Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.279

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.279 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Per fortuna test negativo. L’ho fatto poco fa per stare più tranquilla. Credo sia stress perché effettivamente vado avanti e indietro tra lavoro e figli.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede!
    Guarda il mio ciclo a mesi è puntualissimo e in altri mi fa brutti scherzi di 10-12 gg di ritardo facendo prendere uno spavento. Io comunque allatto ancora .
    Magari aspetta qualche altro giorno e fai un test per sicurezza ma sono sicura che sia solo un ritardo e basta ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Esse come sta Aurora? Mi dispiace tanto per questa situazione. Io essendo nel pubblico ho i 30 giorni di malattia bambina per ogni anno solare del bimbo, fino ai tre anni sono retribuiti al 100%.
    Noi comunque tutto bene, domani abbiamo il battesimo del nipotino e ci stiamo preparando; tra poco vado dalla parrucchiera. Intanto ho un leggero ritardo 🤦🏻‍♀️ penso sia stress ma non so nemmeno di quanti giorni perché ho proprio perso il conto. L’ultimo ciclo è stato il 2 novembre, l app mi segnava il 5 dicembre come prossimo ciclo, allo stato attuale niente 🤦🏻‍♀️ ho avuto dolori da ciclo tra 5 e 6 ma mestruazioni niente. Sono terrorizzata, so che è brutto solo pensarlo. Purtroppo non ho avuto tempo neanche di andare dal ginecologo in questi mesi, credetemi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sta la tua bimba?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo capito che la tua bimba era ricoverata, auguri di pronta guarigione e pensate solo alla vostra famiglia 💪
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per il conforto.. ci vuole ancora Tanta pazienza mi sa per noi mamme
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, è una cosa che mi fa molta rabbia, ma come hai detto giustamente tu non devo cogliere provocazioni ed andare avanti per la mia strada. Ora starò assente per una settimana visto che è quanto dura il ricovero di Aurora, vedremo come andrà il rientro. Per quanto riguarda i dipendenti che hanno questi atteggiamenti ti dico penso che a volte anche avere un po’ di potere alla gente dia davvero alla testa! Grazie per il tuo pensiero 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !! Quello che avevo per i primi 6 mesi è molto simile a questo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho preso su kiabi, 2.5 tog e ha anche le maniche.. perché ne avevo preso uno su Amazon ma mi sembrava leggero per i tog che dichiarava e in più non aveva le maniche.. io ho sempre paura che Silvia abbia freddo dormendo nel suo lettino da sola, e quindi quello di kiabi mi sembrava perfetto.. le maniche si possono anche staccare volendo se non le ritieni necessarie..
    Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1


    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Noi il primo dicembre abbiamo fatto il controllo di salute e Ludovica pesa 8750 per 72 cm . La pediatra dice che sta crescendo benissimo e di stare tranquilla. Ogni bimbo è davvero a se. Se penso che il mio primo bimbo alla sua età pesava quasi 3 kg di più.
    Ludovica ha iniziato da due giorni a fare dei passi presa per mano ma ancora sola non si mantiene in equilibrio 😍. Abbiamo fatto l’albero di Natale da circa una settimana ma diciamo che non è molto interessata e quindi per il momento è ancora intatto , nonostante il gatto 😂. Anche se Ludovica non frequenta nidi per via del fratello è stata già male diverse volte . Ora speriamo che stia bene così il 21 può fare la terza dose di meningo cocco b🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'é il primo dente!!!!!!! O come lo chiama mio babbo, c'é un palettone😄🙂 per il momento c'é tutta la punta venuta fuori!!!! In piú alla mattina me lo ritrovo in piedi sul letto😅😊😏 .... che non impari anche a scavalcare facendosi aiuto con il paracolpi... é la mia paura!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi puoi dire la marca del tuo sacco nanna? L’anno scorso anche Ludovica l’ha usato per tutto l’inverno. Ma quest’anno è troppo piccolo. Ne vorrei prendere unaltro per lei ma ho difficoltà a trovarne uno che non costi un sacco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse mi dispiace moltissimo. Sono veramente indignata che ancora quasi nel 2024 siamo a questo punto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che rabbia avere a che fare con una persona così. Lui sa benissimo che non può fare nulla, c'è la legge che tutela per fortuna e allora riversa la sua frustrazione sul mobbing. Le cose che ti ha detto sulla depressione sono gravissime, sta entrando nella tua sfera personale. Cerca di non cogliere le sue provocazioni, perché questo sono. Da parte tua devi avere un rapporto professionale, senza commenti personali o giudizi anche se ti provoca. Io lavoro nel campo delle risorse umane ed è triste vedere che si comportano così anche responsabili che non sono proprietari d'azienda ma dipendenti come altri dove davvero non riesco a comprendere (mai giustificare) perché mettono in campo certi comportamenti (qual è lo scopo? Qual è il ritorno? Sta scaricando solo la frustrazione perché non riesce ad organizzare le attività con le risorse a disposizione?). Purtroppo non è neanche un discorso di genere, in molti poi fanno una netta differenza quando hanno un'esigenza in prima persona o si tratta dei collaboratori.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ci sono più regole, io stavo bene, avevo solo Silvia positiva. Poi sabato scorso ho iniziato a stare male e allora ho fatto un tampone. Ho deciso di stare a casa anche perché oltre a stare male (e tutt’ora stiamo male dopo più di una settimana) ho una collega che ha la mamma fragile, se le passo qualcosa e sta male o peggio mi sentirei in colpa a vita.
    Per quanto riguarda lo Smart, io con Silvia riesco, è molto indipendente quando gioca, ha solo bisogno della mamma per addormentarsi, ma di solito si fa 40 minuti la mattina e 2 ore il pomeriggio per cui riesco. Tieni conto che mio marito facendo i turni è libero o la mattina o il pomeriggio per stare con Silvia se c’è necessità.

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda già è un uomo, in più lui è uno che durante il covid ha lasciato i figli con i suoi genitori e lui stava a casa da solo con sua moglie… poi ognuno la sua famiglia la gestisce come preferisce, ma questo fa capire quanto poco possa mettersi nei miei panni
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Francesca, infatti la prima volta mi ha preso in contro piede e io presa dallo sconforto del momento mi sono anche messa a piangere dandogli mille giustificazioni di cui ora mi pento pure (e oltretutto aveva chiamato me in riunione con altre due colleghe facendo passare il messaggio che fossero loro ad essersi lamentate, ma non ho alcun dubbio che non sia vero). Come hai detto tu esistono i permessi per questo e non posso farci nulla se mia figlia si ammala ed i nostri genitori lavorano tutti. Pensa che mi ha detto che secondo lui ho la depressione post parto e che dovrei fare terapia con mio marito… robe da matti! Ma se ora mi riconvoca mi trova sicuramente con un altro atteggiamento, gli metto ben in chiaro che io non ho alcun motivo per licenziarmi quindi se vuole lo fa lui. Tra l’altro gli ho chiesto il part time fino a metà del 2024 e lui ora mi dice che è già stato gentile a concedermelo quindi sto esagerando. Comunque da quando lavoro li ho già visto fare mobbing almeno 5 volte, sarò la prossima preda temo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo il comportamento del tuo datore di lavoro: come se ci divertissimo a stare a casa con loro ammalate 😡
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, Celeste ha avuto gastroenterite due settimane fa e ora una leggera congiuntivite già guarita, ma comunque sono sempre col terrore che si ammali 😵‍💫
    Anche noi siamo soli e fino ad adesso o rimane mio marito in smart working o io prendo congedo 🤷‍♀️
    Fortunatamente io lavoro nel pubblico a tempo indeterminato (dopo anni da precaria) in ufficio mi conoscono e sono clementi e disponibili (anche perché non sono l'unica mamma con bimbi piccoli). Però a me scoccia molto dovermi assentare perché poi l'organizzazione del lavoro mio e dei colleghi ne risente...purtroppo però non ho alternative 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse non farti ricattare psicologicamente soprattutto se hai un contratto a tempo indeterminato. Congedi e malattia bambino esistono per questo, potrai pure non essere gradita ma a cambiare deve essere allora il tuo responsabile visto che deve imparare a comportarsi come tale. Spesso si comportano così perché sanno che non possono licenziare o fare altro e fanno mobbing per indurre ad andare via
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lavoro lì da 5 anni e prima di avere la bimba sono sempre stata una che andava a lavorare anche quando non ero in forma, non me sono mai approfittata… questo è il ringraziamento! Purtroppo ne sento tantissime, è una gran tristezza ma c’è poco supporto per le mamme che lavorano. Poi capisco anche il punto di vista di un titolare, per carità, ma io ora oltre a preoccuparmi per la salute di mia figlia quando sta male devo avere pure l’ansia di prendermi un altro cazziaorne al lavoro. Ma posso chiederti come funziona ora quando si è positivi? Perché stavo sinceramente pensando di dire che ho il covid per stare a casa con lei qualche altro giorno 😅 la masotidite è praticamente un’otite in forma moooolto pesante ed è un’infezione che quando sono così piccolini va curata endovena per evitare che degeneri
    Ma tu riesci a fare smart con lei? Perché stavo pensando di proporlo al mio capo ma ho paura di non riuscire poi a lavorare con lei a casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Esse mi spiace! Ma è un lavoro che avevi già oppure hai cambiato come me? Perché non capiscono che mica ci divertiamo a farli ammalare… che rabbia… io volevo rientrare lunedì, ma sono ancora positiva, chiamerò il mio capo per chiedere se posso fare due giorni di malattia ancora e poi in qualche modo recupero il pc a lavoro e farò Smart mercoledì e giovedì se sto meglio.. cosa è la mastoidite?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca, Aurora uguale, ha fatto 7 giorni!! E oggi siamo al secondo ricovero in un mese per mastoidite… ho letto che almeno al lavoro con te sono clementi, a me è stato letteralmente detto che se continuo a fare tutte queste assenze non sono più gradita… che dire, ora ci stiamo destreggiando anche noi con i nonni, ma lavorano tutti e non è semplice. Spero migliori, ma l’inverno è ancora molto lungo 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito fa i turni, ci gestiamo con lui, mia mamma che lavora part time quindi al pomeriggio è libera, mia suocera quando riesce (non lavora ma ha più acciacchi e quindi fa fatica, ma lei dice sempre di sì poverina). Io il 09./10 ho cambiato lavoro, sono ancora in fase apprendimento ma mi hanno concesso lo Smart (per il quale dovevo finire il periodo di apprendimento prima di averne accesso) e quindi se ho emergenze mi hanno concesso il lavoro da casa. Non è facile, perché vorrei andarci e dimostrarmi per chi sono.. spero che dopo questa brutta ondata di covid (ci ha preso malissimo e pesante, dopo 1 settimana mio marito ha ancora 38.6 di febbre) riusciamo a stare tranquilli almeno fino a Natale.
    Mi avevano detto che il nido sarebbe stato così, ma non immaginavo così pesante
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia cara..posso chiedervi come siete organizzati? noi siamo senza aiuti e una settimana a casa con l’’otite è stata impegnativa in termini di organizzazione 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo messi malissimo.. in ordine abbiamo fatto tonsillite, gastroenterite, sesta malattia, uscita di 4 denti sopra, congiuntivite vari raffreddori e ora covid. A novembre è andata 5 giorni al nido. Sebbene le piaccia molto, è sempre malata e diventa difficile organizzarsi con il lavoro. Siamo un po’ disperati noi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca. ♥️ noi tutto bene, oggi abbiamo fatto l’albero, Ludovica molto curiosa ma pare non sia attratta eccessivamente come lo era il fratello. Anche noi devo dire che ci riteniamo fortunati, Ludovica fino ad adesso si è assentata solo la settimana che ha avuto lo streptococco. Incrociamo le dita. Con il fratello il primo anno di nido non ti dico, era perennemente malato ed è andata meglio solo poi con la primavera inoltrata. Lei è molto mammona, quando rientra dal nido non mi molla nonostante la mattina vada volentieri e il pomeriggio quasi non vuole tornare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche come state? spero tutto bene. stavo riflettendo che mai come da ora che la bambina ha iniziato il nido, sono grata della sua salute. sarà che fino a prima del nido siamo state fortunate: a parte l’episodio bello intenso dell’intervento al frenulo a un mese e mezzo e la corsa al ps in codice arancione perché nn riusciva a mangiare da 12 ore, abbiamo avuto solo ad agosto mezza giornata la febbre a 38 e basta. il resto ci sta arrivando ora con l’asilo😅 e niente quindi sono semplicemente grata di ogni giorno che trascorre con lei serena e in buona salute (raffreddore a parte, e ora pure congiuntivite..ma ci siamo capite..c’è di peggio!). l’asilo ormai è iniziato da un po’ ma lei mi manca sempre. mi piace trascorrere il mio tempo con lei. leggere giocare ridere cullarla..mi sento davvero fortunata.
    vi abbraccio tutte❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo. Io ho entrambi i figli mingherlini e pazienza. Risparmio sui vestiti 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Celeste è mingherlina, ma ad ingrassare si fa sempre in tempo nella vita. L'importante è che non sia una magrezza patologica, ma se la bimba mangia ed è attiva, fai benissimo a non preoccuparti troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho guardato i percentili, ma Petra é nata di 4.045 kg. È dai 6 mesi che invece é al limite col peso standard o addirittura sotto. Vabbè pazienza, recupererà. Io la faccio pesare solo al controllo pediatrico, quindi ora fra 6 mesi, ma in caso do un'occhiata con la nostra bilancia di casa anche se non è la stessa cosa. Ad ogni modo non ho intenzione di impazzire per questo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come misure i sono contenta perché Ludovica cresce poco, quindi 500/600 grammi in meno di un mese è un ottimo risultato. Sì mantiene sul 25esimo percentile di crescita anche se è nata 3,44 kg. Mi dispiace per il lavoro, ti godi la bimba e la vita di casa che ha tantissimi L lati positivi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione