Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica. Come state ragazze? Io ho appena fatto colazione, oggi dopo tanto tempo finalmente andiamo a pranzo dai miei. Per le cose di cose anch’io cerco di fare il possibile, mio marito collabora parecchio. Ora dovrei fare una pulizia generale e mio marito sta insistendo per farmela fare da qualcuno. Domani o martedΓ¬ mio figlio finalmente dovrebbe rientrare al nido e giovedΓ¬, siccome sono a casa, vorrei provare io a fare una bella pulizia, stando attenta naturalmente. Vedremo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fanno difficoltΓ  a capire cosa sentiamo fisicamente. In questo caso non potranno mai essere nei nostri panni. Se poi avete conoscenti a cui Γ¨ sempre andato tutto bene ci credo che fa fatica a immaginare una gravidanza problematica.
    A mio marito manca il sesso, poi per il resto io sono stata una settimana in malattia per distacco, ma i lavori in casa ho continuato a farli, quindi non Γ¨ cambiato moltissimo. Le borse della spesa le porta lui, ecco. Non so se riuscirei a stare a riposo assoluto, solo se proprio non ci fosse alternativa per far vivere questo bimbo. Speriamo si risssorbano presto questi distacchi, per vivere in un clima piΓΉ sereno anche in famiglia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, anche io faccio difficoltΓ  a chiedere le cose e a non fare tutto io quando vedo qualcosa un dispedine o che non va.
    Però poi mi vengono in mente i miei: mamma che si occupa di tutto di noi, papà che è fuori per lavoro fino alle 17 almeno, cena, si mette al pc e va a dormire. Appena mia mamma gli ha chiesto aiuto (perché era stata operata all spalla e non poteva fare nulla) lui non era in grado. Papà da solo piano piano (avendo organizzato così le cose in coppia) è sempre stato meno parte della famiglia, tanto che ora finalmente sono separati e se va bene io gli mando un messaggio una volta al mese o lui lo manda a me.
    Sinceramente non vorrei fare la stessa fine, né lo auguro a nessuna di voi. Il marito/papà deve occuparsi per metà dell vita in casa e per metà dei bambini, come noi donne. Non solo per avere aiuto noi, ma anche per farlo rendere partecipe della vita che ha lui stesso creato con gioia, si suppone. È un loro diritto e dovere contribuire.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. Scusa se mi intrometto. Ma metti le cose in chiaro giΓ  da ora Con tuo marito. Sei solo all inizio gravidanza e al primissimo ostacolo e lui giΓ  Γ¨ partito male. Mi permetto di parlarti cosΓ¬ perchΓ© mio marito ha fatto la stessa cosa. Per lui Γ¨ stata colpa mia se ho avuto il distacco (avevo fatto una passeggiata per il quartiere). Da quel momento qualcosa si Γ¨ leggermente rotto. Con la nascita del bambino poi, le cose non sono migliorate perchΓ© nulla Γ¨ stato come lui immaginava. Si aspettava un bambolotto invece mio figlio Γ¨ tremendo, molto vivace, lagnoso, poco tranquillo. E mio marito sempre nervoso, ed io idem. Mi raccomando πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la prima ecografia giorno 28..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai fatto un ecografia? Giusto per avere certezza di una gravidanza in utero..
    Di solito con perdite di sangue e dolori un'ecografia Γ¨ quasi d'obbligo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... purtroppo per ora non Γ¨ iniziato bene...ma spero di poter stringere tra le mie braccia questo fagiolino a novembre πŸ€žπŸΌπŸ€žπŸΌπŸ€πŸ€πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo. Ogni tanto vi leggo e seguo i vostri progressi 😊
    Un in bocca al lupo a tutte ed in particolare a te Annalisa 🀞🏼 ☘️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'Γ¨ lo meritiamo un po' di riposo. Tu approfittane io purtroppo sono sola con il bambino, mio marito lavora.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1
    Nell'ecografia in basso si vede l'area del mio distacco... purtroppo parecchio estesa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Chiara. Allora cerca di riposarti. Io pure cercherΓ² di riposarmi dopo cena. LascerΓ² mio figlio con mio marito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 28.. quindi ho ancora una settimana piena.. adesso ha mi ha risposto che se le perdite sono poche e scure di stare tranquilla..
    Effettivamente non sono perdite costanti.
    Quindi cerco di stare piΓΉ tranquilla e piΓΉ a riposo che posso!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando farai la prima visita? Ieri la ginecologa non ha visto aree di distacco quindi sarei tranquilla, perΓ² i dolori di oggi mi hanno un po’ allarmata anche se poi non ne ho avuto piΓΉ.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei fastidi riguardano la parte sinistra tra schiena e fianco/ ovaia
    Non riesco a trovare una posizione che mi allevi il dolore.
    Le perdite sono rosa chiaro, ho avuto un solo episodio di rosso vivo con piccoli grummi.. non so se riesco a spiegarmi bene scusatemi..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono costanti questi dolori? Anch’io oggi ho avuto dei dolori che non so descrivere, li ho avuti in auto mentre tornavo a casa, perΓ² non so, poi sono passati e sinceramente non mi sono allarmata. Erano sulla pancia e sulla schiena, ora perΓ² non ne ho anche se sono molto stanca, infatti dopo cena cercherΓ² di andare a letto a sdraiarmi. Le perdite sono con sangue vivo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio cercare di essere super positiva anche io ma proprio non ci riesco πŸ₯Ί giovedΓ¬ piccole perdite di sangue sulla carta. Il gine mi aveva detto che potevano essere Macchie da annidamento.. ieri sono stata benissimo senza nessuna traccia di sangue. Poco fa vado a fare pipi e asciugandomi di nuovo sangue 😭 ho rimandato un messaggio al gine e aspetto risposta.. sono proprio giΓΉ.. ho tantissimo fastidio alla schiena tanto da aver fastidio a stare sia distesa che in piedi..
    Spero che vada tutto bene 🀞🀞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh giΓ ....πŸ€πŸ€žπŸΌβ€οΈ
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo guerriero πŸ€
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il distacco Γ¨ davvero importante...perΓ² ciΓ² nn vuol dire che la mia gravidanza si possa interrompere...certo ora le terapie da fare nn sono molte...ora Γ¨ madre natura che decide...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza allora. Cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono davvero giΓΉ...oggi sto dolori non passavano ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dà stamattina forti fitte...sono arrivata in ospedale con forti dolori...e convinta già del peggio... invece questo embrioncino è attaccato...continua a star lì... nonostante il grande distacco
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa mi dispiace molto.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, ma hai dolori? Mi dispiace 😞 so quanto sia complicato stare a riposo forzato con bimbi piccoli da accudire
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco....idem mio marito...poi figurati con un bimbo di 2anni...mio marito lo adora...ma ha poca pazienza...ti dico di ieri sera...mio figlio Γ¨ abituato ad addormentarsi in braccio a me che lo dondolo..e poi lo poso nel suo lettino in camera sua...ovvio di notte mi alzo quelle 2 volte per riaddormentarlo.... ovviamente ora nn lo posso fare...e mio marito va in crisi ad addormentarlo....ieri poi Γ¨ crollato nel lettone...gli faccio...vai a metterlo nel lettino...la sua risposta Γ¨ stata no...sono stanco....dorme con noi nel lettone... stamattina poi ...lui Γ¨ uscito con il bimbo...e ha lasciato la casa in disordine ..io la vivo malissimo questa situazione...nn sono abituata a dipendere dagli altri...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... secondo me stanno crescendo...quindi forza..πŸ€πŸ€žπŸΌπŸ€žπŸΌπŸ€žπŸΌ
    Io nn sto molto bene...ora sono di nuovo in ospedale perchΓ© Γ¨ da stamattina che ho fitte ..il distacco Γ¨ davvero parecchio grande...
    • Rispondi
  • Naty
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ™πŸ» Vi aggiornerΓ², grazie 😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vedrai che metabolizzerΓ  la cosa Γ¨ tornerΓ  ad essere super sereno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un marito che fa mille ragionamenti e deve sempre avere tutto sotto controllo con piano a, b, c e d.. ad inizio gravidanza era la persona piΓΉ felice del mondo poi sono iniziati gli imprevisti e lui non riesce a gestirli.. vede le colleghe al lavoro che non sono mai dovute stare a casa ad inizio gravidanza per rischio distacchi e non capisce perchΓ© io si.. Γ¨ solo frastornato e senza certezze e questa cosa lo rende fastidioso.. ripeto, non lo fa per farmi pesare la cosa, perΓ² fa fatica a metabolizzare il tutto.. pensava fosse tutto piΓΉ semplice e lineare tutto qui..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Forse il raddoppio non c’è ma da 1200 raddoppiano ogni 3 giorni e non ogni 2, secondo me vanno bene.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati πŸ™‚
    • Rispondi
  • Naty
    Naty Β·