Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 ๐Ÿ‡๐Ÿ๐Ÿงธ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.331

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ Nascite ๐Ÿฃ...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto ๐Ÿ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giร  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dellโ€™effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose โค๏ธ

Nascite ๐Ÿฃ

Chiara e Aurora 18/10/2022 ๐Ÿ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 ๐Ÿ’™

Sara e Petra 04/11/2022 ๐Ÿ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 ๐Ÿ’–

Ele e Sofia 09/11/22 ๐Ÿ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 ๐Ÿ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 ๐Ÿ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 ๐Ÿ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 ๐Ÿ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 ๐Ÿ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 ๐Ÿ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 ๐Ÿ’–

Esse e Aurora 22/11/22 ๐Ÿ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 ๐Ÿ’–

Cristina e Enea 23/11/22 ๐Ÿ’™

Bianca e Diana 24/11/22 ๐Ÿ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 ๐Ÿ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 ๐Ÿ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 ๐Ÿ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 ๐Ÿ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana ๐Ÿ’™

13/11 Maria ๐Ÿ’– Noemi

8.331 Risposte

• Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che passeranno. รˆ giustamente una cosa nuova e devono adattarsi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Ludovica! Anche Silvia รจ molto serena poi a casa, temo che queste notti agitate siano solo fare dalla sovrastimolazione ๐Ÿฅน๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovica pare sia bene inserita, due notti perรฒ ha avuto il sonno agitato na per il resto molto serena a casa, diverso รจ stato lโ€™inserimento del bimbo grande ma aveva due anni e quindi รจ piรน difficile solitamente lโ€™inserimento con bimbi grandi.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca ti capisco benissimo, io poi rientro al lavoro al lunedรฌ ed in queste mattine senza di lei non vedevo lโ€™ora di andarla a prendere ๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la bambina mi manca un sacco..che strano, eppure ho tanto da lavorare e anche molte cose da fare poi in casa (come tutte) e pure da fare qualcosa per me (leggere ad esempio). รจ che a me piace stare cn lei. ahhhhh ma chi aspettava che avrei reagito cosรฌ ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ va beh..oggi anche se potrei ritirarla alle 17 mi sa che massimo alle 16 vado a prenderla๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi pure notti terribili ma per il terzo dente๐Ÿ˜ญ qst notte la tachipirina ha fatto finalmente effetto e la bambina รจ stata piรน serena..comunque ci sta che sia sovra eccitata..anche la mia ha saltato vari riposini di mattina allโ€™asilo perchรฉ voleva continuamente giocare con gli altri bambini ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia si deve ancora abituare bene al nido, perchรฉ la mattina รจ troppo curiosa e non dorme.. da domani provano la nanna al pomeriggio, speriamo! Infatti ieri ha dormito di meno durante il giorno e secondo me quello ha influito sulla notte ๐Ÿ˜“
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Puรฒ capitare. Ludovica ha avuto due notti con sonno agitato durante la fase dellโ€™inserimento. Lei al nido fa il riposino, poi un secondo riposino dopo pranzo e poi appena rientra a casa un altro riposino, cena alle 19 e poi verso le 21/21:30 si addormenta e solitamente beve 120 ml di latte; la mattina alle 7 si sveglia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece come va il sonno di notte visto lโ€™inserimento al nido? Silvia sta passando una fase un poโ€™ agitata, spero si regolarizzi dopo essersi ambientata per bene๐Ÿ˜“
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร ..eppure se nn sentiamo nulla รจ meglio perchรฉ significa che stanno bene..ma mi fa cosรฌ strano.e pensare a quando starร  fino alle 17 e poi alle 18 da fine novembre ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ spero che prima o poi ci abitueremo..mi manca un sacco
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. penso sempre โ€œchissร  cosa fa, se รจ felice, se giocaโ€ฆโ€ oggi ero a casa da sola perchรฉ mio marito รจ di primo, si sente come un vuoto.. pensare a tutte quelle ore separate๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! ottimo!!! ahhh le soddisfazioni! comunque a me fa stranissimo nn avere sue notizie..รจ fuori casa dalle 9 e la rivedrรฒ alle 15:30๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha mangiato da sola con le sue manine tutto il primo e ha assaggiato secondo e contorno๐Ÿฅน come primo pranzo รจ andata benissimo๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sรฌ piรน o meno dopo una settimanina..vedrai che andrร  benissimo โค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto 2 giorni con lei mezzโ€™ora e distacco di 1 ora, 3 giorni senza di me e distacco di unโ€™ora e mezza e oggi 6 giorno la porto e la lascio per il pranzo! Speriamo ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! allora noi abbiamo introdotto il pranzo il settimo giorno: unโ€™ora insieme, 40min insieme e 20min di distacco, 20min insieme e 40min di distacco (per 2 gg), unโ€™ora da sola, poi unโ€™ora e 45min, 2 ore e 45min (da qui, il pranzo), 3 ore (per 2gg), poi 5 ore e mezza oggi (introdotto il sonno), e domani ultimo giorno 6 ore e mezza. da giovedรฌ orario normale (nel mio caso la bambina farร  fino alle 17, ma finchรฉ riesco la vado a prendere un poโ€™ prima ancora per qualche giorno). molto graduale, ma sono piรน serena cosรฌ โค๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Noi abbiamo iniziato di lunedรฌ unโ€™ora insieme a me, martedรฌ due ore insieme a me, mercoledรฌ unโ€™ora sola, giovedรฌ pranzo, poi venerdรฌ nuovamente pranzo, lunedรฌ di nuovo pranzo per via dello stacco sabato e domenica, martedรฌ ninna dopo pranzo e mercoledรฌ poi con la merenda si รจ concluso lโ€™inserimento, lei rimane fino alle 16:30.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per chi fa inserimento al nido, dopo quanti giorni hanno provato col pranzo? Noi abbiamo iniziato mercoledรฌ il nido, in teoria domani dovevamo provare il pranzo, ma lโ€™educatrice mi ha detto che andiamo in la di un giorno, quindi il pranzo dal 6 giorno di nido..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ ti capisco.. cmq io la pensavo cosรฌ pure xรฒ la pediatra mi ha detto che gli viene troppo se gli do anche il latte la sera.. x questo mi sono venuti i dubbi sul da farsi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mio fratello (che ora ha 17 anni) fino a qualche anno fa, ha sempre preso una bella tazza di latte e biscotti prima di andare a dormire, quindi alla fine non credo ci sia niente di male a mantenere questa abitudine. Io per esempio non sono un'amante del latte e avevo difficoltร  a berlo a colazione fino a che non sono diventata grande e sono passata al caffรจ (infatti ho sempre guardato inorridita mio fratello che se ne faceva fuori litri e litri ๐Ÿ˜‚)
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino.. un bel cambiamento ๐Ÿฅฐ Qua invece non รจ andata benissimo.. si รจ svegliato piรน volte durante la notte e stamattina alle 7 era giร  in piedi nella culla... ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ Riprovo stasera, ma se facciamo un'altra nottata gli ridรฒ il latte alle 22
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai vedrai che dormira ๐Ÿ€ noi primo giorno di nido era cotta, ha preso il latte a occhi chiusi ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi non gliel'ho dato.. ho faticato un bel po' x farlo addormentare xรฒ.. chissร  se รจ stato un caso.. ora vediamo quanto dormirร ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia proprio una cosa mia๐Ÿ˜‚ ma per ora non mi sento di tentare la sorte, vediamo ne parlo con mio marito e qualche giorno che siamo tranquilli proviamo.. ora ha iniziato il nido, ha giร  dei grandi cambiamenti in corso๐Ÿฅน
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, posso dirti che Celeste quest'estate ha saltato spesso la poppata prima della nanna e ha comunque dormito 10-12 ore di fila, quindi secondo me ormai hanno preso il ritmo giusto ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io vorrei levarlo, ma a volte si sveglia e lo prende altre dorme.. boh penso che andrรฒ avanti cosรฌ fino almeno al suo anno di vita, poi proverรฒ a vedere se togliendolo dorme lo stesso tutta notre
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, Leonardo fin'ora ha sempre preso il latte alle 22 e ha dormito fino alle 9.30 della mattina dopo.. oggi ho iniziato con la cena.. vorrei provare a togliere il latte alle 22.. vediamo come va stanotte
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, noi facciamo cosรฌ: colazione latte (160 ml di solito) pappa 12.30, merenda con frutta 16.00, cena 19.00, latte 22.30 (180 di solito).
    Tieni conto che alle 20.30 si addormenta, di solito alle 22.39 vuole il latte e a volte si sveglia, a volte no, la cambio e le do un poโ€™ latte che ha ancora gli occhietti chiusi perchรฉ so che le piace. Dopodichรฉ dalle 20.30 (tranne la piccola parentesi cambio e latte alle 22.30) mi dorme fino la mattina dopo alle 07.30๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco.. anche noi non abbiamo orari fissi, ma indicativamente sono quelli... Grazie ancora ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colazione per le 8,30, pranzo alle 12,30, merenda per le 16, cena per le 19. Latte pre-nanna per le 21,30. Indicativamente sono questi gli orari, ma non c'รจ un giorno identico al precedente ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Carmela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria ๐Ÿ˜Š Quanto tempo passa piรน o meno tra un pasto e l'altro?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!
    Celeste prende il latte a colazione e prima della nanna (circa 200 ml). A pranzo e cena per comoditร  le faccio un piatto unico con carboidrati, proteina e parte vegetale (pasta, riso, cous cous con condimenti vari) piรน frutta...poi lei spizzica anche altro dai nostri piatti ๐Ÿ˜… Per merenda di latte non ne vuole: alterniamo frutta fresca, yogurt con frutta secca in crema e cereali, gelato di frutta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione