Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.260

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.260 Risposte

  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al nido dove andrà Maria Sole più o meno gli stessi orari: 8-9 ingresso, 9:30 merenda, 11:30 pranzo, 12:30-14:30 riposino, 15:00 merenda e 16:30 uscita. X la merenda del pomeriggio offrono succo di frutta e biscotto (mulino bianco) oppure ciambellone (fatto dalla cucina interna 2 volta a settimana) oppure yogurt oppure latte in formula (se nn portiamo il materno) e biscotto. Eh niente, mi sono fatta fare il certificato dal pediatra di non somministrare zuccheri. X l’addormentamento nn penso li lascino piangere (oddio devo richiedere, ma nn ci era stato detto all’inizio) ma assecondano il bambino, se vuole fare il riposino o meno e il modo di addormentamento (stanza al buio, musiche di sottofondo). Xo domani richiedo xke ora mi avete messo il dubbio sull’addormentamento 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il riposino lo fanno fare. Gli orari sono questi: 8/9:30 ingressi, 9:30/9:45 spuntino, 11:45 pranzo, 13:30/15:30 ninna, poi merenda e dalle 16:15 uscita. Naturalmente non è detto che il bimbo dorma due ore e anche in quel caso viene assecondato. Lo spuntino è solo a base di frutta, a merenda invece un po’ variano ma per i piccolini o frutta o yogurt, oppure se proprio decidono per il latte mi hanno detto che posso portare quello di Ludovica, lo porto la mattina e lo riprendo all’uscita.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio. sul cibo anche io all’incontro individuale cn le tate ho detto cosa nn voglio che la bambina mangi (zuccheri aggiunti per lo più), ma il sonno..no..nn così. ora mi informo anche da me perché nn è giusto farli soffrire così
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi inizieremo da ottobre (a causa del punteggio in graduatoria)...i vostri racconti mi stanno mettendo un pochino d'ansia 🫣 Venerdì ho il colloquio con educatrici e pedagogista, speriamo di avere una buona impressione. Anche Celeste dovrà stare fino alle 16 😪
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh almeno la fanno dormire, dove è aurora alla mattina praticamente o si addormenta mentre gioca oppure salta pure il riposino della mattina… per questo vorrei che almeno al pomeriggio dormisse con me così sono sicura che forma bene. È un asilo privato e sono solo 8 bimbi, di cui due di due anni e gli altri dall’anno in giù. Lo avevo scelto proprio perché erano pochi e perché conoscevamo le educatrici personalmente. C’era andato anche mio nipote. Probabilmente io sono molto puntigliosa e soprattutto credo che con il tipo di inserimento che sto facendo ho avuto l’opportunità di vedere cose che magari prima con inserimento tradizionale non si vedevano, non stando lì tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. In questo nido sono andata a colpo sicuro perché c’è stato il primo figlio. Lui a merenda naturalmente mangiava quello che proponevano ma aveva due anni, lei non beve latte vaccino naturalmente, e vorrei evitare succhi ma anche crackers. Nel mio caso l’unico dubbio è il passeggino. Siccome fa il riposino di mattina glielo fanno fare nel passeggino ma specificherò che di pomeriggio devi dormire nella culla come è abituata a casa. Sono tanti bimbi in questo asilo? È comunale? Questo che frequenterà Ludovica è privato e convenzionato con il comune, infatti ho diritto al bonus nido.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto alternano latte col succo 🤦🏻‍♀️ che bella organizzazione quella del tuo nido, mi piacerebbe molto che fosse così anche il mio! D’altra parte ormai non sono più in tempo per cambiarle asilo, quindi non so proprio come fare. Per il mangiare ho detto che lei deve mangiare pezzi più piccoli e ho appunto detto di non darle la merenda, ma se non mi concedessero il part time non so proprio cosa fare per il sonno. Per loro i bimbi che si addormentano così sono ‘bravi’ perché si addormentano da soli. Già non è facile lasciare la propria figlia ad altri, lasciarla avendo la certezza che se piangerà per dormire succederà questo mi fa sentire davvero malissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io avrei delle perplessità. Per il cibo con i bimbi sotto un anno, nel nido di Ludovica non danno latte e biscotti, crackers e succo ma danno anche per merenda L omogeneizzato di frutta. Mi hanno detto che loro iniziano così proponendo gli alimenti man mano in tagli sicuri ma molto gradualmente. Per la ninna i bimbi vengono messi nella culla e accarezzati, coccolati con l’aiuto anche di alcune musiche di sottofondo. Io comunque ho dovuto compilare un modulo dove chiedono molte informazioni proprio sul cibo, sulla ninna, ecc.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Non mi è piaciuto come gestiscono i pasti in quanto sia alla merenda con la frutta che al pranzo non hanno servito le cose con tagli sicuri e ne ignorano completamente il corretto utilizzo. Servono latte intero e biscotti anche ai bambini sotto l’anno, che non dovrebbero assolutamente bere latte vaccino e che comunque non dovrebbero neppure mangiare i biscotti (non erano biscotti specifici per bambini ma biscotti da adulti): ho chiaramente detto che a lei non dovranno servire la merenda e che la fa a casa. Poi sono un po’ perplessa anche per la nanna sinceramente, i bambini vengono lasciati piangere sino a che non si addormentano. Mi rendo conto che non può essere coccolata e cullats come a casa, ma l’idea che si addormenti sfinita per avere urlato non mi piace. Per questo spero di poter ottenere il part time e potere almeno gestire l’addormentamento io ancora per qualche mese.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enrica mi tranquillizzi perché anche Michele è un continuo sfilarseli🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Ludovica ha 9 mesi e in casa sta scalza perché toglie i calzini. Al nido ho comunque portato i calzini antiscivolo come ho fatto anche nel caso del primo figlio e mi sono trovata bene. Per le cose da portare dipende dal nido: nel nostro caso dobbiamo portare settimanalmente due cambi completi, beauty con telo, spazzolino e dentifricio, lenzuolini per il lettino. Mentre ogni giorno nello zainetto l’occorrente per il pranzo. Ludovica ha uno zainetto mentre la sacca la porto per metterci il giubbino, cappellino.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci ti rispondo io, non succede niente perché gli ambienti sono igienizzati. Io ho portato Tommaso al nido ad aprile di quest anno e anche a me avevano chiesto i calzini ma lui se li toglieva puntualmente quindi andava in giro scaldo e pace, tanto era tutto pulito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrufolo, ho letto dei vostri ambientamenti, noi iniziamo lunedì prossimo e mi hanno detto di portare se voglio dei calzini antiscivolo. Il mio Michele ha un anno e ai alza in piedi e naviga aggrappato ai mobili, è abituato a stare sempre a piedi scalzi in casa e dai nonni. Gli ho comprato ì calzini ma secondo voi che problemi ci sono se volesse stare scalzo? Lui se li toglie continuamente. Possono scambiarsi funghi o altro già così piccoli? Secondo voi è più pratico lo zainetto o una sacca? Aiuto sto andando in paranoia per il nido🤯🙃
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che amore ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti cosa nn ti è piaciuto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Si, pare di sì. Mezza giornata sarebbe l’ideale. Io purtroppo non riesco per gli orari di lavoro e quindi stará fino alle 16:30.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente stiamo insieme dalle 9.30 alle 15.30 per tre giorni e faccio tutto io con lei, poi dal quarto giorno resta lì da sola 😅 a noi è andata abbastanza bene anche se ci sono diverse cose della struttura che non mi sono sinceramente piaciute. Questa settimana provo ad andare al lavoro e a chiedere il part time, nel caso per un periodo le farò fare solo fino alle 13. Speriamo bene. Sono contenta che Ludovica abbia mostrato interesse per giochi e compagnetti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato il nido venerdì. 2 ore al giorno, da domani i primi distacchi di mezz'ora. Per ora tutto ok. Nel suo gruppetto di inserimento Petra è l'unica figlia unica, ma avendo avuto contatti coi cuginetti non ha problemi con gli altri bimbi. Imparerà a farsi valere ad un certo punto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato oggi. Siamo state un’ora, Ludovica è molto attratta dai giochini ma anche dagli altri bimbi. Domani di nuovo un’ora. Noi anche procediamo gradualmente, mi auguro che entro il 14 sia inserita. Intanto oggi ho la visita dalla pediatra. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1
    Vi lascio una fotina.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche noi iniziamo mercoledì per un’ora poi sempre di più fino al 21 settembre dove si introdurrà anche tutto il pomeriggio fino alle 17..sn agitata a voi non lo nascondo. ma al contempo molto emozionata perché so che le piacerà un sacco..vederla interagire cn gli altri bambini, soprattutto più grandi, è una gioia. si vede proprio che le piace. io cercherò di essere il più calma possibile..ma soprattutto dal 21 nn so come farò tutte quelle ore senza di lei..e senza avere sue notizie!! è una cosa che mi spaventa molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cosa consiste l’inserimento svedese. L’inserimento dovrebbe durare una settimana. Oggi devo stare con Ludovica per l’intera ora, domani sicuramente me la fanno lasciare ma stare massimo due ore e poi man mano aumentano. Non so se in questa settimana riescono a farla pranzare, per la nanna credo ci voglia la prossima settimana. Io per fortuna fino al 14 ho delle riunioni i in smart working e quindi posso seguire l’inserimento. Stamattina si è svegliata alle 8e mezza, latte, cambio e ora dorme. Poi vado a prendere L ovetto in auto
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, noi domani dalle 9.30 alle 15.30, facciamo inserimento svedese. Io sono abbastanza giù all’idea del distacco, ma curiosa di vedere come sarà tutto. Il tuo inserimento invece quanto dura? Comunque a me sembra impossibile sia già arrivato questo momento, il tempo è veramente volato 🥹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze pronte per domani? Ludovica oggi molto nervosa, rifiuta ormai le sue pappe e infatti mi sa che devo passare al nostro cibo. Speriamo bene domani, per noi si tratterà di un’ora sola: dalle 9:30 alle 10:30.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca! Noi abbiamo domani la riunione con le educatrici dove ci spiegheranno tutto, anche se ci hanno già mandato una lista delle cose che serviranno ma nn ci hanno chiesto di etichettarle 🤷🏻‍♀️ Cmq ci hanno detto che è meglio nn cambiare abitudini in vista dell’inserimento proprio x nn farle fare troppe “cose nuove”, né cambiare orari, né abitudini (tipo cambiare da culla a lettino, o provare a farli dormire in stanza da soli se nn l’hanno mai fatto, o toglierli dal lettone) in modo da nn “scombussolarli” troppo. Poi piano piano saranno loro ad abituarsi (più in fretta di quello che possiamo immaginare) ai nuovi ritmi, orari, abitudini! Anche io sono agitata, contenta x lei xke almeno sta in ambiente a sua misura con altri bimbi, ma cmq presa un po’ a male 😅 poi rientrerò a lavoro tra 2 settimane e spero vada meglio emotivamente visto che avrò la mente impegnata😅 🤞🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho prese su amazon 😎 sia per le cose (di varie dimensioni) per le scarpe e per i tessuti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su petit fernand, mi sono arrivate ieri e le avevo ordinate il 21.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede, dove hai comprato le etichette tu? 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo in fase preparativi, proprio oggi mi sono arrivate le etichette. Dovrei solo riuscire a trovare un po’ di tempo per fare un po’ di shopping per lei, soprattutto legghins e calzini antiscivolo. Vedo se riesco domani. Anch’io sono agitata 😟
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda con me sfondi una porta aperta!!! Ho mille dubbi e pensieri.. chissà se dormirà, se mangerà, se piangerà. Oltre al fatto che mi mancherà tantissimo 🥺 da un lato vorrei che non arrivasse mai lunedì, dall’altro non vedo l’ora per togliermi finalmente tutti sti dubbi e pensieri 😂 tanto io mi fascio sempre la testa per tutto e lei invece si adatta sempre benissimo in tutte le situazioni
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! in effetti forse è meglio nn cambiare nulla. piano piano si abituerà. vi confesso di essere un po’ agitata. oggi abbiamo concluso gli ultimi acquisti per l’asilo..sto etichettando tutto e sistemando tt nel suo zainetto. abbiamo anche fatto la prova in bicicletta visto che dopo l’inserimento la accompagnerei sempre io per poi andare al lavoro in bici e la andrebbe a prendere mio marito. bo..sn un po’ agitata 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, io per ora non sto modificando nulla. Lei inizierà ad ottobre a causa del punteggio in graduatoria, ma l'unica cosa che pian piano andrò a cambiare sarà l'orario della sveglia (lei ora dorme dalle 21,30 alle 8,30-9, quindi andrà anticipato)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione