Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.260

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.260 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Può capitare. Ludovica ha avuto due notti con sonno agitato durante la fase dell’inserimento. Lei al nido fa il riposino, poi un secondo riposino dopo pranzo e poi appena rientra a casa un altro riposino, cena alle 19 e poi verso le 21/21:30 si addormenta e solitamente beve 120 ml di latte; la mattina alle 7 si sveglia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece come va il sonno di notte visto l’inserimento al nido? Silvia sta passando una fase un po’ agitata, spero si regolarizzi dopo essersi ambientata per bene😓
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già..eppure se nn sentiamo nulla è meglio perché significa che stanno bene..ma mi fa così strano.e pensare a quando starà fino alle 17 e poi alle 18 da fine novembre 😭😭😭 spero che prima o poi ci abitueremo..mi manca un sacco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. penso sempre “chissà cosa fa, se è felice, se gioca…” oggi ero a casa da sola perché mio marito è di primo, si sente come un vuoto.. pensare a tutte quelle ore separate🥲
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! ottimo!!! ahhh le soddisfazioni! comunque a me fa stranissimo nn avere sue notizie..è fuori casa dalle 9 e la rivedrò alle 15:30😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha mangiato da sola con le sue manine tutto il primo e ha assaggiato secondo e contorno🥹 come primo pranzo è andata benissimo😍
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì più o meno dopo una settimanina..vedrai che andrà benissimo ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo fatto 2 giorni con lei mezz’ora e distacco di 1 ora, 3 giorni senza di me e distacco di un’ora e mezza e oggi 6 giorno la porto e la lascio per il pranzo! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! allora noi abbiamo introdotto il pranzo il settimo giorno: un’ora insieme, 40min insieme e 20min di distacco, 20min insieme e 40min di distacco (per 2 gg), un’ora da sola, poi un’ora e 45min, 2 ore e 45min (da qui, il pranzo), 3 ore (per 2gg), poi 5 ore e mezza oggi (introdotto il sonno), e domani ultimo giorno 6 ore e mezza. da giovedì orario normale (nel mio caso la bambina farà fino alle 17, ma finché riesco la vado a prendere un po’ prima ancora per qualche giorno). molto graduale, ma sono più serena così ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Noi abbiamo iniziato di lunedì un’ora insieme a me, martedì due ore insieme a me, mercoledì un’ora sola, giovedì pranzo, poi venerdì nuovamente pranzo, lunedì di nuovo pranzo per via dello stacco sabato e domenica, martedì ninna dopo pranzo e mercoledì poi con la merenda si è concluso l’inserimento, lei rimane fino alle 16:30.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per chi fa inserimento al nido, dopo quanti giorni hanno provato col pranzo? Noi abbiamo iniziato mercoledì il nido, in teoria domani dovevamo provare il pranzo, ma l’educatrice mi ha detto che andiamo in la di un giorno, quindi il pranzo dal 6 giorno di nido..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 ti capisco.. cmq io la pensavo così pure xò la pediatra mi ha detto che gli viene troppo se gli do anche il latte la sera.. x questo mi sono venuti i dubbi sul da farsi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mio fratello (che ora ha 17 anni) fino a qualche anno fa, ha sempre preso una bella tazza di latte e biscotti prima di andare a dormire, quindi alla fine non credo ci sia niente di male a mantenere questa abitudine. Io per esempio non sono un'amante del latte e avevo difficoltà a berlo a colazione fino a che non sono diventata grande e sono passata al caffè (infatti ho sempre guardato inorridita mio fratello che se ne faceva fuori litri e litri 😂)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino.. un bel cambiamento 🥰 Qua invece non è andata benissimo.. si è svegliato più volte durante la notte e stamattina alle 7 era già in piedi nella culla... 🤷🏼‍♀️ Riprovo stasera, ma se facciamo un'altra nottata gli ridò il latte alle 22
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai vedrai che dormira 🍀 noi primo giorno di nido era cotta, ha preso il latte a occhi chiusi 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi non gliel'ho dato.. ho faticato un bel po' x farlo addormentare xò.. chissà se è stato un caso.. ora vediamo quanto dormirà..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia proprio una cosa mia😂 ma per ora non mi sento di tentare la sorte, vediamo ne parlo con mio marito e qualche giorno che siamo tranquilli proviamo.. ora ha iniziato il nido, ha già dei grandi cambiamenti in corso🥹
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, posso dirti che Celeste quest'estate ha saltato spesso la poppata prima della nanna e ha comunque dormito 10-12 ore di fila, quindi secondo me ormai hanno preso il ritmo giusto 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente anche io vorrei levarlo, ma a volte si sveglia e lo prende altre dorme.. boh penso che andrò avanti così fino almeno al suo anno di vita, poi proverò a vedere se togliendolo dorme lo stesso tutta notre
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca, Leonardo fin'ora ha sempre preso il latte alle 22 e ha dormito fino alle 9.30 della mattina dopo.. oggi ho iniziato con la cena.. vorrei provare a togliere il latte alle 22.. vediamo come va stanotte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, noi facciamo così: colazione latte (160 ml di solito) pappa 12.30, merenda con frutta 16.00, cena 19.00, latte 22.30 (180 di solito).
    Tieni conto che alle 20.30 si addormenta, di solito alle 22.39 vuole il latte e a volte si sveglia, a volte no, la cambio e le do un po’ latte che ha ancora gli occhietti chiusi perché so che le piace. Dopodiché dalle 20.30 (tranne la piccola parentesi cambio e latte alle 22.30) mi dorme fino la mattina dopo alle 07.30😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco.. anche noi non abbiamo orari fissi, ma indicativamente sono quelli... Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colazione per le 8,30, pranzo alle 12,30, merenda per le 16, cena per le 19. Latte pre-nanna per le 21,30. Indicativamente sono questi gli orari, ma non c'è un giorno identico al precedente 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria 😊 Quanto tempo passa più o meno tra un pasto e l'altro?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela!
    Celeste prende il latte a colazione e prima della nanna (circa 200 ml). A pranzo e cena per comodità le faccio un piatto unico con carboidrati, proteina e parte vegetale (pasta, riso, cous cous con condimenti vari) più frutta...poi lei spizzica anche altro dai nostri piatti 😅 Per merenda di latte non ne vuole: alterniamo frutta fresca, yogurt con frutta secca in crema e cereali, gelato di frutta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito 😊 grazie ancora... Io al momento do solo la pasta a pranzo e la frutta o frutta e yogurt a merenda.. x il resto latte.. che lui tra l'altro adora.. adesso xò devo iniziare con la cena e volevo avere un'idea su come fare.. 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Ludovica cena tra le 19/19:30, solitamente verso le 22/22:30 le faccio il latte. Sia a pranzo che a cena mantengo carboidrati, proteine e verdura; al nido purtroppo hanno doppia proteina ma lei non mangia tutto quindi va bene così. Ieri per esempio avevano pastina e piselli e frittata con verdure, lei ha mangiato un po’ di pastina e tutta la frittata con le verdure e poi la frutta. Solitamente le do L omogeneizzato di frutta a merenda solo o con lo yogurt bianco e alterno con il latte. Mangia comunque anche la frutta fresca a pezzetti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.. lo chiamo gigante 😂😂 grazie x avermi risposto, ma tu dai già la cena a Ludovica con la pastina? E poi prima di andare a letto il latte?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela. Che bello. È bello grande 😉 riguardo al latte Ludovica ne beve 200 ml la mattina a colazione e 120/160 ml la sera prima di addormentarmi e delle volte le faccio il latte a merenda.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ❤️ è da un po' che non entravo.. mi fa piacere leggere tutti i progressi delle vostre bimbe 😍 già al nido.. mamma mia che emozione 🥲 Io terrò a casa Leonardo xk al momento non lavoro.. quindi starà con me... È un gigante.. pesa 9,8 kg e ed alto 78cm 😅 è sempre più attivo, gattona come un fulmine e sta sempre in piedi quando trova un appoggio.. e chiacchiera tantissimo 😱😂😂


    Volevo chiedervi una cosa... A breve inizio la cena.. con lo svezzamento siamo a rilento, xò lui adora mangiare, sono io che ho avuto un po' di paura.. ma adesso ci siamo.. x chi non allatta.. come fate con il latte? Quante volte al giorno lo date e come distribuite i pasti nella giornata? Grazie a chi vorrà rispondermi ❤️ un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete bellissime ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Noi iniziamo domani l’inserimento, sono molto emozionata 😍 Silvia cresce che è una meraviglia, noi siamo super innamorati di lei.. è una bimba molto decisa di carattere, e sempre attiva e vivace. Siamo stati ad un matrimonio domenica ed è stata bravissima.. ecco una foto della polpetta ormai 10 mesi Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione