Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖

Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.350 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara posso chiederti che tipologia di cura? ho chiesto alla pediatra ma mi ha detto che avremmo proceduto a somministrare qualcosa solo se avessimo visto che la bambina si ammala spesso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, com'è grande Valeria!!!
    Celeste è più minuta, ma non sta ferma un secondo 😅
    Anche noi stiamo facendo una cura per il sistema immunitario (da settembre a marzo) in vista del nido. Qui fa molto caldo, stiamo ancora andando al mare...Speriamo che la tua piccola si riprenda prestissimo 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, speriamo torni anche qui un po' di bel tempo. Domani chiamerò il pediatra e chiederò se posso darle qualcosa, questa volta si lamenta e poverina non riesce a respirare. Speriamo bene. Bene dai, sta giá andando alla grande Ludovica😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sabrina. Qui pure freddo e da ieri di nuovo estate praticamente. Ludovica è piccolina: pesa 7,2 kg ed è lunga 70 cm. La pediatra mi ha consigliato delle goccine per rafforzare il sistema immunitario e vediamo. Domani riprenderemo la fase dell’inserimento ma credo che rimarrà fino alle 12:30, forse martedì proveranno il tempo pieno, vedremo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Leggo che molti dei vostri bimbi stanno iniziando il nido, faccio esperienza di tutto quello che state scrivendo. Io la terrò con me quest'altro anno e poi credo che riprenderò il lavoro. Valeria cresce, tra poco compirà già 10 mesi ed é una forza della natura. Ormai siamo sui 9 kg per 78 cm. Qui con i primi freddi abbiamo già beccato un malanno. Questa mattina, dopo una notte agitata si é svegliata con febbre e naso tappato. Ora ha ancora 38 e mezzo ed ha anche vomitato. Speriamo di riprenderci presto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per il riposino della mattina. Ho lasciato quello del trio perché quello leggero mi era arrivato ma non abbiamo avuto tempo di montarlo.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi il passeggino lo devi lasciare tu?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Bianca, anche per me il distacco è difficile, ma purtroppo prima o poi deve accadere. Però nel tuo caso sapere che lei è serena e che sta riuscendo a fare così bene l’inserimento può essere d’aiuto 😊 pian pianino ci abitueremo anche noi! A me manca già dopo 3 ore 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma Ludovica oggi a pranzo. Lunedì proviamo nuovamente con il pranzo e non so se inseriscono la ninna. Intanto avrà due giorni di stacco quindi le educatrici ci vanno piano. Intanto ho lasciato il passeggino del trio ma lunedì lo devo scambiare perchè preferisco avere a casa e per le uscite quello del trio; Ludovica è minuta e secondo me sta meglio nel passeggino più robusto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 ore? grande!! noi 40min di distacco..e la bambina si è comportata perfettamente. la tata dice che meglio di così nn può andare. io onestamente aspetto a cantare vittoria perché co sono ancora i pasti (che nn mi preoccupano a dire il vero) e il sonnellino. quello che mi preoccupa è la quantità di ora che starà lì all’asilo senza di me. ora siamo separate mezza giornata, nn di più, ma dal 21 settembre testerà già fino alle 17 e io nn so come fare. mi fa stare male qst cosa, ma cerco di nn pensarci per nn interferire cn il suo inserimento partito così bene
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si diciamo che per la legge non ci sono problemi, però a livello pratico è un po’ difficile per lei ovviamente! Però da lunedì torna l’altra educatrice e andrà meglio sicuramente. Mi sembra saggio gestire gli inserimenti come fanno nel tuo asilo, altrimenti è un disastro!!! Noi oggi abbiamo fatto quasi 3 ore 🙌🏻 e ha detto che non ha quasi mai pianto, sono molto contenta anche se non ha fatto il riposino della mattina quindi non ho fatto tempo ad entrare in casa che è svenuta. La tua piccolina come è andata oggi?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. È vero. Ma da noi bimbi del 2023 non ne ho visto, può darsi pure che si inseriranno più in là.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi è scaglionato. Infatti l’ho iscritta a primavera per poter scegliere poi l’inserimento il prima possibile in vista dell’inizio della scuola del 14 settembre. Ludovica oggi ha pranzato pure quindi se tutto va bene lunedì farà anche il sonnellino pomeridiano, vediamo poi così mi dicono le educatrici.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma tecnicamente il rapporto educatrici/bambini così piccoli è proprio 1/5 quindi il numero è corretto..certo che se hanno iniziato tt ora l’inserimento è difficile 😳 da noi l’inserimento è molto scaglionato. noi siamo in due a fare l’inserimento in una classe con già 7 bambini e la prossima settimana inizieranno un altro inserimento e più avanti inseriranno un paio di bambini del 2023. così che le educatrici abbiano bambini nuovi un po’ per volta..mi pare intelligente anche perché l’altro bambino che è cn noi ha sempre pianto povero cucciolo😭
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa che i nostri saranno sempre i più piccolini essendo nati alla fine dell’anno 😍😍😍 oggi per me distacco di 40min..help🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹ansia a mille zio bonino
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, bravissima Ludovica! Noi ieri abbiamo fatto il primo giorno senza genitori e dopo un’ora e mezza siamo dovute andarli a prendere 😅 il problema penso sia che è una sola educatrice con 5 bambini dall'anno in giù, quindi quando piangono tutto insieme lei non riesce a gestirli da sola. In teoria dovrebbero essere in due, non ho capito perché in questi giorni manchi l’altra ragazza. Oggi indaghiamo perché così è ovvio che non riusciremo mai a finire una mattina intera
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Da noi la più piccolina credo sia Ludovica e poi c’è un bimbo nato a dicembre 2022 ma ancora non ha iniziato l’inserimento. Ci aggiorniamo domani 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! grande Ludo😍 noi oggi primo distacco di 20min e la bambina è stata perfetta: le tate hanno detto che si vede che è abituata a stare cn altri bambini e adulti..era l’obiettivo quindi direi per ora top! quando sn andata via nn ha fatto una piega..ero più agitata io anche se ovviamente nn l’ho fatto vedere🤦🏼‍♀️ mi piace sempre più una delle due tate e cm tratta i bambini. anche l’altra è brava. e gli altri bambini inseriti prima (sn tt 2021 tranne noi e un altro bambino poi ci saranno dei 2023) già adorano le tate quindi anche qst mi fa ben sperare. domani distacco di 40min😳 speram
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come procede? Ludovica oggi l’ho lasciata dalle 9 alle 11:30 ed è andata bene. Ha mangiato lo spuntino: banana che hanno a lei hanno schiacciato e ha fatto il suo pisolino di metà mattina. Domani proviamo con il pranzo e speriamo bene. Ha iniziato da ieri a mangiare nuovamente per fortuna.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche a me al colloquio individuale hanno chiesto come farla addormentare e ho detto loro cullandola e con il rumore bianco (poi io le canto pure una canzoncina)
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio pensiero! 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già… io me la vedo ancora come una piccola polpetta troppo piccola per stare tutte quelle ore da sola, ma so che si divertirà un mondo.. e io dal mio canto è giusto che mantenga il mio lavoro.. ma me la mangerò di coccole la sera ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che almeno si trovino bene, si divertano e che la sofferenza del distacco sia solamente a carico nostro 💔🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la mia starà fino alle 18😓🥲
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto e da noi assecondano il modo che il bimbo ha a casa per dormire, quindi cullano anche all’occorrenza e utilizzano rumori bianchi. Se mi avessero detto che lasciavano piangere avrei cambiato idea
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Noi oggi siamo state quasi due ore perché Ludovica è stata tranquilla e non ha pianto all’ingresso, è stata quasi sempre nella stanza con gli altri bimbi e io in un’altra stanza. Domani sempre 10:30/11:30 ma non so se mi fanno rimanere o fanno già il primo tentativo di mandarmi via 😂😂😂 le educatrici le conosco e se hanno in mente questo non mi avviseranno perché hanno paura di creare ansia nel genitore. Vedremo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al nido dove andrà Maria Sole più o meno gli stessi orari: 8-9 ingresso, 9:30 merenda, 11:30 pranzo, 12:30-14:30 riposino, 15:00 merenda e 16:30 uscita. X la merenda del pomeriggio offrono succo di frutta e biscotto (mulino bianco) oppure ciambellone (fatto dalla cucina interna 2 volta a settimana) oppure yogurt oppure latte in formula (se nn portiamo il materno) e biscotto. Eh niente, mi sono fatta fare il certificato dal pediatra di non somministrare zuccheri. X l’addormentamento nn penso li lascino piangere (oddio devo richiedere, ma nn ci era stato detto all’inizio) ma assecondano il bambino, se vuole fare il riposino o meno e il modo di addormentamento (stanza al buio, musiche di sottofondo). Xo domani richiedo xke ora mi avete messo il dubbio sull’addormentamento 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il riposino lo fanno fare. Gli orari sono questi: 8/9:30 ingressi, 9:30/9:45 spuntino, 11:45 pranzo, 13:30/15:30 ninna, poi merenda e dalle 16:15 uscita. Naturalmente non è detto che il bimbo dorma due ore e anche in quel caso viene assecondato. Lo spuntino è solo a base di frutta, a merenda invece un po’ variano ma per i piccolini o frutta o yogurt, oppure se proprio decidono per il latte mi hanno detto che posso portare quello di Ludovica, lo porto la mattina e lo riprendo all’uscita.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio. sul cibo anche io all’incontro individuale cn le tate ho detto cosa nn voglio che la bambina mangi (zuccheri aggiunti per lo più), ma il sonno..no..nn così. ora mi informo anche da me perché nn è giusto farli soffrire così
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi inizieremo da ottobre (a causa del punteggio in graduatoria)...i vostri racconti mi stanno mettendo un pochino d'ansia 🫣 Venerdì ho il colloquio con educatrici e pedagogista, speriamo di avere una buona impressione. Anche Celeste dovrà stare fino alle 16 😪
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh almeno la fanno dormire, dove è aurora alla mattina praticamente o si addormenta mentre gioca oppure salta pure il riposino della mattina… per questo vorrei che almeno al pomeriggio dormisse con me così sono sicura che forma bene. È un asilo privato e sono solo 8 bimbi, di cui due di due anni e gli altri dall’anno in giù. Lo avevo scelto proprio perché erano pochi e perché conoscevamo le educatrici personalmente. C’era andato anche mio nipote. Probabilmente io sono molto puntigliosa e soprattutto credo che con il tipo di inserimento che sto facendo ho avuto l’opportunità di vedere cose che magari prima con inserimento tradizionale non si vedevano, non stando lì tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. In questo nido sono andata a colpo sicuro perché c’è stato il primo figlio. Lui a merenda naturalmente mangiava quello che proponevano ma aveva due anni, lei non beve latte vaccino naturalmente, e vorrei evitare succhi ma anche crackers. Nel mio caso l’unico dubbio è il passeggino. Siccome fa il riposino di mattina glielo fanno fare nel passeggino ma specificherò che di pomeriggio devi dormire nella culla come è abituata a casa. Sono tanti bimbi in questo asilo? È comunale? Questo che frequenterà Ludovica è privato e convenzionato con il comune, infatti ho diritto al bonus nido.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione