo รจ a sรฉ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica. Io a colazione le do latte e biscotti e anche prima di andare a letto, le do lโ€™artificiale liquido 2. Se salta la poppata delle 23 perchรฉ magari siamo in giro e si addormenta, capita di farle il latte anche di notte. Ludovica beve 200/220 ml la mattina e 120/140 ml prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, io ho smesso di allattate a fine aprile e la mia bimba ora prende il latte artificiale per colazione e prima di andare a dormire. Di notte lei giร  non poppava da tempo: ha smesso ad un mese e mezzo di svegliarsi durante la nottata.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io ho smesso con il mio latte un paio di mesi fa. Celeste fa colazione con biberon di artificiale, spuntino di metร  mattina (cracker ecc), pranzo, merenda, cena e poi un pochino di latte prima della nanna. Negli ultimi giorni perรฒ, forse per il caldo, la mattina non beve molto latte. In compenso mangia dei piattoni di pasta piรน grandi dei miei ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrufolo per fare una domanda: voi che non allattate piรน, a colazione cosa date? E prima di andare a letto? Latte artificiale?
    Chiedo perchรฉ vorrei smettere anche io..
    Lui adesso smangiucchia, alla notte chiede il seno 2/3 volte e vorrei smettere
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia migliore amica ha un bimbo cosรฌ, perรฒ si diciamo che sono eccezioni รจ piรน facile che non mangino, siete fortunate ๐Ÿ˜Š la mia amica perรฒ lo allatta ancora abbastanza e lui ha 11 mesi! Come dici tu senti dal pediatra, perรฒ se lei non lo richiede forse ha giร  tutto quello che le serve โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai tolto il seno di notte?
    no, i galbusera buoni cosรฌ senza zucchero e misura dolcesenza senza zucchero. nn sono apposta per bambini: sn normali biscotti. quale latte dai? lโ€™artificiale giusto non quello di mucca o vegetale?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi sa che la strana sono io๐Ÿ˜… anche i figli delle mie amiche allattano ancora molto e i bambini โ€œspiluccanoโ€ qualcosa e basta..la bambina invece mangia tutto (con tempi biblici e una pazienza enorme..๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ) e da un poโ€™ ho aumentato le quantitร  delle merende perchรฉ ne chiedeva ancora: tipo ora finisce un vasetto di yogurt (in genere, poi capita che ne lascia un pochetto), oppure mangia una intera banana. io perรฒ vorrei continuare ad allattare..รจ che รจ venuto tt cosรฌ naturalmente che nn mi sono nemmeno resa conto subito di aver smesso di allattare di giorno. qualche settimana fa allattavo per il riposino delle 14/15 ma poi ho visto che ciucciava un poโ€™ e nn si addormentava ma dovevo cullarla, cosรฌ alla fine ora la cullo e basta. ma nn so se faccio bene. tipo quando piange nn le offro piรน il seno per calmarla ma la cullo e si calma uguale ma nn so se รจ comunque meglio allattarla๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ chiederรฒ al pediatra๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non allatto piรน, ho allattato il primo figlio e si attaccava spesso di notte. Ho tolto il seno qta di aveva un anno e mezzo ed รจ stata dura. I magretti? Io nel latte le do il biscotto solubile della plasmon
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Bianca che fortuna, Aurora fa praticamente solo assaggi e del resto tetta come se non avesse nemmeno mangiato ๐Ÿ˜… so che รจ normale, ma in vista dellโ€™inserimento al nido sono un poโ€™ preoccupata
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mangio dei biscotti senza zucchero che ho introdotto dalla dieta per il diabete gestazionale in gravidanza e mai piรน lasciati: sono quelli della galbusera (ne fanno di 2 tipi) e della misura senza zucchero (io trovo solo quelli๐Ÿคฃ). alla bambina dรฒ uno di quelli: perรฒ ho davvero appena iniziato con la colazione..i primi due gg li ha mangiati mentre sta mattina ad es si e no ciucciati e lasciati lรฌ ๐Ÿ˜…
    allatti di notte? ecco quello รจ una cosa che nn vedo lโ€™ora di abbandonare ๐Ÿคฃ ma nn saprei da dove iniziare ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ come si fa a togliere lโ€™allattamento di notte??๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Che piacere sentirti. Concordo con lโ€™ostetrica ๐Ÿ˜‚ con Ludovica รจ giร  da un poโ€™ che ho inserito i pasti , fa colazione, pranzo, merenda e cena. Il latte a colazione e prima di andare a letto. Il primo figlio lโ€™ho allattato e nonostante lo svezzamento facevo allattamento a richiesta, รจ stata dura. Posso chiederti che biscotti dai? A Ludovica do latte e biscotti solo la mattina per colazione.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care amiche come va con lo svezzamento? noi mi sa che andiamo fin troppo bene ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ nel senso che mi sto accorgendo che la bambina (7 mesi e mezzo) ormai nn richiede piรน il seno durante il giorno, ma solo di sera di notte e di mattina presto. anzi, รจ da qualche giorno ormai che pure la sera ne prende davvero poco e nn si addormenta piรน ciucciando, ma devo cullarla. al mattino uguale: ne prende poco e poi รจ sveglia. di notte invece succhia ancora abbastanza (2/3 volte a notte). premetto che abbiamo inserito tutti i pasti e merende. la colazione gliela sto dando da un paio di giorni (un biscotto senza zucchero). lโ€™ostetrica dice che va bene cosรฌ e che sono super fortunata, ma se va avanti cosรฌ nn arrivo allโ€™anno ad allattare ancora e mi sarebbe invece piaciuto continuare ancora un poโ€™ per questioni nutritive e simili..ma mi sa che seguirรฒ i ritmi della bambina. boh๐Ÿ˜… a voi come va?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. Per il momento Ludovica ha i due incisivi inferiori spuntati a 5 mesi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Frosinone
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, Edoardo ancora nessun dente ma vedo le gengive gonfie forse รจ questione di poco.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche nessun gente! Solo gengive gonfie da un po! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, Celeste ha i due incisivi inferiori ๐Ÿฆท
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nessun dente! ๐Ÿ˜… meglio cosรฌ per i miei capezzoli๐Ÿ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione